-Yusuke
-Kuwabara
-Hiei
-Kurama
-Genkai
-Koenma
-Ragazze
-Puu
-Personaggi Minori
-Goki
-Rando
-Quattro Santi
 Mostruosi

-Torneo Tenebre
-Sensui e Co
-Makai
-Inizio
-Detective
-Quattro santi
  Mostruosi
-Villa Tarukane
-Torneo Delle Tenebre
-Sensui e Co.
-Makai
-Giochi
-Skin WinAmp
-Video
-Musiche
-Icone

PERSONAGGI "DI PASSAGGIO"

SQUADRA DEL REIKAI
Come nel mondo umano, anche nel mondo spirituale esiste una specie di "polizia" che deve costantemente cercare e catturare i spettri che causano disturbi. Questi compiti spettano alla squadra del Reikai, appunto. La squadra è composta da 9 elementi, tutti di grado A; a capo della squadra c'è il capitano Otake. Nel manga si vede questa squadra entrare in azione solo una volta: quando Sensui apre il portale tra i mondi: il loro compito è quello di sorvegliare il varco tra i due mondi affinché nessun spettro lo superi e contemporaneamente di chiuderlo. Non riescono però a rispettare nessuno dei due obiettivi, anche perché non erano a conoscenza del fatto che esistesse una classe di forza superiore alla A: la classe S (quella di Sensui e Yusuke). Un'altra breve apparizione la fanno quando devono far passare Yusuke, Kurama e Hiei nel mondo degli spettri; in quell'occasione il capitano non è più Otake in quando si è dimesso dopo aver fallito in pieno la missione precedente.

RE ENMA
Il Re Enma è colui che controlla il mondo spirituale con pieni poteri. Viene sempre disegnato di grande corporatura (in DragonBall e altri manga, è praticamente uguale). E' il padre di Koenma, che lo teme moltissimo; la pena che deve solitamente scontare quando lo fa arrabbiare è ricevere sonore sculacciate.

RAGAZZI CON I POTERI
A causa dell'apertura del varco tra il mondo umano e quello degli spettri, già nelle prime fasi, gli esseri umani entrano in contatto con l'energia del Makai e certe persone sviluppano particolari poteri. Tra questi ci sono tre ragazzi residenti nel comune di Mushiyori che decidono di recarsi da Genkai per comprenderli neglio; si aggregheranno poi al gruppo di Yusuke, Kuwabara, Hiei e Kurama nella lotta contro Sensui.

Asato Kido E' il leader dei tre e il suo potere (Ombra) consiste nel bloccare ogni nemico che entra nel suo territorio pestandogli l'ombra. Durante la battaglia contro Doctor all'ospedale, è lui a scoprire l'identità del nemico e per comunicarla a Yusuke riesce a muovere la sua ombra differentemente dal corpo; ciò gli provoca un'enorme dispendio d'energia che più tardi lo costringe a farsi ricoverare in ospedale. Ha 15 anni e frequenta la terza media; nell'immagine sotto è il ragazzo più a destra.
Yu Kaito Il potere di Yu Kaito è Tabù e con questo riesce a catturare lo spirito di chi pronuncia una determinata parola (o sillaba) all'interno del suo territorio; anche lui è sotto l'effetto del suo potere perciò anche lui, se pronuncia la parola tabù, viene privato dello spirito. Il suo territorio è di 10-15 metri. Nella battaglia contro Amanuma (Game Master) riesce facilmente a vincere contro un suo sottoposto ma viene poi sconfitto da Amanuma stesso.E' molto intelligente e studia nella stessa scuola di Kurama. Ha 17 anni e va in seconda superiore. Nella figura è il ragazzo al centro.
Mitsunari Yanagisawa Yanagisawa detiene il potere Copia. Con questo potere riesce a copiare completamente una persona toccandola. Copiandola, ne assume i connotati, la memoria, le impronte (sia digitali che spirituali) e le capacità. Nella battaglia contro Sensui interviene solo contro Game Master sconfiggendo un suo sottoposto (per sconfiggerlo però ricorre ad un trucchetto: copia Kaito e così diventa molto più intelligente di quanto era prima  ^_^). Anche lui ha sedici anni e va in seconda superiore. Nella figura è quello a sinistra.

Nel corso della storia, si fa la conoscenza di Murota, un ragazzo capace di leggere nella mente delle persone, aiuta un pò i nostri amici, ma disgraziatamente per lui, viene divorato dal maggiore dei fratelli Toguro. Ci sono poi le persone che Sensui prende dalla sua (Vai alla pagina di Sensui)

SAKYO, BUTAJIRI, GONZO TARUKANE  & SUKEZO GONDAWARA
Questi ricconi sono tutti membri del BBC (Black Book Club), ovvero il Circolo del Libro Nero. In questo Club ci sono solo persone ricche sfondate, senza paura di scommettere la propria vita e proprietari di Team al Torneo delle Tenebre. Sakyo è il più giovane di tutti ma anche quello più ricco, più spericolato e sopratutto è il padrone del Team Toguro!!! Vuole vincere per aprire un varco tra il mondo umano e quello spirituale, ma si suiciderà autodistruggendo lo stadio dopo la sconfitta di Toguro. Butajiri è il capitano del team Mashotsukai e membro dell'organizzazione del Torneo; verrà ucciso da Toguro, su ordine di Sakyo. Stessa fine fa Tarukane, ucciso da Toguro dopo aver perso una scommessa molto importante con Sakyo; in quel periodo, Tarukane teneva prigioniera nella sua villa Yukina. Padrone del team Rokoyukai è il Sign. Sukezo Gondawara; dopo la sconfitta del suo Team scompare.

MIYUKI, INMAKI  & GOKUMONKI
Questi personaggi sono i tre orchi che Toguro assolda per eliminare Yusuke e Kuwabara all'interno della Villa Tarukane. Il primo a scontrarsi con i due è Miyuki, un orco maschio di corpo ma donna nell'anima. Vestito da donna lo sembra proprio, tanto da ingannare Kuwabara; purtroppo per lui Yusuke non si scoraggia a combattere contro una donna e l'attacca. Palponando un po' qua e un po' là scopre che è un uomo e lo sconfigge definitivamente. Superato Miyuki è il turno di Inmaki, un orco che attacca gli avversari colpendoli con artigli posti nel dorso delle mani; Inmaki possiede poi un mantello che, indossato, lo rende invisibile; il mantello però non nasconde la sua aura, cosi i due riescono a trovarlo e a sconfiggerlo con una serie continua di pugni. Ultimo è Gokumonki, orco dotato di grande forza ma che viene subito sconfitto grazie ad un calcio sferrato contemporaneamente da Yusuke e da Kuwabara.

MASARU
Musaru è un bambino che  appare in due-tre pagine e parla pochissimo, ma ha un grande peso nella storia: è il bambino che Yusuke "salva" gettandosi sotto una macchina, dando inizio alla storia. Dopo esser guarito va, con la madre, a casa di Yusuke e non riesce a capire che quest'ultimo sta nella bara non per dormire ma perché è morto.

SAYAKA
Sayaka è una bambina-fantasma che Yusuke incontra dopo esser morto. Il primo incontro non è molto socievole, con Yusuke che viene malmenato dalla piccola ma poi (lui e Botan) riescono a capire che il suo problema è la solitudine e la incoraggiano,così la fanno desistere sul tentativo di portarsi con se tra i morti un bambino che abita nella stessa via. Passato questo pericolo la piccola resta sempre con loro e considera Yusuke un "fratellone". Segretamente però la piccola ama Yusuke e vuole vedere se Yusuke ama veramente Keiko e , sopratutto, se viene corrisposto.

SHIORI MINAMINO
Shiori Minamino è la madre adottiva di Kurama. Mentre affrontava una gravidanza, Kurama stava fuggendo da alcuni cacciatori e si rifugiò nel mondo umano e per nascondersi prese possesso dell'embrione di Shiori. Nato poi come Suichi Minamino, Kurama restò legato alla famiglia. Shiori ama molto il "figlio", tanto da procurarsi delle cicatrici molto profonde sui bracci per di evitargli una caduta da una sedia. proprio per questo Kurama non la dimenticherà mai e decide di restarle accanto per sempre. Proprio Kurama la salva da morte certa quando lei è gravemente malata grazie allo specchio dell'oscurità: in quell'occasione se non fosse stato per Yusuke Kurama avrebbe dato la sua vita per quella di Shiori. Verso la fine del manga la donna si risposa (era rimasta vedova) ed ha un'altro figlio.

MULG
Mulg è quell'uccello che segue sempre Suzaku nel suo castello. Ha la faccia truccata ed è lui che porta a Suzaku l'idea di rapire Keiko per far infuriare Yusuke.

MAKAICHU
Le Makaichu sono dei parassiti che prendono il controllo delle persone con il cuore malvagio. Tutte le Makaychu sono controllate da un flauto (il Mushibe) in possesso di Suzaku. Se venisse distrutto  il flauto, si fermerebbero anche la Makaichu (come difatti avviene). Vengono usate da Suzaku per prendere il controllo degli studenti e dei professori della scuola di Keiko, per ucciderla davanti agli occhi di Yusuke.  

HELEN
Helen è un mostro creato grazie ai "geni mutanti del cibo delle tigri e dei leoni"  in Medio Oriente. Questa creatura di proprietà di Gonzo Tarukane ( il riccone che aveva rapito Yukina) è molto forte per essere un animale:  la sua forza era superiore a quella di Yusuke, a quel tempo. E' grande come un autobus circa, con delle piastre ossee che gli spuntano sul dorso, una cdesta pelosa lungo la schiena e due orecchie a punta; è in grado di stare in posizione eretta. Viene sconfitta con un colpo solo da Toguro al 30% (spezzato in due).

TRACE EYE
I Trace Eye sono delle creature create da Karasu con lo scopo di colpire Kurama. Sono formate da un corpo sferico con due ali per spostarsi e, cosa più importante, sono delle bombe che esplodono in vicinanza del bersaglio. Karasu ne crea molte, ma vengono distrutte da una mimosa del mondo degli spettri sotto il controllo dello Yoko. Possono anche prendere forma di mine, nascondendosi sotto terra.

KOTO & JURI
Queste due ragazze spettro sono le arbitre del Torneo delle tenebre. Koto dirige gli ottavi e i quarti di finale direttamente sul ring, mentre per le semifinali lascia il posto a Juri. Koto è uno spettro coniglio anche se ha la coda di una volpe e i baffi di un gatto... Juri è uno spettro pesce (lo si capisce dalle orecchie ma sopratutto dalla coda) e durante la semifinale tra il Team Urameshi e quello Ura-Otogi ringiovanisce fino a 2-3 anni a causa del Gyaku Tamatebako.

URAOTOKO
Uraotoko è uno spettro piatto che vive tra diverse dimensioni. All'interno della sua bocca è in grado di creare un'altra dimensione in cui mettere il cibo. E' sotto gli ordini di Itsuki e fa suoi prigionieri Hiei, Kurama e Kuwabara. Esiste solo un potere che lo può uccidere e, disgraziatamente per lui, lo ha Kuwabara: la Jigento, ovvero la spada dimensionale.

KUROKO & SHOGO SATO
Kuroko Sanada è stata la prima investigatrice del regno dei morti; è da lei che Yusuke va a cercare il senso della sua vita una volta tornato nel mondo umano (dopo la sconfitta di Sensui). All'inizio si fida di Yusuke, ma poi capisce che  la sua parte demoniaca non è scomparsa, perciò (temendo che Yusuke possa ribellarsi al mondo spirituale) gli consiglia di andare nel mondo degli spettri. Prima del loro incontroaveva rifiutato un duro ordine del Re Enma: uccidere Yusuke Urameshi. Shogo Sato è il marito di Kuroko ed è uno scrittore. Riesce a leggere abbastanza bene il futuro. I due hanno anche due figli: Kaisei e Fubuki (maschio e femmina); sono in grado di usare la forza spirituale e attaccano gli spettri che entrano nella loro proprietà con una tecnica combinata tra loro: il Soyuho

KUDAKUSUSHI
Kudakusushi è una sacerdotessa umana vissuta 700 anni prima della storia, ed è la donna di cui si innamora Raizen. Praticava il Mikkyo, una forma esoterica del buddismo, che consiste tra l'altro in  mangiare carne imputridita per curare le malattie (......., boh)

Yusuke-
Kuwabara-
Hiei-
Kurama-
Koenma + Ragazze-
Coppie-
Gruppi-
Torneo tenebre-
Sensui e Co.-
Makai-
Caricature-
Gif-
Copertine-
WallPaper-
Luoghi-
Curiosità-
Il Manga-
Attacchi-
Livelli potenza-
Cartoni-
Film-
Autore-
Quiz-
Puzzle-
GuestBook-
Forum-
Sondaggio-
Link YYH-
Link-
Chat-