-Yusuke
-Kuwabara
-Hiei
-Kurama
-Genkai
-Koenma
-Ragazze
-Puu
-Personaggi Minori
-Goki
-Rando
-Quattro Santi
 Mostruosi

-Torneo Tenebre
-Sensui e Co
-Makai
-Inizio
-Detective
-Quattro santi
  Mostruosi
-Villa Tarukane
-Torneo Delle Tenebre
-Sensui e Co.
-Makai
-Giochi
-Skin WinAmp
-Video
-Musiche
-Icone

PERSONAGGI DEL MAKAI

Guarda il resoconto finale del Torneo del Makai

Raizen Yomi Mokuro

RAIZEN

Raizen è il vero padre di Yusuke, viene soprannominato il Dio della Guerra ed era lo spettro più potente della Terra (quando ancora il regno degli spettri e quello umano erano tutt'uno) ma poi si innamorò di una giovane donna terrestre e generò un figlio che poi divenne un antico antenato di Yusuke. Prima di incontrare questa donna Raizen mangiava gli esseri umani, ma dopo il suo incontro non ne mangiò a causa di una promessa. Purtroppo a causa della fame Raizen perde la maggior parte della sua potenza fino a morire.
Prima di morire però consegna il suo regno a Yusuke, affidandogli anche i suoi uomini fidati. Nella sua vita ha avuto molti amici che poi, alla sua morte, per ricordarlo hanno deciso di partecipare al torneo. 
I suoi eterni nemici, Yomi e Mokuro, non conoscono la vera potenze di Raizen ma solo quella del Raizen ammalato; la vera potenza (ormai persa) era molto superiore alla loro, tanto che se la sarebbero fatta sotto!!! Raizen combatteva  Yomi e Mokuro non per il potere o solo per combattere (come invece faceva una volta) ma solo per far prevalere le sue idee: ad esempio, lui non voleva mangiare gli esseri umani, mentre Yomi diceva di mangiarne a più non posso, finche ce ne sono;Mokuro invece avrebbe quasi accettato la proposta di Raizen limitandosi a mangiarne solo quando aveva fame.

HOKUSHIN
E' il secondo spettro, come potenza, nel regno di Raizen e diviene più tardi il vice di Yusuke. E' lui che lo accompagna nel regno degli spettri e che lo allena. Il suo corpo è elastico, tanto da poter raccogliere oggetti lontani solo allungando le braccia.. Anche se d'accordo con Raizen su certe questioni contro Yomi e Mokuro,gli disobbedisce mangiando esseri umani. Con lui ci sono sempre i tre suoi uomini fidati: Sentei, Nankai e Tooh

VECCHI AMICI DI RAIZEN
Raizen da vivo aveva 9 amici potenti. Da quando però Raizen smise di mangiare gli esseri umani e di combattere, anche loro smisero. Con la morte dell'amico si riuniscono decidendo di partecipare al torneo. Ognuno di loro ha una forza pari o superiore a quella di Mokuro e Yomi. 

YOMI

Yomi è il re di Gandara uno dei regni del Makai ed una volta era compagno di Kurama. Da giovani volevano costruirsi una vita, diventare importanti ma poi Yomi venne attaccato da uno spettro, che lo privò della vista e Kurama si recò nel mondo umano, così i due non s'incontrarono più fino a quando Sensui non aprì il portale tra i due mondi. Quando i due si ritrovano, ormai Yomi è uno dei demoni più potenti e Kurama gli è molto inferiore. Nel tempo in cui Kurama si trovava nel mondo umano, Yomi aveva catturato lo spettro che lo accecò scoprendo che gli era stato ordinato di accecare e che era stato proprio Kurama ad ordinarglielo. 
Anche essendo cieco, Yomi riesce a capire tutto ciò che gli succede attorno grazie ad un udito eccezionale; riesce pure a sentire i battiti del cuore, oppure la forza malvagia emessa da qualcuno. Prima del torneo Yomi ha un figlio: Shura, voluto precedentemente per l'avvicinarsi di una battaglia con l'esercito di Mokuro, perciò più potente era il suo braccio destro, più possibilità aveva di arrivare alla fine vincitore. Yomi nel torneo si scontra con Yusuke e vince, nello scontro successivo però è ancora affaticato e viene sconfitto da Koko.

SHURA

Shura è il figlio di Yomi, nato probabilmente dalla clonazione del padre ed è un ragazzo molto potente. 

In soli due mesi di allenamento riesce a raggiungere il livello di Yusuke ma purtroppo (per lui) nelle eliminatorie incontra il padre, contro il quale non può nulla e che lo costringe a dirgli i numeri del collare che indossava, decretando così la sua sconfitta.

MOKURO

Mokuro è lo spettro più potente dei tre (anche se di poco) ed è una donna con la parte destra del corpo cyborg. Il suo corpo è così da giovane quando, per liberarsi dalla schiavitù, ha donato metà corpo per la libertà. Visse poi solo grazie all'odio verso il mondo ma il ritrovamento della pietra hirui di Hiei e poi Hiei, l'hanno cambiata. E' lei a possedere la pietre hirui di Hiei, e gliela consegna solo dopo che quest'ultimo ha battuto in duello Shigure, un suo guerriero. Mokuro aderisce subito al patto di Yusuke, sciogliendo il suo regno (non come Yomi) che ha come capitale una fortezza mobile che scorazza per il regno degli spettri. Solitamente è ricoperto da bende che impediscono la vista del corpo. 
Nel torneo si scontra con Hiei e lo vince; si ferma ai quarti di finale, sconfitta da Enki, il futuro vincitore. Lei però non ha combattuto alla massima potenza, visto che la può manifestare solo in momenti di rabbia ed il torneo era pacifico. Alla fine di tutta la storia, si vede Hiei (ormai tra i due c'è qualcosa!!!) che come regalo gli porta il padre tenuto in vita da una pianta di Kurama che gli permette di rigenerare ogni ferita che gli viene fatta, così Mokuro può torturarlo per l'eternità!!

SHIGURE
Shigure è l'osteopata (medico che cura le ossa) del  regno degli spettri. Ha una spada circolare, formata da ossa di bisonti ed è molto bravo ad usarla. E' stato lui ad impiantare a Hiei l'occhio malvagio, il Jagan, imponendo però a Hiei il vincolo di non presentarsi a sua sorella; dopo aver impiantato l'occhio a Hiei gli ha anche insegnato la tecnica della spada. Nel torneo si ferma alla seconda manche, sconfitto da Kurama.

Guarda il resoconto finale del Torneo del Makai

IMMAGINI MAKAI

Yusuke-
Kuwabara-
Hiei-
Kurama-
Koenma + Ragazze-
Coppie-
Gruppi-
Torneo tenebre-
Sensui e Co.-
Makai-
Caricature-
Gif-
Copertine-
WallPaper-
Luoghi-
Curiosità-
Il Manga-
Attacchi-
Livelli potenza-
Cartoni-
Film-
Autore-
Quiz-
Puzzle-
GuestBook-
Forum-
Sondaggio-
Link YYH-
Link-
Chat-