7.18
Dirty girls
RIEPILOGO
GILES (voce fuori campo)
Nell’episodio precedente di Buffy…
1.ESTERNI MAGAZZINO-NOTTE
Una ragazza dai capelli scuri sta combattendo contro dei vampiri fuori da un magazzino, di notte. E’ forte e gli sta tenendo testa.
FAITH
Sono Faith.
Taglia su:
2.INTERNI NEGOZIO-NOTTE
Con un sorriso sadico sul volto, Faith sta ispezionando un’arma che tiene in mano.
GILES (voce fuori campo)
Abbiamo una cacciatrice selvaggia tra le mani. Non riesco a a pensare a niente di più pericoloso.
Taglia su:
3.ESTERNI MAGAZZINO-NOTTE
Faith impaletta un uomo mentre Buffy le sta di fianco.
BUFFY
Faith, no!
Taglia su:
4.INTERNI MOTEL-GIORNO
Buffy e Faith stanno parlando nella camera di motel di Faith.
BUFFY
Hai ucciso un uomo.
FAITH
Non me ne importa.
Taglia su:
5.INTERNI BILIOTECA-GIORNO
Giles e Buffy stanno parlando nella biblioteca del liceo di Sunnydale.
GILES
E’ instabile, Buffy.
Taglia su:
6.INTERNI APPARTAMENTO DI FAITH-NOTTE
Faith e Buffy sono coinvolte in una feroce battaglia sul terrazzo dell’edificio dell’appartamento di Faith. Buffy accoltella Faith nello stomaco, Faith dà un pugno a Buffy facendola cadere a terra, e Faith và deliberatamente sul bordo del cornicione lasciandosi cadere nel vuoto, atterrando su un camion di cavoli.
Taglia su:
7.INTERNI CAVERNA-NOTTE
Nella forma di Jenny Calendar, il Primo si confronta con Buffy.
JENNY/PRIMO
Non sono un demone, ragazzina. Sono qualcosa che tu non puoi nemmeno concepire. Il Primo Male.
Il Primo si trasforma in un’apparizione di uno strano, enorme demone che riempie tutta la caverna.
Taglia su:
8.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE
Anya sta parlando alla gang.
ANYA
Guardate, non sto dicendo che è uno scenario felice, ma avremo a che fare con un Grande Cattivo che può essere ogni persona morta che vuole.
Taglia su:
9.ESTERNI STRADA DI SUNNYDALE-NOTTE
Andrei, con sguardo duro e minaccioso, sta parlando con Warren/il Primo.
WARREN/PRIMO
Conosci le regole. Non posso prendere forma corporea. (annuisce) Mm-hmm.
Andrei fa passare la sua mano attraverso il torace di Warren.
Taglia su:
10.INTERNI CASA DI BUFFY-GIORNO
Buffy apre la porta per andarsene, ma vede Giles in piedi sulla porta quando la apre. Buffy fa per abbracciarlo, ma si ferma quando vede tre ragazze che non aveva mia visto prima entrare nella sua casa.
Taglia su:
11.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO
Dawn è in piedi davanti alle tre ragazze che Giles ha portato con lui. Le tre ragazze sono allineate contro il muri, e Dawn le sta ispezionando, braccia incrociate e davanti a loro.
DAWN
Sono tutte cacciatrici?
GILES
Potenziali cacciatrici.
Taglia su:
12.ESTERNI GIARDINO SUL RETRO A CASA DI BUFFY-GIORNO
Le potenziali cacciatrici si stanno allenando nel giardino sul retro, guidate da Kennedy.
GILES (voce fuori campo)
Ce ne erano molte di più in tutto il mondo, ma, um, ora ce ne rimane solo una manciata, e stanno tutte venendo a Sunnydale.
Taglia su:
13.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO
Buffy è seduta su una sedia, stordita dalle notizie che sente da Giles.
BUFFY
Ecco cosa vuole.
Taglia su:
13a.ESTERNI STRDA DI CITTA’ AD ISTANBUL, TURCHIA-NOTTE
Una ragazza dai capelli neri sta correndo per un corridoio arcato, guardandosi dietro le spalle e affannata dallo sforzo di correre così veloce. E’ inseguita. Due persone da una tunica con cappuccio la stanno inseguendo.
Taglia su:
13b.ESTERNI GARAGE-PARCHEGGIO A FRANCOFORTE, GERMANIA-NOTTE
Una ragazza dai capelli rosa con delle macchie nere in fronte, un orecchino al naso e un collare metallico sta provando a scappare dai suoi inseguitori. Alla fine, pensa di essere la sicuro quando oltrepassa una porta all’estero di un club molto affollato, ma è spinta indietro. Uomini con le tuniche si chiudono la porta dietro e cominciano a combattere con lei. La fanno cadere, sdraiata sulla schiena. Alla fine, uno degli uomini incappucciati tira fuori un Jambaya (pugnale curvato d’argento) e la pugnala.
Taglia su:
GILES (voce fuori campo)
EPer eliminare tutte le potenziali cacciatrici e i loro osservatori, usano tutti i metodi.
BUFFY
E poi Faith, e poi me. E’ la fine. Non più cacciatrice.
Taglia su:
14.INTERNI CAVERNA SOTTERRANEA-NOTTE
Buffy si avvicina a Spike piano e gli tagli ai lacci che lo tenevano legato. Quando la tocca e realizza che è vera, lui sorride e la guarda, osservandola intensamente. Lei lo guarda negli occhi, aprendo una connessione emozionale tra loro.
BUFFY (voce fuori campo)
Spike ha un’anima ora. Ecco cosa lo fermerà dal fare del male alla gente.
Taglia su:
15.INTERNI STANZA DI BUFFY A CASA DI BUFFY-GIORNO
Giles entra nella camera di Buffy per palrarle.
GILES
Buffy…
BUFFY
Può essere un brav’uomo, Giles. Lo sento.
Taglia su:
16.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-GIORNO
Andrew ha appena risposto al telefono.
ANDREW
Uh, Willow…una chiamata per te da Los Angeles. Qualcuno di nome Fred.
Taglia su:
17.INTERNI CANTINA A CASA DI BUFFY-GIORNO
Willow scende le scale fino in cantina per parlare con Buffy.
WILLOW
Devo andarmene per un po’. Forse un giorno o due.
Taglia su:
18.ESTERNI CIMITERO-NOTTE
Giles e Buffy stanno camminando attraverso il cimitero, parlando.
GILES
Siamo sull’orlo di una guerra. Devi essere capace a fare scelte difficili senza
preoccuparti del prezzo.
Taglia su:
19.ESTENRI CIMITERO-NOTTE
Buffy sta ancora combattendo contro un vampiro mentre Giles guarda. Buffy si ferma dal combattere per girarsi a guardare Giles.
BUFFY
(impaletta il vampiro) Lei mi sta rallentando.
Taglia su:
20.INTERNI MAGAZZINO DI ROBIN-NOTTE
Robin e Spike sono dentro il magazzino ora, ma è completamente buio. Robin si toglie la camicia, và ad un cassetto vicino al computer per mettersi le sue armi alle braccia.
ROBIN
Ti sto cercando da molto, molto tempo. (guarda Spike) Da quando hai ucciso mia
madre.
Spike prova a reprimere la sua reazione, ma il mostro ha la meglio su di lui. Con il volto da vampiro, e ruggisce minacciosamente a Robin. Spike lo lancia contro il muro.
Taglia su:
21.INTERNI MAGAZZINO DI ROBIN-NOTTE
Buffy và da Robin, che sta provando ad alzarsi. Si guarda intorno per la stanza, poi và di nuovo verso Robin.
BUFFY
Provaci
ancora, e lui ti ucciderà. (Robin ride) Più importante, io glielo lascerò fare.
(Robin guarda Buffy)
Taglia su:
22.PIANO SUPERIORE A CASA DI BUFFY-NOTTE
Giles segue Buffy mentre lei entra nella sua camera.
BUFFY
(guarda Giles) Penso che mi abbia insegnato tutto quello di cui avevo bisogno.
(chiude la porta)
Dissolvenza al nero.
Fine riepilogo.
Inizio dell’episodio.
PROLOGO.
23.ESTERNI BOSCO-NOTTE
Una adolescente sta correndo tra gli a alberi di notte, per salvarsi la vita. Dei Portatori la stanno inseguendo. Lei vede un vecchio pick-up che si avvicina su una strada tra gli alberi, e lei gli corre davanti, facendo segno con le mani di fermarsi.
RAGAZZA
Fermo! Fermo! Fermi, la prego! (l’autista rallenta e ferma il pick-up; la ragazza và dalla portiera del passeggero e gli parla attraverso il finestrino abbassato)
UOMO
(indossando una camicia nera con un collarino da prete, parlando con accento del sud) Che succede?
RAGAZZA
La prego mi porti via da qui! (apre la portiera del passeggero e entra)
UOMO
Qualcuno è ferito? Cosa c’è?
RAGAZZA
(chiude la portiera) Guidi.
Taglia su:
24.INTERNI VEICOLO-NOTTE
La giovane ragazza è affannata, cerca di riprendere fiato. È seduta sul sedile del passeggero nel vecchio veicolo di fianco all’uomo vestito come un predicatore o un prete.
UOMO
Beh, era, uh…stai bene?
RAGAZZA
(affannata) Grazie. Grazie a Dio era là.
UOMO
Beh, non diamogli il merito per ogni cosa. (sorride) No, ti sto prendendo in
giro. Non credo fosse una coincidenza. Anche, non credo che delle giovani
ragazze dovrebbero andare nei boschi di notte…dovrebbero essere a dormire.
RAGAZZA
(piano)
Lo vorrei anch’io.
UOMO
Mi aspetto che tu lo faccia. Guarda, non sto dicendo di pregare, ma questi
ragazzi…sembravano come…Beh, non sei finita in qualche setta di adoratori del
diavolo, vero? (la ragazza non risponde, guarda solo fuori dalla finestra) Na,
io…mi dispiace. Tu, uh, sembri come se stessi viaggiando da molto. Non ho
pensato…c’è qualche posto in cui vuoi che ti porti? Ti stai dirigendo da qualche
parte?
RAGAZZA
Sunnydale.
UOMO
Anch’io ci sto andando. Non ci sono mai stato, mi aspetto che potremmo trovare
una stazione di polizia o…
RAGAZZA
Ho solo bisogno di andare in Revello Drive. (l’uomo annuisce) Um, grazie, padre…
UOMO/CALEB
Chiamami Caleb. Non sono m,ai stato il padre di nessuno.
RAGAZZA/SHANNON
Io sono Shannon.
CALEB
Beh., Shannon, hai voglia di raccontarmi perché quegli strani tizi ti stavano inseguendo?
SHANNON
Non ne sono sicura.
CALEB
Beh, hai mai pensato che forse ti stavano inseguendo perché tu sei una puttana?
SHANNON
(guarda Caleb, se ne fa beffe) Cosa?
CALEB
Ora, so quello che stai pensando. Prete pazzo che parla delle puttane di Babilonia o qualcosa del genere. Quello non sono io. Io non sono qui per farti una paternale. Voglio dire, qual è il punto? (preme l’accendi sigari per farlo scaldare) Le mie parole ti sfiorano appena. Non significano nulla. (Shannon si guarda intorno nervosa, guarda fuori dal finestrino) La testa riempita con così tante oscenità che non c’è spazio per la parole di verità. Beh, sai cosa sei, Shannon? Sporca.
SHANNON
(offesa) Cosa? Non lo sono! Cosa sta…
CALEB
No, no, no. Non c’è da vergognarsene. Tu sei nata sporca, nata senza un’anima.
Nata con quell’enorme stomaco che vuole aprirsi per succhiare il midollo
dell’uomo. Mi fa vomitare pensarci troppo. (Shannon tocca la portiera del
passeggero, provando ad aprirla, ma non c’è maniglia) Già, ecco il problema
della porta. Non so come altro potrei suggerirti di uscire a questa velocità,
comunque. A meno che tu non voglia ruzzolare. Ma, naturalmente, ci sono i miei
ragazzi là dietro…Ooh, odiano perdere punti.
SHANNON
(shockata) I tuoi ragazzi?
CALEB
Beh, non sono esattamente “i miei ragazzi dagli occhi blu” ma sono dei gran
lavoratori. E non sono in combutta con Satana…sono solo io che mi diverto.
(guarda Shannon) Satana è un uomo piccolo. (Shannon si allunga verso il volante,
ma lui la spinge indietro, spingendola contro il sedile, poi agita le dita
contro di lei) Non mi piacciono gli autisti dal sedile posteriore.
Caleb si allunga a riprendere l’accendi sigari. Lo mette a scaldare una nello che indossa al medio della mano destra e ce lo tiene un momento.
SHANNON
(guarda quello che sta facendo Caleb ed implora) Ti prego…non farmi del male.
CALEB
Beh, ora, è la parte in cui tu ti offri di fare qualcosa? Perché ho provato ad essere chiaro…tu non hai niente che io voglia esplorare.
Caleb toglie l’accendi sigari dall’anello e preme lanello sul collo di Shannon, producendo un suono di sfrigolio. Shanon grida.
CALEB
Oh sì. Ecco! Ecco un fuoco purificatore. Alleluia! Ora, se non mi sbaglio, c’è una macchina un poco indietrorispetto a noi, e credo che ci siamo degli amici che vanno nel tuo stesso posto. Ora, ti voglio consegnare un messaggio per me, ma non è per loro. E’ per l’altra…la sola e l’unica, l’originale, niente sostitute della cacciatrice. Vorresti dirglielo per me?
SHANNON
(spaventata) Sì.
CALEB
Grazie, Shannon. (prende un coltello e accoltella Shannon nello stomaco, poi
sussurra qualcosa al suo orecchio) Ora, vediamo cosa possiamo fare per la
portiera.
Caleb dà un calcio alla portiera e spinge Shannon fuori.
Taglia su:
25.ESTERNI STRADA RURALE-NOTTE
Shannon cade fuori dal pick-up e rotola sulla strada. Una macchina frena bruscamente. L’autista, Willow, esce dalla macchina e corre al fianco della ragazza. Il passeggero esce dalla macchina e con passo tranquillo và verso Shannon.
WILLOW
(a Shannon) Stai bene? Puoi sentirmi? (rotola Shannon) Puoi parlare? (al suo
passeggero) Questa ragazza sta sanguinando abbondantemente. Dobbiamo portarla
all’ospedale.
Mentre il passeggero và verso Willow, viene illuminata, e si vede che è Faith.
FAITH
(non turbata) Già. Immagino che son tornata a Sunnydale.
Taglia su:
Titoli di testa.
ATTO I.
26.INTERNI APPARTAMENTO DI XANDER-NOTTE
Il pavimento di Xander è coperto con sacchi a pelo e potenziali cacciatrici. Nell sua camera da letto, è sotto la coperta nel suo letto, e una delle potenzialli è seduta sul suo letto vestita di un pigiama ridotto, stanno parlando.
XANDER
So che è difficile.
POTENZIALE
Non riesco a dormire nelle ultime notti.
XANDER
Ehi, ascolta, Andrà tutto bene. Buffy sa cosa sta facendo. Non vi manderà in
battaglia finché non sarà sicura che siate pronte per l’azione. (annuisce)
POTENZIALE
E’ tutto, allora. Come sapròsesono pronta…per l’azione?
XANDER
Devi fidarti di noi.
POTENZIALE
Sono così spaventata, Xander. Sono così giovane. (guarda Xander negli occhi)
XANDER
Beh, che ci credi o no, ero più giovane di te quando ho iniziato tutto questo.
POTENZIALE
Ci sono così tante cose che non fatto, così tante cose che devo fare. E’ come…non ho mai avuto un vero ragazzo, lo sai?
XANDER
Sì?
POTENZIALE
(timida) non sono mai stata con un uomo. Potrei morire domani, e non sono mai stata con un uomo.
XANDER
Beh, uh…
Un’altra ragazza appare seduta sul letto di fianco alla prima potenziale.
POTENZIALE 2
Nemmeno io sono mai stata con un uomo prima.
XANDER
(sorride) Colleen.
POTENZIALE 2/COLLEEN
Nemmeno io non sono mai stata davanti ad un uomo con lei.
XANDER
Um…
POTENZIALE
(entrambe le ragazze scivolano verso Xander in modo seduttivo) Xander…
XANDER
Non possiamo.
COLLEEN
Siamo così spaventate. (la prima potenziale annuisce)
XANDER
Gli altri potrebbero sentirci.
COLLEEN
(scrolla la testa) Non ci sentiranno.
POTENZIALE
(scrolla la testa) Stanno bene.
La porta della camera di Xander si apre per rivelare un soggiorno pieno di ragazze che lottano coi cuscini nei loro pigiami ridotti. L’aria è riempita di piume.
RONA (voce fuori campo)
Xander!
Taglia su:
27.INTERNI APPARTAMENTO DI XANDER-NOTTE
Xander si sveglia di soprassalto nella sua stanza dalle chiamate insistenti di Rona. Ci sono altre tre ragazze in piedi sulla porta vestite normalmente (niente cose ridotte) con i loro pigiami, fissando Xander con le braccia incrociate.
RONA
Xander!
XANDER
Co…?
RONA
(sospira) Dio dannazione!
XANDER
Cosa sta succedendo? Stavo dormendo.
RONA
(irritata) Dominique ha l’influenza intestinale, e il bagno è intasato.
XANDER
(sorride nervosamente) Arrivo subito. (tira fuori una mano da sotto le coperte)
Ho, uh, un crampo alla gamba.
Rona annuisce e esce, chiudendo la porta dietro di lei. Xander rimette la testa sul cuscino e rotea gli occhi.
Taglia su:
28.INTERNI OSPEDALE DI SUNNYDALE-NOTTE
guardando attraverso una finestra, Willow e Faith stanno guardando i chirurghi operare qualcuno.
FAAITH
Sei sicura che sia una di noi? Non ne ha molto l’aspetto. Non di una potenziale cacciatrice, voglio dire.
WILLOW
Non lo so. Sembra esserlo, comunque. Ne sapremo di più quando sarà di nuovo
cosciente.
FAITH
(se ne fa beffe) Se tornerà cosciente. La ragazza è stata sventrata come un pesce.
WILLOW
Già.
FAITH
(guarda Willow) Qualcosa sta uccidendo queste ragazze in tutte il mondo, provando a far finire la linea delle cacciatrici. Cose come queste, immagino che potrei stare attenta.
WILLOW
(Fa cadere le mani al fianco, scrolla la testa) Faith…
FAITH
(alza le manni) Immaginoche non importi finchè avete la vera cacciatrice intatta.
WILLOW
Eri in prigione. Pensavamo che tu fossi al sicuro là.
FAITH
(se ne fa beffe) Già, la prigione. Sicura come un gattino.
WILLOW
Mi dispiace, io…io non ne so molto. Era…(Faith guarda altrove) voglio dire, è
successo qualcosa là dentro?
FAITH
(guarda Willow) Qualcuno è venuto da me con uno srano coltello. Non sapevo veramente perché fino ad ora.
WILLOW
Oh, Faith, non spaevamo…
FAITH
Dimenticatene. E’ fico. Ce l’ho fatta. (gesticola al paziente che sta per essere operato) Che cosa facciamo con lei?
WILLOW
Uh, immagino che dovremmo trovare Buffy, dirle quello che sta sucedendo. Io-io ho provato a chiamare a casa. Dawn ha detto che era fuori di ronda.
FAITH
Andiamo a cercarla. (va via) Comuqnue, i cimiteri sono più divertenti.
WILLOW
Aspetta, qualcuno dovrebbe aspettare qui in caso la ragazza si svegliasse.
FAITH
(si ferma) Bene, stai qui. Tornerò. (va via)
WILLOW
A-a-aspetta. Uh, forse incontrare Buffy da sola non è l’idea migliore.
FAITH
(si gira) Le hai detto del *sitch*, giusto? Sache sto arrivando. Probabilemente è stata su tutta la notte ad appendere stelle filanti. (ridacchia sarcasticamente)
WILLOW
Già, ma non è come se tu fossi un’amica di studi, esattamente. Forse sarebbe diverso se io…le facilitassi l’intera cosa.
FAITH
Non posso stare qui, Willow. Ho passato troppo tempo negli ospedali. Non andremo
subito d’accordo. Non preoccuparti. (ridacchia) Sono sicura che col tempo andrà
tutto bene. (si gira, va via)
Taglia su:
29.ESTERNI CIMITERO A SUNNYDALE-NOTTE
Una donna bionda sta correndo molto veloce attraverso il cimitero. Qualcuno la sta inseguendo. Si ferma per guardarsi intorno e cercare un luogo in cui nascondersi. Qualcuno le dà un pugno, facendola cadere. Il suo inseguitore si inginocchia per afferrare la giovane donna, ma qualcuno la raccoglie e lo lancia contro una vicina lapide. E’ Spike che inseguiva la giovane donna, e Faith l’ha spinto via da lei.
FAITH
Cosa vuoi fare con lei, vampiro? (cammina intorno a Spike) Huh? Qualcosa come questo? (lo prende a pugni)
SPIKE
(si alza) Bel pugno che hai dato. Lasciami indovinare. Pantaloni di pelle, bella croce, occhi truccati, più-santa-che-brillante…devi essere Faith.
FAITH
(fa spallucce e riddacchia) Oh, che bello. Sono famosa.
SPIKE
Mi hanno detto che stavi arrivando. Un po’ di incomprensione qui. Sono…
FAITH
Spike. (annuisce) Già, ci siamo incontrati prima.
SPIKE
Ah sì? Non penso…(Faith dà un calcio a Spike al busto) Dannazione! Cosa stai facendo? Sto dalla tua parte.
FAITH
Sì? Forse non l’hai sentito. Sono stata riformata. (dà un pugno a Spike)
SPIKE
Anch’io. (dà un pugno a Faith) Riformato prima di te. (Faith dà un pugno a
Spike) Ferma…(dà un pugno a Faith) di colpire…(dà di nuovo un pugno a Faith) me!
Siamo dalla stessa parte.
FAITH
Ti prego. Credi che sia stupida?
SPIKE
Beh, sì. (ridacchia)
FAITH
Stavi attaccadno quella ragazza. (dà un pugno a Spike)
Qualcuno dà un pugno in faccia a Faith, facendola cadere. Inquadratura per mostrare che è Buffy.
BUFFY
(innocentemente) Scusa, Faith. Non avevo capito che eri tu.
FAITH
Tutto bene B. Fortunatamente, prendi a pugni come una volta.
BUFFY
(fissa Faith per un momento, poi si gira verso Spike) Stai bene?
SPIKE
Già.Terribilemente.
FAITH
(shockata) Stai proteggendo i vampiri? Sei la cacciatrice cattiva ora? Sono io
la caccaitrice buona ora?
BUFFY
Lui è con me. Ha un’anima.
FAITH
Oh, è come Angel?
SPIKE
No.
BUFFY
Una specie.
SPIKE
Io non sono come Angel.
BUFFY
Combatte al mio fianco. (fa spallucce, guarda Faith) Il che è più di quello che posso dire di noi.
FAITH
Beh, se è così bravo, perché inseguiva un’indifesa…
La giovane donna che Spike stava inseguendo si alza, ruggisce, e attacca Faith, facendola cadere.
BUFFY
(indica la giovane donna) Quella è una dei cattivi.
FAITH
Dovresti fargli indossare un segno. (la giovane donna è un vampiro; Faith combatte contro di lei, e si avvicina alla tasca di Buffy è piena di paletti) Posso? (ne prende uno) Grazie.
Faith continua a combattere il vampiro, poi l’impaletta.
SPIKE
Angel è smorto come una lampada da tavolo. E abbiamo coloriti completamente diversi.
FAITH
Ok, capito. C’è altro che dovrei sapere?
BUFFY
E’ bello che sei tornata.
Taglia su:
30.INTERNI CASA DI BUFFY-NOTTE
Buffy, Faith e Spike entrano in casa di Buffy dalla porta principale. Dawn e Giles sono seduti al tavolo del soggiorno.
FAITH
Whoa. Viale della memoria. La stessa vecchia casa.
BUFFY
Già, beh, ogni pezzo di mbile è stato distrutto e rimpiazzato da quando te ne sei andata, così, veramente,è una casa nuova.
DAWN
(si alza, và verso di loro con le braccia incorciate) Buffy? (guarda disapprovando Faith)
BUFFY
Abbiamo una nuova ospite.
FAITH
Ehi, avete un letto in più per una rucercata?
GILES
(si alza, annuisce) Ciao, Faith.
FAITH
Beh, immagino che “ricercata” non fosse veramente azzeccata.
DAWN
Deve stare qui? Perché c’è un bell’albergo che darebbe il benvenuto alla tipa-che-ha-provato-ad-uccidere-tua-sorella.
FAITH
(sorride) Guarda un po’. Una bambola a dimensione naturale.
BUFFY
Guarda, devo andare all’ospedale. Una ragazza è stata attaccata su una strada
per la città. Ensiamo che possa essere una…
DAWN
Lo sappiamo. Willow ha chiamato.
GILES
E’ ancora là. Chiamerà quando la ragazza si sveglia.
BUFY
(fissa Giles) Bene. (esce dalla stanza)
GILES
Beh, Faith, è meglio, um, vedere se possiamo trovarti un posto per dormire.
(Giles e Dawn se ne vanno)
SPIKE
Non tutta la tensione è a causa tua. Giles faceva aprte di un piano per
uccidermi…per lo stesso bene di Buffy.
FAITH
Beh, questo mi fa sentire meglio a proposito di me, peggio a proposito di
Giles…titubante a proposito di te.
Taglia su:
31.INTERNI CANTINA-NOTTE
Caleb sta versando del vino direttamente da una botte.
CALEB
“Bevi questo, è il mio sague”. (beve) Lo sai, ho sempre amato la storia dell’Ultima Cena. (guarda il suo bicchiere, si gira, cammina avanti e indietro) Il corpo e il sangue di Cristo diventa ricco, vino rosso. Mi ricordo, da ragazzo, comunque, pensavo: cosa succederebbe se tu fossi all’Ultima Cena, e ordinassi vino bianco? Un buon Chardonnay o Zin Bianco…Voglio dire, avrebbe fatto uscire la sua llinfa o cosa? (fa spallucce) Mai lasciarsi andare. (*Never did bring it up*) Pensavo chìi fosse una ragione per passare troppo tempo in una parrocchia.Solo cercadno risposte. Solo cercadno il Signore nel dannatissimo posto sbagliato. (gesticola verso qualcuno nella camera) Poi tu mi hai mostrato la luce.
BUFFY/IL PRIMO (voce fuori campo)
Pensi che io sia Dio? (esce dall’ombrae và verso Caleb)
CALEB
Certamenteno. Sono oltre concetti come questo.
BUFFY/IL PRIMO
Ma indossi ancora l’abito.
CALEB
L’uomo non si rivolta contro il luogo da cui proviene. A parte questo, il nero snellisce. (guarda il suo abito) Lo sanno tutti questo.
BUFFY/IL
PRIMO
Ti piace come mi vesto?
CALEB
Solo un’altra ragazza sporca. E, da quando ti vesti solo dei vestiti dei morti, scommetto, uno che è già stato pagato.
BUFFY/IL RPIMO
Guarda bene. Cosa vedi?
CALEB
(guarda la forma del Primo) Forza. E la solitudine che viene dalla vera forza.
BUFFY/IL
PRIMO
Niente sul mio *pert and bouncy hairdo*?
CALEB
Tu sei lei.
BUFFY/IL PRIMO
La cacciatrice.
CALEB
(si allunga verso di lei) Fnalmente. (prova a toccare la sua faccia, ma la sua mano l’attraversa) Tutto questo tempo. Tutto il lavoro che ho fatto per te…Far saltare il Consiglio, organizzare la brigata di Ray Charles, e *stickin’allthem splits*…non ti sei mai mostrato a me.
BUFFY/IL PRIMO
Beh, te lo sei guadagnato. E la incontrerai presto. Dico bene?
CALEB
Oh, sì. Già, avrà il messaggio.
BUFFY/IL PRIMO
E cosa ti rende sicuroche verrà?
CALEB
(indica,annuisce) Curiosità. Ilprimopeccato della donna. Le ho offerto una mela. Cosa dovrebbe fare se non prenderla? (ridacchia, gesticola “felice” coi suoi occhiali) Ti vedrò presto.
Dissolvenza al nero.
ATTO II.
32.VARI
ANDREW
(mentre Andrew parla, vediamo diversi flash dal passato di Faith)
Faith. Il suo nome da solo invoca timore. (Faith tiene un paletto in una caverna; seduta sul letto nella sua stanza di motel; punta una pistola; sorride nel’ufficio del Sindaco)
Faith. Principi o credenze cui sei disposto a donare la tua vita. (Faith balla al Bronze; si allena; dà una mano nell’ufficio del sindaco)
L’oscura cacciatrice. (Faith combatte un vampiro; combatte Angel)
Una letale combinazione di bellezza, potere, e morte. (Faith trapassa con una spada un demone; prende a pugni un vampiro)
Per annie anni – o per essere più accurati – mesi, Faith ha combattuto dal lato del bene, terrorizzand la comunità del male. (Faith si sporge dentro una finestra della scuola, gesticolando ed esce; Lei e buffy combattono fianco a fianco; prende a pugni un vampiro; prende a pugni un demone; lei e Buffy combattono fianco a fianco)
Ma come tanti eroi tragici, Faih è stata sedotta dal lato oscuro della forza. (Faith sceglie tra Buffy e qualcun altro; seduta sulla sedia del sindaco, ammira il coltello che lui le ha appena regalato; lancia un vaso di fiori attraverso la stanza)
Ha avvolto il male intorno a leicome una larga, maligna serape messicana. (Faith ruba una pistola; si mette una giacca nera sorride)
Diventa unassassina a sangue freddo. (Fiath impaletta l’assistente del sindaco; uccide un demone)
Nessuno era immune alla sua scia di distruzione. (Faith guarda Angel e Buffy parlare; intimidisce Buffy con un coltello, la manca)
Neìiente amici, niente famiglia… (Faith tiene un coltello al collo di Willow, tiene un coltello alcollo di Buffy)
Neanche la più logica e pacifista delle razze. (Faith combatte un Vulcaniano –da Star Trek – in una caverna. Il Vilcaniano raggiunge il collo di Faith per farle la presa vulcaniana [ndt.mossa che sanno fare solo i vulcaniani, per far svenire le persone], ma Faith si gira su di lui e gli gira il braccio dietro la schiena mentre gli punta in coltello al petto)
Taglia su:
33.INTERNI CUCINA A CASA DI BUFFY-GIORNO
Andrew sta tenendo un coltello su di Rona nella stessa posizione in cui Faith ne teneva uno al collo del Vulcaniano. E’ una dimostrazione per un gruppo di potenziali.
AMANDA
Di che diavolo stai parlando? Pensavo che Faith avesse ucciso un vulcanologo.
ANDREW
(ride, lascia andare Rona, mette giù il coltello) Sciocca,sciocca…Amanda. Perché
Faith avrebbe dovuto uccidere una persona che studia Vulcano?
AMANDA
Studiava i vulcani. Era un professore.
ANDREW
Ah,sì. Beh, lo stesso…
MOLLY
Io pensavo che non dovevi più farlo…inventarti delle storie.
ANDREW
Non lo sto facendo. E’ vero. Eccetto per quella…possibile…parola incompresa.
(sospira) Sono le cose che dovevate sapere. (guarda fuori dalla finestra a Faith
che si sta allenando nel giardino sul retro) Faith…ha una storia che non deve
essere presa alla leggera. (si gira per guardare le ragazze) E’ un’assassina.
Non dimenticatelo mai. Dovete stare in guardia con Faith tutto il tempo.
Levostre vite potrebbero dipendere da questo.
CHAO-AHN
(parlando cinese)
SOTTOTITOLATA: C’è una ragazza nel giardino sul retro che sta facendo ginnastica.
Andrew annuisce come se avesse capito.
Taglia SU:
34.INTERNI UFFICIO DEL PRESIDE AL LICEO DI SUNNYDALE-GIORNO
La campana della scuola sta suonando. Il preside Wood è seduto alla sua scrivania e sta lavorando. Buffy entra nel suo ufficio e si appoggia alla porta.
BUFFY
Hai un aspetto migliore.
ROBIN WOOD
(senza guardare su) No, non ce l’ho.
BUFFY
(sorride) No, non ce l’hai.
ROBIN WOOD
Ma starò bene. A meno che, naturalmente, tu non cominci di nuovo a picchiarmi.
BUFFY
Non lo farò. (battito) Beh, ci ho pensato. Ho fatto un po’ di giri. Finora sono
stata concentrata, siamo sullo stesso campo. Sapevo quello che dicevo. Non ho
tempo per la tua vendetta, ma ho bisogno di te in questa lotta. Ti voglio al mio
fianco.
ROBIN WOOD
Grazie. Significa molto.
BUFFY
Così, siamo a posto?
ROBIN
(guarda Buffy) Assolutamente. (Buffy sospira) Sei licenziata.
BUFFY
(shockata) Cosa?
ROBIN WOOD
Effetto immediato.
BUFFY
Mi stai licenziando? (entra nel suo ufficio, in piedi davanti alla scrivania) Mi sono appena scusata di averti preso a calci in culo.
ROBIN WOOD
Buffy, non c’è niente per te qui. Voglio dire, la gente sta lasciando la città, metà dei ragazzi non si è nemmeno preoccupato di venire in classe. Hai cose a cui pensare che sono molto peggio di qualsiasi cosa qui. Guarda la foto d’insieme.
BUFFY
Giusto. (sospira) La foto d’insieme. Quella con la grande guerra e la piccole
ragazze morte.
ROBIN WOOD
Non morte. Non morte. Non se le prepari u.
BUFFY
Non voglio guidarle verso una guerra. Potrebbe non essere la cosa giusta.
ROBIN WOOD
Il più delle guerre non lo sono, lo sai.
BUFFY
Alcune di queste ragazze non sono mainemmeno state testate in battaglia.
ROBIN WOOD
Allora, immagino che forse dovresti testarle.
BUFFY
(improvvisamente vivace) Non potrei solo lavorare part-time? Potrei fare dei volantini per un gruppo d’incontro e distribuirli intorno alla scuola.
ROBIN WOOD
E di novo, sei licenziata. (guarda giù) Ricorda, Buffy, la missione è quello che importa. (guarda Buffy)
Taglia su:
35.INTERNI CANTINA A CASA DI BUFFY-GIORNO
faith entra sulle scale della canitna e si siede sulle scale. I suoni delle ragazze che stanno palrando può essere sentito attraverso la porta della cantina che ha lasciato a perta. Faith sopsira, tira fuori una sigaretta, e la accende.
SPIKE
(seduto sulla sua branda senza camicia) Stai desiderando ardentemente un momento
al freddo e all’umido,o posso averne una?
FAITH
(sorride e si alza) Beh, scommetto che puoi fumarne quante ne vuoi…la grande C
non ti importa davvero. (passa la sua sigaretta a Spike)
SPIKE
I denti diventano gialli dopo un’eternità. Devi guardarlo.
FAITH
(prende un’altra sigaretta per lei) Huh. (guarda le catene e le manette appese
al muro dietro la branda di Spike)
SPIKE
(guarda dietro alle catene) Giusto. Non è come sembra.
FAITH
Ehi, a ognuno il suo,uomo. Questo ragazzo con cui stavo, gli piaceva vestirmi
come una collegiale e prendere questa maledetta frusta, (gesticola come se
stesse usando una frusta) e io dovevo essere…
SPIKE
Sono stato pericoloso…per un po’.
FAITH
Questo prima dell’anima,o dopo?
SPIKE
Dopo, ma l’ho passato…nel caso tu ti stessi sentendo tutta felice dopo la tua
lunga incarcerazione.
FAITH
(sorride) Non se tu sei tutto pentito. Guarda il lato divertente.(le ragazze al piano di sopra fanno rumore) Basta Starbucks per gli uomini del desiderio. Sono in agitazione, diciamo, da ore.
SPIKE
Già, sempre un po’ di più.
FAITH
Sono brave aragzze. Solo, il denaro è tutto.
SPIKE
Allora, perché non sei llassù ad…impartire?
FAITH
Quella è una cosa di Buffy. Comunque, ho passato un bel po’ di tempo con tipe incasinate. Della serie, ho già avuo la mia parte.
SPIKE
Hm. Ma hai aspettato che Angel avesse bisogno del tuo aiuto per fuggire di prigione.
FAITH
Tre metri quadrati, bella stanza dei pesi, un film ogni terza domenica del mese. Poteva andar peggio.
SPIKE
Che film?
FAITH
L’ultimo è stato Glitter [ndt.l’ultimo flop di Marih Carey]. Imagino che non poteva esserci di peggio.
SPIKE
Tu avevi il potere di andartene quando ti pareva, comunque. Niente ti fermava.
FAITH
Io mi fermavo. Sono stata paricolosa per un po’. (si toglie il suo giubbino)
SPIKE
E ora basta?
FAITH
(stiracchia le braccia) Più o meno. Gioco dalla parte dei buoni.
SPIKE
Qual è il meno?
FAITH
(ridacchia timidamente) La solita roba…
SPIKE
Del tipo?
FAITH
(ridacchia) Stavo pensando al cercare il ragazzone con il capo mandria. Lunga incarcerazione.
SPIKE
(ridacchia) Potresti fare di meglio. *School girl thing’s old hat*.
FAITH
E’ tutto *old-hat*, uomo. (fa spallucce) Ogni ragazzo ha qualche fantasia stupida. Gratta la superficie di ogni tipo per bene…infermiere cattive e ragazze pon-pon cornute. (fa spallucce) Immagino, se tu non li puoi combattere…
SPIKE
Unitisciti a loro.
FAITH
Solo, non dimenticare chi c’è a capo.
SPIKE
Che, sospetto, saresti tu.
FAITH
(ridacchia) Hai capito bene. (và veso la branda di Spike e si siede di fianco a
lui) Ti ho incontrato prima, lo sai.
SPIKE
Già, hai fatto una grande impressione sul mio mento.
FAITH
Non al cimitero. Prima di quello. Diciamo che indossavo un corpo diverso.
SPIKE
Che peccato.
FAITH
Sembravi a tuo agio.
SPIKE
Lo scambio di corpi. (annuisce) Con Buffy.
FAITH
Ti ha
raccontato tutto?
SPIKE
MI ha detto che è successo. Evitando di dire hi portava in giro la sua pelle.
FAITH
Devo aver detto delle cose…
SPIKE
(guarda Faith negli occhi) Tipo che tu potevi cavalcarmi al galoppo fino a farmi
deformare le ginocchia, strizzarmi fino a farmi scoppiare come champagne caldo.
Davvero, non sono cose che un uomo dimentica.
FAITH
Avresti dovuto sapere che non c’era la biondina alvolante. Non avrebbe mai detto cose del genere.
SPIKE
Oh, sei stata via molto. (Spike ridacchia)
FAITH
Non dirmi anche tu che la signorina *Tightly-Wound* è diventata strana?
SPIKE
Non da un poco.
FAITH
Wow. Sono tutti pieni di sorprese. (Buffy scende le scale fino alla cantina, fissa Spike e Faith) Ehi, B.
BUFFY
(incrocia le bracia) Beh, è bello vedere che voi due andate così d’accordo.
FAITH
Già. Uh, conosci i vampiri. (si siede in avanti)
BUFFY
Già.
SPIKE
Ehi, non dovresti essere al lavoro a quest’ora?
BUFFY
Ho deciso di ridurmi le ore.
DAWN (voce fuori campo)
Buffy? Sei
tu?
BUFFY
(grida, rispondendo a Dawn) Sono di sotto. (a spike) Immagino che sarebbe meglio concentrarci su quello che ta succedendo qui intorno.
DAWN
(in piedi in cima alle scale) Buffy, Willow ha appena chiamato dall’ospedale. La
ragazza si è svegliata.
Taglia su:
36.INTERNI OSPEDALE DI SUNNYDALE-NOTTE
Shannon è coperta di lividi su tutto il corpo. E’ sdraiata a letto, coperta con delle bende.
SHANNON
Era un prete,o qualcosa del genere…Almeno, si vestita come uno di loro. Pensavo che stesse provando a salvarmi…subito…
Inquadratura per mostrare che Buffy e Willow sono in piedi di fianco a lei.
BUFFY
Lui…luui ti ha raccolto dalbordo della strada?
SHANNON
I Portatori mi stavano inseguendo. Lui diceva che erano i suoi ragazzi…proprio prima di bruciarmi.
Shannon rimuove la benda dal collo dove ha la bruciatura. Willow prende una fotocamera digitale dalla sua borsa e scatta una foto della bruciatura.
SHANNON
Voleva che ti portassi un messaggio. Prima che…mi pugnalasse…mi ha detto di dare alla cacciatrice un messaggio.
BUFFY
Che
messaggio?
SHANNON
Ha detto, “Ho qualcosa di tuo”.
Taglia su:
37.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE
Buffy si rivolge ad una stanza piena di potenziali e al resto della Scooby gang.
BUFFY
Abbiamo un nuovo giocatore in città. Si veste come un prete. Si fa chiamre
Caleb. Sembra che lavori per il Primo. Ci sta schernendo, chiamando. Dice che ha
qualcosa di mio. Potrebbe essere un’altra ragazza,potrebbe essere
qualcos’altro. Non lo so, non m’importa. Sono stanca di parlare. Sono stanca di
allenare. Ha qualcosa di mio? Bene. Me lo riprenderò, e voi ragazzi verrete con
me.
Dissolvenza al nero.
ATTO III.
38.INTERNI CANTINA-NOTTE
Una giovane ragazza bionda con un abito bianco senza maniche cammina per la cantina.
CALEB
(dalle ombre) Stai cercando qualcosa,ragazza. Che cosa sarebbe?
RAGAZZA INDIFESA
Oh. (sorride dolcemente) Tu. Stao cercando te.
CALEB
Và tutto bene?
RAGAZZA INDIFESA
Ho sentito che parlerai stanotte. Predicherai. Ho sentito le tue parole venirmi incontro.
CALEB
Beh, la verità è come una spada, non è vero, ragazza? Taglia profondamente.
RAGAZZA INDIFESA
(sorride) Già.
CALEB
Le parole che io uso hanno un potere su di loro. (cammina avanti e indietro) Un potere, ora. Non sono solo parole…sono la verità.
RAGAZZA INDIFESA
(si appoggia contro una botte di vino) Esse mi hanno portato qui.
CALEB
Ti hanno camato. Lo sai perché? Perché sei umana. (cammina intorno a lei) Tu hai i tuoi deideri. Una donna ha i suoi. Un uomo ha i propri. La nostra intera razza può essere dannatamente debole…(ritorna verso le ombre) Ecco perché cerchiamo la forza, il potere.
RAGAZZA INDIFESA
Non è sbagliato essere attratti dal potere, non è vero,padre?(lo segue nelleombre)
CALEB
Oh, no, bambina. Non è sbagliato…(la ragazza annaspa e cade a terra, rivelando una ferita sanguinante allo stomaco) Solo umano.
Il corpo della ragazza si trasforma in Buffy.
BUFFY/PRIMO
(si alza) Alla maggior parte delle persone non gli piace ricevere visite da chi ha ucciso, lo sai.
CALEB
Pagani. Non apprezzano i piaceri della vita. Fallo ancora.
BUFFY/PRIMO
Prendo prenotazioni. (incrocia le braccia) Una delle potenzialli che hai ucciso, forse?
CALEB
No, tienila per dopo. Sono più dell’umore del viale dei ricordi. Prima che ti incontrassi, c’era questa ragazza del coro in Knoxville a cui davo lezioni di canto per…perché, urlava. Mostramela.
BUFFY/PRIMO
(scrolla la testa) Tutte queste ragazze…ti hanno seguito di loro spontanea volontà. Le hai giocate.
CALEB
Ho solo detto loro la verità. Come per il seguito, beh, sembra essere quelo che fanno meglio.
Taglia su:
39.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE
Buffy ha raccolto il nucleo della sua squadra nel soggiorno.
BUFFY
Dobbiamo iniziare ad armare le ragazze. Voglio essere pronta a muoverci quando lo troviamo.
WILLOW
Non sappiamo nemmeno dove stiamo andando.
BUFFY
Ecco perché
ho pensato di fare una piccola ricognizione prima. (Sei pronta?
FAITH
Dimmi dove mi vuoi.
GILES
E sei certa che questo sia il meglio che possiamo pensare per un’azione? Non sai
nemmeno cosa ha quest’uomo di tuo…se, di fatto, ha qualcosa.
BUFFY
Potrebbe essere una ragazza, una potenziale che provava a raggiungerci.
GILES
Potrebbe essere una cucitrice.
BUFFY
Andremo in ogni caso.
GILES
Con le ragazze? La maggior parte di loro non sono mai scese in campo, lasciate
da sole in una situazione tra la vita e la morte.
BUFFY
Allora questa volta le testeremo. Guardate, prenderò solo quelle che sono qui da più tempo. Il resto può restare a casa.
SPIKE
Potrebbe essere quello che vuole che tu faccia…il vecchio butta-l’esca.
WILLOW
Già, ci attira lontano e poi uccide le ragazze che abbimo lasciato indietro.
BUFFY
Lo so. Ecco perché ho bisogno che tu resti qui con loro. Tu sei la mia arma più
potente, Will. So che puoi tenerle al sicuro se succedesse qualcosa.
XANDER
Un uomo sconosciuto arriva in città, dice che qualcosa di tuo. Buffy, su questa
cosa c’è scritto “trappola” da ogni parte.
BUFFY
Non si aspetterà un attacco pieno…non così presto, (in modo enfatico) ecco perché dobbiamo muoverci.
GILES
Non sappiamo niente di quest’uomo. Non possiamo andare in battaglia impreparati. Dobbiamo prenderci più tempo.
BUFFY
Giles, noi non abbiamo tempo. E lei non verrà in battaglia. (Giles sospira) Ho bisogno che lei resti indietro con gli altri. Aiuti le ragazze cha hanno ancora bisogno di un insegnante.
Taglia su:
40.ESTERNI FORESTA-NOTTE
Buffy e Faith stanno seguendo un Portatore, parlando mentre camminano.
FAITH
Niente occhi,
ma guardali. Hanno un SONAR o qualcos’altro?
BUFFY
Qualcos’altro, immagino. Abbastanza buono quando attaccano.
FAITH
Vagano solo liberi intorno alla città?
BUFFY
Beh, normalmente, vengono fuori dal nulla, e poi o pugnalano o vengono pugnalati, e poi corrono via. Sembra come se questo tipo voglia essere seguito.
FAITH
La teoria “è una trappola” prende sempre più peso.
BUFFY
(spezzandosi) Allora aspetterò che la gente venga ad ammazzarci.
FAITH
Ehi, io sono con te. Portami nel nido del calabrone, che diavolo? Hai un duro
*sitch* qui, provando a far diventare un manipolo di ragazze un esercito…
BUFFY
Sono potenziali cacciatrici, porprio come lo eravamo noi.
FAITH
Giusto. Forse saranno brave come noi.
BUFFY
Saranno migliori.
FAITH
Lavorerò con loro. Alcune di loro sembrano veramente desiderose. Un disastro con la moda, già, ma sono pronte a combattere.
BUFFY
(si ferma) Perché sei tornata?
FAITH
Willow ha detto che avevi bisogno di me. Non ci ho pensato molto. Tu…Stai
dicendo che non mi vuoi qui?
BUFFY
(sospira) No, nonn è quello che volevo dire. Io sono…felice che tu sia qui. E’ un bene. Grazie. (cammina)
FAITH
Nessun problema. Mi conosci. Tutt sulle buone azioni.
BUFFY
Willow ha detto che hai aiutato Angel.
FAITH
Già. Ti manda a salutare.
BUFFY
Davvero.
FAITH
Certo.
BUFFY
Come sta?
FAITH
Meglio. Ho dovuto fare quella magica chiacchierata mentale con lui.
BUFFY
Sei stata nella mente di Angel?
FAITH
Buffy…(si ferma, guarda l’edificio tipo granaio in cui il Portatore è entrato)
Che posto è quello?
BUFFY
Guarda, ce ne sono molti di pù di loro.
FAITH
Penso che abbiamo trovato il nostro nido del calabrone.
BUFFY
Chiamiamo la cavalleria.
Taglia su:
41.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE
Xander sta tenendo una mazza chiodata e sta parlando alle potenziali.
XANDER
Ora ricordate, stiamo cercando i punti deboli, gente. (indica Rona) Così, petto
e gola se è un vampiro. Stomaco, petto e faccia se è un Portatore.
RONA
E se è qualcos’altro.
XANDER
Potrebbe succedere. Qualcosa di una ltro mondo. E qui c’è una regola sempre
valida: non cercate i tentacoli fluttuanti solo perché stanno attirando la
vostra attenzione. Andate la centro…(indica ognuana) cervello, cuore, occhi.
Ogni cosa ha delgi occhi.
DAWN
Eccetto i Portatori.
XANDER
Eccetto i Portatori.
MOLLY
Non volgio essere presa dai tentacoli. Non sono brava con le sdolcinatezze.
KENNEDY
Non mi importa se è Godzilla. (alza una grnade spada) Voglio solo prendere questa cosa.
ANDREW
Godzilla è principalmente basato a Tokyo, così probabilmente non si mostrerà.
AMANDA
Comunque, se Matthew Broderick può uccidere Godzilla, quant’è forte?
ANDREW
(piagnucola) Xander…(incrocia le braccia in modo petulante)
XANDER
Matthew Broderick non ha ucciso Godzilla. Ha ucciso una grande e stupida
lucertola. Quello non era il vero Godzilla.
RONA
Voi ragazzi siete più pazzi di lei.
XANDER
Di chi?
RONA
Buffy, uomo. Voglio dire, portarci proprio nella tana del cattivo.
XANDER
Beh, quello è dove, generalmente parlando, trovi il cattivo. E io non penso che
tu sia venuta qui per fare tappezzeria.
RONA
No, sono venuta qui per protezione.
XANDER
Beh, ti sei segnata per la lotta con…
RONA
Guarda, lo so, ma…(sopsira) questo piano fa acqua. Ok, a Buffy non importa
quante di noi metterà in pericolo…
XANDER
Lascia che ti dica qualcosa su Buffy. Di fatto, dvreste ascoltare tutti.
KENNEDY
Uh, lo stavamo facendo.
XANDER
Sono stato in più battaglie con Buffy di quante potreste immaginare. Ha fermato
goni cosa che le è venuta contro. (Buffy e Faith entrano dalla porta principale
e ascoltano, non viste, il discorso di Xander) Ha messo da parte la sua
vita…letteralmente…per proteggere le persone intorno a lei. Questa ragazza è
morta due volte, ed è ancora in piedi. Siete spaventate? E’ giusto. Avete
domande? Dovreste averne. Ma dubitate delle sue motivazioni, pensate che Buffy
sia concentrata solo sull’uccidere, poi prendete il busper la battaglia. (Buffy
è vicina alle lacrime) Io ho visto il suo cuore, e questa volta…non
letteralmente. E vi sto dicendo, proprio ora, a lei importa delle vostre vite di
quanto mai possiate immaginare. Dovete fidarvi di lei. Se l’è guadagnato.
Andrew e Dawn stanno piangendo.
FAITH
Dannazione. Non ho mai saputo che fossi così fico. (tutti si girano a guardare Buffy e Faith)
BUFFY
Beh, sei sempre stata un po’ lenta.
FAITH
L’ho capito ora.
BUFFY
Molto bene, prepariamoci.
Taglia su:
42.ESTERNI *SH.* VALLE DEI VINI-NOTTE
Buffy sta guidando un piccolo gruppo con lei alle vigne…Faith, Spike, Xander, Kennedy, Rona, Molly, Chao-Ahn, Amanda e un’altra potenziale. Camminanpo fino alla porta principale, poi Buffy si ferma e si rivolge al gruppo.
BUFFY
Ok. Definiamo un perimetro. Controlliamo la porta. Non voglio che niente entri dopo di noi. La mia squadra andrà per prima, controlliamo il posto. Voi ragazzi state al sicuro per ora. Se questo posto è una trappola, vi daremo il segnale, voi ragazzi entrate, alla carica.
XANDER
Così, qual è il segnale?
BUFFY
Penso molte e molte grida.
XANDER
Capito.
BUFFY
Entriamo?
Buffy guida una aprte della squadra all’interno.
Taglia su:
43.INTERNI CANTINA ALLA *SH.* VALLE DEI VINI-NOTTE
Buffy scende fino alla cantina dei vini, seguita da Molly, Kennedy, Rona e Chao-Ahn.
MOLLY
(guardandosi intorno) Cos’èquesto posto?
BUFFY
Sembra una vecchia cantina.
KENNEDY
Una canitna maligna, huh?
SPIKE
Come in Falcon Crest.
BUFFY
(guardando nelleombre) State allerta, ragazzi. I Portatori sono qui da qualche parte. Abbiamo solo bisogno di scoprire dove.
SPIKE
Non dovrebbe essere troppo difficile.
I Portatori vengono fuori dalle ombre, da dietro le botti di vino, e attaccano Buffy e la squadra. La lotta è abbastanza pari. Improvvisamente, i Portatori si fermano dal combattere e ritornano nelle ombre. Caleb esce alla luce.
CALEB
Beh, ora, voi ragazze state bruciando di giustizia, non è vero? Il problema è, voi pensate di essere fiameggianti come il sole, quando davvero siete come fiammiferi davanti all’oscurità. Vi divertite? Ora, spero che i miei ragazzi non vi abbiano sfinito troppo…ho bisogno che siate in forma per quando vi purificherò.
BUFFY
Risparmiaci il semrone, padre. Ho sentito che hai qualcosa di mio.
CALEB
(ridacchia) Beh, ce l’ho ora. Ti è piaciuto il mio piccolo messaggio, non è vero? Lo sai, ho rovinato un coltello perfetto per quella ragazza. Ho il suo sangue secco dappertutto. Potrei dover prendere un nuovo furgoncino a causa sua. (Buffy sembra presa alla sprovvista) Così, tu sei la cacciatrice. La Cacciatrice. La più forte, la più veloce, la più infiammata con la più preziosa invenzione di tutta l’umanità…la nozione di bontà. La cacciatrice deve essere potente. (con un pugno potente, fa volare Buffy attraverso la camera) Così, cos’ altro hai? (si guarda intorno in modo compiaciuto)
Dissolvenza al nero.
ATTO IV.
44.INTERNI CANTINA DEI VINI ALLA *SH.* VALLE DEI VINI-NOTTE
Recuperiamo. Caleb ha fatto volare Buffy all’altro capo della stanza.
Spike, col volto da vampiro, attacca Caleb. Caleb lo spinge giù con facilità. Spike prova ad azlarsi, ma Caleb lo *head-butts*, poi lolancia attraverso la camera contro un’enorme botte di vino che si rompe quando Spike la colpisce. Il vino si spargeper terra e bagna Spike. Kennedy e le altre Potenziali si uniscono alla battaglia.
KENNEDY
Andiamo!
I Portatori tornano fuori dalle ombre per combattere le Potenziali. Kennedy prended’assalto Caleb, ma si ritrova davanti un Portatore. Caleb prende a pugni Kennedy mandandola contro un’alttra botte di vino.
RONA
(preoccupata) Kennedy!
Rona corre verdo Kennedy, ma Caleb la blocca. Lei gli lancia la mazza chiodata contro, ma luib la afferra e la guarda negli occhi.
CALEB
(a Rona) Signorina, credo che tu abbia i tuoi problemi di cui dovresti
preoccuparti.
Caleb rompe il braccio di Rona con facilità, facendola agonizzare. Caleb ridacchia e si inginocchia e si piega a prendere un coltello da terra. Lancia il coltello a un Portaotre a lui viicno, che è pronto a a pugnalare Rona. Una freccia si pianta nel braccio del Portaotre quando si prepara a colpirla. Si girano per guardare, e vedono Xander in piedi con un arco. Faith è in piedi di fianco a lui. Il Portatore lascia Rona e combatte con Xander.
CALEB
Oh, bene. Siete in tanti.
Faith carica Caleb. Xander ved buffy sdraiata a terra svenuta, contro il muro dove è atterrata prima quando Caleb l’ha scagliata.
XANDER
Buffy!
Xander corre da Buffy, combattendo contro i Portatori che gli si parano davanti. Tendno un coltello in ogni mano, Faith ingaggia una lotta con Caleb, ma non sembra aver la meglio.
CALEB
(guarda Faith)Beh, tu sei l’altra, non è vero? Il tuo Caino per il suo Abele. (Faith lancia un coltello a Caleb) Senza offesa per Caino, naturalmente.
Faith attacca Caleb con l’altro suo coltello, ma lui le afferra il braccio, lo gira, e e lo incorcia ocn l’altro in modo che lei non si possa muovere, ma chelo guardi in faccia. Lui le stringe la mano finché le fa cadere il coltello. Faith gli grugnisce e gli dà una ginocchiata all’inguine, e Caleb la lascia andare quel tanto che basta perchè lei possa scappare. Faith rovescia la situazione.
FAITH
(digrignando i denti) Non ho mia avuto passione per i libri.
Caleb afferra Faith per il braccio e lo gira in modo doloroso dietro la schiena di lei, facendola piegare in due. Cadein ginocchio mentre lui le gira il braccio e le cammina intornofino a fronteggiarla.
CALEB
Oh, ha i suoi momenti. Paolo ha della roba buona, per esempio. Ma dopotutto la
trovo un po’ complicato. (dà uno schiaffo a Faith) Mi piacce tenere le cose
semplici. (dà un calcio a Faith facendola andare a sbattere contro una botte di
vino) Buoni amici,amici cattivi, (Chao-Ahn attacca Caleb, ma lui le prende la
spada, poi il volto) amici puliti,amici sporchi…
Caleb rompe il collo aChao-Ahn e la getta a terra.
MOLLY
(vedendo Caleb uccidere Chao-Ahn) No…!
CALEB
Sì. (và verso Molly)
Xander è al fianco di buffy e la fa riprendere.
BUFFY
(debolmente prova a sedersi) Xander, portali fuori di qui. Dobbiamo ritirarci. Fallo.
Xanderse ne và. Caleb và minacciosamente contro Molly, che indietreggia piano, paralizzata dalla paura. Lei alza il braccio per pugnalarlo, ma lui le afferra il polso, poi il collo. Un’altra potenziale combatte un Portatore. Un Portatore lancia Amanda contro un muro e la attacca. Buffy si alza proprio mentre Caleb strozza Molly, facendola cadere a terra. Buffy prpova ad andare da eli, ma un Portatore continua ad attaccarla, rallentandola.
CALEB
(a Molly) Cosa posso dire? Lavoro in modi misteriosi. (accoltella Molly, le lascia andare il collo, facendola scivolare a terra) Anche in qualche modo semplice.
Arrabbiata dall’aver visto quello che ha fatto a Molly, Buffy attacca Caleb. Combatte con lui, evitando i suoi pugni, e mandandone a segno alcuni dei suoi. Lo prende a pugni forte, tanto che lo fa volare attraverso la stanza.
SPIKE
(afferra il braccio di Buffy) Ce ne stiamo andando.
Spike tira via Buffy dalla lotta. Xander và al fianco di Kennedy.
XANDER
(a Kennedy) Stai bene? (Kennedy annuisce) Andiamo. Su.
Xander aiuta Kennedy ad alzarsi. Spike scorta Rona fuori dall’edificio.
XANDER
(facendo cenno con la mano) Andiamo! Andiamo!
Caleb afferra Xander e lo gira così da essere faccia a faccia con lui.
CALEB
Tu sei quello che vede tutto, non è vero? (alza la sua mano davanti al volto di Xander) Beh, vediamo cosa possiamo fare a proposito.
Caleb spinge il suo dito nell’occhio sinistro di Xander, in profondità. Xander urla dal dolore. Spike carica Caleb, facendo cadere Xadner lontano da Caleb. Xander sanguinando dall’occhio, inciampa e cade a terra contro le botti di vino.
BUFFY
(và al fianco di Xander) Xander! Andiamo.
Buffy e Spiek sollevano Xadner e lo portano fuori, tenendolo uno da una parte e l’altro dall’altra. Caleb si siede ma non li segue mentre se ne vanno. Si alza e sorride mentre li guarda andare via.
Taglia su:
45.INTERNI OSPEDALE DI SUNNYDALE-NOTTE
Buffy cammina attraverso l’ospedale, oltrepassando i letti dei suoi amici che sono stati feriti questa notte. Oltrepassa Rona e le altre Potenziali, fino al letto di Xander dove Willow è seduta, tenendogli la mano.
CALEB (voce fuori campo)
Ora, è una storia semplice. Fermami se l’ha già sentita. L’ho trovata e credo veramene che non ci sia niente di così brutto che non si possa migliorare con una storia.
Buffy fissa Xander, che ha testa e occhio bendati.
CALEB (voce fuori campo)
E questa ha un lieto fine.
Taglia su:
46.INTERNI SOGGIORNO A CASA DI BUFFY-NOTTE
Buffy cammina per il soggiorno di casa sua dove una camera piena di potenziali si sta curando le ferite, inclusa Kennedy. Buffy guarda altrove, Dawn guarda Buffy uscire dalla camera.
CALEB (voce fuori campo)
C’era una volta una donna, ed era stupida, come tuttele donne, per la costola di Adamo era sporca…proprio come Adamo stesso…per quello che era, ma umana.
Taglia su:
47.ESTERNI STRADA A SUNNYDALE-NOTTE
Camminando da sola, bracci aincorciate, Buffy cammina per una strada desolata di notte, sembrando abbandonata e piena di guai.
CALEB (voce fuori campo)
Ma questa donna, che era piena di oscurità, disperazione, e perché? Perché non sapeva. Non poteva vedere.
Taglia su:
48.INTERNI CANTINA DEI VINI ALLA *SH.* VALLE DEI VINI-NOTTE
Caleb sta parlando a Buffy/il Primo nella cantina.
CALEB
Non sapeva la buona notizia, la gloria che stava arrivando. Eri tu. Per il
regno, il potere, e la gloria sono tuoi, ora e per sempre. Tu ti mostri, loro si
mettono in riga.
Taglia su:
49.ESTERNI STRADA DI SUNNYDALE-NOTTE
Camminando da sola, a braccia incrociate, Buffy cammina lungo una strada desolata, sembrando abbandonata e piena di guai.
CALEB (voce fuori campo)
Perché loro l’hanno seguita. E tutto quelo che devono fare è un passo in più, e io li ucciderò tutti. Vedi? Te l’avevo detto che aveva un lieto fine.
Taglia su:
Titoli di Coda.
Traduzione di Angel_loveme_too