7.16
Storyteller

Indice transcript

RIEPILOGO

GILES (voce fuori campo)

Nell’episodio precedente di Buffy…

1.INTERNI SALA GIOCHI-NOTTE

Willow e Buffy stanno fronteggiando Warren, Andrew e Jonathan.

WARREN

Noi siamo i tuoi arci nemici.

Taglia su:

2.ESTERNI BOSCHI DA QUALCHE PARTE A SUNNYDALE-NOTTE

Warren è appeso ad una corda tra due alberi. E’ legato a quattro punti, sistemato come il famoso diagramma di DaVinci. Warren chiama aiuto.

WARREN

Qualcuno! Aiuto!

Willow, nel pieno splendore da magia nera (capelli e occhi neri) muove una mano verso Warren, e con un giro del suo polso rimuove la sua pelle.

Taglia su:

3.ESTERNI CIMITERO-NOTTE

Jonathan ed Andrew colgono un’opportunità per scappare dalla custodia di Xander.

ANDREW

Dobbiamo andarcene da questa città. Messico.

Andrew e Jonathan corrono via.

Taglia su:

4.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE

Anya e Dawn sono sedute sul divano. Xander è seduto su una sedia con i piedi sul tavolino da caffè. Andrew è seduto per terra tra Xander e il camino.

ANYA

Guarda, non sto dicendo che è uno scenario felice, ma abbiamo a che fare con un Grande Cattivo che può essere tutte le persone morte che vuole.

Taglia su:

5.ESTERNI STRADA A SUNNYDALE-NOTTE

Andrei, sembrando duro e minaccioso, sta parlando a Warren/Il Primo.

WARREN

Conosci le regole. Non posso prendere forme corporee.

ANDREW

(fa passare una mano attraverso il petto di Warren/Il Primo) Solo non penso di poter uccidere qualcun altro. (fa spallucce)

Taglia su:

6.INTERNI FONDAMENTA ALLICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Jonathan sta riempiendo la sua borsa, quando Andrei va da lui e gli mette la mano destra sulla spalla. Jonathan guarda su ad Andrew,  si alza, e vede Warren dietro si lui. Gli occhi di Jonathan si spalancano mentre Andrei lo accoltella (con la mano sinistra) nella pancia con un pugnale. Jonathan guarda Andrei e Warren, ferito. Jontahan collassa sull’oggetto metallico che avevano disseppellito.

Taglia su:

7.INTERNI CASA DI BUFFY-GIORNO

Willow trascina Andrew a casa con lei. Arrivano dalla porta principale con Andrew che sta portando i sacchetti della spesa del macellaio. Xander, Dawn, e Anya sono in soggiorno. Xander sta finendo di installare la nuova finestra.

WILLOW

Guardate chi ho trovato. Indovinate chi stava comprando tanto sangue dal macellaio.

Taglia su:

8.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Buffy e il Preside Wood entrano in casa dalla porta principale.

BUFFY

Andrew è il nostro…ostaggio.

ANDREW
Mi piace pensare a me stesso più come  ad (gesticola con le mani) “ospitaggio”.

Taglia su:

9.INTERNI CASA DI BUFFY-GIORNO

Buffy apre la porta per andarsene ma vede Giles in piedi lì sulla porta quando la apre. Buffy fa per abbracciarlo, ma si ferma quando vede tre ragazze che non aveva mai visto prima entrare in casa sua.

Taglia su:

10.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Dawn è in piedi davanti alle tre ragazze che Giles ha portato con sé. Le tre ragazze sono allineate al muro e Dawn le sta ispezionando a braccia incrociate, davanti a loro.

DAWN
Sono tutte cacciatrici?

Taglia su:

11.ESTERNI GIARDINO SUL RETROA CASA DI BUFFY-GIORNO

Buffy conduce il Preside Wood fuori dalla porta sul retro. Inquadratura per mostrare che le potenziali cacciatrici si stanno allenando nel cortile sul retro, guidate da Kennedy.

GILES (voce fuori campo)

Potenziali cacciatrici. Ce ne erano molte di più in tutto il mondo,ma,um, ora ce ne è solo una manciata.

Taglia su:

12.INTERNI UFFICIO PRESIDE WOOD AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Mentre nessuno sta guardando, Buffy entra nell’ufficio del Preside Robin M. Wood e si chiude la porta dietro di sé. Guarda tra i  documenti sulla scrivania, poi si guarda in giro. Buffy si accorge di un armadio a muro e va verso di esso.  Prima che possa aprirlo, il Preside Wood.

ROBIN WOOD

Uh, Buffy?

BUFFY

(si gira per guardarlo) Preside Wood.

ROBIN WOOD

Mi piacerebbe portarti fuori a  cena, se per te va bene.

BUFFY
(sorride) Sarei felice di venire a cena con te.

ROBIN WOOD

Grande.

Taglia su:

13.INTERNI ROMANTICO RISTORANTE FRANCESE-NOTTE

Buffy e il Preside Wood sono seduti uno davanti all’altro ad un piccolo tavolo di un ristorante molto elegante e romantico.

 BUFFY
Come sai delle cacciatrici?

ROBIN WOOD

Mia madre era una di loro. E’ stata uccisa quando avevo quattro anni.

BUFFY
Un demone…?

ROBIN WOOD

Un vampiro.

FLASHBACK: uno Spike molto punk sta combattendo con una giovane donna di colore in un vagone della metropolitana di New York. Lui la soverchia, le sta a cavalcioni per terra, le rompe il collo. Poi le prende lo spolverino di pelle e se lo mette. (5.07 Fool For Love)

Dissolvenza al nero.

Fine Riepilogo.

Inizio dell’Episodio.

PROLOGO:

14.INTERNI STUDIO LUSSUOSO-NOTTE

Musica classica di un violino si sente mentre la camera ci mostra la stanza. Ci mostra un muro pieno di scaffali riempiti di libri dalle copertine di pelle, un tavolo pieno di ninnoli di interesse, come teschi, penne e calamai, bottiglie chimiche, una clessidra ed un fumetto aperto posato su un piedistallo. Un poster di Guerre Stellari è appeso al muro, con delle action figures sistemate su una mensola davanti ad esso. C’è il fuoco acceso nel camino sotto un’elaborata mensola del camino, sopra il quale sono appesi dei poster di cartoni animati giapponesi e maschere tribali. Inquadratura su Andrew che è seduto su una poltrona di pelle e indossa una giacca di seta dall’aspetto magnifico, tenendo una pipa nella mano destra e un libro in quella sinistra. Sta leggendo il libro.

ANDREW
(guarda su dal libro, ridacchia) Oh, buongiorno, gentili spettatori. (chiude il libro) Mi avete preso mentre leggevo uno dei miei preferiti. (da un colpetto al libro) E’ meraviglioso perdersi in una storia, non è vero? (si mette la mano sul mento) Avventure, eroismo e scoperta…non vi portano via? (aspira dalla pipa, tossisce, così l’appoggia al posacenere di cristallo di fianco alla poltrona) Venite con me ora, se volete, gentili spettatori. Unitevi a me in un lungo viaggio della mente. Un piccola storia che mi piace chiamare: Buffy, Cacciatrice di Vampiri.

            Taglia su:

            14a.ESTERNI CIMITERO-NOTTE

            Buffy sta facendola ronda al cimitero, e sente qualcosa di sospetto.

            ANDREW (voce fuori campo)

            Era la notte di ieri, fredda, e il vento soffiava, ma la Cacciatrice aveva un lavoro

            da fare.

            Un vampiro l’attacca da dietro ma lei si gira su una lapide e la colpisce con un paletto della

            sua balestra. Lui esplode in cenere.

            ANDREW (voce fuori campo)

            Sfortunatamente, anche i vampiri hanno un lavoro da fare.

            Buffy si gira di schiena sulla lapide e atterra per terra, pronta a combatterlo in una lotta

            Corpo a corpo. Lui la spinge contro una tomba.

Taglia su:

ANDREW

Ouch! Mio Dio! Le cose sembrano messe male per la Cacciatrice, non è vero? Non ha visto il secondo vampiro, nascosto da una coltre si oscurità, pronto (qualcuno bussa alla porta ma Andrew lo ignora) pronto per attaccarla e farne il suo guerriero vampiresco.

Taglia su:

15.INTERNI BAGNO AL PIANO SUPERIORE A CASA DI BUFFY-GIORNO

Andrew è seduto sul water – chiuso – parlando ad una videocamera.

ANDREW
Raggiungiamoli ora per vedere…

ANYA
(apre la porta) Per l’amor di Dio, Andrew. Sei stato qui per trenta minuti! Cosa stai facendo?

ANDREW

Intrattenimento ed educazione.

ANYA
Perché non puoi masturbarti come il resto di noi?

Andrew la fissa  a disagio.

Taglia su:

Titolii di Testa.

ATTO I.

16.ESTERNI CIMITERO-NOTTE

Recuperiamo la lotta tra Buffy e il vampiro. Il vampiro la carica, ma lei ha un paletto pronto. Andrew sta filmando da dietro una tomba vicina.

ANDREW

(corre verso Buffy, videocamera in mano) Quello era grande. Ti ho presa mentre lo incenerivi. Hey perchè i vampiri si vedono nel video?

BUFFY
(mostrata attraverso la videocamera) Ti ho detto che non volevo che tu lo facessi. Distrae. (se ne va)

ANDREW
(ancora filmando,cammina di fianco a lei) Ok, taglierò il footage insieme e l’intro lafaròdomani. “Era una donna in pericolo o no?”

BUFFY

Mi stai ancora filmando? Basta!

ANDREW

Ma è una cosa valida. Un importante documento per i posteri. “Una Cacciatrice in azione”.

BUFFY

(si allunga verso Andrew) “Uno sfigato dolorante”. Gli piacerebbe quello? Perché potremmo farlo. (se ne va)

Taglia su:

17.INTERNI CORRIDOIO AL PIANO SUPERIORE A CASA DI BUFFY-GIORNO

Anya sta trascinando Andrew fuori dal bagno per il colletto. Nel frattempo, ci sono almeno tre ragazze in fila fuori dalla porta del bagno.

ANDREW

Ma la storia deve essere raccontata.

ANYA
(lo lascia andare) Gli uccelli devono volare e le ragazzedevono andare in bagno, e perché poi ti stavifilmando da solo, comunque? Mi sa di perverso.

ANDREW
Il mondo vorrà sapere di Buffy. E’ una storia di trionfo supremo contaminato con l’amarezza per quello che è andato perso nella lotta. E’ un’eredità per le generazioni future.

ANYA
Se ce ne saranno. Buffy sembrapensare che quetsa apocalisse sarà veramente, beh, apocalittica. Credo che la tua storia sia abbastanza inutile.

ANDREW
Oh, (guarda altrove) ti avrei intervistato più tardi, (si alza, più vicino , ad Anya, guardandola negli occhi) perché sai, la tua prospettiva sulla vicenda. Darebbe un equilibrio editoriale, e, uh, (inclina la testa di fianco,la guarda) glamour…

ANYA

(sembra pensierosa, annuisce) Oh, beh, l’equilibrio è importante. La gente non se ne rende sempre conto. Potrei farlo per te. Assolutamente.

Taglia su:

18.INTERNI CANTINAA CASA DI BUFFY-GIORNO

Vista in modalità PLAY dala videocamera, Andrew è in cantina in piedi davanti alla “Grande Lavagna” e tenendo il telecomando della videocamera. E’ appoggiata alla lavatrice e asciugatrice, ed è stata cancellata e riscritta dallo scorso episodio. Ora,ha una faccia rossa fiammeggiante nell’angolo in alto a destra, una rappresentazione di cinque Messaggeri nell’angolo in basso a destra, un disegno di un edificio nell’angolo in alto a sinistra e un casino infuocato con un buco nero e un mostro marrone in basso a sinistra. Andrew è come un presentatore novellino, indicando e balbettando spesso.

ANDREW

Esploriamo il mondo della nostra storia, va bene? Questo…uh, Buffy vive a Sunnydale, California. (si sposta di lato in modo da far vederel’intera lavagna, usa il telecomando per zoomare mentre lui indica l’edificio con un pennarello) Um, questo è il nostro liceo.

Il video taglia sull’angolo in basso a sinistra della lavagna. C’è scritto BOCCA DELL’INFERNO e hauna rappresentazione del sigillo (in nero) e il mostro marrone che viene fuori da sigillo è chiamato UBERVAMP.

ANDREW
Questa è la bocca dell’inferno…bocca dell’inferno…sotto il nostro liceo. Vedete,cose strane succedono sulla bocca dell’inferno (l’inquadratura si allarga) ce attrae ogni, uh, di gente cattiva, demoni e vampiri. E ora c’è questa cosa nelle fondamenta del liceo chiamato sigillo di Danzal…Danzalthar, ed è una specie di porta per la bocca dell’inferno. (in piedi davanti alla lavagna, nervoso) Uh, per alcune circostanze è stato aperto…un pochino…recentemente…uh, e questo, uh, strano, strano vampiro ne è venuto fuori.

Era, uh, era terribile,terribile.L’intera faccenda…(gesticola un cerchio con lemani) l’intera faccenda…è stata orchestrata da qualcosa chiamato “Il Primo”. E’ fatto da tutto il male che esiste al mondo. Oh, ci sono anche questi tipi. (indica il portatore) Lavorano per Il Primo. Non sappiamo molto su di loro a parte che sono molto cattivi e che si muovono molto velocemente per essere ciechi. E’ tutto chiaro?

Taglia su:

19.INTERNI CUCINA A CASA DI BUFFY-GIORNO

Andrew, con la videocamera in mano, sta filmando l’attività in cucina. La cucina è piena di gente.

ANDREW
E’ mattina a Sunnydale…

RONA

(guardando nel frigo) Chi diavolo ha preso il latte scremato?

ANDREW
E’ mattina a Sunnydale e le donne del comando centrale si prendono del tempo per fortificarsi in previsione della giornata chele aspetta. (Kennedy e Willow si versano l’un l’altra una tazza di cereali)

XANDER
(mangiando i cereali dalla scatola, guarda accigliato Andrew) Hey!

ANDREW

Donne e Xander. (mette gi la videocamera per un momento) Hey, farò la tua specialeintroduzione più tardi. “L’uomo che è il cuore della macchina chiamata ‘Cacciatrice’”.

XANDER
(sorride) Davvero? Il cuore? (sbatte le ciglia)

ANDREW
(di nuovo registrando, cammina per la stanza) Le cose sono tese al comando centrale questa mattina. Buffy chiaramente è concentrata su qualche pericolo sconosciuto e l’aria è piena di presagi.

DAWN

(asciugando i piatti)

Oh,um, abbiamo finito i Raisin Bran.

ANYA

Li metteròsulla lista.

ANDREW

Probabilmente non è il pericolo sconosciuto.

SPIKE
(entra in cucina) Guarda questo posto. E’ un dannato dormitorio per ragazze. Ecco cos’è. (si accende una sigaretta)

DAWN
Che bello. Puzza di seconda mano.

ANDREW

Casa piena. Penso si un buon momento per fare alcune introduzioni, non è vero, gentili spettatori?

AMANDA
(in piedi davanti ad Andrew, agita la mano, e parla nellavideocamera) Sono Amanda,  e sono cresciuta proprio qui…

ANDREW

(alza lo sguardo dalla videocamera) Non te,tesoro. (con la bocca dice’Scusa’ ad Amanda) Partiamo dalla cima.

Andrew narra mentre il video è mostrato in uno stile professionale e super affascinante.

ANDREW (voce fuori campo)

Avete già conosciuto Buffy. (Buffy si versa una tazza di cereali in modo molto grazioso e scrolla i capelli in modo molto sexy nella brezza che proviene dal nulla e guarda direttamente nella videocamera) Lei è meravigliosa, con un cuore da leone e…(Buffy fa l’occhiolino) e hail viso di un Angelo. Non ha mai paura perché sa che la sua squadra vincerà sempre. (Spike senza camicia va verso Buffy; si guardano come se si baciassero, ma non lo fanno; invece,lui le tocca la vita, e Buffy gli tocca le braccia mentre si abbracciano) Buffy e Spike hanno un qualche tipo di storia…puoi sentirlo dal calore tra di loro. Anche se, tecnicamente, come vampiro lui è la temperatura della stanza. (arriva in modo sexy, passando davanti a Spike e Buffy, che fa roteare e mangia un grappolo di uva, poi sorride alla videocamera) Anya, una trovatella piena di energia e con un temperamento focosoe un cuore vulnerabile che lei nasconde, anche a se stessa, (l’inquadratura si allarga a mostrare una ragazza bionda che mangia una tazza di cereali) Questa adorabile ragazza…non ricordo il suonome…

BUFFY
(a Xander) Oh, per l’amor di Dio! Lo sta facendo ancora? Non posso faro smettere?

RONA
Non lo so, se salviamo il mondo, sarebbe carino averne la cronaca. (Buffy rotea gli occhi)

AMANDA

Se non salviamo ilmondo, allora…non importa.

KENNEDY

(fa una pausa dalla colazione, col cucchiaio ancora in mano) E’ orecchiabile, Amnada. Facciamone il nostro slogan.

XANDER
Già, è abbastanza strano, come continuiamoa salvare ilmondo e non c’è nessuna prova.

ANYA

Già, beh, per le future generazioni.

WILLOW
E aiuta le ragazze con l’allenamento…insomma, vedere i filmati.

BUFFY
Andiamo. Nessuna ltro pensa che sia idiota?

XANDER
O è importante? Voglio dire, Buff, non capisco perché ti sta pturbando così anto.

BUFFY

Perché è una perdita di tempo. Andiamo, qualcuno deve essered’accordo con me. Spike?

SPIKE
Finchè non punterai quella cosa su di me, mi sembra un bel modo per tenere ill ragazzo occupato.

BUFFY

Qui non si tratta di tenersi occupati. Qui si tratta di guerra. Mi spiace di saltarvi addosso così, ma…devo dirvi cosa davvero succederà. C’è qualcosa di nuovo (Andrew cammina intorno a Buffy) Amanda,Dawn…oggi starete a casa da scuola. Possiamo sopravvivere, ma non così. (Andrew va in sala da pranzo ma Buffy continua a parlare) Ho avuto una visione di quello che verrà…un’orribile visione. Centinaia e centinaia…

Taglia su:

20.INTERNI SALA DA PRANZO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Mentre Buffy parla nell’altra stanza, Andrew sistema la videocamera sul tavolo da pranzo e parla ad essa.

ANDREW
Onestamente, gentili spettatori, questi suoi discorsi motivanti tendono ad essere un po’ lunghi. Vi riporterò dentro…fra poco, ma nel frattempo, pensavo che vorreste poter sapere qualcosa su di me, il vostro umile presentatore. Vedete, sono un uomo con un fardello. Un uomo dall’oscuro passato. Vedete, una volta ero un super cattivo.

            Taglia su:

            20a.INTERNI LABORATORIO DEL MALE-GIORNO

            Un laboratorio chimico è sistemato sul tavolo,completo di liquidi colorati che bollono in un

            Complicato intreccio di tubi, bicchieri e provette. Un Andrew super raffinato, con un vestito

            Nero, camicia e cravatta nera, sta parlando agli strani Warren e  Jonathan, che sono vestiti

            Jeans e maglietta e occhiali protettivi.

            ANDREW

            Perciò la validitàdell’equazione Bronsted-Debye-Huckel a bassa forza ionica è stata

            Ampliamente testata, e la carica sugli ioni reattivi è ben conosciuta, se i loro reagenti sono

            Propriamente caratterizzati.

            JONATHAN

            (guarda Andrew) Sembra divertente.

            ANDREW

            (guarda Jonathan) Lo so, abbastanza favoloso. (guarda a videocamera ad occhi socchiusi)

            Tutti e tre si girano intorno contemporaneamente. Warren e Jonathan fiancheggiano

            Andrew.

            WARREN

            Cosa farà a Buffy?
            ANDREW
            La farà diventare super magnetica. (gesticola con enfasi i due pugni)

            JONATHAN

            Wow, non riuscirà a uscire dalla macchina.

            WARREN

            E i coltelli e le altre cose affilate voleranno verso di lei. (gesticola come se avesse dei coltelli)

            ANDREW

            Potremmo andarle incontro e lei non sarebbe in grado di fermarci.

            WARREN

            (si toglie gli occhiali protettivi) A meno che noi non si indossi fibbie metalliche, saremmo

            presi da lei.

            ANDREW

            Nel mio piano, siamo senza cinture.

            JONATHAN

            (Si toglie gli occhiali protettivi) Wow, sei il migliore, Andrew.

            Andrew guarda in modo sexy verso la videocamera mentre Warren e Jonathan sono servili

            Con lui.

            WARREN

            Già, affascinante e anche intelligente.

            JONATHAN

            Già, wow.

Taglia su:

ANDREW
(guarda nella videocamera) Warren era fico. E Jonathan non era la cosa più carina? Beh,vediamo se Buffy sta ancora parlando?

Punta la videocamera verso la cucina. Buffy si vede di schiena e Willow le sta davanti. Willow sbadiglia.

BUFFY

Voglio dire, mentalmente. E da quello che ho visto finora, non c’èverso di dire che siete pronti.Dovete…

ANDREW
Non ha finito. Anche Willow sembra annoiata e di solito lei ne sopporta un bel po’ di questa roba. Guardatela. (Kennedy va verso Willow el’abbraccia mentre Buffy sta parlando) Ooh, ooh, lo vedete? Questo, questo è importante. Willow e Kennedy hanno passato un brutto periodo ultimamente, ma le cose stanno migliorando. Vedete, Kennedy ha convitno la riluttante Willow e ha conquistato il suo cuore, solo per scoprirsi spaventata quando ha intravisto l’oscurità che ancora giace nella mente dellas trega. Nota a margine: una volta ho avuto un incontro personale con Dark Willow.

            Taglia su:

            20b.INTERNI MAGIC BOX-GIORNO

            Andrew e Jonathan stanno avendo un faccia a faccia con Dark Willow.

            DARK WILLOW

            Jonathan,Andrew, vi piace la magia,non è vero?

            Willow tiene le mani verso Jonathan ed Andrew, e colpi di luce nera escono dai suoi

            Palmi, e vanno verso di loro. Jonathan in preda al panico si nasconde dietro un calmo,

            fico Andrew.

            JONATHAN

            (grida spaventato) Aah!

            ANDREW

            Fermatevi!

DARK WILLOW

Ok, non sapete cosa verrà.

ANDREW

Questo perché abbiamo poteri che non puoi immaginare.

JONATHAN

(ancora nascosto dietro Andrew) Davvero?

ANDREW

Tu, Dark Willow, eserciti una forza di potente male, è vero. Ma sei una novellina, piccola.

DARK WILLOW

Sai come si dice. Se la prima volta non hai successo…

JONATHAN
Santi gatti! Eccolo che arriva di nuovo.

ANDREW
(agita calmo una mano) Io devio il tuo potere.

DARK WILLOW

Dannazione, questo è un efficaceincantesimo di attacco.

ANDREW
Grazie, piccola. Grazie.

Taglia su:

ANDREW

Lei era qualcosa. Veramente lo è ancora. Hey, penso che Buffy abbia smesso di parlare. Questo di solito significa che deve andare a lavorare. Vediamo cosa hanno lasciato per colazione quelle piccole locuste,ok?

Taglia su:

21.INTERNI CORRIDOIO AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Buffy cammina nellascuola, parlando a se stessa. C’èmolta confusione nel corridoio.

BUFFY
(a se stessa) Non è tardi. Non è tardi finchè la campana suona. (alza lo sguardo per vedere due ragazze litigare, va ad interromperli) Hey! Hey! (si mette tra di loro, spingendoli via) Fermatevi! (la campana suona) Andate in classe. (vanno per strade diverse; Buffy li guarda andare lungo i corridoi) Uh-oh. (una ragazza sta scomparendo davanti agli armadietti, Buffy va da lei) Hey, timidona, non farlo. Oh…(Buffy le da uno schiaffo)

RAGAZZA TIMIDA

(sorpresa) Sapevi che ero qui.

BUFFY
Già.

RAGAZZA TIMIDA
Ti eri accorta di me.

BUFFY
Va tutto bene,te lo prometto. Può sembrare…(una ragazza esce dal bagno di fianco agli armadietti dove si trova Buffy, la ragazza sta singhiozzando) C-c-che cosa sta succedendo?

RAGAZZA IN LACRIME

Lo specchio ha detto che soono grassa. L’ha detto. (va via piangendo)

Buffy guarda la ragazza in lacrime andare via, e la sua attenzione viene attirata da una conversazione dove un ragazzo nervoso si sta sfogando su un amico.

RAGAZZO STRESSATO

Sono così…non posso più frequentare questo semestre. E’ troppo per me daaffrontare. Così, non soloil Signor Hildebrand haspostato l’esame di trigonometria ad oggi, ma mi ha anche fatto copriretre capitoli in più. E ho anche inglese domani. Mi sento come se dovessi esplodere.

BUFFY

(va verso il ragazzo) Hey, uh, posso autare. Hai solo bisogno di relax, lo sai? (al suo amico) Lo sai, um, forse uno di voi ragazzi potrebbe dargli una mano?

RAGAZZO STRESSATO
Cosa?
Taglia su:

22.INTERNI UFFICIO AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Buffy entra nelazona degli uffici, solo per vedere il Preside Wood in piedi davanti alla scrivania che si sta tenendo un pacco di ghiaccio sulla testa.

BUFFY
Sta succedendo qualcosa di brutto.

ROBIN WOOD

Oh, ed è giusto?
BUFFY

(si siede) Ooh, ma tu sei ferito. Cosa è successo?

ROBIN WOOD

Qualcuno mi ha gettato una pietra mentre uscivo dalla mia macchina. Non ho davvero avuto la possibilità di vedere chi è stato.

BUFFY

(prende una benda dalkit del primo soccorso e la srotola) Già, beh, potrebbe essere stato chiunque di loro. Studenti, insegnanti…qualcosa sta succedendo oggi.

ROBIN WOOD

Sì, beh, um, quello che mi è successo mentre evitavo le altre due pietre. Buffy, cosa diavolo è questo?

BUFFY

(mette la benda sulla fronte di Wood) Ogni cosa.

ROBIN WOOD

Lentamente, potrei essere urtato qui.

BUFFY

(scrolla la testa) C’è questa cosa che succede, qui, nella scuola, sulla bocca dell’inferno. Ove una cosa che si sente…iniziaa diventare reale. Ho visto utte queste cose prima…e non solo una volta.

ROBIN WOOD

Così, è come se l’inferno stesse bruciando tutt’intorno?

BUFFY
Esattamente.

Inserimento di un filmato di Andrew davanti alla “Grande Lavagna” facendo rimbalzare il pennarello contro il disegno della bocca dell’inferno ed annuisce.

ROBIN WOOD

Così, e’ questo il peggio che può succedere?

BUFFY

Guerra, abbastanza.

ROBIN WOOD

Oh, vedo che stai diventando divertente ora con le esagerazioni comiche.

BUFFY

Essere al liceo può farti sentire come ad essere in guerra. Ora è vero. Gli studenti si sentono come se gli insegnanto fossero là fuori per prenderlli. Il Club Degli Scacchi si risente perché il Club Francese ha preso la stanza delle attività, e, beh, tutti odiano le ragazze pon pon. Se non facciamo qualcosa per questo, avremo una sommossa. E molta altra roba strana.

ROBIN WOOD

Tipo cosa?

Un ragazzo nel corridoio urla, sempre più rumoroso, fino a che esplode fuori dallo schermo,lasciando residui sanguinanti su tutto l’esterno della finestra.

BUFFY

(guarda tristemente fuori dalla finestra) Dovremmo davvero avere quell’aiuto.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

23.INTERNI SALA DA PRANZO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Andrewsta filmando Dawn, che è seduta al tavolo, a studiare, tra una dozzina di scatole della pizza.

ANDREW
Dawn è una tipica adolescente americana. Spumeggiante e dolce e desideorsa di divertimento ed un sorriso che illumina la stanza.

DAWN
(sbatte le ciglia, agita la mano) Ciao.

ANDREW

Dawn era una chiave. (zoom sulle chiavi sul taolo) Veramente non so cosa significhi.

Taglia su:

24.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

ANDREW
Attraverso le lenti della videocamera, si vede Andrew entrare nel soggiorno. Willow e Kennedy sono sedute sul sofà, e si baciano.

ANDREW
Hey, ecco qualcosa che penso che vi interessi, genitli spettatori. (zoom sulla finestra sopra il sofà) Guardate il bel lavoro che Xander ha fatto su questa finestra. Non puoi neanche dire che è nuova, si mescola così bene. Lui è straordinario.

Taglia su:

25.INTERNI UFFICIO AL LICEODI SUNNYDALE-GIORNO

Buffy e Robin stanno guardando i rapporti della scuola che sono sistemati sul tavolo davanti a loro. Buffy èseduta al tavolo, e Robin sta guardando da sopra le spalle.

ROBIN WOOD

Hai avuto a che fare con questo, prima?

BUFFY
Certo, lo sai, i mostri della squadra di nuoto o i cani assassini del ballo di fine anno. Di nuovo, non tutti in una volta.

ROBIN WOOD

Così, cosa rende l’adesso così speciale?

BUFFY

Una mia idea…è quel sigillo nelle fondamenta. E’ come se tutta l’energia della bocca dell’inferno stesse provando a scappare da quella piccola cosa, e rendesse tutti…

ROBIN WOOD

Infuocati.

BUFFY

(guarda Robin) Attento. Stai iniziando a parlare come me,ora.

Taglia su:

26.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Andrew sta parlando alla videocamera. Anya e Xander sono seduti sul sofà.

ANDREW
Questa è Intervista A Xander E Anya n°1 per “Buffy, una Cacciatrice di Vampiri”.

Andrew si siede sulla sedia dall’altra parte del sofà, e riposiziona la videocamera sul bracciolo.

ANYA
Questo è come lo chiamerai?

ANDREW

O così o “Buffy, la Cacciatrice Che Non Conosce La Paura”.

XANDER
Mi piace la prima.

ANDREW
Grazie, Xander. E’ carino da parte tua. (incorcia le braccia, tira fuori il suo blocco degli appunti) Capisco che esattamente un anno fa tu lasciasti Anya all’altare. Nessun commento su questo?

XANDRR
Whoa. Che diavolo?

ANDREW
Penso solo che alla gente interesserà.

ANYA
Io so che io lo sono. (guarda Xander) Cosa devi dire per te un anno dopo?

XANDER
Mi sono scusato abbastanza, ecco cosa devo dire.

ANDREW

Ma tu pensi che sia qualcosa per cui scusarsi?
XANDER
Beh, sì.

ANDREW
Così tu non pensi che fosse la cosa giusta da fare.

ANYA
Naturalmente non pensa che fosse la cosa giusta da fare. (guarda Xander)

XANDER
(guarda Anya) Era la cosa giusta da fare.

AYA
Cosa?
ANDREW
Interessante, penso che prenderò qualcosa qui.

XANDER
Guarda, Anya, se ti avessi sposata, sarebbe stato contro ogni cosa chepensavo fosse ilmeglio. Non avrebbe funzionato.

ANYA
Ma noi…noiancora facciamo scintille.Voglio dire,io sono gelosa di te. Tu sei geloso di me. Tu mi ami ancora.

ANDREW
E’ vero, Xander? La ami ancora?

Taglia su:

27.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Il Sigillo di Danalthar è esposto sul pavimento sporco. Buffy e Robin stanno camminando intorno ad esso.

BUFFY

Giuro che l’avevamo coperto.

ROBIN WOOD

Non vuole più stare nascosto. Vuole trasformare questi ragazzi in mostri e vittime e chissà cos’altro.

BUFFY

E’ più che questo. Guarda, Robin, io, um, ho avuto una visione l’altro giorno.

ROBIN WOOD

Hai delle visioni?

BUFFY

Qualche volta. (annuisce)

 ROBIN WOOD

Oh. Beh, come sai che non sono solo sogni?

BUFFY

Stai correndo nudo per prendere il bus? Ecco il sogno. Eserciti di feroci vampiri? Ecco la visione. In più, ero sveglia.

ROBIN WOOD

Un bus per dove? Voglio dire, un esercito di uanti?

BUFFY
Centinaia. Forse centinaia e centinaia. Tutto quello che so è che l’ultimo UberVamp con cui ho avuto a che fare è venuto fuori proprio da quelbuco. (indietreggia) Mi fa sentire terribilmente nervosa. (Robin cammina sul sigillo) Cosa stai facendo?

ROBIN WOOD

Ora, lo hai mai veramente studiato? Voglio dire, da vicino? (si inginocchia sul sigillo)

BUFFY

Beh, so che è una capra con la sua lingua di fuori. Uh, Willow ha fatto una ricerca nel database dei simboli, maè risultato che tutti amano una buona lingua di capra. Gruppi rock, congreghe e libri di cucina greca. Ha detto che non poteva stringere di più.

ROBIN WOOD

(guarda Buffy) E tu le credi?

BUFFY

Sì, perché non dovrei crederle?

ROBIN WOOD

Non so perché tutti voi dovreste fidarvi l’un l’altro. Siete stati tutti cattivi ad un certo punto, giusto?

BUFFY

(scrolla la testa) No, non è vero. Già, Willow ha avuto un brutto momento, ma io non lo sono mai stata.

ROBIN WOOD

(con una voce profonda) Il male è quello che il male fa, e so che cosastai facendo. (si alza, guarda Buffy…i suoi occhi sono bianchi)  Tu stai con quel vampiro, avvinghiata a quel vampiro. Tu sudicia puttana! (carica Buffy)

BUFFY

(schiva Robin, che scontra il muro; Buffy lo raggiunge) Robin, stai bene?

ROBIN WOOD

(affannato) Whoa. Cosa è successo?

BUFFY

Io…io penso che ti stesse controllando.

ROBIN WOOD

Buffy, dovevamo sotterrarequesto sigillo. Dobbiamo zittirlo prima che inizi a contagiare tutti.

BUFFY

Penso di avere un’idea abbastanza buona di chi dovrebbe parlargli.

ROBIN
Ok, e chi sarebbe?

BUFFY

Il ragazzo che ha versato la prima goccia di sangue.

Un maialino rosa grugnisce mentre corre attraverso la stanza davanti a loro.

ROBIN WOOD

Dio, spero che non sia uno studente.

Taglia su:

28.INTERNI CANTINA A CASA DI BUFFY-GIORNO

Attraverso la videocamera,si vede Spike che sta urlando ad Andrew.

SPIKE
(si toglie la sigaretta dall bocca) Pensavo di averti detto di essere stufo di questa dannata videocamera, eccoti di nuovo qui con quella cosa in faccia a me. Vorresti toglierla (spegnendo la sigaretta davanti ad Andrew) prima che ti squarci la gola e mangi…

ANDREW
Ok, Spike.
La luce era un po’ dietro di te.

SPIKE
(si guarda intorno) Oh, giusto. Uh, così? E’ meglio così? Pensavo di averti detto di essere stufo di quella dannata videocamera, eccoti di nuovo qui con quella cosa intorno a me. Vorresti toglierla…?

Taglia su:

29.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO

Anya e Xander sono seduti sul divano, parlando.

ANYA
(braccia incorciate) Tu stai continuando a evitare la domanda.

XANDER
(si allunga veso di lei) Non intendevo farlo. E’ solo…lo sai come mi sento, giusto? E tu eri quella che non voleva continuare a vedersi.

ANYA

Ed ecco dove saltiamo tra i coltelli che sfrecciano. Io do la colpa a te, tu dai la colpa a me, ed entrambi siamo finiti tutti tagliati a brandelli. Ti prego dimmi solo…mi ami ancora?
XANDER
(annuisce) Sì. Ti amo ancora. Ti amerò sempre. Solo non so più se significa ancora qualcosa per noi.

ANYA
Beh, anch’io ti amo ancora. Nemmeno io so se può significare qualcosa.

XANDER
Beh, è bello sentirlo. (ora mostra la conversazione attraverso la videocamera in modalità playback) Non troverò nessuno come te là fuori, non è vero?

ANYA
Non sembra probabile.

XANDER
Immagino che io sia più rimpiazzabile, ovviamente.

ANYA
No. (Andrew sta facendo il verso delle parole di Anya mentre guarda il filmato) Non c’è nessuno come te, Xander. Tu eri disposto ad alzarti contro il pericolo, anche quando le tue mani non avevano armi. Tu eri pronto a porteggermi con la tua vita.

XANDER
Già, immagino che stavamo insieme abbastanza bene.

ANYA
Stavamo bene alla grande.

XANDER
Lo sai, qualche volta, vorrei tornare nella tua vita.

ANYA
Spero che tu sappia che non hai mai lasciato il mio cuore.

Praticamente in lacrime, Andrew riavvolge il nastro.

XANDER
Non troverò nessuno come te là fuori, non è vero?

ANYA
Non sembra probabile.

Buffy irrompe dalla porta principale. Robin Wood è con lei.

BUFFY

Alzati, Andrew. Dobbiamo parlare.

ROBIN WOOD

Abbiamo passato solo il giorno tenendo un coperchio sulla guerra.

ANDREW
(si alza) Ooh, sarebbe molto eccitante su nastro.

BUFFY
(incorcia le armi) La scuola è fuori controllo con l’energia che proviene dalla boccadell’inferno. E’ tempo per te di aiutare, Andrew.

ANDREW
Beh, proprio ora, sonomolto preso dal registrare…

BUFFY
No! Basta guardare. Il sigillo è il tuo piccolo, tu lo richiuderai prima che ogni cosa corra all’impazzata.

Taglia su:

30.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO

Cinque studenti entrano nella stanza dove si trova il sigillo. Si inginocchiano in circolo intorno al sigillo, e tengono le mani su di esso, cantando in latino. Il sigillo brilla.

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

31.INTERNI SQUALLIDO APPARTAMENTO-NOTTE

Titolo: da qualche parte in Messico, 2002.

Andrew e Jonathan stanno dividendo un letto. Stanno tossendo e girandosi tra le lensuola. Mentre dormono, una voce parla nei loro sogni mentre delle immagini appaiono, passando da una all’altra rapidamente. L’intera sequenza del sogno dura approssimativamente dieci secondi.

VOCE MISTERIOSA (voce fuori campo)

Desde abajo tedevora. Desde abajo te devora.

Il Sigillo di Danzalthar.

La sparizione di una potenziale cacciatrice.

Il Turok-Han che si arrampica fino al terreno.

La sparizione di una potenziale cacciatrice.

Il corpo di Spike che sanguina per il rituale, sospeso dal terreno.

Jonathan ed Andrew spariscono da Sunnydale.

Il Turok-Han che attacca.

La sparizione di una potenziale cacciatrice.

La potenziale in Turchia viene uccisa.

Il Sigillo di Danzaltahr inizia ad aprirsi.

I Portatori assassinano una potenziale.

Il Turok-Han attacca.

Il Sigillo di Danzalthar continua ad aprirsi.

La potenziale in Turchia muore.

L’uomo del formaggio. (dall’episodio 4.22 Restless)

Il Turok-Han.

Fette di formaggio sono sistemate perfettamente in fila su un piedistallo. (come nel sogno di Willow in Restless)

I Portatori assassinano la potenziale tedesca.

Il Turok-Han attacca.

Il Sigillo di Danzaltahr si apre, le punte del pentagramma si riuniscono.

Il Turok-Han attacca.

I Portatori assassinano una potenziale.

Il Sigillo di Danzalthar si apre, il pentagramma si sono piegati verso l’interno, formando una piramide che affonda nel terreno.

Entrambi si svegliano, visibilmente turbati dal sogno.

JONATHAN

Oh, mio Dio.Oh, mio Dio.

ANDREW

(pronuncia spagnola) Gesù.

JONATHAN

(quasi in lacrime) L’hai avuto di nuovo? Io l’ho avuto di nuovo. Quella voce…

ANDREW
Desme abdo tay deborah. 
Che significa? Che significa?

JONATHAN

Proviamoa guardare di nuovo nel dizionario di mattina. Santi gatti, era terrificante.

ANDREW
Siamo fuggitivi, cacciati dal nostro passato, tormentati da un messaggio che non capiamo.

JONATHAN

Siamo uomini cacciati, impazziti da forze oltre la nostra comprensione.

ANDREW

Siamo uomini dai poteri nascosti, torturati da una voce interna venuta fuori dal nulla.

JONATHAN

Non mi merito questo. Non ero nemmeno cattivo.

ANDREW
Pensavo tu fossi cattivo.

JONATHAN

(guarda Andrew) Sì?

ANDREW
(entrambi si siedono) Certo. Rispettavo le tue idee per i progetti cattivi, e pensavo che tu fossi un buon accompagnamento.

JONATHAN

Oh, beh,grazie. E’ bello che te ne fossi accorto.

WILLOW  (voce fuori campo)

Ok, penso di avere delle tracce ui.

Taglia su:

32.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE

 Andrewè seduto su una sedia, mentreWillow, Kennedy, Robin Wood, Spike e Buffy lo osservano.

ANDREW
Non voglio più farlo. Mi state fissando tutti.

WILLOW
(tenendo un grande,luminoso cristallo arancione davanti ad Andrew) Concentrati solo sull’incantesimo. Devi concentrartisull’incantesimo per tirare fuori i ricordi.

ROBIN WOOD

Raccontaci del sigillo.

ANDREW
Ma fa il solletico, e sono teso. Non potrei avere una fresca Zima?

BUFFY
Niente Zima.

SPIKE

Chiudi la tua bocca non avrai la Zima. Parla e basta.

BUFFY

Tu sei stato il primo a scoprire il sigillo ed a nutrirlo di sangue. Come sapevi che era laggiù? Come sapevi cosa fare?

ANDREW

I-io non lo so. Sono successe delle cose. (fa spallucce) Ho dimenticato.

KENNEDY

Allora ricorda. Guarda il cristallo.

ANDREW

Ma, io-io non ne faccio parte. Io documento, non partecipo. Io sono un giornalista obiettivo, registrando con occhio neutrale.

BUFFY
Andrew! Basta, o ti romperò questa videocamera sulla testa. Veramente, lo farò lo stesso, così potresti parlare ugualmente.

WILLOW

Basta cambiare argomento.

ANDREW
Io non ho cambiato argomento. Diventerò pertinente in un secondo, perché Jonathan sta andando al bagno.

            Taglia su:

            32a.INTERNI APPARTAMENTO SQUALLIDO IN MESSICO-NOTTE

            Recuperiamo. Jonathan ed Andrew stanno parlando a letto.

            JONATHAN

            Andrò al bagno. (si alza e lascia la stanza)

            ANDREW

            (cantando a se stesso sempre a letto) La cucaracha. La cucaracha. La la la la la.

            (si gira, e vede Warren/Il Primo dirigersi verso di lui)

            WARREN/PRIMO

            Hai preso il coltello?

            ANDREW

            (annaspa, si alza) Oh, cavolo. Cavolo, sono felice di vederti.

            WARREN/PRIMO

            Anch’io. Hai una bella cera.

            ANDREW

            (si tocca il volto e il petto timido) Davvero? Probabilmente…ho delle pieghe del

            cuscino sulla faccia.

            WARREN/PRIMO

            No, no, stai bene. Tu sei un uomo in fuga. Hai questa aria da disperato e selvaggio.

            (gli si avvicina) Hai, uh,preso il coltello?

            ANDREW

            Sì. Non è stato facile. Ho dovuto incontrare questo demone che vende tutte queste

            cose e armi strane.

            WARREN/PRIMO

            Già. Mostramelo.

            ANDREW

            Beh, non le ho comprate, ma c’erano delle frecce avvelenate e questa specie di spada

            Retrattile…

            WARREN/PRIMO

            Mostrami il coltello!

            ANDREW

            Oh, giusto. (ridacchia, si piega per prendere una scatola da sotto il letto)

            WARREN/PRIMO

            Veloce, prima che il bassino ritorni.

            ANDREW

            (apre la scatola e tira fuori il coltello) Oh, ci vorrà un po’. Ha la vescica timida.

            (parla ad alta voce verso il bagno) Jonathan, tutto bene là?

            JONATHAN (fuori campo)

            Non parlarmi. Sto bene.

            ANDREW

            Coltello carino, a parte il, uh, la pugnalatura…io non…io non penso di poterlo fare.

            Il sangue di quel ragazzo è un potente tributo. E’ un…è un dono per qualcosa di

            Molto grande,molto importante, e alla fine, non gli farà nemmeno male. Avremo

            Una ricompensa. Tu ed io e anche lui.

            ANDREW
            Vivremo come dei.

            WARREN/PRIMO

            Giusto, uomo. Il trio. (schiocca le dita e indica) Vivere come dei.

                        Taglia su:

                        32b.ESTERNI CAMPI MONDO FANTASTICO-GIORNO

                        Andrew, Warren e Jonathan sono vestiti con delle toghe, suonano le arpe, e

                        Si trastullano in campi di margherite (Susini fuori misura e papaveri, per

                        Essere specifici). Delle farfalle volano tutt’intorno e lingotti d’oro sono impilati tutto

                        Intorno.Un unicorno corre da loro mentre ballano e cantano.

            Taglia su:

            32a.INTERNI SQUALLIDO APPARTAMENTO IN MESSICO-NOTTE

            Recupeiramo. Andrew e Warren/Il Primo stanno parlando.

            WARREN/PRIMO

            C’è del potere in questo coltello. Guida le parole in profondità dentro di esso.

            E’ il solo modo per noi di avere la nostra ricompensa.

            ANDREW

            Ricevuto. Se lo uccido con questo coltello, vivremo come dei.

Taglia su:

WILLOW
Aspetta un secondo. Torna indietro. Torni di nuovo a quella parte?
ANDREW
Vuoi dire questa parte?
            Taglia su:

            32b.ESTERNI CAMPI IN UN MONDO FANTASTICO-GIORNO

            Andrewsi trastulla nel campo di fiori un’altra volta, ballando e cantandocon Jonathan e

            Warren.

            ANDREW

            (cantando) Siamo come dei!

Taglia su:

WILLOW
Non quella parte. Dobbiamo vedereil coltello. C’è qualcosa là.

BUFFY
Kennedy, cerca nella sua roba. Trova il coltello.

ANDREW
Non è nella mia roba. E’ in cucina, nel cassetto delle posate. Non avevate coltelli da bistecche.

WILLOW
Tu hai messo il tuo vecchio coltello da assassino nei nostri utensili da cucina?

ANDREW

L’ho lavato.

SPIKE
Cosa stai cercadno?

 WILLOW
Ha detto che il Primo ha detto qualcosa sulle parole. “Guida le parole in profondità dentro di esso”.

ANDREW
C’era qualche incisione sulla lama. Hosolopensato fosse qualche tipo di modello.

KENNEDY
Trovato.

WILLOW
Ok, tu sei Mister Invocatore Di Demoni. Come te la cavi con il linguaggio dei demoni?

ANDREW
Wow, avevi ragione. E’ Tawarick. E’, uh, come proto-Tawarick. E’molto, molto antico.

KENNEDY

Ma, qual è il succo della storia?

ROBIN WOOD

Non abiamo saputo niente su questo sigillo. Ora, sappiamo che questo coltello e questo linguaggio gli sono connessi in qualche modo.

WILLOW
Andrew,tu parli Tawarick?

ANDREW

Già, me la cavo. Dice “Il sangue che io veso, lo consacro al male più antico”.

KENNEDY

Pauroso.

BUFFY
Will, a cosa stai pensando? Pensi di poterci fare qualcosa?

WILLOW

(prendeilcoltello da Andrew, guarda più da vicino la lama) Io…lasciamici lavorare.

Taglia su:

33.INTERNI CASA DI BUFFY-NOTTE

Willow è seduta al tavolo da pranzo, usando il suo portatile. Buffy è in piedi dietro di lei, guardando da sopra le sue spalle

WILLOW
Penso che abbia una prova.

Vanno in soggiorno, dove Spike, Robin Wood e Kennedy stanno tenendo d’occhio Andrew.

BUFFY

Indovina cosa, Andy. Hai appena vinto una vacanzanella bellissima città sotterranea  della bocca dell’inferno.

SPIKE

Può farcela? Parlargli nella sua stessa lingua?

WILLOW
Forse.

ROBIN WOOD

Cosa? Io…io non vi sto seguendo.

BUFFY

Guarda, dobbiamoavere affrontare il sigillo subito. Potremmo già dover buttar giù la scuola, e non perderò terrenosul Primo. Comunque, è la sola cosa che abbiamo.

WILLOW

Il sigillo risponde aquesto linguaggio, in qualche modo, o-o il Primo non avrebbe bisogno di questo coltello. Andrew conosce il linguaggio, può davvero parlargli, forse farcela.

BUFFY
Robin, Spike, andiamo.

Taglia su:

34.INTERNI CORRIDOIO AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Spike, Robin Wood, Andrew e Buffy sono nel corridoio, fisasndo da qualche parte.

Spike e Buffy hanno delle torce, e Andrew ha la sua videocamera. Nel corridoio ci sono dei fusti in fiamme. Ognicentimetro quadrato dei muri sonocoperti con scritte del tipo “MORITE RAGAZZE PON PON” e “LA BANDA COMANDA”. Gli armadietti sono tutti aperti.

BUFFY

La sommossa che è quasi successa.

ROBIN WOOD

Mi sembra che sia successa davvero.

Qualcuno getta una bottiglia di vetrocontro un muro, rompendola.

SPIKE
Mi sembra che stia ancora succedendo.

Tutti si addentrano maggiormente nella scuola.

SPIKE
Bel modo per far funzionare una scuola. (si guarda in giro) Ci devono essere dei ragazzi feriti qui dentro.

ROBIN WOOD

Già, una cosetta facile per quelli come te, huh?

SPIKE
(guarda Wood) Ehi, sono qui per aiutare, lo sai.

ROBIN WOOD

Giusto.

ANDREW
(nella sua videocamera) Osservate Spike e il Preside. Sta succedendo qualcosa. Tensione sessuale che puoi tagliare con il coltello.

Il posto è completamente distrutto. I ragazzi stanno correndo nella scuola facendo rumore.Uno corre portando una mazza da hockey.

SPIKE
(si guarda intorno) Questi ragazzi sono diventati pazzi, non è vero?

ROBIN
WOOD
(sarcasticamente) Senza scherzare.

BUFFY
Ssh, vi sentiranno.

ROBIN WOOD

Buffy, sono tutti strani…

Un ragazzo  nascosto dietro l’angolo salta fuori e colpisce Robin alla testa Robin un estintore, ma Buffy lo spinge via da Robin. Andrew si nasconde mentre i ragazzi attaccano.

Un ragazzo afferra Buffy e la porta via, mentre un altro ragazzo colpisce Spike alla schiena con una porta degli armadietti.

BUFFY
Spike!
SPIKE
I ragazzi sno diventati più forti.

ANDREW

(corre via, ancora registrando) Oh, Dio. Abbattuto prima di raggiungere la redenzione.

Buffy, Spike, e Wood combattono i ragazzi. Buffy fa lo sgambetto ad un ragazzo,mentre Wood raccoglie la porta dell’armadietto per colpire un altro ragazzo. Spike comincia a prendere a pugni uno dei ragazzi.

BUFFY
Spike! (lui si gira a guardare Buffy) Non ucciderli. Sono solo studenti.

SPIKE

Vivranno. (prende di nuovo a pugni il ragazzo)

Buffy continua a camminare lungo il corridoio e trova la porta d’accesso alle fondamenta.

BUFFY

Ok, Spike, Wood. Ho bisogno che voi ragazzi restiate qui, in retroguardia.

ANDREW
Così, starò qui con questi uomini, aiutandoli a tenre la retroguardia. (Buffy si acciglia e afferra Andrew per il braccio) Starò con Buffy.

Taglia su:

35.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Buffy ed Andrew scendono le scale fino alle fondamenta.

ANDREW
(registrando) Scendiamo le scale stando attenti, in allerta per ogni pericolo.

BUFFY

Oh, basta.

ANDREW

Stavo solo…

BUFFY

(gli prende la videocamera) Basta. (chiude la videocamera)

ANDREW
Ma stavo solo…volevo solo che il mondo vedesse quello che fai.

BUFFY
Quello che faccio è troppo importante per mostrarlo al mondo.

ANDREW
Ooh, mi piace.

BUFFY

Fai silenzio! Non voglio un biografo, specialmnte un assassino.

ANDREW
Già, beh, vedi, a proposito di…stiamo continuando a dire questa parola, manon è quello che è successo davvero.

BUFY
Cosa? Tu hai pugnalato a morte Jonathan. Cosa stavi provando a fare? Grattargli la schiena dal davanti?

ANDREW

Ero confuso. Jonathan ed io stavamo scavando, ma Warren era là, e solo io potevo vederlo…

            Taglia su:

            35a.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

            Andrew e Jonathan stanno scoprendo il sigillo nelle fondamenta della scuola mentre

            Warren/Primo guarda.

            ANDREW

            A nessuno di loro importa di te.

            JONATHAN

            Ma me importa di te. Ecco perché sono qui.

            WARREN/PRIMO

            Fallo. Pugnalalo.

            ANDREW

            No, non posso farlo.

            JONATHAN

            (si ferma dal scavare) Cosa?
            WARREN/PRIMA

            Fallo ora.

            ANDREW

            Non è giusto.

            WARREN/PRIMO

            Pugnalalo. Versa il sangue.

            JONATHAN
            A chi stai parlando? Cosa non è giusto?

            WARREN/PRIMO

            Cosa c’è di sbagliato in te? Sei un piccolo codardo?

            ANDREW
            No, ma tu pensi davvero che potrei usarlo? (tira fuori il pugnale)

            WARREN/PRIMO

            Bene.

            JONATHAN
            Un coltello?

            WARREN/PRIMO

            Fallo e basta. Andrà tutto bene.

            JONATHAN

            Cosa sta succedendo?

            ANDREW

            E’ lui che me lo fa fare.

            JONATHAN

            (arrabbiato) Mi hai giocato. Dannazione a te!Ti ucciderò primaio. (carica Andrew) Ti

            ucciderò.

            WARREN/PRIMO

            Pugnalalo! Devi farlo!Se fallisci, morirai e io ti odierò per sempre!

            Andrew e Jonathancombattono, e Andrew accidentalmente pugnala Jonathan.

            ANDREW

            (piangendo) No! (alza le mani al cielo)

Taglia su:

ANDREW
Vedi, sono un uomo intrappolato dalle circostanze nel pagare per un crimine che non ho nemmeno…(Buffy borbotta) Cosa?

BUFFY
No, pensavo solo che l’avresti detto. Ho visto il sigillo possedere Wood come oggi.

ANDREW
Sì. Sì. Vedi…

            Taglia su:

            35b.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

            Andrew e Jonathan stanno scoprendo il sigillo nelle fondamenta.

            JONATHAN

            Ecco perché sono qui.

            ANDREW

            (si gira verso Jonathan, con gli occhi bianchi, posseduto, pugnala Jonathan) Muori. (lo

            pugnala ancora) Muori! (lo pugnala ancora) Muori! (guarda su e vede Warren/Primo

            guardarli, guarda poi il pugnale insanguinato) Cosa ho fatto? (urlando) Esci dal mio

            cervello!!! Aaaah!

Taglia su:

BUFFY

Hai solo cambiato completamente l’intera storia.

ANDREW
No, non l’ho fatto.

BUFFY

Uh, sì che l’hai fatto.

ANDREW
Beh…uh, ehi, eccoci qua.

Ci sono dei canti dalla stanza in cui si trova il sigillo.

BUFFY

C’è qualcuno là dentro. No. Entreremo. Sii preparato, ok? Il sigillo potrebbe avergli fatto qualcosa. Andiamo.

Taglia su:

36.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Buffy e Andrew etrano nella stanza del sigillo e vedono cinqueragazzi che stanno cantando e che ora sono diventati Portatori, con le auto mutilazioni agli occhi. Tutti si girano perguardare Buffy.

BUFFY

No, stanno bene.

Dissolvenzaal nero.

ATTO IV.

37.INTERNI CANTINA A CASA DI BUFFY-NOTTE

Xander e Anya sono a letto insieme, nudi in una branda in cantina. Delle candele sono accese per tutta la camera. Entrambi sembrano con l’affano.

XANDER
Wow.

ANYA
Wow, wow.

XANDER
E’ stato bello.

ANYA

Certamente che lo è stato, tu,muratore.

XANDER
E’ un peccato che Buffy abbia portato via le catene di Spike, huh?

ANYA
L’hai detto.

XANDER
Mmm, mi sento bene.

ANYA
Beh, sì. Sono uno *spitfire* in camera da letto.

XANDER
Già, sapevo che l’avremmo fatto ancora.

ANYA

Già, una volta in più comunque.

XANDER
E’ questo ciò che era? (guarda Anya) Una volta in più?

ANYA

Pensi che ci dovrebbe essere di più?

XANDER
Non lo so. E’ stato bello. Sembrava, um…sembrava una volta in più.

ANYA
Penso che forse tra noi è davvero finita. Il che…va bene, giusto? Voglio dire, ora possiamo andareavanti.

XANDER
Certo.

Taglia su:

38.INTERNI CORRIDOIO ALLICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Spike E Wood stanno ancora facendo da retroguardia alla porta che conducealle fondamenta. Spike sta rovistando tra le macerie.

SPIKE

Mi domando cosali stia trattenendo. Pensavo che sarebbero risaliti subito. (raccoglie un pezzo di legno con dozzine di chiodi in esso) Come potrebbero averlo fatto qui, questo? (lo passa aRobin)
ROBIN WOOD

Laboratorio di falegnameria,immagino. E’ bello sapere che prestano attenzione in classe.

Alcuni ragazzi saltano su Spike  e Wood,e iniziano a combattere. Mentre lli combattono, Wood rompe il pezzo di legno di prima, rompendolo in un paletto.Wood raccoglieil frammento di legno e guarda Spike,che indietreggia verso di lui mentrecombatte con uno dei ragazzi. Wood carica Spike, impugnando il paletto,con l’intenzione di ucciderlo,ma uno dei ragazzi intercetta Wood e gli fa perdere l’equilibrio.

Taglia su:

39.INTERNI FONDAMENTA AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Il sigillo sta luccicando. Buffy combatte contro i nuovi Portatori nelle fondamenta. Andrew afferra la videocamera per registrare la lotta.

ANDREW
(narrando) E’ come una donna che combatte per più che la vita. Combatte come se combattere fosse la sua vita. E’ comel’aria che respira, e sa che vincerà perchènon c’è alternativa.

BUFFY

(atterral’ultimo dei Portatori) E’ ill tuo turno, Andrew. (lancia via il pugnale, e vaverso Andrew)

ANDREW
(va via da Buffy, intorno al sigillo)Così, tu pensi, cosa? Io, uh…(mette giùla videocamera) Sono in piedi sul sigillo, e tengo il coltello, e gli comando di fermarsi dal luccicare in Tawarick?

Buffy ed Andrew sono ai lati opposti del sigillo. Stanno camminando in circolomentre Buffy prova ad avvicinarsi ad Andrew,lui prova a mantenere la sua distanza.

BUFFY

O potremo fare questo?

ANDREW
Cosa?

BUFFY

Non ha davvero senso,non è vero? Portarti qui per parlargli. Questa cosa non capisce le parole, capisce il sangue.

ANDREW
(nervoso) Il sangue lo apre. Tu non vuoi aprirlo. Aprirlo sarebbe peggio.

BUFFY

(da un colpetto al pugnale) Già, Willow ha fatto un po’ di ricerca. Scoperta, il sangue della persona che l’ha destato…te…è un altro discorso. Inverte l’intera faccenda.

ANDREW
Così, quanto sangue…prenderai…?

BUFFY

Non lo so. Forse non abbstanza da ucciderti.

ANDREW
(la guarda, ma ancora indietreggia) Così, è questa la mia redenzione alla fine? Riavere indietro lamia anima ammaccata con il sangue del mio cuore. Ma-ma non abbastanza da uccidermi…

BUFFY
(si alza in piedi proprio davanti a lui ora, puntandogli il coltello) Basta! Basta racontarestorie. Lavita non è una storia.

ANDREW
(spaventato) Mi dispiace.Mi dispiace.

BUFFY

Zitto. Tu fai semprecosì. Tu fai di ogni cosa una storia così nessuno è responsabile per niente perché stannosolo seguendo un copione.

ANDREW
Ti prego non uccidermi. Warren disse che Jonathan sarebbe stato bene. Io gli ho creduto, ed ho perso il mio amico.

BUFFY
(arrabbiata) Tu non lo hai perso. Lo hai assassinato.

ANDREW
(piano, sinceramente) Lo so,ma tu non devi uccidermi. Hai detto chepotevamo farcela.

BUFFY

Ho inventato. Sto inventando tutto. Che tipo di eroe mi fa?

ANDREW
(scrolla la testa) No, stai facendo un lavoro eccellente. Davvero. *Kudos*.

BUFFY

Sì? Beh, non mi piace dove fare dei discorsi su come resteremo vivi,perchènon lo faremo. Questa non è una storia dove il bene trionfa perché il bene trionfa. Della brava gentemorirà! Ragazze. Forse me. Probabilmente tu. Probabilmente proprio ora.
ANDREW
(scrolla la testa,spaventato) No! Ti prego! No, ti prego!

Buffy lo spinge verso il sigillo; Lui è sporto verso di esso, ma lei lo tiene dalretro della sua giacca così che non cada. Gli punta il coltello.

BUFFY
Quando il tuo sangue spillerà, potrebbe salvare il mondo. Cosane pensi? E’ tutto a posto? Sei redento?
ANDREW
(piangendo) No.

BUFFY
Perché no?

ANDREW
(singhiozzando, ilvolto rigato dallelacrime) Perché io l’ho ucciso. Perché ho ascoltato Warren, e ho fatto finat che fosse lui,ma io sapevo…sapevo ce non lo era. E io ho ucciso Jonathan. E ora tu mi ucciderai. E io sono spaventato, e morirò. E questo…questo era quello che Jonathan provava.

Mentre Andrew piange, una lacrima cade dal suo viso sul sgillo ald isotto di esso. Immediatamente,finisce di luccicare. Buffy lascia andare Andrew. Lui cade a terra e mette giù il coltello.

ANDREW
Si èfermato.

BUFFY
Non voleva sangue. Voleva lacrime.

ANDREW
(si alza) Grazie.

BUFFY

Mi dispiace, dovevo…

ANDREW
Tu…tu non stavi per pugnalarmi, non è vero?

BUFFY
Non ti stavo per pugnalare.

ANDREW
E se le lacrime non avessero funzionato?

Buffy esce dalla stanza. Andrew prende la sua videocamera ela segue.

Taglia su:

40.INTERNI CORRIDOIO AL LICEO DI SUNNYDALE-NOTTE

Robin e Spike stanno combattendo contro gli studenti, ma improvvisamente questi smettono di combattere. Invece,se ne vanno via.

ROBIN WOOD
Ce l’ha fatta.

SPIKE
Ce la fa sempre.

ROBIN WOOD

Finora.

Taglia su:

41.INTERNI BAGNO AL PIANO SUPERIORE A CASA DI BUFFY-NOTTE

 Attraverso le lenti della videocamera,vediamoAndrew seduto sulla toilette chiusa,registrandosi da solo, come prima.

ANDREW
Ecco la verità. Ho ucciso il mio migliore amico. Sta arrivando una grande battaglia, e io non so cosa succederà. Non penso nemmeno che vivrò per saperlo. (guarda giù) Questo è, uh, probabilemnte il modo in cui dovrebbe andare. Immagino…(guarda la videocamera, sospira, punta il telcomando, preme un bottone e la spegne)

Taglia su:

Titoli di Coda.

Traduzione di Angel_loveme_too

Indice transcript