F.C. VOMERO - official web site -





 

 

 

Il Punto Sul Campionato


02/03/2004

 

 

Frena leggermente il Vomero e si ferma decisamente il Luzzati. Il Vomero è fermato in casa sul due a due dal S.  Giorgio, pesa però sulla partita l'errore clamoroso dell'arbitro che non vede un gol su tiro libero del Vomero, Il Luzztti perde 3 a 4 con il Materdei. In questo modo il Parisi allunga in testa ma TIM Lamagna, Materdei, Cus e Marson si rifanno sotto. Da sottolineare il cammino del TIM Lamagna che, dopo una felice campagna acquisti, si è proposta come rivelazione del campionato.

24/02/2004

 

 

 

Recuperate le partite del Luzzatti abbiamo un quadro più preciso della classifica. C'è da registrare la risalita del Vomero che dopo la pausa natalizia, dopo la sconfitta con Capri, era sceso al 6° posto. Evidente, però, è anche il fatto che là su il Luzzatti Calcio e il Parisi proprio non mollano, quindi, per ora, più accesa che mai, è rimasta la lotta per il 3° posto, ultimo utile per i play-off. In fondo alla classifica le cose venno come al solito e ormai  è evidente che le ultime 5 non hanno più nulla da chiedere alla classifica e gli rimane solo da onorare l'impegno in campionato.

17/02/2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un giorne d'andata è finito dandoci la certezza e la gioia che tutto è incerto e da decidere e nessun risultato sarà scontato da quì alla fine del campionato. Il Parisi Luzzatti ha allungato in classifica, ma anche questa squadra ci ha meravigliato cadendo su campi insospettabili. Inoltre c'è da considerare il folto gruppo di inseguitrici che, anche non ambendo apertamente ad un piazzamento per i play-off, darà fastidio fino alla fine alle squadre di vertice; queste possono essere Marson, TIM Lamagna (la vera rivelazione del campionato), S. Rocco. Poi ci sono le squadre che lotteranno fino alla fine per i Play-off, e magari con delle speranze più o meno remote di poter arrivare al primo posto; tra queste c'è sicuramente il Vomero insieme a C.U.S., Luzzatti Calcio e forse il Materdei, visto che ha perso per squalifica due uomini importanti. Anche se ancora niente è deciso per la classifica finale, importanti valutazioni si potranno trarre quando verranno recuperate le tre partite sospese in modo da essere tutti equiparati per quanto riguarda le gare siaputate; inoltre, secondo parere degli addetti ai lavori, bisognerà aspettare per forza la 4a o la 5a giornata perchè si delineino  quelle che saranno le posizioni finale. Tra le note negative, ossia tra le squadre che hanno completamente fallito la stagione dobbiamo, purtroppo dobbiamo per forza inserire l'Aston Volla, ferma a quota 3 punti, ottenuti contro l'altra cenerentola del campionato: il Capri, che però ha dato segni di ripresa dopo Natale vincendo tre partite, una proprio contro il Vomero. Ma anche il C.R.A.L. Poste e il Futsal S. Giorgio, partiti benino si sono bloccate e ora navigano nelle zone basse della classifica.


09/01/2004

 

 

 

 

 

 

 

Alla ripresa del campionato troviamo un altro turno interessantissimo e imprevedibile. Gli scontri clou saranno, senza dubbio, quelli che vedono di fronte Marson e CRAL Poste e poi Materdei e Parisi Luzzatti, mentre CUS Napoli e TIM Lamagna si giocano uno scontro diretto per il ruolo di rivelazione del campionato e prima inseguitrice delle grandi. Vita facile avrà senz'altro il Luzzatti Calcio con l'Aston Volla, ma attenzione alle sorprese. Attento dovrà stare, invece, il Vomero sul difficile campo di Capri,  artefice di buone prestazioni casalinghe; ma ciò non dovrà intimorire eccessivamente la squadra ospite che, con determinazione, cattiveria agonistica e convinzione nei propri mezzi potrà portare a casa con tranquillità il risultato contro un avversario nettamente alla sua portata. Inoltre, nelle due giornate che seguiranno, lo stesso Vomero dovrà affrontare due scontri diretti con Marson e Parisi Luzzatti che cominceranno a delineare l'andamento del campionato. Dopo di chè Proprio il Marson affronterà prima il Luzzatti Calcio e poi il parisi L., e allora il girone d'andata potrà andare in archivio con qualche indicazione più sulle favorite al titolo.


22/12/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ormai questo campionato ci ha abituato a risultati mai scontati, e questo sesto turno non è da meno. Iniziamo il nostro racconto, questa volta, dalla coda della classifica per segnalare la prima vittoria del Capri ai danni del Materdei che frena la sua rimonta. Erano un paio di domeniche che il Capri sfiorava questo obiettivo pur migliorando il suo gioco. In questo modo il Materdei affonda nuovamente insieme al S. Rocco, sconfitto in casa dal Luzzatti Calcio, e sono entrambe superate dal CUS Napoli, che ha vita facile a Volla, e dal sorprendente TIM Lamagna che ferma il Marson. Ora in testa c'è da solo il Luzzatti Calcio inseguito a due lunghezze dal Parisi Luzzatti e a tre da Marson e Vomero, che d'autorità schiaccia per 10 a 1 il CRAL Poste. Campionato emozionante sempre più equilibrato dove tutte sono in grado di fare risultato. Ora c'è la pausa Natalizia. si riprenderà l' 11 gennaio 2004 con un altro imprevedibile turno di campionato. Solo il Luzzatti Calcio avrà, presumibilmente, vita facile in casa contro il Volla. Per il resto troviamo ancora una volta parecchi scontri diretti. Avremo S. Giorgio contro S. Rocco, Marson contro CRAL Poste e Materdei contro Parisi Luzzatti. E a questo punto, visti gli ultimi risultati, anche il Vomero dovrà stare attento nella delicata trasferta di Capri. I ragazzi di Margotti dovranno stare attenti se vorranno avere ragione, magari senza soffrire troppo, di un avversario sicuramente più modesto ma altrettanto grintoso. AUGURI DI BUONE FESTE.


16/12/2003

 

 

 

 

 

 

Il posticipo vede il Materdei imporsi per 4 a 3 sul Vomero dopo una rocambolesca gara. Ora il vomero rimane attardato di 3 lunghezze dalle capoliste e il materdei lo raggiunge al quarto posto. La classifica ora si stringe sempre di più in vetta; si dimostra un campionato molto equilibrato con porte aperte per chiunque. Anche il prossimo turno lascia intravedee una giornata di campionato facile per nessuno. A cominciare dalla capolista Marson che avrà vita durissima in casa del TIM Lamagna e sarà impegnato a dimostrare che merita il primato. L'altra capolista, il Luzzatti Calcio è attesa dal S. Rocco che ha fame di rivincita, anche questa partità sarà una battaglia. L'altro Luzzatti, il Parisi, Ospiterà il Futsal S. Giorgio, e anche quì il pronostico è incerto. Il Vomero, che non può più sbagliare, ospiterà il CRAL Poste, avversario sicuramente ostico ma da battere. L'unica squadra ad avere vita facile potrà essere il CUS Napoli a Volla, ma non si può mai dire, attenzione alle sorprese.


15/12/2003

 

 

 

 

 

 

Manca solo il posticipo tra Materdei e Vomero per archiviare questo sorprendente quinto turno. Il Match clou era, senza dubbio, il derby tra il Parisi Luzzatti e il Luzzatti Calcio; se lo è aggiudicato proprio quest'ultima che supera la capolista portandosi in testa insieme con il Marson (Aspettando la partita del Vomero). Ma che fatica per il Marson portare a casa i tre punti, infatti superano il non brillante Aston Volla solo con un goal di vantaggio che ha fatto soffrire fino all'ultimo i padroni di casa. L'ex capolista S. Rocco è ancora fermata, questa volta grazie al CUS Napoli che paregia 3 a 3 in casa. Un pareggio che non giova a nessuno, infatti, entrambe sono ora impantanate a metà classifica distaccate dal vertice, un brutto passo indietro per il S. Rocco. Il risultato più sorprendente è senz'altro la vittoria esterna del TIM Lamagna in casa del CRAL Poste. Ora il TIM Lamagna aggancia la zona "tranquilla" della classifica, una posizione ben diversa da quelle occupate negli scorsi campionati. Vita dura anche pe il S. Giorgio che vince, soffrendo, solo 2 a 0 in casa con il Capri. Il S.


9/12/2003

 

 

 

 

Con la vittoria del Materdei sul Futsal S. Giorgio per 8 a 4, si conclude il quarto turno. Con questo risultato il Materdei risale ragiungendo metà classifica, mentre il S. Giorgio, alla seconda sconfitta consecutiva, resta in penultima posizione. Ora aspettiamo il prossimo turno che ci riserverà altre gare importanti. Troveremo il derbi tra Luzzatti Calcio e la capolista Parisi Luzzatti. Il vomer è atteso dall'impegnativo incontro con il Materdei. Altra sfida interessante è quella che vede di fronte il CUS Napoli e il S. Rocco che è sprofondato in classifica dopo l'ultima sconfitta. Cercherà sicuramente la vittoria il S. Giorgio in casa contro il Capri. Si presume avrà vita facile il Marson che ospiterà il Volla, mentre più ostico del previsto, può rivelarsi la partita con il TIM Lamagna per il CRAL Poste.


8/12/2003

 

 

 

 

 

 

Cambia ancora la leadreship della classifica. In testa, da solo al comando, c'è il Parisi Luzzatti, vittorioso per 7 a 4 sul CUS Napoli che ora si ritrova abbastanza attardato rispetto la capolista. Inseguono ancora, ad una sola lunghezza il Luzzatti Calcio, che vince soffrendo molto, anche troppo, contro il modesto Capri che, a questo punto, immeritatamente, resta a quota zero, il Marson che espugna S. Rocco per 9 a 8 lasciando sprofondare in classifica i padroni di casa ormai ex capiclassifica, e infine il Vomero che, con una schiacciante vittoria per 8 a 3 con il TIM Lamagna, è la più brillante delle squadre di vertice con solo 7 gol subiti e una differenza reti di più dodici, una in meno della capolista che, però, ha subito ben 15 reti, più del doppio di quelle del Vomero. Questa è la situazioni di vertice. per quanto riguarda la coda, troviamo sempre a zero Capri e Volla. Restiamo in attesa  del posticipo tra Materdei e Futsal S. Giorgio che si giocano gìà una finale "salvastagione2 ritrovandosi tutte e due penultime a 3 punti con 7 lunghezze di ritardo dalla vetta.


01/12/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si fermano le capoliste. Come da noi previsto  si sono rivelati ostici gli impegni del Marson e del S. Rocco, rispettivamente sconfitto in casa dal Luzzatti Calcio e fermato in trasferta sul 1 a 1   dal CRAL Poste. E' proprio il Luzzatti Calcio che ora fa compagnia al S. Rocco in testa alla classifica con 7 punti. Si sgrana il gruppo degli inseguitori con 6 punti: ci sono Vomero, Luzzatti Calcio e CUS Napoli che risalgono e Marson che precipita. Se in testa la classifica si accorcia, in coda si allunga e rimangono ancora al palo Aston Volla e i ragazzini del Capri, il TIM Lamagna vince e si tira fuori da una brutta zona. Materdei e Futsal S. Giorgio sono inguaiate dal Luzzatti e dal Vomero che le lasciano nell'oblio della classifica, più vicine alla coda che non alla vetta. Giusto a metà, con il TIM Lamagna, troviamo il CRAL Poste che continua ad alternare le sue prestazioni che sono discrete in casa ma disastrose fuori. Anche il prossimo turno si annuncia interessante con pronostici difficili e risultati affatto scontati. L'unica squadra agevolata sarà il Luzzatti Calcio a Capri, ma comunque una trasferta sulle isole è sempre insidiosa. Poi, oltre allo scontro tra Vomero e TIM Lamagna dove il Vomero è favorito ma è pur sempre un impegno da prender con le molle, ci sono tutte partite tra avversari diretti, come può essere l'incontro tra  S. Rocco e Marson e tra Parisi Luzzatti e CUS Napoli per quanto riguarda il vertice della classifica, e l'incontro tra Materdei e Futsal S. Giorgio per quanto riguarda i quasrtieri più bassi della classifica stessa.


28/11/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

Si conferma più che mai incerto il girone D. Il primo risultato imprevisto è quello del Luzzatti Calcio che, dopo la bella prestazione con il Vomero, perde in trasferta con il Futsal S. Giorgio, lo stesso S. Giorgio che nella prima di campionato ha perso con il CUS Napoli. Altra sorpresa  è proprio il risultato negativo del CUS Napoli in casa del Materdei, sconfitto a sua volte sette giorni prima dal Marson. Quindi dopo due giornate troviamo a punteggio pieno solo lo Sporting S. Rocco e proprio il Marson; comunque c'è da fare l'osservazione che queste due squadre non hanno avuto impegni eccessivamente duri e in questa terza giornata dovranno dimostrare di meritare il primato. Il Marson ospiterà il Parisi Luzzatti e il S. Rocco andrà in casa del CRAL Poste, autore di prestazioni decisamente alterne: vincitore per 8 a 2 a Capri e sconfitto in casa con lo stesso punteggio proprio dal Parisi Luzzatti. Una partita impegnativa attende sicuramente anche il Luzzatti Calcio che attende il Materdei e il Vomerom in trasferta con il Futsal S. Giorgio. Impegno facile, almeno sulla carta, per il CUS Napoli che ospita il Capri; scontro, invece, tra fanalini di coda quello tra TIM Lamagna e Aston Volla. Vedremo se al termine di questa terza giornata avremo risultati più indicativi su quello che potrà essere l'andamento del girone D.


19/11/2003

 

 

 

 

 

 

Tranne per la partita del Vomero con il Luzzatti Calcio, per la quale era prevedibile una tripla, tutte le altre partite si sono concluse secondo pronostico. I punteggi elevati tra Marson e Materdei, chiusosi poi a favore della squadra di casa, e tra TIM Lamagna e Parisi Luzzatti, terminato in pareggio, dimostrerebbero la pochezza tecnica di queste squadre; anche se c'è da rilevare il potenziamento del TIM Lamagna rispetto all'anno passato. L'Aston Volla perde in casa, segnando una sola rete, contro lo Sporting San Rocco, tuttaltro che avversario irresistibile. Da segnalare le vittorie del Cus Napoli e Cral Poste, sono squadre che possono dare fastidio. Da verificare le prestazioni di Olimpia Capri e Futsal S. Giorgio, sono formazioni che in casa possono dare filo da torcere. La partita di maggiore spessore tattico e tecnico è stata sicuramente quella tra Luzzatti Calcio (tra l'altro proveniente dalla C2) e Vomero, che si candidano a pieno diritto come protagoniste del girone, insieme a qualche possibile outsider.


12/11/2003

 

 

 

 

 

Oggi sono stati pubblicati i calendari dei gironi della serie D di calcio a 5. Novità per il Vomero inserito a sorpresa nel girone di Napoli, precisamente il girone D. A prima vista appare un girone più facile di quello degli scorsi anni, quello della provincia est di Napoli; l'esperienza, però, suggerisce di non sottovalutare squadre che non si conoscono e partire sempre prudenti e contando solo sulle proprie forze. Il Vomero ritroverà il TIM Lamagna, già incontrato nello scorso campionato. Non ci sarà, invece lo scontro con i rivali di sempre del Real Macerone. Nel girone è inserita anche la squadra isolana del Olimpia Capri. Il canmpionato comincerà il 16 novembre e si concluderà il 9 maggio (partita esterna con il San Rocco). La pausa Natalizia durerà dal 21 dicembre all'undici gennaio. Per la  festività di Pasqua si riposerà dal 28 marzo al 18 aprile. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e forza Vomero.