-Yusuke
-Kuwabara
-Hiei
-Kurama
-Genkai
-Koenma
-Ragazze
-Puu
-Personaggi Minori
-Goki
-Rando
-Quattro Santi
 Mostruosi

-Torneo Tenebre
-Sensui e Co
-Makai
-Inizio
-Detective
-Quattro santi
  Mostruosi
-Villa Tarukane
-Torneo Delle Tenebre
-Sensui e Co.
-Makai
-Giochi
-Skin WinAmp
-Video
-Musiche
-Icone

HIEI
Hina, una donna dei ghiacci, da alla luce due bambini, un maschio e una femmina.
 Il piccolo, Hiei,  è un demone del fuoco, ciò vuol dire che Hina ha compiuto il peccato più grave per la sua tribù, ha violato l'isolamento e avuto rapporti con un demone maschio. Il consiglio delle Koorime  decide di uccidere il bambino buttandolo giù dall'isola . Per far ciò viene incaricata  Rui, un'amica di Hina, che prima di farlo però da al bambino la pietra di Hirui che la madre ha versato per lui e lo prega di sopravvivere, diventare forte e uccidere tutte le donne di ghiaccio, lei per prima, che hanno permesso un'atrocità simile.
Il bambino possiede un potere incredibile e già appena nato comprende ciò che gli avviene intorno: sopravvive alla caduta e viene allevato da una banda di briganti nella quale si distingue per crudeltà e violenza. Qualcuno gli da nome Hiei, che significa "ombra volante ".
Ogni tanto Hiei osserva la pietra e questa gli ricorda il paese dei ghiacci. A poco a poco la pietra di Hirui ha un effetto positivo sulla sua 'anima e la rabbia e la voglia di uccidere che lo animava, scema. Abbandonato per questo dai compagni briganti Hiei decide di andar a cercare il villaggio dei ghiacci. Perde però la pietra di Hirui durante uno scontro: ora ha due scopi nella vita, trovare la terra dove è nato e la pietra che gli ha dato sua madre. Per trovarle però ha bisogno di un occhio che veda meglio e si fa impiantare da Shigure un terzo occhio, o meglio uno "Jagan" un occhio malefico, ad una condizione, lui gli metterà l'occhio, ma Hiei in cambio non dirà mai a Yukina che lui è suo fratello.

 L'impianto dell'occhio gli fa perdere gran parte della sua forza e dalla classe A scende alla D. Però grazie a esso riesce a trovare il paese dei ghiacci dove trova la tomba della madre. Rinuncia però alla vendetta; le donne dei ghiacci gli risultano così patetiche da suscitare più pietà che ira. Gli scopi della vita sono adesso tre: ritrovare la sorella,la pietra e diventare il demone più potente del Makai. Credendo che Yukina sia sulla terra, prigioniera di un demone, Hiei si precipita li. E qui fa amicizia con Kurama. Hiei è un maestro delle fiamme e possiede l'Occhio Malvagio, il Jagan, un terzo occhio nella fronte, che gli fa avere una grande potenza.Uno dei suoi assi nella manica durante i combattimenti è la sua spada: la sa usare molto bene e, unita alla grande velocità che Hiei possiede, ne fa una grande arma.

Inoltre sa usare tutte le Tecniche del fuoco de Yaoh Ensatsu Ken, che lo rendono fortissimo tra cui la Kokuryuha (Onda fatale del drago Nero)
Hiei è un personaggio molto riservato, che non parla quasi mai, se non con Kurama. Non sopporta Kuwabara.Hiei ha una sorella: Yukina, una Koorime, al quale non le rivela di essere suo fratello. Hiei ha cominciato a combattere perché lei era stata rapita e voleva salvarla (volume n°6).

 

Secondo me è il miglior personaggio  del fumetto!

CARTA D'IDENTITA'

IMMAGINI HIEI

Yusuke-
Kuwabara-
Hiei-
Kurama-
Koenma + Ragazze-
Coppie-
Gruppi-
Torneo tenebre-
Sensui e Co.-
Makai-
Caricature-
Gif-
Copertine-
WallPaper-
Luoghi-
Curiosità-
Il Manga-
Attacchi-
Livelli potenza-
Cartoni-
Film-
Autore-
Quiz-
Puzzle-
GuestBook-
Forum-
Sondaggio-
Link YYH-
Link-
Chat-