7.10
Bring on the night

Indice transcript

RIEPILOGO

GILES (fuori campo)

Nell'episodio precedente...

1a.ESTERNI STRADA CITTADINA IN ISTANBUL, TURCHIA-NOTTE

Una ragazza dai capelli scuri sta correndo attraverso la sala arcata, guardandosi alle spalle ed ansimando per lo sforzo di correre così veloce. E' inseguita. Due persone vestite con cappe col cappuccio la stanno inseguendo.

1b.INTERNO PRCHEGGIO-GARAGE IN FRANCOFORTE, GERMANIA-NOTTE

Una ragazza dai capelli rosa con una frangia nera, un orecchino al naso, ed un collare metallico sta provando a scappare dai suoi inseguitori. Finalmente, pensa di essere al sicuro quando attraversa una porta per uscirevicino alla folla di clienti di un ristorante, ma è spinta indietro. Uomini incappucciati vicini alla porta dietro di loro e iniziano a combattere con lei. E' sbattuta al tappeto, sdraiata sulla schiena. Finalmente, uno degli uomini tira fuori un Jambaya (pugnale argentato e ricurvo) e la pugnala.

Taglia su:

2.INTERNO APPARTAMENTO IN INGHILTERRA-GIORNO

Giles entra nell'appartamento e vede Robson, che è trovato vicino ad una sedia nella stanza vicina. Giles va al suo fianco.

GILES
Robson! (si toglie i suoi occhiali e inizia a piangere)

Bontà divina, pensavo fossi...

ROBSON

(occhi aperti in un lampo)

Radunali.

GILES
Capisco...

Uno degli uomini incappucciati sbircia da dietro Giles impugnando un'ascia da battaglia. La gira a Giles.

Taglia su:

3.INTERNI CASA DI BUFFY-NOTTE

Dawn è seduta sul pavimento del soggiorno davanti al divano, abbracciando un cuscino, in mezzo alla distruzione derivata dal suo incontro precedente.

Willow arriva a parlarle.

DAWN

Ho visto la mamma.

WILLOW

E' il grande cattivo, Dawn. Quello che sapevamo stava arrivando.

Taglia su:

4.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Jonathan ha in spalla il suo zaino, quando Andrew arriva da lui e gli mette la mano destra sulla spalla. Jonathan guarda su ad Andrew, in piedi, e vede Warren in piedi dietro a Andrew. Gli occhi di Jonathan si spalancano mentre Andrew con la sua mano sinistra lo pugnala alla pancia. Jonathan guarda Andrew e Warren, ferito. Jonathna collassa sull'oggetto metallico che avevano disseppellito. Sanguina copiosamente, con il suo sangue che riempie le scanalature nell'oggetto, mentre Andrew e Warren sono in piedi a guardarlo. L'oggetto metallico comincia a illuminarsi.

Taglia su:

5.ESTERNI STRADA DI SUNNYDALE-NOTTE

Mostra qualcuno che indossa stivali neri-qualcuno sta camminando lungo il marciapiede. Inquadratura: spolverino lungo di pelle nera, biondi capelli appuntiti. E' Andrew, che sembra determinato e minaccioso. Warren lo raggiunge e cammina di fianco a lui.

ANDREW

Ho fatto quello che mi hai detto.

Non è colpa mia se non ha funzionato.

WARREN

Avrei fatto io queste cose se avessi potuto.

5a.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Senza nessuna confusione, il preside Wood cammina direttamente nela stanza dove c'è il Sigillo di Danthazar. Il corpo di Jonathan sta ancora giacendo sopra il sigillo. Il preside Wood fissa vacuamente, non indietreggiando alla sua vista.

ANDREW

(sospira) Solo non penso di poter uccidere nessun altro. (fa spallucce)

Warren si trasforma in Jonathan.

5b.ESTERNI CANTIERE ATTREZZATURE PETROLIFERE-NOTTE

La sua area di lavoro illuminata dalla luce della sua lampada portatile, il preside Wood sta scavando un fosso. Si ferma, e fa rotolare il corpo di Jonathan nella tomba poco profonda e getta la terra su di lui.

JONATHAN

E' colpa mia se il rituale non ha funzionato.

Non ho tanto sangue come le altre persone.

Taglia su:

6.INTERNI CASA DI BUFFY-GIORNO

Willow trascina Andrew a casa con lei. Entrano attraverso la porta principale, con Andrew che porta le borse della spesa dal negozio del macellaio. Xander, Dawn e Anya sono in soggiorno. Xander sta finendo di installare la nuova finestra.

WILLOW

Guardate chi ho trovato. Indovina chi stava comprando una enorme quantità

di sangue dal macellaio.

Taglia su:

7.INTERNI STANZA DI DAWN A CASA DI BUFFY-GIORNO

Xander spinge Andrew su una sedia e gli lega i polsi su di essa, in una posizione simile alle restrizioni di Spike. Anya è in piedi davanti ad Andrew, andando attraverso il suo spolverino di pelle.

XANDER
Dicci solo quello che sai.

(stringe le funi)

ANDREW
Ow.

Taglia su:

8.INTERNI CANTINA A CASA DI BUFFY-NOTTE

Spike è sdraiato sul pavimento con entrambe le mani e i piedi incatenati al muro. I suoi occhi sono chiusi. Buffy scende le scale con una ciotola d'acqua e va verso di lui. Immerge un asciugamano nell'acqua e lava via il sangue dalla sua faccia.

BUFFY

(alla sua faccia) Io credo in te, Spike.

Spike la guarda con il volto pieno di speranza e stupore. Solo allora, la luce tremola e va via. Qualcuno irrompe nella cantina e spinge Buffy lontano da Spike. Lei cade a terra.

Taglia su:

9.INTERNI CASA DI BUFFY-NOTTE

Uomini incappucciati irrompono in casa da ogni parte, rompendo finestre e buttando giù porte. Coperti dalla testa ai piedi in lunghe, nere cappe incappucciate, queste persone hanno manganelli e nessun occhio.

Taglia su:

10.INTERNI CANTINA A CASA DI BUFFY-NOTTE

Buffy scende le scale fino alla cantina, seguita da Xander. Si ferma di colpo sui suoi passi quando vede le catene vuote che erano occupate da Spike.

BUFFY
Erano dietro Spike tutto il tempo.

Taglia su:

11.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Spike è legato alla ruota-costruita con i quattro angoli del suo corpo in opposte direzioni. Il corpo di Spike ha dei simboli incisi sul suo petto. Spike/il Primo si trasforma in Buffy. Un Harbinger fissa una ruota attaccata ad un meccanismo che solleva la ruota a cui Spike è legato in aria. Spike è ora appeso dalla ruota a circa tre metri e mezzo da terra, sanguinando costantemente dalle incisioni rituali che ha sul petto.

BUFFY/IL PRIMO

Inizio ad essere stanco della sottigliezza. E' tempo che prendiamo più autorità dalla nostra presenza.

Ora, Spike, vuoi vedere com'è un vero vampiro?

Il sangue di Spike sta cadendo sul Sigillo di Danthazar che è proprio sotto di lui. Sta stagnando nelle scanalature e viene assorbito nel sigillo. Il sigillo inizia ad illuminarsi. Una ad una, le punte del pentagramma si ripiegano sul centro, formando una piramide. Luce viene fuori da sotto di essa. La piramide affonda nel pavimento. I pezzi rimanenti del sigillo la seguono. Spike fissa Buffy/Il Primo, poi guarda il buco dove il sigillo è. Un mostro viene fuori indossando pelle nera. Inquadratura per mostrare la sua orribile faccia sfigurata. E' calvo con una chiara fronte da vampiro e sopracciglia e denti appuntiti. Sembra smunto, con gli zigomi estremamente affossati. Alza le mani verso il cielo e si guarda intorno, ruggendo minacciosamente.

Dissolvenza al nero.

Fine Riepilogo.

Inizio dell'Episodio.

PROLOGO:

12.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE

Qualcuno sta spazzando dal pavimento i vetri rotti. Inquadratura per mostrare che è Xander. Si ferma e si dedica alla stanza. Buffy sta facendo ricerche al tavolo della sala da pranzo, seduta di fianco a Willow che sta usando il suo portatile. Anya e Dawn sono sul divano nel soggiorno cercando sui libri.

 XANDER

(esasperato) E' un circolo...come la mano della mummia.

sono condannato a sostituire queste finestre per l'eternità. Lo sai,

forse potremo solo rimettere su queste fino a che le cose siano meno boccadellinfernesche.

ANYA
(tenendo su un blocco da cui sta leggendo)

Niente...e niente. (tiene su due altri libri, uno per ogni mano)

Niente da segnalare. Niente collegamenti...

WILLOW

(cercando dal suo computer) Già, la mia ricerca non sta portando a niente

d'altro. (a Buffy) Sei sicura che questa cosa si faccia chiamare Il Primo?

BUFFY
Abbastanza sicura. Sostiene di essere il male originale, quello venuto prima di ogni altra cosa.

ANYA
(guardando da sopra i suoi occhiali da lettura)

Per favore, quante volte ho sentito questa frase nei miei giorni da demone?

"Sono così marcio/corrotto, non hanno nemmeno una parola per ciò.

Sono cattivo. Amico cattivo cattivo cattivo. Ti faccio cornuto?"

(tutti la fissano) O terrificato. Comunque.

BUFFY

Non era una frase. Quando sono andata contro quella cosa, l'ho sentita.

Era anziano ed enorme. Ha quasi fatto suicidare Angel.

E se non salviamo Spike presto, Dio solo sa cosa gli farà il Primo.

XANDER

(guarda Andrew, che è svenuto, legato alla sedia)

Spero che il Cattivo Dormiente verrà. E' stato fuori tutta la notte.

ANYA

Sì, stava solo iniziando a strillare quando il sinistro schiacciatore ha attaccato.

Dicevi che il Primo era stato trattenuto dal Sigillo di...Danzar qualcosa?

DAWN
(si alza, cammina verso Andrew) Hmm. Forse sta solo fingendo così non deve rispondere più a nessuna domanda.

(lo prende a pugni in faccia, stando ad osservare) Hm. O forse è una statua di sale.

(fa per tirargli di nuovo un pugno, ma Buffy la ferma)

BUFFY
Dawn.

DAWN
Cosa?

BUFFY

Verrà quando verrà. Continua a leggere.

Se recupereremo Spike, abbiamo bisogno di sapere come combattere questa cosa.

DAWN

(facendo il broncio, tornando al divano)

Anya poteva colpirlo.

WILLOW

Hey! Qui! Il Primo!….Banca del Delaware. Scusate.

BUFFY
(sospira) Dammi di nuovo il Codice degli Osservatori.

(qualcuno le passa un libro dall’aspetto vecchio)

JOYCE

Posso fare qualcos’altro per te, piccola?

(Buffy riconosce la voce e si gira a guardare)

Che ne dici di un po’ the?

BUFFY

(cercandola, shockata) Mamma?

(sospira, chiude gli occhi) Tu non sei reale.

JOYCE

(abbassandosi all’altezza degli occhi di Buffy)

Ok, è, uh, lessico giovanile, tipo non sei vera, o…?

BUFFY
(guardando nei suoi occhi)

Tu sei Il Primo.

JOYCE

Oh, piccola, tu sei così stanca, stai dicendo cose senza senso.

Forse dovresti dormire un po’.

BUFFY
No.

JOYCE

Non puoi vincere contro questa cosa.

No se non riposi.

BUFFY

(tremando visibilmente)

Fermati.

Fermati dall’essere lei.

E’ una bugia.

JOYCE

Non voglio spaventarti, ma voglio prendermi cura di te.

(piano) Hai bisogno di svegliarti.

BUFFY
Cosa?

XANDER (fuori campo)

Stai sognando. Buff, svegliati.

BUFFY

(si è addormentata cadendo sul tavolo del soggiorno, si sveglia)

Hm? L’hai vista?

(si guarda attorno)

XANDER

Non c’è niente da vedere.

Stavi solo facendo una piccola conversazione nel sonno, ecco tutto.

BUFFY

Oh.

XANDER

Stai bene? Cosa avresti visto?

BUUFFY
(scrolla la testa)

Niente. Non era niente.

Taglia su:

13.INTERNI CAVERNA SOTTERRANEA-NOTTE.

In sottofondo, possono essere uditi canti in Latino. Spike è stato trascinato, faccia in su, lungo il pavimento sporco. Le sue ferite sul torace cominciano a chiudersi, ma i simboli incisi su di esso rimangono chiari sulla pelle. Spike si guarda intorno, un poco disorientato, e vede Harbingers con torce e qualcuno che lo trascina. E' Ubervamp che trascina Spike in una cameraspeciale. L'UberVamp si ferma, lascia andare le gambe di Spike, e lo fissa. Spike/Il Primo entra nella camera.

SPIKE/IL PRIMO

Andiamo. Dagli un calcio.

Ti èsempre piaciuto, non è vero?

Spike/Il Primo si trasforma in Drusilla.

DRUSILLA/IL PRIMO

Prende a calci una bambola quando è giù.

Quello era sempre il tuo stile.

Drusilla/Il Primo si inginocchia a guardare UberVamp che prende a calci Spike nelle costole così duramente che lo fa rotolare. Spike alza la testa per fissare in modo arrabbiato Ubervamp. L'Ubervamp sibila e ringhia a Spike.

DRUSILLA/IL PRIMO

Ha secchi di energia, povero caro.

E' rimasto a giacere ad aspettare per il suo momento

da prima che l'insetto camminasse. (si alza, cammina verso l'Ubervamp)

Là, là, piccolo. (schiocca la lingua) Presto la luna verrà,

tu avrai la tua carneficina. (guarda Spike)

Le ragazzine straziano così facilmente,

come la carta rosa. Fino ad allora, avremo il nostro modo con questo.

Loo ha fatto venire, lo fa. (mormora)

L'Ubervamp torna da Spike, prendendolo a calci. Spike urla.

Dissolvenza al nero.

ATTO I.

14.INTERNI SOGGIORNO CASA DI BUFFY-GIORNO

Mostra Andrew, ancora svenuto elegato ad una sedia nel soggiorno. Qualcuno gli getta dell'acqua in faccia. Lui rabbrividendo un poco, ma non riprende conoscenza. Mostra Dawn e Anya in piedi che lo stanno guardando. Anya ha una tazza in mano.

ANYA

Quello era qualcosa.

DAWN

(a Anya) Forse se gli gettavi dell'acqua calda.

ANYA

Buon'idea.

Dawn e Anya vanno verso la cucina, ma Buffy entra nella camera, così si siedono sul divano, invece.

ANYA

Whoa, hey.

DAWN
Ciao.
(Buffy le fissa, ma loro evitano il contatto visivo) Niente.

BUFFY
Cosa?

DAWN
(torcendosi le mani) Oh, um, pensavo che tu ti stessi chiedendo

cosa stavamo facendo.

BUFFY

No, mi stavo chiedendo...

DAWN
(Andrew tossisce) Oh! Guarda chi si è svegliato.

(si alza e va da Andrew)

ANYA
(segue Dawn) Sciocco Andrew,

(schiaffeggia gentilmente il suo mento) ti sei sbavato tutto.

ANDREW

(a Buffy) Io sono...stavo per morire. Mi hai salvato.

BUFFY

(camminandotra Dawn e Anya) Per il momento.

(incrocia le braccia) Ma se tu non ci dici quello che abbiamo bisogno di sapere,

allora ti offrirò al Primo su un piatto e lascerò che ti riduca in mille piccoli pezzi.

ANDREW

Il primo cosa?

ANYA

Il nome della cosa cattiva che faceva finta di essere Warren per farti uccidere Jonathan.

ANDREW

Oh, non suona molto minaccioso.

DAWN
No, lo è se capisci il contesto.

ANDREW

No, un nome cattivo dovrebbe essere come Lex o Voldemort o...

BUFFY

Hey, stavo intimidendo qui.

(fiancheggiando Buffy, Dawn e Anya si girano e fissano Andrew)

ANDREW

Oh, mi dispiace. Um, vai avanti.

BUFFY
(sospira) Dimenticalo. Dov'è il sigillo?

Taglia su:

15.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Buffy, Dawn e Xander stanno seguendo Andrew attraverso le fondamenta dela scuola.

ANDREW

E' dopo quest'angolo, penso.

BUFFY

Farai meglio ad avere ragione questa volta.

ANDRW
Te l'ho detto...non sono sicuro.

Taglia su:

16.INTERNI STANZA DEL SIGILLO DI DANTHAZAR NELLE FONDAMENTA DEL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Andrew porta Buffy, Dawn e Xander alla stanza dove ha ucciso Jonathan.

XANDER

Forse dovresti esserne sicuro.

Sono stanco di tutti i giri che ci hai fatto fare...

(vede il sigilloo di Danthazar) Whoa. Guarda la cattiveria in persona.

BUFFY

Che cosa fa?

ANDREW

Non lo so. Qualcosa non di buono.

Non funziona perchè...non c'è abbastanza sangue.

(si gira per andarsene) Ok. (Buffy lo ferma)

DAWN

(investigano sulla ruota dove era stato appeso Spike l'episodio scorso)

C'è del sangue sopra. Molto. (si gira verso Buffy)

Sembra come se il Primo avesse fatto un altro sacrificio. O un videoclip.

BUFFY

Il sigillo poteva essere stato attivato. Scommetto che èperchè il Primo

ha bisogno di Spike.

ANDREW

(in panico) Quello non c'era prima. Non avevo niente da fare con quello.

XANDER

Grazie per averci chiarito la situazione altrimenti avremmo

potuto pensare che ne stavi combinando una delle te qui

alla botola satanica. Tu hai ucciso il tuo migliore amico!

ANDREW
(piano) E' in un posto di gioia e pace. Me l'ha detto.

(Buffy rotea gli occhi)

XANDER
No, nessuno te l'ha detto.

Sei stato preso in giro da un falso fantasma.

BUFFY

Ragazzi, possiamo salvare quest'incontro?

Abbiamo bisogno di coprire questa cosa.

(afferra delle pale vicine, e gliele allunga)

Qualunque cosa faccia, non possiamo lasciarlo esposto così.

Iniziano a spalare terra sul sigillo.

Taglia su:

17.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Dopo aver coperto il sigillo, Xander e Andrew escono fuori dalla stanza del sigillo di Danthazar e vanno nel corridoio delle fondamenta, seguiti da Buffy e Dawn.

ANDREW

Cielo, questo posto mi da i brividi.

E' come in Wonder Woman, numeri 297/299.

XANDER

"Catacombe"...già, con gli scheletri.

ANDREW & XANDER

(simultaneamente, sorridendo e annuendo)

Quello sì che era fico.

XANDER

(improvvisamente aggrotta le sopracciglia e spinge Andrew)

Muoviti. Da questa parte.

DAWN

E adesso? Abbiamo trovato il sigillo ma non Spike.

BUFFY

(sospira) Non lo so. Il Primo era accampato sottoterra l'ultima volta che l'ho trovato, ma...

Il preside Wood li oltrepassa nel corridoio delle fondamenta, portando una pala, apparendo un po' trasandato.

PRESIDE

Buffy?

BUFFY

(si gira per guardarlo) Hey.

PRESIDE

Hey. Io-io pensavo che tu fossi, um...

DAWN
Malata? Lo era. Oh, vomitava e trasudava da vari posti e...

PRESIDE

Già, ricordo, per favore non continuare.

DAWN
Oh, ma ora, è stupefacente.

Il dottore le ha dato qualche crema.

BUFFY

(sovrapponendosi a Dawn) Pillole.

(Il preside gurda indietro e in avanti tra di loro)

E una crema. E ora sto meglio. (fissa la pala del preside)

PRESIDE

Oh, già, um, apparentemente qualcuno ha lasciato questa nel cortile,

e la stavo solo riportando.

BUFFY

Che preside tuttofare.

PRESIDE
Ci provo.

BUFFY

(guarda alla sua stessa pala) Oh, ero qua ad aiutare Dawn con un progetto scolastico.

DAWN
Per scienze.

BUFFY
Seppelliamo una, um, uh, scatola del tempo.

DAWN

Ciao gente del futuro. Ai ragazzi di oggi piace Red Bull e, uh, Jackass.

BUFFY
Meglio che andiamo.

(Buffy e Dawn si girano per andarsene)

PRESIDE
Buffy? (Buffy torna indietro per parlargli) Lo sai se ti senti meglio, potrei

aver bisogno di te al lavoro. Sto mettendo in lista ragazzi che ti vogliono realmente vedere.

BUFFY

Oh, uh, già. Uh, mi dispiace, lo sai, ero solo...sono stata male ed è tutto.

PRESIDE

No, no, va bene, e capisco. E' solo

che ci sono cose che stanno iniziando a fare marcia indietro.

BUFFY

Beh i-io ci sarò domani.

Nessun problema. 100% libera da trasudazioni.

PRESIDE
Bene.

BUFFY
Ok.

Buffy e Dawn caminano in una direzione e il preside Wood se ne va nell'altra. Buffy si gira a guardarlo enigmaticamente, poi si gira di nuovo. Allora il preside Wood si gira a guardare Buffy, fa roteare la pala mentre se ne va.

Taglia su:

18.INTERNO SALA DA PRANZO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Anya prende una candela e la mette sul tavolo da pranzo davanti a Willow. Willow usa un fiammifero per accendere le varie candele che sono davanti a lei. Dawn è all'altro capo del tavolo e sta usando il suo portatile. Buffy e Xander stanno in piedi  in fondo alla camera, vicino al'ingresso, guardando le cose che vanno avanti.

XANDER
(a Buffy) Come sta andando?

BUFFY
Dawn sta provando a scoprire qualcosa che può fare il sigillo di Danthazar.

Will  un incantesimo di localizzazione, vedere se possiamo trovare Il Primo. (sbadiglia)

XANDER
Perchè non ti riposi un po'. Non hai dormito da due giorni.

Ti chiameremo se troviamo qualcosa.

BUFFY
Nah,i-io non potrei dormire. Troppe cose da fare.

XANDER
E' tutto a posto, Buff. Abbiamo già fronteggiato cose simili prima d'ora.

Willow versa una mistura sabbiosa sul tavolo davanti a lei.

  BUFFY

Tu non hai visto Il Primo. Io sì.

L'ho sentito. Era come...

Un'esplosione magicamanda Anya contro il muro nell'angolo. Il contenitore davanti a Willow luccica di rosso. Dawn strilla e salta indietro dal tavolo, andandosi a nascondere. La luce rossa circonda Willow e poi entra nel suo corpo attraverso le sue narici. Getta la testa indietro e un'apparizione demoniaca (enorme, con due corna sulla testa e luminosi occhi rossi) esce dalla sua bocca, allungandosi verso Buffy.

BUFFY
Will!

Il demone torna dentro Willow, e lei si alza, mandando proiettili rossi luminosi dalla sua bocca. I proiettili si dirigono verso Buffy, la tterrano e la mandano attraverso il pavimento, sulla schiena fino all'ingresso.

WILLOW

(con una voce profonda, posseduta)

Mi hai solo fatta più forte!

Xander afferra il contenitore luminoso dell'incantesimo, e lo geta contro il muro del soggiorno. La luce scompare, e Willow collassa, piangendo e tremando. Xander va a controllare Anya. Buffy si inginocchia vicino a Willow, tenendole la testa.

BUFFY
Will!

WILLOW

E' ancora in me. Lo sento!

BUFFY

No, non lo è. Se ne è andato. Stai bene.

WILLOW

Non voglio far del male a nessuno. Per favore, Buffy, non lasciare che ne faccia.

Oh, Dio!

BUFFY

Non lo faremo. Te lo prometto, ok? Te lo prometto.

Non useremo la magia per combattere questa cosa fino a quando

sapremo cosa fare.

WILLOW
Non posso. Non posso. Mi dispiace.

Taglia su:

19.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

 Willow si tiene in disparte da un lato della camera. Anya e Dawn sono sedute sul divano. Buffy si mette il suo cappotto, pronta per andarsene. Xander sta discutendo il suo piano con lei.

XANDER
Lascia almeno che venga con te.

BUFFY
(cammina fino all'ingresso)

Andrò da sola.

XANDER

L'hai detto tu stessa, non sai come combattere Il Primo,

o dove sia.

BUFFY

(sospira) E' là fuori.

Sta facendo del male ai miei amici. Lo troverò.

Buffy apre la porta d'ingresso per andarsene, ma vede Giles in piedi di fronte  a lei quando la apre.

GILES

Buffy.

BUFFY
Giles.

Buffy va per abbracciare Giles, ma è tagliata fuori quando tre ragazze che non aveva mai visto entrano in casa sua.

RAGAZZA#1

(con un accento inglese Cockney)

Bel posto. Che disastro.

(cammina dentro la casa)

La Ragazza#2 cammina verso Buffy e sorride, ma non dice niente.

RAGAZZA#3

(guarda Buffy) Questa è una Cacciatrice?

(guarda altrove e sospira mentre cammina dentro casa)

Buffy fissa le ragazze, poi guarda Giles, confusa.

GILES

Scusa per il momento inopportuno.

Abbiamo una piccola apocalisse.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

20.INTERNO SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Dawn è in piedi davanti alle tre ragazze che Giles ha portato con sè. Le tre ragazze sono allineate contro il muro, e Dawn le sta ispezionando, hanno le braccia incrociate davanti a lei.

DAWN

Sono tutte Cacciatrici?

GILES

Potenziali Cacciatrici. Ognuna aspetta per essere chiamata.

Ce ne erano molte di più in tutto il mondo, ma, um,

ora è solo uno sparuto numero, e sono tutte sulla via di Sunnydale.

BUFFY
Le altre sono state uccise.

20a.ESTERNI STRADA DI ISTANBUL, TURCHIA-NOTTE

 Una ragazza dai capeli neri è tenuta giù da due figure incappucciate, e una terza figura alza un arcuato, lucido pugnale argentato, e lo abbassa su di lei.

20b.INTERNI PARCHEGGIO A FRANCOOFORTE, GERMANIA-NOTTE

Una ragazza dai capelli rosa e lividi neri sulla fronte, un orecchino al naso, e un collare metallico sta provando a scappare dai suoi inseguitori. Uomini con lunghe toghe chiudono la porta dietro di loro e iniziano a combattere con lei. Lei si ritrova atterrata, sdraiata sulla schiena. Alla fine, uno degli uomini tira fuori un pugnale arcuato ed argentato e la colpisce.

GILES

A sangue freddo. Come i loro osservatori.

Abbiamo sempre avuto paura che questo giorno arrivasse, quando

ci sarebbe stato un attacco non solo contro la sola Cacciatrice, ma su tutta la linea.

20c.INTERNI APPARTAMENTO INGHILTERRA-GIORNO

Giles entra nell'appartamento, guardandosi intorno. Vede Robson sdraiato e ferito sul pavimento e a al suo fianco.

ROBSON

(occhi aperti) E' iniziato.

BUFFY

Il Primo.  Ecco cosa vuole.

GILES

Sì, cancellare tutte le Cacciatrici In Allenamento e i loro osservatori con i loro metodi.

BUFFY

E poi Faith, e poi me. E con tutte le potenziali morte e nessun modo di farne altre,

è la fine. Basta Cacciatrice. Mai più.

WILLOW

Ma non abbiamo trovato nessuna informazione su Il Primo.

Niente documentazione...

GILES
(incrocia le braccia) E' perchè è antcedente qualsiasi storia scirtta,

e raramente mostra il suo vero volto.

L'unico dato che conosco era nella Biblioteca del Consiglio.

ANYA

E il Consiglio? Cosa dicono di questo?

GILES
Andato.

(guarda Buffy, che lo fissa in stato di shock)

WILLOW
Cosa?

GILES

Distrutto. Erano in sessione, e, uh, c'è stata un'esplosione.

WILLOW

Questo significa che tutti i dati del Consiglio sono-sono distrutti?

GILES
Annabelle. (Ragazza#2 apre la sua borsa dei libri, ne prende due e

un mucchio di files da esso e li mette sul tavolo da caffè davanti a Willow.

Ecco cosaè rimasto. (Willow, Anya, Dawn e Buffy prendono ognuno del

materiale e lo esaminano) I segreti mistici degli Osservatori. E quello

che potrei trovare su Il Primo. Quando ho saputo cosa stava

succedendo, io-io, um, io li ho rubati.

ANYA

E ha fatto saltare il Consiglio!

Vede, questo è quello che succede quando si è così impegnati e repressi.

Ha esagerato.

GILES

Non...non l'ho fatto io. Dev'essere stato un agente de Il Primo,

dopo il mio piccolo furto. La conoscenza contenuta in quei files doveva essere protetta,

e non c'era tempo per-per la burocrazia e il dibattito.

Il Consiglio non conosceva altro modo.

 ANDREW
(ancora legato alla sedia, se ne esce con un'osservazione melodrammatica)

E gli è costato la vita!

(tutti si girano e lo fissano, si ferma) Andate avanti.

BUFFY
(a Xander) Possiamo imbavagliarlo?

(Xander applaude e va da Andrew, mettendogli del nastro adesivo sulla bocca)

Ma cosa dicono questi files a proposito de Il Primo?

GILES
Uh, molto poco. Può cambiare forma. Uh, appare solo nelle sembianze di chi è morto.

WILLOW
I nostri fantasmi.

GILES
Anche, non è corporeo. Non può toccare o combattere da sè.

Lavora solamente attraverso chi manipola. E i suoi seguaci, i Portatori.

RAGAZZA#3

 Quei tipi strani con le tuniche nere.

RAGAZZA#1

Già, con i cappucci e i pazzi occhi alfabetici.

Non li ho mai visti, ho solo sentito...

ANNABELLE/RAGAZZA#2

Shh! Molly, il signor Giles non ha bisogno che noi si chiacchieri.

GILES

(seduto su un bracciolo del divano)

Il Primo è diverso da ogni cosa che abbiamo mai fronteggiato.

Voglio dire, c'è il male e poi c'è la cosa che ha creato il male, la fonte.

BUFFY

E cosa sostiene di essere questa cosa?

GILES
Ecco cos'è. Ha l'eternità per agire, risorse senza fine. (si alza)

Come sconfiggerlo io-io...(sospira) onestamente non lo so.

Ma dobbiamo trovare un modo. Se la linea delle Cacciatrici viene eliminato,

allora la bocca dell'inferno non avrà più un guardiano.

L'equilibrio sarà distrutto. (cammina verso Buffy)

Ho paura che tocchi a te, Buffy. Mi disppiace.

Voglio dire, faremo quello che potremo, ma tu sei l'unica che abbia la forza

per proteggere queste rgazze - e il mondo - contro quello che sta arrivando.

XANDER
Ma niente pressione.

RAGAZZA#3

(cammina fino al centro della stanza, indicando ognuno)

E' tutto? E' questo il piano?

Non vedo come una persona, anche se Cacciatrice, possa proteggerci.

Ho visto quello che questi Portatori possono fare.

Mi hanno strappata dal mio osservatore.

GILES

Naturalmente useremo tutte le nostre risorse...

RAGAZZA#3

E se questa cosa è la radice di tutto il male,

non è la bocca dell'inferno un posto per le vacanze?

Voglio dire, non pensate che dovremo nascondere i nostri sederi dall'altro lato del mondo?

ANABELLE
Kennedy!

BUFFY

No, non ha torto. Abbiamo bisogno di più forza.

Ecco perrchè ho bisogno di trovare Spike.

ANYA
Già, aiuterà. Lo sai, se non è pazzo o ha finito di uccidere la gente o morti.

O, lo sai, tutto.

Taglia su:

21.INTERNI CAVERNA SOTTERRANEA-GIORNO

La testa di Spike è tenuta sottacqua, e lui lotta contro la forza delle mani che lo tengono sotto. Inquadratura per mostrare che è UberVamp a tenere la testa di Spike in una pozza d'acqua nella caverna. Drusilla/Il Primo sta camminando avanti e indietro dietro di loro, supervisionando. Alla fine, Spike smette di lottare, e UberVamp tira fuori la sua testa dalla pozza e lo getta sul pavimento.

DRUSILLA/IL PRIMO

Ecco perchè il nostro tipo fa belle bambole.

 Sdraiato a faccia in giù sul pavimento Spike tossisce fuori acqua. Sposta lo sguardo da Drusilla/Il Primo.

DRUSILLA /IL PRIMO

Duro da uccidere. Ho provato ad illuminare la piccola Buffy, non è vero?

Riversa, riversa, riversa i nostri segreti come semi.

(abbassa una mano per toccare il suo vestito all'altezza

della coscia, iniziando piano a togliersi la sua gonna)

Ma hai dimenticato, io dico che tu racconti e quello che sai.

Io dico quando è finita. (lascia andare la sua gonna

e si mette le mani dietro la testa)

E non sono più cotta di te. Per niente.

(fa schioccare la lingua)

Su comando di Drusilla/Il Primo, l'UberVamp tira su Spike e si dirige alla pozza, forzandogli di nuovo la testa sottacqua.

Taglia su:

22.ESTERNI STRADA A SUNNYDALE-NOTTE

Zoom su una vetrina addobbata a festa in un negozio. Inquadratura su Buffy e Giles che camminano fianco a fianco lungo la strada.

GILES

Questo posto dove tu hai originariamente visto Il Primo...

hai detto che era in un lotto per gli alberi di Natale?

BUFY
Sotto di esso. C'era una caverna nascosta.

Solo successe sotto un lotto di alberi.

I Portatori stavano facendo qualche tipo di rituale.

(guarda Giles) Giles, questo è il male, non è vero? Un nuovo tipo di male.

GILES
Proprio in tempo per Natale.

BUFFY
(sospira, si guarda intorno)

Lo sa, non avevo nemmeno realizzato che fosse Dicembre.

Forse quando torneremo a casa, dovremmo decorare le macerie.

(guarda Giles) Pensa che verrà mai per una visita vera?

Del tipo dove il mondo non sta finendo?

GILES

Se sopravviveremo, te lo prometto.

BUFY
Bene. Perchè mi manca.

GILES
Anche tu mi manchi.

Taglia su:

23.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Andrew è ancora legato alla sedia, parlando con Xander.

ANDREW
Così, da quanto segui Buffy?

XANDER
Non la seguo.E' la mia migliore amica.

ANDREW
Huh. Sembra un buon capo. I suoi capelli sono lucenti.

Ti ha fatto fare accoltellamenti?

Willow, che sta mettendo un cuscino e una coperta sul divano, sta parlando con Kennedy. Afferra una pila di lenzuola e comincia a camminare verso le scale.

WILLOW
Ok, allora Annabelle può dormire quaggiù, uh, Molly può dormire nella camera di Dawn...

KENNEDY

Non se Dawn vuole veramente dormire. Molly le parlerebbe tutta la notte.

WILLOW
Ok, allora Molly quaggiù, te con Dawn e Annabelle nella mia camera.

KENNEDY
Pessima idea. Annabelle russa.

WILLOW

(passando le lenzuola a Kennedy)

Vuoi fare te le sistemazioni per la notte?

KENNEDY
(inizia a salire le scale) Ok.

(si gira a guardare Willow) Tu, uh, è meglio che non tiri le coperte.

(sorride, si gira e sale le scale)

Willow spalanca gli occhi.

DAWN

(cammina fino a Willow dalla cucina)

Vuole mangiare?

WILLOW
Cosa? Huh? oh, lei è...Oh, lei è nuova.

(distoglie lo sguardo dalle scale)

DAWN

(torna in cucina, Willow la segue)

Beh, Annabelle e Molly sono affamate e io ho completamente bruciato il mac and cheese.

Oh, um, ci metterò su la salsa piccante, diglielo,

è una cosa americana, dì che si è scuritta.

24.INTERNI CUCINA A CASA DI BUFFY-GIORNO

Anya sta raschiando il mac and cheese bruciato dalla padella al secchio della spazzatura.

ANYA

Veramente, non si è scurita così tanto quanto si è rovinata.

WILLOW
O possiamo ordinare della pizza.

ANNABELLE

(sedendosi all'isola, leggendo un libro)

Almeno è semplice. Sono vegetariana.

MOLLY

(andando verso gli scaffali, ne apre uno

e ne tira fuori una scatola di cereali) Croccante, vorrai dire.

ANNABELLE

Solo perchè mangi ogni tipo di schifezze...

MOLLY

(trova scatole di bisotti sul banco)

Favoloso! Biscotti! Non ti dispiace vero?

Ho avuto una crisi di nervi dopo la lettura del signor Giles.

DAWN

(aprendo una scatola di biscotti) Falli fuori.

Io sento arrivare un problema di biscotti.

Dawn e Annabelle si dedicano ad una scatola di biscotti, e Willow e Molly ne dividono un'altra mentre Anya borbotta in sottofondo.

Taglia su:

25.ESTERNI LOTTO DI VENDITA DI ALBERI DI NATALE-NOTTE

Buffy e Giles entrano nel lotto vuoto dedicato agli alberi di Natale. Le luci sono appese me non ci sono alberi là. stanno dando un'occhiata in giro.

GILES

Così l'entrata alla caverna era qui sotto?

BUFY
Già, sono abbastanza sicura che era qui da qualche parte.

GILES
Beh, continueremo solo a...

BUFFY (fuori campo)

(rumori di legno rotto può essere udito) Aah!

(Giles si gira per guardare) Trovata!

Buffy è caduta in un buco nel terreno che era coperto con assi di legno che apparentemente hanno ceduto. Giles si mette gli occhiali e si piega per guardare nel buco.

GILES
Buon Dio, stai bene?

Taglia su:

26.INTERNI CAVERNA SOTTERRANEA-NOTTE

Buffy è caduta in una caverna ed è atterrata in cima ad alcune macerie. Si alza e si toglie di dosso la polvere mentre parla a Giles, che è ancora in alto.

BUFFY

Benone, eccetto le mie ginocchia piegato verso il basso ora.

Ok, Giles, resti lassù. Darò una controllata.

GILES

Giuso.

(si alza e guarda intorno al lotto vuoto)

Buffy cammina fra diverse formazioni di caverne. Guarda in su, guarda giù, e poi qualcosa passa dietro di lei, senza che lo veda. Si gira per guardare, ma non c'è nessuno dietro di lei. Quando si gira di nuovo, l'UberVamp le sibila in faccia. Buffy trasale, e l'UberVamp afferra quest'opportunità per colpirlacosì forte che lei vola attraverso la stanza, atterrando contro il muro e cadendo a terra. La prende a calci e pugni con così tanta forza che le sue mosse difensive sono per lo più inutili.

Lei si ritrae, ma lui la segue. Alla fine riesce a mettere a segno alcuni buoni colpi, ma lui riesce ad evitarne o bloccarne più della metà. La prende di nuovo a pugni, facendola rotolare fino in un'altra camera. Si rialza prima che L'UberVamp la raggiunga e si prepara con un paletto. Quando finalmente arriva abbastanza vicino, lei lo impaletta proprio nel cuore. Lui guarda il paletto, ringhia, guarda Buffy, e tira fuori il paletto. Gli occhi di Buffy si spalancano e lei lo fissa in stato di shock.

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

27.INTERNI CAVERNA SOTTERRANEA-NOTTE

Recuperiamo. Buffy sta fissando l'UberVamp.

L'UberVamp prende a pugni Buffy e le va dietro con il suo paletto. Buffy evita il suo attacco, ma la sua schiena è letteralmente contro il muro. I suoi occhi sono ancora spalancati mentre lo guarda venirle incontro. La rende a pugni nello stomaco, e la getta contro il muro. Lei lo prende a pungi, ma lui afferra il suo pugno nel suo palmo e lo stringe fino a che si sente un rumore di ossa rotte, poi le torce il braccio, poi spinge il suo corpo tramite il braccio fino a farle colpire con la testa una stalagmite, prima di afferrarle alla fine la gola, strozzandola, e sollevandola da terra. Buffy fa una smorfia di dolore e si guarda disperatamente intorno finoa che trova una stalattite. La stacca dal soffitto della caverna e con essa colpisce violentemente la testa di UberVamp. Lui lascia la sua presa su di lei e cade a terra.

Mentre sta recuperando, Buffy si allontana di corsa da lui. Si arrampica sul muro della caverna verso il buco in cui è caduta. E' quasi fuori, le sue mani sono sul lotto degli alberi di Natale, quando l'UberVamp le afferra i talloni. Buffy lotta contro di lui, provando ad uscire dal buco, ma L'UberVamp la riporta giù. Non c'è niente sul terreno che lei possa afferrare per resistere. Lei prende a calci la testa dell'UberVamp e prova di nuoo ad arrampicarsi fino fuori del buco. A malapena riesce ad uscire e guarda verso Giles, che è retroilluminato dalla luce del sole, che lo blocca. L'UberVamp inizia ad arrampicarsi fuori del buco, ma vede la luce del sole, e si ritrae di nuovo dentro il buco.

Taglia su:

28.INTERNI CUCINA A CASA DI BUFFY-GIORNO

Buffy e Giles entrano nella cucina atraverso la porta sul retro, solo per vedere le tre c.i.a. (cacciatrici in allenamento) già alzate e intente a fare colazione.

BUFFY

(a Giles)...solo gli altri.

Ci darà un'opportunità per...(vede le ragazze in cucina)

KENNEDY

(mangiando cereali) Mi dispiace per l'invasione inglese.

MOLLY
(preparando toast con marmellata) Siamo state su per ore.

ANNABELLE

(bevendo da una tazza) 4 del pomeriggio. Orario di Londra.

KENNEDY
Stai bene? Sembri...

BUFFY
(chiude la porta) Oh. Già, sto bene.

Ho solo combattuto.

(a Giles) Mi vuole raccontare con cosa? (si toglie il cappotto)

GILES
Sì, Buffy, ma non pesni che dovremmo, uh, discuterne in privato?

BUFFY

Vuole dire, non di fronte alla nuova generazione? 

Non c' tempo per coccolarle, Giles.

Benvenute nella stanza della guerra, ragazze.

Annabelle tira fuori un un blocco per prendere appunti.

GILES
Uh, quello contro cui hai combattuto era un vampiro, ma era, um, qualcosa più d questo.

Era Turok-Han. Ciò che Neanderthal è per glli esseri umani, Turok-Han è per i vampiri.

Macchine per uccidere potenti, feroci e primordiali, con un solo pensiero come gli animali.

 Sono i vampiri di cui i vampiri hanno paura.

Una razza antica e completamente differente, fino a questa mattina,

pensavo che fossero un mito.

BUFFY
Così, Il Primo si è mostrato, e ora cosa?

Pensa che sia  una coincidenza?

GILES

Penso che sia più probabile che il Turok-Han sia qui come agente de Il Primo.

ANNABELLE
Um, lo hai ucciso?

BUFFY

No, è ancora là fuori, da qualche parte.

MOLLY

Cosa vuole?

BUFFY

Tutti noi morti. Ma per ora sembra che la luce del sole tenga

questo UberVamp fuori gioco.

GILES

Così, fino al tramonto, suggerisco di riposare.

Qualche ora di sonno farà un mondo di differenza.

BUFFY

Niente sonno oggi. Non posso.

GILES
Oh, andiamo, sei essausta.

BUFFY

Ah, arriva la paternale. Per qualche ragione non penso

che accettarela sfida di un male preistorico vada d'accordo con fare un riposino.

Mi dispiace, potenziali ragazze. So che avete fatto molta strada,

e volete iniziare, ma la cosa migliore che potete fare ora è solo stare sedute, e aspettare.

Andrò a lavorare, vedrò cosa posso trovare.

Tornerò prima del tramonto.

GILES

Come pensi di fare ricerca su qualcosa che è definito come Il Primo?

BUFFY

Ho il miglior piano che si sia mai visto.

Taglia su:

29.INTERNI CUBICOLO DI BUFFY AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Buffy è seduta alla sua scrivania, parlando al telefono, usando il suo computer. Di fianco alla sua tastiera ha del caffè. E' su Internet, e sta usando un motore di ricerca. Nel campo delle parole chiave, ha digitato "male".

BUFFY

(al telefono) Già, bene, ho già ricontrollato le fondamenta.

battito) Apsetta, lo sai, tieni duro, proverò qualcosa.

(digita, sospira) Forse, Il Primo non èpronto per la moderna tecnologia.

Mostra risultati 1 -10 di 900'517. Ok, dovrò restringere il campo.

Ti chiamo dopo? Già.

(Buffy riattacca mentre digita)

PRESIDE

(cammina lungo il muro del suo cubicolo senza che lei se ne accorga,

leggendo dal suo monitor del pc)

Manifestazioni del male? (Buffy digita qualcosa in più

nel campo delle parole chiave, mentre il preside legge)

Nei...film. (a Buffy) Stai cercando film sul male?

BUFFY

Uh, so che non è molto lecito usare il computer nelle mie ore di ufficio, um, ma,

 lo sa, li guardo qualche volta. E cosa posso dire, solo, mi piacciono i film sul male.

Come L'esorcista, Blair Witch...

PRESIDE

Hmm. Come opposto al Rob Schneider Oeuvre.

BUFFY
Un tipo diverso di male.

PRESIDE

Già. (entra nel cubicolo) Buffy, lo sai, non sono un grande fan dei film spaventosi, anche quelli hokie.

Qualche volta vanno in un posto che penso i ragazzi possano riuscire ad evitare.

(si siede sulla sedia davanti alla sua scrivania, incrocia le braccia e si sporge verso la scrivania)

BUFFY
Beh, non è per bambini.

PRESIDE
(guardandola dritta negli occhi)

Già, già, sto solo dicendo che una volta che tu vedi il vero male,

può avere delle serie conseguenze, e poi puoi non aver visto quello che hai visto.

Mai. Questa è solo un'opinione. Meglio che torno al lavoro.

(si alza ed esce dal suo cubicolo)

BUFFY
(parlandogli dietro)

Che tipo di film le piacciono?

PRESIDE
(si ferma, risponde senza girarsi)

Oh,  a  me? Misteri.

Adoro scoprire cosa c'è sotto a tutto alla fine. (ridacchia)

Tagllia su:

30.INTERNI CAVERNA SOTTERRANEA-GIORNO

 Spike è appogiato contro una roccia, apparendo picchiato e tirato. Uno dei suoi occhi è chiuso per il gonfiore. Lui giace là mentre Drusilla/Il Primo sta in piedi davanti a lui parlando.

DRUSILLA/IL PRIMO

Pensa a ciò come a un gioco. Un divertente gioco.

Senza tutte le regole, o tutte le parti seccanti della vittoria.

Ma ancora, ci sono altri lati.

Tu devi scegliere un lato, Spike. Poi potremo volare via liberi e visitare tutti i nostri amici

mentre usciranno contorcendosi dalla terra. (inizia a danzare)

So che ti piace una buona contorsione e ridacchiata.

SPIKE
Tu non sei Drusilla.

DRUSILLA/IL PRIMO

(ridacchiando) No, veramente no.

SPIKE
Era più pazza di te.

DRUSILLA/IL PRIMO

(si copre le sue orecchie con le mani) Ooh, paparino. Niente calci.

E' quasi il giorno di Natale tu lo stai rovinando.

Sono stata così buona tutto l'anno. (ringhia scherzosamente in faccia a Spike)

Ma posso essere cattiva se vuoi. (Spike guarda lontano da lei, ma l'UberVamp lo prende a pugni in testa)

Paparino cattivo. Ha bisogno di una bastonata. Non ha mai imparato

la lezione del maestro mentre tutti i campanelli della scuola suonavano.

(mima un suono di un campenllo) e suonavano e suonavano e suonavano e suonavano....

 (si abbassa per sussurrargli nell'orecchio) Scegli un lato. Scegli il tuo lato.

Sai che è così delizioso. (finge di leccargli la faccia, ma non lo fa veramente)

Che cosa dici?

SPIKE
(sussurra) Dru, amore...

DRUSILLA/IL PRIMO

Hmm?

SPIKE

Piegati.

DRUSILLA/IL PRIMO

(si alza, fa il broncio) Stupido, testardo paparino.

Drusilla/Il Primo si mette una mano sul cuore e se ne va mentrel'UberVamp inizia a prendere a pugni Spike un'altra volta. Drusilla/Il Primo fa dondolare avanti e indietro i ifanchi, guardando Spike che viene picchiato, e farfuglia a sé stessa.

DRUSILLA/IL PRIMO

Suonando, suonando, suonando...

Taglia su:

32.INTERNI STANZA DI BUFFY A CASADI BUFFY-GIORNO

Improvvisamente, il tocco amorevole di Joyce, e la sua voce preoccupata parla.

JOYCE (fuori campo)

Buffy, cosa succede?

BUFFY

(guarda su, e si ritrova in casa, a parlare con sua madre)

Uh, oh, va tutto bene, mamma.

JOYCE

Ho provato ad avvertirti, ma...giusto. L'utlima cosa di cui hai bisogno ora

è uno dei consiglli colpevoli della mamma. Ti porterò un po' di ghiaccio.

BUFFY
No. Mamma, non posso.

JOYCE

Bufy, devi guarire.

BUFFY

Non ho tempo.

JOYCE

Sei preoccupata per quando il sole tramonterà?

Perchè ci sono alcune cose che non puoi controllare.

Il sole tramonta sempre, il sole sorge sempre.

BUFFY
Tutti contano su di me.

JOYCE
Beh, lo fanno, e mi dispiace, Buffy, ma questi-questi amici mettono troppa pressione su di te.

E' sempre stato così.

BUFFY
Qualcosa di cattivo sta arrivando.

JOYCE

Buffy, il male non sta arrivando, è già qui.

Il male è sempre qui. Non lo sai? E' dappertutto.

BUFFY
E io devo fermarlo.

JOYCE
Come lo farai?

BUFFY

I-io non lo so ancora, ma...

JOYCE
Non importa quello che i tuoi amici si apsettano da te, il male fa parte di noi.

Tutti noi. E' naturale. E nessuno può fermare la natura, neanche...

Taglia su:

33.INTERNI CUBICOLO DI BUFFY AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Il campanello suona, e Buffy si sveglia sulla sua scrivania. C'è uno studente seduto sulla sedia davanti alla scrivania.

BUFFY

Oh, um, mi dispiace. Di cosa stavamo parlando?

ADOLESCENTE

Solo della mia vita. Tu sei solo come tutti gli altri.

BUFFY
No. No, no, no. Sono diversa. Sono di umore cattivo.

Mi relaziono ai giovani. (si alza per andarsene)

No, non andartene, uh, uh...

ADOLESCENTE

Roger.

BUFFY
Roger. Vedi? Lo sapevo!

(Roger se ne va, Buffy sospira e si mette le mani nei capelli) Oh...

Il preside Wood sta guardando Buffy attraverso la finestra del suo ufficio.

Taglia su:

34.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Dawn e Willow stanno tirando fuori le armi dal bauledelle armi. Giles sta camminando avanti e indietro. Xander sta finendo di sistemare la finestra del soggiorno. Le cacciatrici in allenamento sono sedute sul divano.

GILES

Il girono è quasi finito. (guarda l'orologio)

E ilsole tramonterà in 17 minuti.

XANDER

Hey, piccole cacciatrici, non siate così preoccupate.

Voglio dire, sicuro, non sappiamo dov'è Spike, o come

combattere Il Primo, o se e quando il super vampiro ci attaccherà tutti.

Comunque, casa...(da colpetti di martello per fissare la finestra) chiusa.

Ora tutto quello che dobbiamo fare è intrappolare questo UberVamp in

una dipensa, e il gioco è fatto.

WILLOW

Xander, vacci piano con loro e con l'intero "scherzo in faccia alla morte".

XANDER

Chi sta scherzando? Questa cosa della dispensa potrebbe funzionare.

Stai dicendo che M.Night Shamalayan [ndt.regista del Sesto Senso] ci ha mentito?

BUFFY
(alle cacciatrici in allenamento)

Starete bene.

WILLOW

(si alza vicino a Buffy ora, tenendo una mazza, alle caccaitrici in allenamento)

Ok, o anche meglio. E' come la nostra garanzia.

(a Buffy) Um, Buffy, io solo, voglio che tu sappia che mi dispiace

veramente di averti abbandonata. Lo sai, qui prima della magia

andava tutto aah e io ero tutta eee e ogni vosa diventava tutto rrr.

Vorrei poterti aiutare.

BUFFY
Nessuno si aspetta che tu faccia tutto giusto.

WILLOW
Così, non posso fare tutto, ma dovrei almeno essere capace di fare qualcosa.

Ho così tanto potere, ma quando provo ad usarlo...

BUFFY
Non farlo, ok?

WILLOW
Ok.
Ma tu hai bisogno di aiuto, Buffy. Ti conosco, e so che non

lo ammetterai mai, ma tu hai bisogno di aiuto.

BUFY

(fa spallucce) Starò bene.Ok, meglio.

E' come la mia garanzia.

KENNEDY

(si alza, cammina fino a raggiungere Buffy e Willow)

Hey, prenderemo delle armi? Ci alleneremo a combattere?

Patton sta arrivando? Ho sentito idee peggiori.

ANNABELLE
Saremo armate quando la cacciatrice sentirà che siamo pronte.

MOLLY

Mi sento pronta.

ANNABELLE
Sei spaventata. Devi imparare a controllare la tua paura.

KENNEDY

(si gira ad Annabelle) Hey lo sai che aiuteresti con quello?

(si gira verso Buffy) Armi.

BUFFY
Uh, non lo so...

KENNEDY

Siamo delle stupide sedute senza di esse.

ANNABELL
Siamo con la cacciatrice. Al sicuro come in casa.

KENNEDY
(ad Annabelle) Hai visto la casa in cui siamo?

ANABELLE

Verrà dritto per noi, non è vero?

BUFFY
Dovremmo prepararle, Giles.

Taglia su:

35.INTERNI SALA DA PRANZO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Andrew è ancora legato alla sedia. Xander entra nella sala da pranzo.

ANDREW
Ascoltami, uomo, ho un brutto presentimento su questa cosa.

XANDER
Naturalmente hai un brutto presentimento, amico.

Tu sei-tu sei legato ad una sedia.

ANDREW
No. Già, ma sopra e sotto questo. Ti sto dicendo che il mio senso di ragno

sta pizzicando. Diventerà rischioso. Sto parlando strano con una barba.

Meglio che mi sleghi.

BUFFY
E come ci aiuterà?

ANDREW
(sospira) Ok, so cosa stai pensando.Andrew, cattivo ragazzo.

Pensi che sono un super cattivo come il Dottor Destino [ndt. Fantastici Quattro] o Apocalisse [ndt.X-Men]

o-o La Sfinge. Ma ammetto che sono andato nel Lato Oscuro, ma

solo per prendere qualcosa, e-e ora sono tornato indietro. Ho imparato Sono di nuovo buono.

BUFFY

E quando sei stato buono prima?

(Buffy e Xander escono)

ANDREW
Ok, tecnicamente, mai. Touché. (lotta ancora contro le fni che lo tengono legato)

Ma sono come Vader negli ultimi 5 minuti dello Jedi con i poteri

della redenzione meno di una lotta redentiva di epica redenzione le cui cronache...

(si ferma dal lottare e sospira) Queste funi fanno venire il prurito.

Taglia su:

36.iINTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Buffy sta guardando fuori dalla finestra, e si gira per parlare con Giles mentre lui va verso di lei.

BUFFY

Come faremo in tempo?

GILES
Il tramonto dovrebbe arivare a minuti ormai.

Abbiamo fatto ttu quello che potevamo.

E non preoccuparti, tutti qui capiamo che stai chiamando the shots.

BUFFY

Spero solo di star chiamando quella giusta.

GILES
Hai tutta la mia fiducia. E loro dipendono da te.

BUFFY

Giles, non era esattamente ciò che avevo bisogno di sentire ora.

MOLLY
(entra nella stanza, interrompendoli) Ragazzi? Annabelle è sparita.

Taglia su:

37.ESTERNI STRADA DI SUNNYDALE-NOTTE

Annabelle sta correndo lungo la strada, guardandosi le spalle. Corre fino ad un complesso industriale, e mentre corre oltrepassa un dumpster, l'UberVamp salta fuori e l'affera per la gola, ruggendo e sollevandola da terra. Inquadratura per mostrare he la sua collana con il ciondolo a forma di croce cade a terra.

Dissolvenza al nero.

ATTO IV.

38.ESTERNI STARDA DI SUNNYDALE-NOTTE

Buffy ha seguito le sue tracce fino allo stesso complesso industriale dove abbiamo visto Annabelle per l'ultima volta attaccata dall'UberVamp. Oltrepassa the dumpster e vede il corpo di Annabelle steso a terra.

Buffy è visibilmente turbata, si prende un momento per contemplare la situazione, quando l'UberVamp l'attacca da dietro, atterrandola. Buffy striscia lontano per accovacciarsi di fianco al dumpster. Lei lo prende a calci,lui si abbassa. Lei tira un pugno, lui lo blocca. Lui la prende a pugni in faccia. La tira su e prova a soffocarla, ma lei gli sputa del sangue in faccia, sorprendendolo, e Buffy riesce  a scappare dalla sua stretta. Corre via, nascondendosi nella vicina fabbrica. L'UberVamp lecca il sangue via dal suo volto, ruggisce, e segue Buffy.

Taglia su:

39.INTERNO FABBRICA A SUNNYDALE-NOTTE

Buffy corre nella fabbrica e si guarda intorno per qualche posto in cui nascondersi.

La sua fuga non è sempliceda quando ha iniziato a zoppicare. Va più addentro alla costruzione, che è di natura veramente industriale, con molti tubi metallici verticali e valvole. L'UberVamp l'ha seguita nell'edificio e la sta cercando. Lo sorprende arrivandogli da dietro e lo colpisce alla testa con un grande tubo di metallo, senza riuscire però ad atterrarlo. Combattono e lui le toglie il tubo di mano quando lei lo gira verso di lui. Getta il tubo a terra ed essi ritornano alle arti marziali.

 La prende a pugni e lei si piega su sé stessa. La prende a calci sul torace, mandandola a sbattere contro un supporto metallico. Torna verso di lei ancora una volta, e lei scivola a terra per evitare il suo pugno. Lei si alza, e lui la prende a pungi e a calci, facendola piegare in due per il dolore mentre lui la prende a calci nelle costole. La prende a pugni in testa, mandandola di nuovo al tappeto. La tira su, e prendendola per dietro la testa, la colpisce così forte, che lei vola per più di 7b metri attraverso la stanza.

Luui corre verso di lei, ma lei si guarda attorno e vede una carrucola che sostiene una piattaforma piena di assi metalliche. Buffy da un calcio alla leva che controlla la carrucola, mandando le assi a crollare sull'UberVamp mentre lui veniva verso di lei. Ancora sdraiata a terra, Buffy nasconde la faccia mentre lui atterra. Lei si alza e corre via piano, ancora zoppicante, ma si ferma e si gira. I suoi occhi si spalancano mentre vede l'UberVamp rialzarsi dalla pila di assi metalliche, illeso. Lui balza fuori dalle macerie e corre verso di lei.

In un attimo, lui la raggiunge, la afferra da dietro e la getta contro un muro. Lei fa un api odi passi indietro, ancora in piedi, mentre l'UberVamp letteralmente si arrampiica sul muro per acquistare velocità e altezza per prenderla a calci in faccia, atterrandola. Poi lui la prende di nuovo a calci in testa prima di afferrarla per un braccio e gettandola contro un muro di mattoni. Il muro le crolla addosso, il soffitto crolla, e c'è oscurità.

Taglia su:

40.INTERNI FABBRICA A SUNNYDALE-NOTTE

Nell'oscurità, la voce di Xander può essere udita.

XANDER

Buffy!

Lui togllie parte delle macerie che sono cadute sopra Buffy, rivelando il suo corpo sdraiato ancora a terra, su una pila di macerie, con il volto coperto di sangue. Xander è affiancato da Willow e Giles.

XANDER

Oh, Dio onnipotente.

Tutti loro fissano il corpo picchiato di Buffy.

Taglia su:

41.INTERNI CAVERNA SOTTERANEA-NOTTE

Un'accigliata Drusilla/Il Primo sta parlando a Spike, che è sdraiato a faccia in su una roccia.

DRUSILLA/IL PRIMO

Sai perchè sei vivo?

SPIKE
(debolmente) Non sonomai riuscito a capire i tuoi pensieri esistenziali, amore.

Voglio dire, odiavi Parigi.

DRUSILLA/IL PRIMO

Sei vivo per una ragione, ed una soltanto. Perchè io lo desidero.

Sai perchè lo desidero? (si mette le mani sul cuore)

Perchè non ho nente a che fare con te.

SPIKE

(tossisce) Arrenditi.

(Drusilla/Il Primo rotea gli occhi e si gira)

Qualunque cosa tu sia, qualunque cosa con cui scapperai, io sono fuori.

Non puoi più tirare i fili di questa marionetta.

DRUSILLA/IL PRIMO

(parlando bruscamente di nuovo alla faccia di Spike)

E cosa ti fa pensare di avere una scelta?

Cosa ti fa pensare che sarai mai buono in questo mondo?

SPIKE
Lei sì. Perchè lei crede in me.

Taglia su:

42.INTERNI CASA DI BUFFY-NOTTE

Buffy è accoccolata in poizione fetale su una sedia in una stanza vuota, ascoltando gli altri che parlano in un'altra stanza. E' stata picchiata duramente, la sua faccia è sanguinante e coperta di lividi. Fissa dritto davanti a sé mentre ascolta.

GILES (fuori campo)

Faremo dei piani come abbiamo sempre fatto, ma la verità è,

che Buffy è fuori dal piano. Non c'è sostegno.

WILLOW (fuori campo)

Giles, ha un'aria terribile.

GILES (fuori campo)

E' vero. Ho paura che ci possano essere emorragie interne.

WILLOW (fuori campo)

Cosa significia?Che lei...

GILES (fuori campo)

Morirà? Non credo. Non lo so.

WILLOW(fuori campo)

Cosa faremo se lei non può combattere, se non può sconfiggere questa cosa?

Taglia su:

43.INTERNI SALA DA PRANZO A CASA DI BUFFY-NOTTE

Giles sta camminando avanti e inidetro, parlando. Le cacciatrici in allenamento sono sedute intorno al tavolo da pranzo, con Dawn e Anya. Xander e Willow sono appoggiati al muro.

GILES
Siamo tornati al punto uno.

XANDER
Quale punto sarebbe esattamente?

GILES

Non ne sono sicuro. Il Primo è antecedente a qualsiasi cosa abbiamo mai conosciuto,

o  che potevamo conoscere. E' dappertutto. E' puro.

Non so se possiamo combatterlo.

Buffy entra nella stanza e tutti si girano a guardarla, apparentemente ignari che stava ascoltando.

BUFFY

(solenne) Avete ragione. Non sappiamo come combatterlo.

Non sappiamo quando verrà. Non possiamo correre, non possiamo nasconderci,

non possiamo fare finta che questa non sia la fine,

perchè lo è. Qualcosa è sempre stato là per provare a distruggere il mondo.

L'abbiamo sempre ricacciato indietro, ma non abbiamo più a che fare con esso.

Abbiamoa che fare con il motivo per cui essi esistono.

Il più forte. Il Primo.

GILES

Buffy, i-i-io so che sei stanca.

BUFFY
(risoluta) Sono oltre lo stanco. Oltre lo spaventato.

Sto sulla bocca dell'inferno, che sta per divorare tutto.

E mi toglierà il repsiro.

Non siamo proonti? Loro non sono pronti.

Pensano che aspetteremo che la fine arrivi, come abbiamo sempre fatto.

Sto aspettando. Vogliono un'apocalisse? Oh, gliene daremo una.

Tutti quelli che vogliono correre, lo facciano adesso.

Perchè siamo appena diventati un esercito.

E abbiamo appena dichiarato guerra. Da adesso in poi,

non fronteggeremo le nostre peggiori paure, le cercheremo.

Le troveremo, e estirperemo i loro cuori uno ad uno., fino a che Il Primo si mostrerà

per quello che veramente è. E lo ucciderò. C'è solo una cosa su questa terra più potente del male,

e siamo noi. Domande?

Black out

Fine dello show

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript