La coppa Italia di Miccoli (Martina Maestri)

Ha stordito la Juventus con due gol da antologia. Fabrizio Miccoli, in Coppa Italia, ha lasciato tutti a bocca aperta realizzando due reti da vero campione. Ma la sua testa continua a sognare in bianconero.

Forse, un giorno, la maglia bianconera la indosserà. Intanto Fabrizio Miccoli si gode questa sua annata magica con addosso i colori del Perugia. E poco importa se di fronte ha la sua futura squadra. I suoi futuri compagni. La sua futura curva. C'è una Coppa Italia da giocare, un turno da superare.

Ed ecco che Miccoli inventa due reti da raccontare a nipoti e pronipoti. Due gol stupendi. Da campione come li ha definiti Cosmi. Non ha guardato in faccia a nessuno, non ha ascoltato chi, malignamente, lo voleva incapace di segnare al suo futuro. Ha semplicemente trascinato il Perugia ad una vittoria che ipoteca seriamente il passaggio al prossimo turno di Coppa Italia. Questa è classe. L'ennesima conferma di quanto valga questo ragazzo di appena 23 anni, arrivato solo quest'anno in serie A ma già oggetto del desiderio di molte squadre. In campionato ha giocato 16 partite segnando 5 gol. Cosmi lo ha paragonato a Maradona e Romario. Del Neri avrebbe fatto carte false per portarselo nel Chievo. Invece lui ha accettato di buon grado il Perugia. Giusto per assaggiare in modo soft la massima serie. Ben sapendo però che il suo futuro ha un nome ben preciso: Juventus. Che per ora si limita a subire i suoi gol. Ma che dall'anno prossimo conta di festeggiarli nel modo migliore.

 

 

 

 

 

Interviste | Home | Contattaci