BIOGRAFIA

Nome: Fabrizio
Cognome: Miccoli
Ruolo: Attaccante
Nazionalità: Italiana
Posizione: Sinistra
Piede: Destro
Nato il: 27 - 06 - 1979
A: Nardò (LE)
Reisdente a: San Donato (LE)
Altezza: 168 cm
Peso: 64Kg
Numero di piede: 39
Soprannomi: Il Romario del Salento, El pibe de Nardò
Titolo di studio: Iscritto all' università
Colore Preferito: Giallo e Rosso
Giocatore italiano preferito: Totti
Musica preferita: Dance
Il tatuaggio: Che Guevara
Hobby: Ping-pong, beach soccer
Idolo sportivo: Juan Pablo Montoya
Società di appartenenza: Juventus
Scadenza contratto: 2004

Fabrizio Miccoli nasce a San Donato in provincia di Lecce il 27 Giugno del 1979.
Fin da giovane comincia ad appasionarsi al calcio.
Alll'età di 16 anni dopo aver militato nelle giovanili del Milan, viene scartato dal Lecce <<bravino, ma troppo basso>>, ma dopo aver trovato in Pantaleo Corvino un grande estimatore fu acquistato nel 1996 dal Casarano, club di C1, che dopo averlo "collaudato" per una stagione nelle giovanili lo fa esordire in prima squadra. Il ragazzo si fa subito notare realizzando, in 29 presenze, 8 reti. Nella stagione successiva in 30 presenze ne realizza 11 e viene premiato come miglior giocatore della C1.
Miccoli è bravo, giovane, guizzante ed intelligente. Per questo l'anno succesivo è pronto al salto di categoria. Nella stagione 98-99 Fabrizio viene infatti acquistato dalla Ternana. Qui,  in 30 incontri (quasi sempre da sostituto) Fabrizio realizza una sola rete ed i più cattivi cominciano a dubitare delle qualità del giocatore. Nelle due stagioni che seguono Miccoli colleziona 56 presenze realizzando 16 reti, finchè nell' ultima stagione tra le fila rossoverdi Fabrizio prende per mano la squadra.
Il leccese realizza, infatti, 15 reti in 34 partite. La squadra però, nonostante ciò, retrocede in serie C1 ma, grazie alla squalifica dal campionato cadetto della Fiorentina, viene ripescata.
Nell' estate del 2002 Miccoli viene acquistato dalla Juventus, che però già ricca di attaccanti lo gira in prestito al Perugia.
Fabrizio Miccoli, non è più un giovane di belle speranze, ma è diventato una Realtà. Il numero dieci del Perugia viaggia, infatti, a medie voto altissime ed ha gia realizzato 5 reti in 17 presenze. A Perugia è ormai un cult. Sono sue le magliette che vanno più a ruba, e gli autografi più ricercati. Della vita personale del bomber sappiamo che si è sposato con Flaviana alla fine dello scorso campionato. I due hanno coronato una bella storia nata a San Donato di Puglia ed hanno avuto una bimba che hanno chiamato Suami.
 A stagione conclusa Miccoli rientra alla base con un bottino di 47 incontri giocati e 15 reti realizzate.