MICCOLI SUPERA LE FRONTIERE da gazzetta.it

PERUGIA, 19 febbraio 2003 - I successi del Perugia hanno suscitato attenzioni in quella parte del mondo calcistico che da poco tempo cerca di affacciarsi alla ribalta internazionale. In particolare il Giappone e gli Emirati Arabi. Il riscontro lo si sta avendo proprio in questi giorni: giornalisti, troupe televisive e radiofoniche delle due parti del mondo si stanno affollando attorno agli uomini di Cosmi.

Da qualche giorno gli zoom si sono puntati su Fabrizio Miccoli che, dopo aver segnato gol alla Juventus e al Milan, è andato a ripetersi anche in nazionale. Miccoli sta molto volentieri al gioco e improvvisa, con simpatia, le sua apparizioni sugli schermi arabi e giapponesi. Il giovanotto è sveglio, si rende simpatico, e, con l'aiuto evidente degli opportuni traduttori, riesce a tenere desta l'attenzione anche di spettatori per lui così tanto inconsueti. Per la prossima settimana, poi, la più grossa emittente televisiva di Abu Dabi ha prenotato un appuntamento, per parecchie decine di minuti, con l'amministratore delegato della società Alessandro Gaucci che verrà intervistato in varie zone dell'Umbria.

Si cercherà di capire, dal giovane dirigente, come sia possibile, con una politica di mercato accorta, mettere insieme un gruppo di ragazzi che, venendo da Stati esteri o dalla serie C italiana, siano poi in grado di farsi applaudire e di meritare buone posizioni di classifica. Sul fronte giapponese ha molto giocato il fatto che quattro anni fa il Perugia venne scoperto dai tifosi del Sol Levante grazie all'ingaggio di Nakata. Rivela, in effetti, un giornalista giapponese: "Da noi le squadre italiane più conosciute e seguite sono Juventus, Milan e Perugia".

 

 

Interviste | Home | Contattaci