Slaanesh Slaanesh e' il dio del piacere dedicato alla corruzione degli uomini, specialmente coloro che rivestono alti ruoli di potere. Cosi' la magia di Slaanesh e' molto psicologica, rivolta a corrompere la mente delle persone anche se non disdegna incantesimi rivolti a infliggere dolore, visto che dolore e piacere sono strettamente correlati tra di loro. Abilita' speciali Magnetismo naturale: i seguaci di Slaanesh hanno un magnetismo naturale e tutte le persone che parlano con loro vengono affascinati dai loro gesti eleganti. Per questo motivo aggiungono +20 a tutti i test di simpatia. o--------------------------------o Inviolabita' Livello: I Punti Magici: 1 Durata: 1d6 round Gittata: a vista Reagenti: un fiore scarlatto Il mago sceglie un bersaglio e lancia l'incantesimo. Se la vittima fallisce un test di Vo viene affascinata a tal punto dal mago che non riuscira' ad attaccarlo per la durata dell'incantesimo (il master deve fare i tiri di nascosto). Il mago puo' spendere 1 punto magia in piu' per ogni bersaglio addizionale oltre il primo fino a un massimo di 5 bersagli totali. Non e' efficace su creature immuni agli effetti psicologici (ad es. non morti). Fascino irresistibile Livello: I Punti Magici: 3 Durata: 1 ora Gittata: solo il mago Reagenti: una piuma di pavone Quando il mago e' sotto l'effetto di questo incantesimo aggiunge +20 a tutti i suoi test di Sim, bonus che va sommato a tutte le sue altre abilita' speciali. Non e' cumulativo. Profumo di belladonna Livello: I Punti magici: 5 Durata: 1 ora Gittata: a vista Reagenti: un fiore di belladonna Il mago sceglie un bersaglio e lancia l'incantesimo. La vittima deve fare un test di Vo o perdere 1d4 punti F e 1d4 punti R per la durata dell'incantesimo. Colpisce solo creature umane o umanoidi. Se la F o la R scendono a zero il bersaglio sviene e viene considerato bersaglio prono. Non e' efficace su creature immuni agli effetti psicologici. Tempesta di piume Livello: 1 Punti magici: 5 Durata: istantaneo Gittata: 10m Reagenti: una manciata di piume Il mago genera 1d10 piume appuntite che colpiscono il bersaglio (un singolo individuo o un gruppo di creature max 4) infliggendo 1d6 danni per piuma dimezzabili con un test di I riuscito. Charme Livello: 2 Punti magici: 10 Durata: 1 ora per livello Gittata: a vista Reagenti: uno specchio d'argento Il mago sceglie una vittima e lancia l'incantesimo. La vittima puo' eseguire un test di Vo -10*X (dove X e' il livello del mago). Se fallito la vittima considerera' il mago un suo caro amico e fara' di tutto per soddisfarlo e proteggerlo. Se il mago attacca la vittima l'incantesimo si spezzera' immediatamente. La vittima non eseguira' azioni contrarie al proprio allineamento. Non e' efficace su creature immuni agli effetti psicologici. Vortice di fiamme Livello: 2 Punti magici: 10 Durata: 3 round Gittata: un'area di 3x3x5m Reagenti: palla di zolfo, ventaglio Quando il mago lancia questo incantesimo si innalza nell'area scelta una colonna di fuoco delle dimensioni descritte. Tutte le creature presenti nell'area subiscono 1d4 danni per round ignorando armatura e R. Catene di fili di ragno Livello: 2 Punti magici: 5 Durata: 1 round Gittata: 25m Reagenti: una ragnatela Un bersaglio scelto dal mago viene immobilizato per un round. La vittima deve sostenere un test di volonta' o non si potra' muovere ne' compiere qualsiasi altra azione e viene considerato bersaglio prono. Il mago puo' spendere 3 punti magici addizionali per round per mantenere l'incantesimo. Per ogni round oltre al primo la vittima subisce d3 danni automatici ma puo' tentare di liberarsi ogni round mediante un test sulla volonta'. Cuore di ghiaccio Livello: 2 Punti magici: 10 Durata: 1 ora Gittata: solo il mago Reagenti: un monile di un chierico di shallya a forma di cuore Il mago e' immune a tutti gli effetti psicologici per tutta la durata dell'incantesimo. Piacere sadico Livello: 3 Punti magici: 15 Durata: 1 ora Gittata: un bersaglio a contatto Reagenti: 20cc di sangue di un Custode dei Segreti Il bersaglio viene invaso da una frenesia combattiva che aumenta le prestazione in combattimento. AM e AT vengono incrementate di 10 punti e gli attacchi raddoppiano per tutta la durata dell'incantesimo. Non e' efficace sui non morti. Schiocco d'energia Livello: 3 Punti magici: 3 Gittata: distanza di combattimento corpo a corpo Reagenti: polvere di mutapietra, il crine della coda di un custode dei segreti Il bersaglio viene colpito da una frusta d'energia che infligge 1d6+5 danni ignorando la protezione offerta dall'armatura. Il bersaglio puo' effettuare un test di iniziativa per dimezzare i danni. Il mago puo' spendere altri 3 punti magici addizionali fino a un massimo di 15 per generare un'altra frusta nello stesso round. Puo' anche indirizzare le fruste su bersagli differenti ma tali bersagli devono essere ugualmente ingaggiati in combattimento ma possono essere disposti in ogni direzione. Slaanesh ci protegge Livello: III Punti magici: 20 Durata: istantaneo Gittata: cerchio dal diametro di 10m Reagenti: le corna di un custode dei segreti Il mago invoca la guida del suo oscuro signore per evocare i demoni a lui amici. A seconda del tipo di demone evocato il mago dovra' sostenere un test di volonta' coi seguenti bonus: +30 per un servitore demoniaco, +20 per un demone minore, +10 per un demone maggiore o un principe demone. Il demone evocato se il test riesce si dimostrera' amico all'evocatore (ma non sottomesso), se non riesce se ne andra' per la sua strada senza attaccarlo. Ogni qual volta il mago finisce di lanciare questo incantesimo deve tirare un d100. Vi sono il 10% di possibilita' che venga evocato un demone di Khorne che attacchera' in maniera istantanea l'evocatore. Forza diabolica Livello: III Punti magici: 5 Durata: 2 round Gittata: contatto Reagenti: l'osso di un minotauro Il bersaglio della magia guadagna +2 in Forza e Resistenza e diventa soggetto a Furia. Se il mago lo desidera puo' dpendere 3 punti magia addizionali per round per prolungare l'effetto dell'incantesimo di 1 round fino a un massimo di 15 punti magici. Fiore del Male Livello: IV Punti magici: 10 Durata: istantaneo Gittata: 10m Reagenti: una rosa bianca Il mago lancia contro il bersaglio una rosa bianca. Il bersaglio effettua per ogni round un test di volonta' per estrarre la rosa se fallisce perde 1d4 Ferite per dissanguamento. Se un altro personaggio cerca di rimuovere la rosa senza aver in qualche modo annullato l'incantesimo il bersaglio subisce 1d6+5 ferite automatiche. la vittima non puo' rimuovere la rosa senza aver effettuato il test sulla volonta'. Danza perversa Livello: IV Punti magici: 25 Durata: 5 round Gittata: area circolare del diametro di 10m Reagenti: un simbolo fallico d'oro (devo essere volgare?) Tutte le vittime nell'area descritta devono effettuare un test di volonta' o perderanno completamente il controllo. Tutti coloro che non hanno superato il test cadono a terra scossi da fremiti di piacere per la durata prevista e saranno considerati bersagli proni. Sono affetti sia amici che nemici. Profumo segreto Livello: IV Punti magici: 10 Durata: indeterminata Gittata: tutte le creature nel raggio di 1km Reagenti: gli umori di un custode dei segreti Nel raggio di un km viene diffuso un odore dolce e languido che fa cessare in tutte le creature senzienti qualsiasi volonta' di combattimento. Tutte le vittime saranno vaghe e non avranno voglia di esercitare la violenza e quando potranno si lanceranno in dimostrazioni di affetto. Se qualche vittima verra' attaccata l'incantesimo si spezzera' automaticamente. Se viene scossa e incitata alla lotta dovra' effettuare un test di volonta' con un malus di -40 per tornare alla normalita'. Non sono affetti: creature non senzienti (ad esempio golem, elementali, vegetali, insetti) demoni non morti di qualsiasi genere Trasformazione angelica Livello: IV Punti magici: 40 Durata: 1 ora Gittata: solo il mago Reagenti: una statuetta raffigurante Slaanesh benedetta da un custode dei segreti Il mago diventa una sorta di angelo. Ottiene delle ali e la capacita' di volare come un rapace e aggiunge un bonus di +20/+2 a TUTTE le sue caratteristiche. Guadagna inoltre 6d10 punti magici e la conoscenza di tutti gli incantesimi di magia caotica-Slaanesh per tutta la durata dell'incantesimo. ------------------------------------------------------------------------------- CaosMagic III Arrivata a noi dopo un lungo pellegrinare... ... nelle distese del Caos ... Edited by Kaos (the Perverse One) -------------------------------------------------------------------------------