F.C. VOMERO - official web site -

 

Approfondimenti


29/02/2004

 

 

 

Brutto passo falso della squadra che è fermata sul due a due in casa contro il S. Giorgio. Una partita non bella, condizionata soprattutto dal non gioco degli avversari, si è anche conclusa in modo a dir poco imprevedibile. In vantaggio per due a zero, i ragazzi di Margotti sono stati capaci di farsi rimontare fino al due a due; ma poi, quando si sono risvegliati e hanno ricominciato a giocare, l'arbitro è diventato protagonista in campo: prima non vede un gol su tiro libero di Borrelli, poi fischia un fallo in seconda e quindi non cumulativo, sul portire Toscana che è addirittura costretto a uscire, infine fischia ben due minuti prima la fine della partita. L'importante, adesso, come ha ben detto Mister Margotti, è rimanere calmi e concentrati, dimenticando presto una partita sfortunata nata male e finita peggio. Non che non ci siano colpe da parte dei nostri giocatori, infatti sul due a zero bisognava giocare in modo differente, ma le variabili in una partita sono tante e non sempre possono andare tutte quante per il verso giusto. Ora bisogna andare avanti concentrati sull'impegno delicatissimo con il TIM Lamagna, ormai diretto concorrente per la lotta promozione.


22/02/2004

 

 

 

Vittoria schiacciante contro l'Aston Volla. Già nel pronostico si sapeva che sarebbe stata una semplice passeggiata per la squadra di margotti, ma sono bastati un paio di minuti per confermare tutte le aspettative della vigilia. Unica nota stonata sono stati i quattro gol subiti, imputabili esclusivamente ad un calo di tensione visto l'impegno della partita. Ora, superata questa partita da dimenticare presto, perchè purtroppo non saranno tutte così, bisogna rimettersi a pensare ai diretti avversari e mantenere la concentrazione per l'impegno casalingo, non facile, contro il Futsal S. Giorgio di domenica prossima.

08/01/2004

 

 

 

 

 

Recuperati a pieno il febbricitante De Pascale e il capitano Maiellaro, la rosa sarà  completamente a disposizione di Margotti. Ultima partita per Fiore Ferraro con i colori del Vomero. La squadra lo saluterà affettuosamente lunedì 12 in occasione dell'ultimo allenamento. Per quanto riguarda la partita di sabato, i difensori centrali saranno Ascione o Guadagnuolo (entrambi hanno ben figurato nella partita di rifinitura di ieri e durante questi ultimi allenamenti); Pizzi scenderà sulla sinistra. I centrali saranno Maiellaro e, in alternativa, Moricone. Per il ruolo di attaccante ci sono i maggiori dubbi, dovrebbe partire Borrelli, ma anche De Pascale, Ioime, Carbone e Amoroso sono in lizza per un posto. Comunque, nel corso della partita, è facile prevedere numerosi avvicendamenti per questa posizione. Se il Mister impiegherà in panchina anche il secondo portiere, sarà dura la scelta del tredicesimo uomo che rimarrà in tribuna; tutti i ragazzi sono in buona forma, motivati e vogliosi di giocare bene per la squadra.


07/01/2004

 

 

 

 

 

 

Passata anche l'Epifania sono davvero finite le feste e ci si rituffa nel campionato che attende, già da sabato, i ragazzi di Margotti ad una prova da non sottovalutare. Vuoi perchè si viene da un periodo di inattività, prechè si tratta di una trasferta su un isola o magari perchè il Capri stesso sta dando segni di netto miglioramento per le partite casalinghe, i "blues" di S. Giorgio dovranno stare molto attenti per non trasformare una gara da poter vincere facilmente in una sofferenza di 60 minuti. Solo così si può arrivare agli scontri diretti con le squadre del rione Luzzatti in una posizione di classifica da impensierire seriamente le stesse. La rosa a disposizione del Mister sarà al completo eccetto lo squalificato Cuccoro. L'unico dubbio sarà la forma fisica di De Pascale; il ragazzo ha saltato l'allenamento di lunedì 5 per una leggera influenza, ma già da sta sera saranno sciolti i dubbi sulla sua presenza sabato. Nel frattempo si è appreso che la gara con il Capri è fissata per sabato 10 alle ore 16:00. La squadra  partirà dal molo Beverello intorno a mezzogiorno e pranzeranno sull'isola.


06/01/2004

 

 

 

 

I ragazzi del Vomero sono tornati al lavoro per la ripresa del campionato. Dopo Natale sono scesi in campo per un'amichevole in famiglia il sabato 27 dicembre; dopo di che sono seguite due sedute d'allenamento il 29 dicembre e il 3 gennaio dell'anno nuovo. Sperando poi di aver già smaltito i residui del panettone, da questa settimana gli allenamenti ricominciano secondo i consueti appuntamenti: il lunedì e il mercoledì. Tutti presenti i giocatori alla ripresa degli allenamenti durante le feste Natalizie. E' stato molto alto il livello di questi allenamenti dal punto di vista dell'intensità e dei carichi di lavoro per far smaltire la pausa natalizia che ormai pesava sulle gambe. Con questo piccolo richiamo della  preparazione, Mister Margotti punta a rendere la loro forma fisica al top per questo sprint finale del girone di andata.


20/12/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Vomero travolge per 10 a 1 il CRAL Poste. Una partita veramente ben giocata, si dovrebbe essere dei pignoli per voler andare a cercare il pelo nell'uovo di questa buonissima prestazione. Mister Margotti volevo una ripresa convinta dopo l'ultima sconfitta e l'ha avuta. Voleva dare un segnale preciso ai diretti avversari e i ragazzi in campo hanno risposto vincendo con un rodondante 10 a 1 che poteva essere benissimo ancora più rotondo. L'unica pecca trovata da Margotti è stato che, soprattutto nel primo tempo, non si è stati grintosi e determinati come era necessario. Pur schiacciando nella propria aria l'avversario lo si è trattato con troppa sufficienza. Infatti i primi due gol, anche se il vantaggio era più che meritato, sono venuti su due rocamboleschi errori difensivi. Il primo gol è stato un tiro di Pizzi deviato da un difensore, il secondo gol è stato un beffardo pallonetto: il pallone finiva alle spalle del portiere dopo essere rimbalzato addosso a Carbone inseguito a un rinvio errato. Il terzo gol, che ha chiuso la partita è stato realizzato da Carbone a seguito di una perfetta azione corale come ce ne sono state tante. Il quarto gol, con cui si conclude il primo tempo, lo mette assegno Ascione su tiro libero dopo averne sbagliato già un'altro. Nel secondo tempo il Mister  fa girare gli uomini in campo dando modo a tutti di dare il proprio aiuto alla squadra. Dopo i primi dieci minuti di strano imbarazzo del Vomero, dove il CRAL realizza il gol della bandiera su un rigore più che dubbio, e inoltre gli vengono regalati due tiri liberi, i ragazzi di Margotti dilagano fino ad arrivare a 10. Vano in gol un apprezzabile Amoroso (2), ancora Ascione con un gran gol di potenza, Moricone e Guadagnuolo che ormai è diventato un pilastro importantissimo per la squadra. Buona la prestazione di Maiellaro, , Ferraro, Borrelli e di Gennaro che riesce a mantenere la propria porta la meno battuta del campionato.

16/12/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta tanto amaro in bocca per l'occasione sfumata. Si è persa una partita che ormai era destinata a vincere. Dopo aver concluso il primo tempo sul 3 a 1 per il Materdei, si è rialzata la testa e si è rimontato fino al 3 a 3. Dopo.... si è persa alla testa. Si è ceduto alle provocazioni degli avversari, si è assunto un comportamento indegno per una squadra di calcio. Questo comportamento ha pregiudicato i minuti di recupero: non solo non si è raggiunta la vittoria, ma per un errore banale si è concesso il contropiede del 4 a 3. Nulla è perduto. ha detto Mister Margotti, che, smaltita la rabbia per la vittoria sfumata, stare a 9 punti o 10 punti non cambia niente, anche grazie al fatto che questo è, fortunatamente, una campionato equilibrato dove non c'è nessuna in fuga e chiunque può vincere con chiunque. Paradossalmente, ora è meglio che Materdei abbia agganciato la zona alta di classifica, in questo modo potrà dare più fastidio ad altre squadre di testa. Ora bisogna rimettersi al lavoro e non perdere più colpi. Già si sta lavorando per sabato prossimo e, addirittura, per la gara dell'undici gennaio a capri. Questa sconfitta ci poteva stare perché si giocava in casa di una squadra forte, ma non ci può stare il modo in cui è maturata. Ora è inutile scoraggiarsi, non cambia niente, gli obiettivi rimangono gli stessi, ma ora è proibito sbagliare.

13/12/2003

 

 

 

 

 

 

I nostri tifosi, che hanno risposto agli interrogativi dei sondaggi, si sono dimostrati ottimisti e fiduciosi nelle capacità della squadra. Secondo voi la squadra farà meglio degli anni passati e aiuterà Mister Margotti a vincere anche nel calcio a 5. Per quanto riguarda il giocatore che potrà essere la rivelazione  in questo campionato, a sorpresa state preferendo Luciano Carbone, autore, fino ad esso, di partite pregevoli ma anche di prestazioni sotto tono; ma, subito dopo, troviamo i veterani della squadra, Maiellaro, Pizzi e Ascione, che, ormai, più che rivelazioni sono certezze. Nelle ultime settimane abbiamo proposto il pronostico per la giornata di campionato (fino adesso avete sempre indovinato pronosticando il Vomero vincente) e la votazione del migliore in campo della partita precedente. In questa classifica troviamo, ciascuno con un punto, Ascione (partita con Futsal S. Giorgio) e Guadagnuolo (partita con TIM Lamagna). Invitandovi a frequentare sempre la nostra pagina dei sondaggi, vi salutiamo dandovi appuntamento al Pala-argine di ponticelli lunedì 15/12 alle ore 19:00 per Materdei / VOMERO.

12/12/2003

 

 

 

 

Si avvicina la partita con Materdei. I ragazzi sono carichi, motivati ed entusiasti; ma Mister Margotti invita alla calma e richiama l'attenzione sulla  prossima partita che può essere più difficile del previsto. Questo sia perchè ormai gli avversari conoscono il nostro valore, sia perchè non essendo uno scontro diretto per il campionato solo noi abbiamo tutto da perdere. Ma questo non significa non essere aggressivi e agonisticamente cattivi sul campo, bisognerà, anzi, essere ancora più decisi di come lo si è stato contro il S. Giorgio. Per questo impegno, ancora una volta, il Mister avrà tutta la rosa al completo, anche di Gennaro, che ha saltato l'ultimo allenamento per una lieve forma influenzale, sarà a disposizione di Margotti.


07/12/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora una vittoria schiacciante per il Vomero. eppure pochi ci avrebbero scommesso visto il primo tempo. La squadra biancazzurra parte con un quintetto inedito schierato a sorpresa da Margotti. In porta c'è di Gennaro, dietro Pizzi, poi troviamo Iomime, Carbone e De Pascale. Come anticipato prima, però non è stata subito facile. Il gioco è stato spesso in mano agli ospiti che hanno creato un paio di occasioni gol, più pungenti dei tiri da lontano provati da De Pascale e Ioime. Dopo il primo time out, Mister Margotti inserisce Ascione, Maiellaro e Guadagnuolo, per cercare di dare più equilibrio e continuità all'azione. La mossa e quella giusta e, a parte uno svarione di Ascione sventato da di Gennaro, la squadra conquista terreno. Pizzi è più libero di scendere e Guadagnuolo ha delle buone giocate, Maiellaro si muove bene e crea spazi. Ma la svolta alla partita lo da l'ingresso in campo di Moricone. Una discese di Guadagnuolo sulla sinistra con sponda proprio di Moricone e gran botta dello stesso Guadagnuolo da il vantaggio al Vomero. Dopo un paio di minuti Moricone prova un tiro dalla distanza che il portiere non trattiene e Pizzi ribatte a rete. Nel secondo tempo il gioco offerto dal Vomero è sicuramente pregevole fina raggiungere il 6 a 1 con gol ancora di Guadagnuolo, di Ioime, di Ascione  e finalmente di Moricone che corona la sua bella prova con il primo gol in campionato. Sul 6 a 1 la squadra di Margotti, però, tira un pò il freno e il TIM Lamagna accorcia sul 6 a 3, sfruttando anche due indecisioni difensive e un autogol di  Ascione. A dare nuovamente la carica ai padroni di casa provvede Borrelli che subrentra a metà tempo e offre lo spunto di altri due bei gol messi a segno da Ioime e Pizzi. Si sono visti anche De Pascale, che ha giocato bene per la squadra ma ha brillato poco, Carbone, che però è stato costretto ad uscire per una botta alla caviglia proprio quando cominciava a carburare dopo le incertezze iniziali, e Amoroso che, pur giocando bene, non ripete la notevole prestazione di sabato scorso. Ora si torna al lavoro martedì 9 in vista dell'impegno con il materdei.

05/12/2003

 

 

 

 

 

 

Tutta la rosa è al gran completo e in perfetta salute; quindi il Mister avrà l'imbarazzo della scelta e non sarà facile, per lui, decidere chi mandare in tribuna; con le nuove regole, infatti, solo dodici giocatori possono rientrare nella lista. Anche per la formazione iniziale si possono solo fare della congetture; Margotti, molto probabilmente, tenendo anche conto che si tratta di una partita in casa contro un avversario nettamente alla nostra portata, ritornerà ad una formazione con due centrali. Ma non è da scartare l'ipotesi di una formazione a tre difensori, come quella scesa inizialmente in campo con il S. Giorgio, con Sergio Pizzi più avanzato e Guadagnuolo accanto ad Ascione. Per quanto riguarda il ruolo di centrale se la giocano alla pari De Pascale, Amoroso, Borrelli e Moricone, con l'eventualità di schierare Maiellaro e Carbone nel caso di una formazione con due centrali. Queste riserve saranno sciolte solo domani quando il Mister comunicherà la formazione negli spogliatoi. Appuntamento, quindi, domani alle 15:00 al centro Neapolis per il calcio d'inizio tra F.C. Vomero e TIM Lamagna.


04/12/2003

 

 

 

Si sono svolti con profitto gli allenamenti di questa settimana. Si è anche riflettuto sulle prestazioni delle ultime due gare del Vomero, Mister margotti ha messo in luce i pro e i contro delle due performance, per quanto riguarda l'approccio alla gara psicologico e tattico. Il Mister, dopo una costruttiva conversazione negli spogliatoi, ha fissato, per così dire, il punti di partenza per i prossimi impegni: Determinazione, Grinta, Intelligenza.
Tutti i ragazzi hanno affrontato gli allenamenti di questa settimana (tranne Fiore Ferraro che ha saltato l'allenamento di lunedì per una lieve influenza già smaltita), e tutta la rosa  è disponibile per Margotti, che avrà l'imbarazzo della ascelta.

29/11/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arriva la seconda vittoria dopo una partita molto combattuta ma sempre sotto il controllo dei ragazzi di Manzilli. Si sapeva sarebbe stata una gara dura, ma, sia per la meno che sufficiente prestazione dell'arbitro, apparso addirittura timoroso ad assumersi le proprie responsabilità, sia per il comportamento del Futsal che ha scambiato l'agonismo del Vomero per cattiveria ricambiando tale moneta, la gara stessa ha vissuto attimi in cui i toni agonistici si sono eccessivamente accesi rischiando di far degenerare l'incontro. Tutto considerato, l'abilità dei ragazzi del Vomero è stata anche quella di non rispondere alle provocazioni e di sfruttare i momenti di sbandamento degli avversari, dovuti appunto, ad un comportamento caotico;  Mister Margotti ha detto che comunque ha da rimproverare ai suoi giocatori alcuni comportamenti definiti "poco furbi" che potevano mettere in pericolo il risultato finale. Venendo alla cronaca puramente sportiva, il film della partita comincia con il gioco impostato dal Futsal, ma il Vomero è attento e non concede nessuna occasione agli avversari, è anzi abile e lesto a ripartire in contropiede e colpire in rapida successione con Ascione e Pizzi, bravo, quest'ultimo, a sfruttare un'ingenuità del portiere avversario. La gara, però, a sorpresa si riapre. Prima con un rigore trasformato dal Futsal, poi con una sfortunata deviazione di Ascione che ingannava di Gennaro. Nel secondo tempo il Vomero prende in mano la partita e si porta in gol con una bella azione corale trasformata dal capitano Maiellaro. La reazione di S. Giorgio non si fa attendere ma non farà mai male, non tireranno mai a porta, tranne in due occasioni: un calcio piazzato e un tiro libero, entrambi neutralizzati da di Gennaro. E allo scadere, con una svelta manovra di contropiede, Luciano Carbone, con un preciso tocco di destro, fissava il risultato sul 4 a 2 per gli ospiti. A questo punto, nella confusione generale del Futsal (il portiere abbandona polemicamente il campo) si sarebbe anche potuto arrotondare maggiormente il punteggio, ma uno sfortunato tiro di De Pascale finisce sul palo. Ancora una volta buona la prova dei ragazzi schierati da Margotti, che schiera in partenza, a sorpresa, tre difensori: Guadagnuolo, bravo a ripartire, attento in copertura e solo sfortunato nelle conclusioni (una traversa e un tiro a fil di palo per lui); Ascione, la solita roccia difensiva che sa pungere anche in attacco, questa volta la sua prova è premiata dal gol; Pizzi, anche lui grande esperienza là dietro ma sa essere anche pungente quando scende palla al piede, grazie a lui partono i contropiedi vincenti. L'unico centrale schierato all'inizio è Paolo Amoroso: da sottolineare la sua prova, qualcuno potrà ancora avere da ridire, ma la sua gara si sottolinea per grinta e determinazione, è stato attento in copertura, quanto non mai nelle gare precedenti, e nel finale ha effettuato un pressing instancabile facendo respirare la squadra e mettendo in difficoltà gli avversari, deve migliorare solo la sua ambientazione tattica nel calcio a 5. A porta c'è di Gennaro, sempre attento e puntuale, incolpevole sui gol: un rigore che il Mister ha lasciato tentare di parare al portiere Cuccoro, e un autogol di Ascione. Questa volta sono stati poco utilizzati i panchinari, si sono visti a tratti Carbone, che ha comunque ben figurato, e De Pacale. Scampoli di partita per Borrelli e Moricone, comunque non indicativi.


28/11/2003

 

 

 

 

 

Il Vomero torna dopo un anno al Palavesuvio, questa volta come squadra ospite. I Padroni di casa saranno quelli del Futsal S. Giorgio. Ai ragazzi del Presidente Manzilli aspetta un impegno duro ma ampiamente alla loro portata. Dopo la vittoria di sabato e una settimana di intensi allenamenti la squadra si presenta carica, motivata e decisa a raggiungere quanto prima il primato in classifica. Il Futsal S. Giorgio, che tra l'altro schiererà alcuni giocatori che sono delle vecchie conoscenze per i veterani del Vomero, si presenta all'incontro dopo aver perso la prima in trasferta con il CUS Napoli, ma anche dopo aver vinto un'importante gara in casa contro il Luzzatti Calcio. Sarà, quindi, una gara vera e combattuta. Questa settimana  non ci sono anticipazioni per quanto riguarda la formazione di partenza del Vomero; comunque Mister Margotti avrà a disposizione tutta la  rosa in perfetta condizione e non sono prevedibili stravolgimenti nel quintetto di partenza. Unica apprensione


22/11/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima vittoria in campionato arriva alla seconda di campionato, in casa, contro l' Aston Volla. La partita, tutt'altro che emozionante, ha visto la squadra di casa imporsi per 6 a 0.  Dopo i primi 15 minuti e dopo i primi 3 goal, dove si è visto un bel gioco da parte del Vomero, la partita si è trascinata stancamente, anche per l'assenza quasi totale degli avversari, e i ragazzi di Margotti non hanno offerto una bella prestazione ai tifosi che hanno sostenuto la squadra, e il risultato poteva essere molto più rotondo, se non fosse stato per le varie occasioni fallite sotto rete. Il Mister non ha nascosto, nel dopo gara, il suo disappunto circa questi due motivi. Nell'allenamento di lunedì, come di consueto, si farà l'analisi della partita, durante la quale Margotti spiegherà le ragioni di questo disappunto e cercherà di correggere  le mancanze mostrate dalla squadra. Comunque sufficienti le prove dei singoli, encomiabile Pizzi autore di un ottima gara, giocata fin dall'inizio, nonostante l'infortunio di sabato scorso che lo ha tenuto fermo per una settimana e rischiava di fargli saltare questa partita. Dopo averlo provato durante il riscaldamento, il mister decideva di impiegarlo già dall'inizio. Anche Guadagnuolo trova spazio in campo e gioca una buona gara dopo l'influenza che l'ha fermato per una settimana. Si rivede anche Fiore, che dopo una lunga assenza, gioca i minuti finali. Bene di Gennaro che si fa trovare presente e preparato alle poche offensive degli avversari. Ascione si dimostra il solito baluardo in difesa. Ma oltre a contrastare qualsiasi azione degli avversari, cerca costantemente il gol senza trovarlo, bravo e sfortunato. Maiellaro e Carbone ripetono la buona prestazione di Sabato scorso. Borrelli e De Pascale pungono costantemente la difesa avversaria ma si oscurano un po' quando cala il ritmo di gioco della squadra. Amoroso si vede a tratti e non è incisivo come potrebbe e dovrebbe, ci mette comunque molto impegno, è quindi apprezzabile la sua prova. Debuttano in campionato Ioime, che trova anche il gol ma spreca alcuni palloni e il portiere Cuccoro che si fa trovare pronto in due occasioni create dall' Aston Volla nel finale. Assente per motivi personali Moricone al quale va il saluto di tutta la società.


20/11/2003

 

 

 

 

 

Al centro Neapolis si sta preparando con cura la gara di sabato con l'Aston Volla, già sconfitto alla prima dallo Sporting San Rocco. Gara importante per riprendere morale, fiducia in se stessi e quota in classifica. Anche se sulla carta il Vomero appare  favorito, è opportuno un richiamo alla prudenza, ma i ragazzi sono determinati a far apparire  abissale la differenza tra le due squadre e dimostrare, anche alle altre compagini, di essere i protagonisti del girone D. Per quanto riguarda la formazione, è sicura l'assenza di Pizzi, ancora dolorante dopo l'infortunio di sabato, anche se ieri ha ripreso gli allenamenti svolgendo  un modesto lavoro di fondo. Forse assente anche Guadagnuolo, che ha dovuto saltare gli allenamenti. L'unica alternativa rimane Ascione come difensore, Maiellaro laterale, Borrelli centrale, e le alternative al quarto uomo sono De Pascale, Carbone e Amoroso.


16/11/2003 Un'altra nota amara, ereditata dalla prima di campionato, è sicuramente l'infortunio di Sergio Pizzi, importante pedina nello schieramento di Mister Margotti, nonché uomo generoso e di grande valore tecnico. La botta, rimediata sull'anca sinistra, ha formato un ematoma che, anche se non è di dimensioni allarmanti,  presumibilmente terrà Pizzi lontano dal campo per una settimana

14/11/2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Debutto sfortunato per il Vomero. In un clima più che ostile, contro avversari più che validi, La squdra di S. Giorgio è rimasta sotto per 2 a 1. E' stata una bella e combattuta  partita; forse è stata più spumeggiante nel secondo tempo, movimentato dai goal, che nel primo. Il Vomero, pur perdendo, ha disputato una buona gara, grintosa e tatticamente valida. Mister Margotti può ritenersi soddisfatto, anche se, come dice lui stesso, alla  fine ciò che resta sono i tre punti che fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Gli avversari sono andati in gol su circostanze fortunose o imperfezioni (e non errori) difensive dei nostri giocatori. Dopo di che non sono mancate occasioni per portare sui giusti binari la partita, ma, oltre al gol di Amoroso, o per la bravura altrui o per mancanze nostre, abbiamo perso questo risultato. In conclusione possiamo ritenere sufficiente la prova di tutta la squadra; di Gennaro, bravo in diverse occasioni prima dei gol, per i quali, tra l'altro, non ha colpa. Ascione, detta i ritmi della difesa e rompe bene le azioni d'attacco avversarie. Guadagnuolo, subentra verso la fine di entrambi i tempi di gioco, si muove bene, è attento e bravo a far ripartire la squadra. Pizzi, si infortuna nei primi minuti di gioco ed è costretto ad uscire... peccato! perché la sua prova, fino a quel momento, è stata più che buona e poteva essere di aiuto alla squadra. Auguri! Amoroso, a tratti soffre un po' il debutto, soprattutto in fase di copertura, ma, comunque, da  un valido contributo alla causa, segna il gol del 2 a 1. De Pascale e Borrelli si muovono bene e cercano di rendersi utili, ma il tipo partita e il campo sicuramente non hanno agevolato i loro compiti, bene De Pascale nelle poche ripartenze che ha avuto occasione di concludere. Maiellaro, come un varo capitano lotta a tutto campo e fa spesso il così detto lavoro oscuro per aprire gli spazi ai compagni; generoso. Carbone, entra in campo a fine gara ma si mette in luce mostrando grinta e determinazione, sembra in ottima forma, corre e serve palloni importanti, sulla respinta ad un suo tiro Amoroso esegue la volet per il gol. Moricone, anche lui entra a sprazzi e cerca di combattere su tutti i palloni, qualche giocata buona; forse, a detta di Mister Margotti, appare un po' in carenza d'ossigeno. Lunedì 17 previsto l'allenamento dove Mr. Margotti rivedrà la partita segnalando ciò che non ha funzionato o poteva essere fatto meglio. 


14/11/2003

 

 

 

 

 

Tutto pronto per la prima di campionato. La squadra, sia in allenamento che nei momenti di relax, vedi la festa di ieri sera, appare determinata e decisa a far bene. Anche  Mister Margoti è molto carico e convinto ottenere buoni risultati, sembra aver studiato tutti i particolari e già da ieri sera ha rivelato i cinque che cominceranno la partita di sabato. Dovrebbero scendere in campo di Gennaro tra i pali, Ascione difensore, Pizzi sulla sinistra, Maiellaro e Borrelli in avanti. Il Mister, inoltre, precisando che nella nostra squadra non esistono titolari e  riserve, ha assicurato che tutti avranno la possibilità di scendere in campo sabato, in modo da tenere sempre un ritmo alto e non dare punti di riferimento agli avversari, non giocando sempre allo stesso modo. Pronti ad entrare in campo sono Moricone, Amoroso, Guadagnuolo, De Pascale, Carbone, Cuccoro. Ioime non è stato convocato, sembra per le troppe assenze in allenamento.


11/11/2003

 

 

 

Ancora un approfondimento del tema tattico nell'allenamento di lunedì. Inoltre, com'è d'uso ad inizio settimana, il Mister ha insistito anche su esercizi di velocità durante le partitine d'allenamento. In queste partitine si è notata molta voglia di far bene e molta determinazione; proprio quest'ultima ha causato un duro scontro di gioco tra Ascione e di Gennaro, per fortuna senza conseguenze, solo una botta accusata dai due. Molto brillante Borrelli, bravo a concludere più volte in gol le azioni costruite dalla squadra. Tra l'altro è stato fissato per giovedì sera, dopo l'allenamento, un rinfresco offerto dal Presidente, un occasione di relax e allegria prima dell'inizio del campionato.

08/11/2003

 

 

 

 

Come ultimo impegno precampionato, la squadra del Vomero ha disputato una partitella in famiglia sabato 8 novembre. E' stato un test più che valido, nel quale Mister Margotti ha potuto trarre le ultime considerazioni per l'assetto del gruppo che dovrà affrontare il campionato. La partitella, brillante solo a tratti, anche in base alle varie formazioni schierate dal Mister, è stata comunque sempre valida da un punto di vista tattico. Sono andati al gol Maiellaro(2), Borrelli(2), Pizzi, Ioime. Buona la prova di De Pascale, sempre nel vivo delle azioni d'attacco, e di Guadagnuolo, ormai avviato al raggiungimento di una perfetta forma fisica.  Ascione sempre arcigno e Pizzi quanto mai pungente.


06/11/2003

 

Ultima amichevole precampionato sabato 8 novembre. Saltata l'amichevole con i Bull Boys di S. Giorgio, si disputerà una partitella in famiglia presso il campo di gara Neapolis.


31/10/2003

 

 

 Ad un anno di distanza ritorna a far parte del Vomero De Pascale Giovanni, che fu uno dei protagonisti della bella stagione 2001/2002. Dopo l'accordo, raggiunto la settimana scorsa, il presidente Manzilli si dichiara soddisfatto e fiducioso per il ritorno di De Pascale. Anche Mister Margotti sembra gradire il nuovo acquisto, che sarà sicuramente impiegato nell'amichevole precampionato di sabato 7 novembre.