"Il mio modello? Ma si proprio Romario"
dalla Gds (di Maurizio Nicita)

Miccoli, lei è un piccolo grande uomo perchè in molti rischierebbero di restare schiacciati da tanta improvvisa popolarità.
"E' incredibile cosa mi stia succedendo in questi giorni. Tutte queste attenzioni, microfoni, autografi da firmare: fanno un po' paura. Ma sono un ragazzo semplice e posato . So che sono all'inizio e se voglio migliorare devo continuare a lavorare sodo."
Un Berlusconi piccato ha definito fortunato il gol che ha atterrato il suo Milan, senza possibilità di leggi condono sulle sconfitte.
"Ci vuole sempre un po' di fortuna quando tenti colpi particolari. Però mi sono coordinato bene e quel tiro è venuto fuori come volevo.
E' solo una casualità tecnico-politica che il suo tiro sia stato scagliato con il destro sul quale polpaccio c'è tatuata l' immagine di Che Guevara, però..
"Del rivoluzionario argentino ho letto una biografia che mi ha appasionato, nella quale mi sono ritrovato. Per questo ho scelto quel tatuaggio"
Il problema, allora, è quello di respingere i paragoni: Baggio, Maradona, Schillaci.
"Tutti grandi campioni, per me molto lontani perchè ho fatto moto poco. Ma se devo nominare un giocatore modello dico Romario."
Meglio titolare al Perugia o alla Juve per rischiare la panchina.
"Spero che il direttore Moggi mi dia la possibilità  di entrare nel gruppo bianconero. Poi starà a me sfruttare le occasioni. Ma ora, ho un Perugia da portare in alto, con Cosmi, Gaucci ed i miei compagni che devo ringraziare se oggi sono qui. E domani c'è questa partita contro il Portogallo. Un gol? Andiamoci piano, ma se arrivasse lo dedicherei tutto alla mia bimba che sta per nascere."

 

 

Interviste | Home | Contattaci