La pagina web di un'Alfista

Chi sono?

Semplicemente un estimatore italiano dell'Alfa Romeo che cerca di essere un "alfista completo". Da quando ho 18anni, ho comprato solo Alfa Romeo. La prima auto fu una rugginosa Giulia Nuova Super e poi un'Alfa 33, Giulietta, Alfetta, e così avanti fino ad oggi: una 75 Turbo America dell'89 ed un'Alfetta 2.0 dell'82.

Non essendo possibile, per me, essere un gran collezionista di auto, ho inviazio a diventare un collezionista di automobilia Alfa ed uno studioso. Non solo di auto e dalla straconosciuta storia Alfa Romeo, ma ponendo l'attenzione su alcuni aspetti sconosciuti specialmente dai normali Alfisti di tutto il mondo.

Mi sono specializzato sui modelli Alfa del mercato USA e sulle fabbriche del nord Italia del Portello e di Arese tralasciando Pomigliano e senza considerare altri vari stabilimenti Fiat dove le Alfa o parti vegno costruite. Questi ultimi siti veramente Alfa Romeo, che sono stati o stanno per essere smantellati in questi ultimi anni, sono stati oggetto della mia attenzione solamente negli ultimi mesi. Sono stato fortunato di aver trovato un valido compagno ed aiuto in Andrea, che vedete con me nella foto (io sono a sinistra guardando la foto) presa davanti ad uno dei vecchi cancelli del Portello che ancora sta in piedi (senza gli emblemi, che sono stati successivamente rubati).  Potete trovare ulteriori informazioni sul Portello e su Arese cliccando i nomi. Non ho creato questo sito per celebrare le mie auto, come vedo spesso in altri siti, nè per scrivere un'altra storia sull'Alfa Romeo. Molti altri autori l'hanno già fatto, spesso creando delle vere "opere" and talvolta creando "cattive opere" anche se il loro nome era famoso e potevano vantare fonti ben più autorevoli.

Io preferisco scrivere e chiarire di altre storie, di altre esperienze, realizzate in oltre 15 anni di studi del mondo Alfa.Fino a che sarò in grado di trovare informazioni, parti, auto, brochures e cartelle stampa, manuali, automobilia cercherò di ottenere la maggiore collezione possibile (ovviamente nel mio piccolo)

se volete, scrivetemi due righe: alfetta82@yahoo.it  

 

 

 

Vi invito a visionare anche il bellissimo sito realizzato da Andrea su uno dei suoi modelli preferiti: l'Alfasud Sprint.