PERCHE'

AIGAM

 

Questo libro è nato improvvisamente. Alessandro Del Gaudio conosce diversi autori che, come lui, sperano di potere un giorno vedere premiati i propri sforzi di diventare bravi scrittori.

Perché questo è il punto... In Italia pubblica chiunque, sia egli cantante, cabarettista, calciatore, attore, medico, ingegnere, fisico nucleare, trapezista, lottatore di catch, macellaio... chiunque, ovviamente, sia riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico, sia stato in televisione, abbia almeno una pagina riservata sui rotocalchi rosa.

Gli scrittori VERI, quelli che scrivono per passione e perché vogliono raccontare, quelli che vorrebbero vivere del proprio talento, non solo sono i primi ad essere esclusi dalle librerie ma a volte non riescono neanche a strappare un contratto uno a un editore.

9 scrittori VERI - quelli di questo libro - decidono di pubblicare qualcosa insieme. Ognuno mette un racconto, come tema viene scelto la magia. Perché? Ci vuole un argomento che tutti sentano di poter trattare. Ci sono differenze a volte evidenti tra questi autori. C'è che scrive romanzi horror, chi di fantascienza, chi predilige la fantasy, chi si interessa di storia, chi ha scritto solo storie giovanili e chi, infine, ama l'allegoria.

Ma quale MAGIA?

Quella in senso lato, la magia intesa in tutte le sue espressioni: dall'idea di "potere di controllare le forze che reggono l'universo" a quella di "momento incredibile che può cambiare un'esistenza".

Crediamo di aver affrontato in modo originale l'argomento, anche perché diversamente il discorso sarebbe stato davvero molto lungo. La nostra speranza è che qualcuno possa anche solo essere curioso di leggerlo, poi il resto verrà da sé...

 

 

Se vuoi saperne di più puoi

Assaggiare il libro

 

Se vuoi conoscere gli autori visita le

schede autore per autore

 

 

Torna all'homepage