I complimenti di Cosmi (gds)
PERUGIA, 30 agosto 2002 - In genere Serse Cosmi è abbastanza parco di parole, specie quando si tratta di fare i complimenti ai suoi atleti. Stavolta, comunque, un'eccezione la concede senza troppe esitazioni parlando di Miccoli e di Emanuele Berrettoni. Le invenzioni di Miccoli e gran movimento di Berrettoni, manifestate più volte nel corso delle amichevoli d'agosto, lo hanno particolarmente impressionato.

In effetti il giovane attaccante nato in Puglia ha conquistato, una gara dopo l'altra, l'attenzione della tifoseria, ed ora, senza dubbio, anche una stima sempre più vasta. Tanto che ci si chiede cosa sarebbe questo Perugia, in attacco, senza i guizzi di questo ragazzo che l'anno scorso, giocando nella Ternana, ha segnato tanti gol colpendo addirittura 18 pali.Cosmi dice:

"Questo giovanotto non finisce mai di sorprendermi: sto cercandogli, di volta in volta, qualche difetto ma per adesso francamente non sono riuscito a trovargliene. È l'uomo offensivo che svetta per incisività e mobilità. Davvero di più non potrei chiedergli".

E di Emanuele Berrettoni, giunto in prestito lo scorso anno dalla Lazio ed ora definitivamente riscattato, l'allenatore sottolinea: "Fra quelli che sono rimasti in questa stagione mi pare che sia il giocatore che abbia compiuto i maggiori progressi. È svelto, si muove con intelligenza, ha senso dell'area di rigore. E poi in queste settimane ho ravvisato che sta evolvendo parecchio anche la sua personalità: non solo quella tecnica, ma anche quella agonistica. Insomma per la stagione a venire ci conto parecchio".

 

 

Interviste | Home | Contattaci