ATS
4.06
Spin the bottle

Indice transcript

Nell’episodio precedente di Angel…

1.INTERNI ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia, indossando un abito bianco, ha uno sguardo vacuo sul volto.

CORDELIA

Chi sono io?

FRED (fuori campo)

Penso che tu abbia un qualche tipo di amnesia.

Taglia su:

2.ESTERNI STRADA A LOS ANGELES-NOTTE

Cordelia ha appena combattuto con successo contro un vampiro. Connor e Cordelia condividono un abbraccio celebrativo. Lui la fa girare.

Tagliasi:

3.INTERNI ATTICO AL MUSEO DI STORIA NATURALE-NOTTE

Cordelia sta piegando i suoi vestiti e li toglie da uno scaffale che già c’era nell’attico. Connor le cammina dietro, le mette le braccia intorno alla vita e la testa sulle spalle in modo da essere quasi guancia a guancia.

Taglia su:

4.INTERNI ALABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Lorne è sdraiato a letto con una giacca da camera parlando con Angel.

LORNE
Cordelia sta col tuo guardiano dell’inferno…senza offesa.

Taglia su:

5.INTERNI ATTICO ALMUSEO DI STORIA NATURALE-NOTTE

Connor è in piedi di fianco al letto dove Cordelia è seduta.

CONNOR
Stai tornando da lui, non è vero?

Taglia su:

6.INTERNI UFFICIO DEL PROFESSOR SIEDEL-GIORNO

Fred inizia a sfogliare il libro, e c’è qualcosa di sbagliato. Le pagine sono piene di strani simboli non correlati alla scienza. Continua a sfogliare e vede un disegno dello stesso mostro tipo serpente multi testa che la ha attaccata durante il suo discorso. La faccia di Fred mostra panico mentre realizza le implicazioni della sua scoperta accidentale. Solo allora sente il Professore dirigersi verso l’ufficio. In fretta, rimette il libro al suo posto sullo scaffale. Quando entra di nuovo nell’ufficio, il volto di Fred è in preda all’orrore.

FRED (fuori campo)

E’ stato il Professor Siedel.

Lui è il figlio di puttana che mi ha mandato a Pylea.

Taglia su:

7.INTERNI ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Angel e Gunn stanno facendo ricerche su Professor Siedel quando arriva Fred.

GUNN
Pagherà.

FRED
Morirà.

Taglia su:

8.ESTERNI MACCHINA DI WESLEY SULLA STRADA-NOTTE

Fred è sul sedile del passeggero, caricando una balestra. Wes sta guidando, guardandola, preoccupato.

WESLEY

Puoi ancora tirartene fuori se pensi che Gunn abbia ragione.

FRED
Charles non ce l’ha con lui.

E’una cosa che mi piace di lui.

Taglia su:

9.INTERNI LABORATORIO FUORI DELL’UFFICIO DEL PROFESSOR SIEDEL-NOTTE

Fred sta ancora puntando la balestra contro il Professor Siedel, che ora è in piedi contro una delle scrivanie del laboratorio. Un portale è aperto sul pavimento davanti al Professore, e lo sta risucchiando. E’ aggrappato alla scrivania mentre Charles Gunn irrompe nel laboratorio.

GUNN
Fred, no!
Se l’uccidi, ti perderò.

Gunn rompe il collo al Professore, e lo spinge nel portale. Esso si chiude dietro il Professore. Fred e Gunn si fissano l’un l’altro, provando ad assorbire quello che è appena successo.

ANGEL

(esce fuori dall’ufficio e va nel laboratorio)

Cosa è successo al Professore?

GUNN
Ce ne siamo occupati.

Taglia su:

10.ESTERNI GIARDINO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia e Angel si siedono sul bordo si un piccolo stagno.

CORDELIA
Eravamo innamorati?

Fine Riassunto.

Inizio dell’Episodio.

PROLOGO.

11.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Lorne è sul palco seduto su uno sgabello davanti ad un sipario rosso, cantando nel microfono che tiene in mano. Di fianco a lui c’è un pianoforte con un drink sopra e un posacenere fumante sopra. Delle luci blu brillano su di lui.

LORNE

(cantando)

Memories. Like the corner of my mind. (il pubblico applaude)

Misty water-colored memories of the way we were.

(parlando) Ah, la gioventù. C’è qualcos’altro di più magico?

Un tempo di primi amori, grandi scoperte…Affrontiamola:

è la giovinezza. E’ un’ossessione nazionale, gatti matti.

Ma da qualche parte, la gente dimentica che casino sia la gioventù.

E’ un tempo di magia, è vero, e non c’è niente di più poco affidabile o fastidioso della magia.

Lasciatemi raccontare una piccola storia.

Inizia con un ragazzo…

Taglia su:

12.ESTERNI VICOLO A LOS ANGELES-NOTTE

Connor sta camminando lungo la strada, mentre in sottofondo suona un’arrabbiata musica metal. Ha dei flashback sui momenti passati con Cordelia: sdraiati a letto insieme, la sua mano sul suo petto, abbracciati, che si baciano. Connor sembra arrabbiato. La foto congela le cornici.

LORNE (fuori campo)

No,veramente, inizia qui:

Taglia su:

13.ESTERNI GIARDINO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel e Cordelia stanno parlando mentre sono seduti al bordo di un piccolo stagno.

CORDELIA

Eravamo innamorati?

ANGEL
Hmm.

CORDELIA
Lo eravamo?

ANGEL

Cosa?
CORDELIA
Innamorati?

ANGEL
L’un l’altro?

CORDELIA
Mister, se inizi a darmi…

ANGEL
No. (si alza) No.

CORDELIA
Allora dimmi la verità!

ANGEL
Non lo so.

CORDELIA
Non lo sai?

ANGEL
Beh, non sono sicuro.

CORDELIA
Ora, penso che questa sarebbe il tipo di cosa che ricorderei.

Hey, forse l’hai scritto da qualche parte…

Una nota sul frigo, forse?

ANGEL
Avevo dei sentimenti per te, e pensavo che forse tu…ma tu non me lo hai mai detto.

Mi hai chiesto di incontrarti…per parlare, e…Non ti ho più vista.

CORDELIA

E tu pensi che volevo incontrarti per dirti che ero innamorata di te?

ANGEL
Veramente non penso che tu sia pronta per preoccuparti di…

CORDELIA

O forse ti stavo per dirti di tirarti indietro, amico.

(si alza, cammina verso di lui) Forse ti stavi facendo troppo avanti…tormentandomi sul posto di lavoro.

Forse avevo un rovente ordine restrittivo nei miei congedi.

(in faccia a lui) Ci hai mai pensato a questo?

ANGEL

Io non ho mai…sul posto di lavoro, io…Beh, c’è stata quella volta con il…

…il balletto e lo spogliamento e la franchezza, ma quello era un incantesimo.

E-e ci eravamo incontrati sulle scogliere di notte.

Era un ordine restrittivo piuttosto romantico!

CORDELIA
Non urlarmi. Non urlare contro di me.

(gli volta le spalle)

ANGEL

No. Guarda, ecco perché non voglio rispondere a domande a cui

non ho risposte. (Cordy rotea gli occhi)

Tutto quello che so è che tu sei la mia migliore amica.

E spero che…io solo…voglio che sia di nuovo così. Almeno.

CORDELIA
(sospira) Tu non hai idea di quanto questo mi stia uccidendo.

(si siede presso lo stagno) Conosco l’ABC, la mia storia.

So chi è il Presidente, e che in un certo modo non mi piace.

Conosco il nome di ogni negozio di scarpe nel Beverly Center, ma non…

(sospira, comincia a piangere) non riconosco nemmeno il suono del mio stesso nome.

ANGEL

Ti riporteremo indietro. Non importa come.

(si siede di fianco a lei) Te lo prometto, ti riporteremo indietro.

LORNE
(entra nel giardino) Cos’è tutto questo “noi”, viso pallido?

 Io sono l’unico qua fuori a fare tutto questo lavoro di gambe…

Beh, veramente è più un lavoro di godimento…

Perché immagino in cosa sono appena capitato.

Lorne sta tenendo in mano una bottiglia di ceramica opaca con un tappo di sughero.

CORDELIA
Cosa?

LORNE
Un incantesimo di memoria…fornito da uno dei miei clienti…

Che è garantito per tenere la nostra Cordy lontana dal tipo che era.

ANGEL
Garantito?

LORNE
Niente dolore, niente effetti collaterali.

Vi sto dicendo,compagni, che non c’è modo in cui possa fallire.

Taglia su:

14.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne sta parlando dentro un microfono, illuminato da un cono di luce blu, seduto sul palco davanti ad un sipario rosso. Diversi suoni provengono dal pubblico.

LORNE
Così, io sono un idiota. Voi cosa siete…perfetti?

Dissolvenza al nero.

Titoli di testa e sigla.

ATTO I.

15.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne sta parlando dentro un microfono, illuminato da un cono di luce blu, seduto sul palco davanti ad un sipario rosso. Diversi suoni provengono dal pubblico.

LORNE
Beh, il fatto è, avevo ogni ragione per credere che l’incantesimo avrebbe funzionato.

E lo fece…dopo una maniera. (sorseggia il suo drink)

Beh, quello che successe durante e quello che venne dopo…

Ooh, avrò bisogno di un drink più grande. Ma, ora l’incantesimo era vero. Avanti.

(estremamente vicino al viso di Lorne) Avevo tolto questo fantasma…dolce ragazza…

non troppo tangibile.

La camera ruota intorno al suo volto e si sposta alla scena del giardino.

Taglia su:

16.ESTERNI GIARDINO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel e Cordelia stanno parlando mentre sono seduti sul bordo di un piccolo stagno,con Lorne che gli parla.

LORNE
…Ma lei ha a che fare con gli incantesimi di memoria professionalmente.

Ora lei giura che con il giusto mix, possiamo fermare questa discussione

e tagliare la Cordelia Chase in due momenti di…cosa ticchettante.

ANGEL
Non lo so. Incantesimi…non mi fido.

CORDELIA
E a me non importa. (si alza) Io ci sto.

ANGEL
(si alza) Cordy, io solo…

CORDELIA
Non mi importa. Dolore, effetti collaterali, questa cosa mi ha trasformata

In una mousaka…sono felice. Fino a quando posso ricordare che sono una mousaka.

LORNE
Non ti devi nemmeno preoccupare di questo,principessa.

Ho tutti gli ingredienti allineati.

Non appena raduneremo i sei, saremo pronti ad andare.

Lorne e Cordelia entrano nell’albergo.

ANGEL
I sei cosa?

Taglia su:

17.INTERNI APPARTAMENTO DI WESLEY-NOTTE

Sul pavimento ci sono scatole di armi e munizioni aperte. Wesley sta facendo pratica ad usare una nuova arma nascosta sul suo avambraccio che spara paletti, e ha una lama pieghevole tipo spada. C’è un uomo in piedi nel suo appartamento, che lo guarda.

WESLEY

Dì a Emily se ha funzionato nel campo…(il telefono suona)

Mi sentirà di nuovo. (allunga all’uomo un mucchio di soldi)

RAGAZZO DELLE CONSEGNE

Già. Ok. Sarà entusiasta.

(lascia l’appartamento)

WESLEY
(risponde al telefono) Pryce. Sì. Lorne, ho detto di sì.

Arrivo subito. Se funziona, ne varrà la pena. Bene.

E’ tutto…Uh, sono tutti lì? No. No.

Mi stavo solo chiedendo se andava tutto bene per Fred.

Taglia su:

18.INTERNI STANZA DI FRED E GUNN ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred e Gunn sono sdraiati a letto svegli, fissando il soffitto in silenzio. C’è qualcuno che bussa alla loro porta, e Fred va ad aprire. E’ Angel.

FRED
Cosa vuoi?

19.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Lorne ha dipinto un simbolo sul pavimento dell’ingresso. Il simbolo dipinto con spessi tratti nella forma di un circolo dal diametro di circa 60 centimetri con sei raggi distanziati di 90 centimetri che vengono fuori da esso. Sta piazzando delle fascine di sostanze magiche e candele in ogni sezione. Gunn e Fred scendono le scale fin nell’ingresso.

GUNN
Oh, bene. Simboli sul pavimento. E’ sempre bene.

LORNE
Controlla il tuo sarcasmo alla porta, calzoni musoni. Questo è per Cordy.

GUNN

Io solo non voglio nessun portale che si apra qua intorno.

Ne ho avuto abbastanza di queste stronzate.

LORNE
Mi dispiace, Lorne. Ne abbiamo avuto davvero tante di queste stronzate.

LORNE
Già, beh, la mia parata è resistente alla pioggia, bambolina.

La mia prima lettura da quando ho avuto la testa trapanata, e ho trovato l’incantesimo che

Riporterà la nostra piccola Cordy proprio qui da noi.

Lo-lath c-owrng ne bruun.

FRED

Kaya-no-‘tek.

Wesley entra dalla porta di ingresso confuso da quel che sente.

WESLEY

Mi sono perso l’incantesimo? L’inglese non serve più?

LORNE
No, è Pyleano, pasticcino. Io ho detto “Che io possa essere preparato

per gridare un canto gioioso”.

Fred fissa Wesley, con gli occhi spalancati, sembrando shockata di vederlo lì.

FRED
E io ho detto “Possano le tue parole far piacere agli dei”.

WESLEY

Tutto bene? Hai…?

FRED
(nervosamente) E’ fatto.

Mentre Fred e Wesley parlano, Gunn li guarda dall’ingresso.

Taglia su:

20.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne sta parlando dentro un microfono, illuminato da un cono di luce blu, seduto sul palco davanti ad un sipario rosso. Diversi suoni provengono dal pubblico.

LORNE
Ok, prima di tutto, lei non aveva detto “Possano le tue parole far piacere agli dei”,

così per quanto “Possa tu oralmente far piacere agli dei”, che è

una sottile…inflessione che è molto cruciale nel nostro…

Oh, Dio la benedica, è sempre bello sentire la madre lingua…

Fin quando non proviene da mia madre. E’ acceso? (tocca il microfono)

 Taglia su:

21.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIATIONS-NOTTE

Mentre Lorne narra, si mostra un’inquadratura di ogni personaggio mentre lui li descrive.

LORNE (fuori campo)

E in secondo luogo, non sapevo che un paio di ore prima, Fred aveva provato ad

uccidere il cattivo Professore aprendo un portale. Gunn non sapeva che Wesley l’aveva aiutata.

E Wesley non sapeva che Gunn aveva ucciso il Professore per salvare Fred dal diventare un’assassina.

E Fred non sapeva che Gunn aveva ragione quando immaginava che Wesley l’aveva aiutata a provare.

Taglia su:

22.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne sta parlando dentro un microfono, illuminato da un cono di luce blu, seduto sul palco davanti a un sipario rosso. Diversi suoni provengono dal pubblico.

LORNE
Così, potete vedere, non avevo tutti i fatti quando ho cominciato.

E’ il mio lavoro leggere la gente, ma nessuno in questo gruppo

stava propriamente cantando. Ed io? Hey, stavo pensando a Cordelia.

Taglia su:

23.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel va a parlare a Cordelia, che sta giusto uscendo dalla doccia, avvolta in un grande telo da bagno rosa.

ANGEL
Hey!

CORDELIA
Oh!

ANGEL
Oh,scusami.

CORDLEIA
Volevo…darmi una ripulita. Io e Connor non stavamo proprio al Mondrian.

ANGEL
Come sta?

CORDELIA
E’ un diciottenne. E’ un casino. (va più vicino al suo armadio)

C’è molto dolore in lui. Penso che gli faceva bene avermi lì.

ANGEL
Bene, Bene. Siamo quasi pronti. Sarò di sotto. (inizia ad andarsene)

CORDELIA
Così…(Angel si ferma alla porta) sei perfettamente ok con il fare una

Capatina nella mia stanza come ai vecchi tempi?

Questo si combina con la teoria dell’ “eravamo innamorati” e la teoria della persecuzione

abbastanza equamente.

ANGEL
Beh…si spera che ci avremo tutte le risposte presto.(chiude la porta)

Taglia su:

24.INTERNI UFFICIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Mentre Fred e Lorne sono nell’ingresso preparando per l’incantesimo, Wesley entra nell’ufficio per guardare la bottiglia che Lorne ha portato per l’incantesimo. Benché Wesley non lo veda seduto nell’ombra, Gunn lo sta aspettando nell’ufficio.

GUNN
Così, scommetto che io sono i muscoli, huh?

WSLEY
Scusa?
GUNN
Angel è l’uomo sulla carta. E’ il suo mondo. Io non sono più un capo.

Non ho il cuore da campione come Cordy. E i cervelli…

Quello eri tu. Così questo lascia i muscoli.

WESLEY
E Fred?

GUNN
Beh, quella è la domanda, non è vero? Anche lei è abbastanza cervellona.

Forse siamo anime affini. Forse ecco perché è venuta da te per aiuto

per la vendetta sul Professore. Uccidere occorre cervello.

WESLEY

Ho fatto quello che tu non eri preparato a fare.

GUNN
(si alza) Non hai idea di quello che ho…

Di quello che farei per lei.

WESLEY

C’è qualche ragione per cui avrei bisogno di saperlo?

GUNN
Tu pensi che non l’abbia sentito lontano un miglio?

Tu pensi che io non sappia perché tu continui a tornare qui?

WESLEY
Perché continuate ad aver bisogno del mio aiuto.

GUNN

(faccia a faccia) Lo dirò una volta sola: provaci con Fred,

e io ti umilierò duramente.

WESLEY

Sono felice di vedere che hai più fede nella vostra relazione.

GUNN
Continua a provarci, inglese.

WESLEY

Pensi di potermi togliere dalla tua strada?

(alza la mano sinistra per spingere via Gunn)

GUNN
(afferra la sua mano) Non so cosa…

WESLEY

(una lama esce dalla contrazione del suo avambraccio)

Non tutti noi hanno muscoli a cui ricorrere.

GUNN

Cosa ti è successo, uomo?

WESLEY

(si ferma, si gira)

Mi hanno tagliato la gola e tutti i miei amici mi hanno abbandonato.

(esce dalla stanza)

Taglia su:

25.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Mentre Lorne dirige l’incantesimo, tutte le sei persone sono sedute sul pavimento, sistemati intorno al simbolo he Lorne aveva dipinto prima. Si tengono tutti per mano, con candele accese davanti a loro. In senso orario da Lorne, c’è Angel, Cordy, Gunn, Fred e Wesley.

LORNE
Ok, occhi sulla bottiglia.

Noi veniamo in supplica e speranza.

Riportala indietro.

La bottiglia inizia a muoversi, per danzare  all’interno del circolo. Improvvisamente, raggi di luce ambrata e magica escono dalla bottiglia, e uno si dirige verso ogni persona. Quando la luce si ferma, la bottiglia cade e gira nel centro del circolo.

CORDELIA
Che sta succedendo?

LORNE

Mi sento un po’…(striscia via)

Tutti sembrano un po’ confusi o in trance o brilli. Rompono il circolo. Lorne striscia dietro il bancone e sviene.

GUNN
Cosa ci sta succedendo?

Angel esce. Dentro, Fred sta ispezionando una pianta da  casa.

FRED
Questo è importante. E’ così meraviglioso…

(vomita sulla pianta)

Gunn fa pratica con mosse di arti marziali. Wes è ancora seduto dove era quando hanno cominciato.

WESLEY
Dovremmo solo aspettare di vedere se ci sono degli effetti collaterali.

(ridacchia)

CORDELIA
(paranoica, si alza) Cosa sta succedendo?

Non possiamo solo...dobbiamo…No!

Cordelia rompe la bottiglia con il piede. Questo sembra far andare via la strana sensazione per tutti.

CORDELIA
Ok. Che diavolo sta succedendo qui?

WSLEY
Qual è il tuo nome?

CORDELIA
Io sono Cordelia Chase, idiota. E se questo è un qualche tipo di scherzo scemo da studentelli

dove io sono stata ingannata e lasciata con una manciata di proto-perdenti,

allora i miei genitori faranno causa all’intera popolazione di Sunnydale. Capito?

GUNN

Di che diavolo state parlando?

CORDELIA
E’ chiamato rapimento di minore, lo sai? E se pensi per un secondo

che io sopporterò tutto questo, beh, tu non conosci Cordelia…

(Angel entra nella stanza) Cordelia…Ciao, bontà salata.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

26.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Recuperiamo. Cordy, Wes, Gunn, Fred e ora Angel sono nella stanza parlando, provando ad immaginare cosa è successo.

WESLEY

Bene. Andiamo avanti. Tu sei Cordelia Chase,

sei una studentessa del liceo, vivi a Sunnydale?

CORDELIA
Giusto.

WESLEY
(a Gunn) Così, chi sei tu?

GUNN

Sono il ragazzo che prenderà a calci un bel po’ di sederi

se qualcuno non mi dice che cosa sta succedendo.

CORDELIA

Come ti chiamano per abbreviare?

WESLEY

Qui nessuno riconosce nessuno?

Angel resta indietro vicino alla porta, non scendendo i gradini che portano all’ingresso, accovacciato giù, bilanciandosi sulle punte dei piedi, abbracciato al suo torace.

FRED
Uh, io sono Fred Burkle.

(a Cordelia) Io sono a scuola a San Antonio.

CORDELIA
Oh, siamo entrambe a scuola.

Oh, gosh, diventiamo migliori amiche così posso perdere tutti quelli fichi.

WESLEY

Non c’è bisogno di essere taglienti, signorina.

CORDELIA

Questa è una stridente definizione per tagliente, principe Charles.

WESLEY
E’ Wesley, grazie. Wyndham-Pryce.

(afferra i suoi risvolti, gonfiandosi con orgoglio)

Vengo dall’Accademia degli Osservatori nell’Hampshire del sud.

Infatti, mi capita di essere il capo.

CORDELIA
Gesù, immagino come hai guadagnato il tuo soprannome.

WESLEY
Molti sforzi, non mi importa di dirlo.

GUNN

Gunn.

WESLEY
(panico) Dove? [ndt.riferendosi al gioco di parole Gunn-gun che vuol dire pistola]

GUNN
Io. E’ il mio nome. La versione corta.

WESLEY

Ah. Quale scuola ti assiste?

Gunn rotea gli occhi,e Cordelia se ne fa beffe.

CORDELIA

(va verso Angel) Così, abbiamo sentito dai socialmente handicappati.

Qual è la tua storia?

ANGEL
Matti. (si alza) Siete tutti matti. Questi vestiti.

Il vostro accento. Questo posto. Che terra è questa?

GUNN
Che terra dovrebbe essere?

WESLEY
Sì, da dove vieni, amico?

ANGEL
Non sono amico tuo, maiale inglese.

Non vi abbiamo mai voluto in Irlanda.

 Non vi vogliamo adesso.

GUNN
Sei irlandese?

CORDELIA
Non suoni irlandese?

ANGEL
Per quel che è certo, io suono esattamente…

(si mette le mani alla gola) C’è qualcosa di sbagliato con la mia voce.

WESLEY

Beh, qual è il tuo nome?

ANGEL
Liam.(preoccupato, si tocca ancora la sua gola)

CORDELIA
Grande. Tutti abbiamo dei nomi.

(cammina verso la porta) Addio, ora.

WESLEY

Io non sarei così veloce ad andarmene, signorina Chase.

Chiaramente, siamo tutti vittime di qualche schema nefasto.

ANGEL

(sedendosi sulle scale, borbottando a se stesso)

Liiiiiaaamm…

WESLEY

(punta alla porta) Vi voglio far notare che quella porta

è chiusa con un chiavistello. E chi lo sa quale pericolo giaccia là fuori.

ANGEL
(seduto sulle scale, borbottando a se stesso)

Maiale inglese. Maiale inglese?

WESLEY
Prima che facciamo qualcosa, suggerisco di condividere quante più informazioni possiamo.

ANGEL
(seduto sulle scale) Liiiiiaaamm…

CORDELIA
E io suggerisco di condividere alcuni poliziotti.

GUNN

Tu…Io non voglio calore vicino a me.

FRED
Io non penso che dovremmo chiamare la polizia comunque.

Voglio dire, sono probabilmente coinvolti.

GUNN
In cosa?

FRED
Voi tutti non pensate in qualche tipo di cospirazione politica?

Perché un mio amico, Levon, dice che il governo ha sempre preso ragazzi

per i suoi esperimenti su di loro. Nessun altro ha fatto il test per

il disturbo della personalità recentemente?

Ti chiedono di politica e dei tuoi movimenti intestinali e se

vuoi diventare un fiorista…

CORDELIA
Ok. Abbiamo sentito Rossella O’PerFavoreZittitemi.

Qualcun altro sano ha una teoria?

FRED

Ci sono cospirazioni e roba. Voi non sapete nemmeno…

GUNN

Non ho problemi con l’idea che l’uomo ci sta provocando.

WESLEY

La cosa importante è iniziare con i fatti. Veniamo tutti da città

diverse, siamo tutti in età…(si sfiora il mento pensosamente)

Giudicando dalla mia barba, siamo stati tutti incoscienti per almeno un mese.

CORDELIA
(si tocca i suoi capelli corti) Oh, Dio. Oh, Dio.

I miei capelli. I miei capelli. (piangendo)

Il governo mi ha dato dei capelli orribili.

FRED
(va da Cordelia) No, no, sono carini.

WESLEY
(va da Cordelia) Sì, sono, uh, solo una cosa.

CORDELIA
Sei sicuro?

WESLEY

Sono…eh…molto attraenti. Ma è un indizio, ciononostante.

Può darsi che il punto di questo esperimento siano i capelli.

(si tocca il suo mento con la barba di qualche giorno)

GUNN

Io voto che lui non è responsabile.

ANGEL
E’ il diavolo. E’ il diavolo.

CORDELIA
(piangendo) I miei capelli?

ANGEL
Mio padre disse che ero un peccatore, che avrei fatto una brutta fine.

Ora sono arrivato all’inferno.

  GUNN
Beh,l’inferno è molto più bello che il mio posto.

WESLEY
Sembra essere una specie di albergo.

FRED

Beh, forse è l’Albergo Inferno. (ridacchia e sbuffa)

WESLEY

Beh, vediamo la disposizione del posto.

GUNN
Non darmi ordini. Io organizzo il mio equipaggio.

WESLEY
Sono sicuro che le tue avventure nei safari sono molto interessanti,

ma io ho esperienza in cose che tu non potresti immaginare.Non sono il capo per niente.

GUNN
(alla sua faccia) Tu sarai il capo senza testa, se non ti togli dalla mia strada.

WESLEY
Intimidazione. Ha. Ha. Punti per lo sforzo.

Forse un po’ di tecnica kar-ate ti metterà al tuo posto.

Wesley da una dimostrazione piuttosto brutta dell’arte marziale del karate. Quando atterra a torace in giù, una lama esce fuori dal suo avambraccio. Wesley annaspa e salta indietro.

CORDLEIA
Cosa diavolo era quello?

WESLEY
Un indizio?

GUNN
Era un paletto di legno quello che avevi?

WESLEY
Apparentemente, sì. Il che cambia un poco lo scenario.

FRED

(prova le mosse di karate, ispezionando le sue mani)

Non ne azzecco una.

GUNN
Nessuno ne ha uno eccetto l’inglese, qui. Perché?

WESLEY
Non lo so. Suggerisco di guardare per delle armi di qualche genere.

GUNN
Già, quella parte funziona.

Fred e Gunn camminano intorno dal davanti fino al retro del bancone. Fred urla. Le armi nascoste di Wesley iniziano a venir fuori: La spada esce, ma è poco maneggevole per lui.

FRED
Aah!

WESLEY
Aah! (finalmente riuscendo a  prendere il controllo delle sue armi)

Tutto bene. Nessuno gridi. O tocchi le mie braccia.

FRED
Beh, penso di aver trovato un altro indizio.

GUNN
Non sta sbagliando.

CORDELIA
Ok, questo è ancora meno divertente.

Cosa diavolo è quello?

Hanno trovato Lorne, che è svenuto sul pavimento.

ANGEL
Lo sapevo. E’ il demonio.

FRED
Perché il demonio dorme?

27.ESTERNI VICOLO A LOS ANGELES-NOTTE

C’è in corso un combattimento nel vicolo. In sottofondo musica hard rock. Connor sta combattendo due vampiri, gettandoli intorno, contro i muri e a  terra.

VAMPIRO

Non sono affari tuoi, ragazzo.

CONNOR
No…(colpendo il vampiro) è il mio umore cattivo.

Connor salta in aria e calcia entrambi i vampiri in faccia in una volta sola. Uno corre via, ma l’altro non può scappare. C’è una donna in piedi lì vicino, che guarda il combattimento.

CONNOR
Questi sono affari miei. (lo impaletta)

(alla donna) Sei ferita?

DONA
Mi avrebbero uccisa. Bastardi.

CONNOR
Beh, sei al sicuro ora. (inizia a camminare via)

DONNA
Whoa.
Whoa. Hey. (gli si avvicina)

Baby, mi hai salvato la vita.(gli tocca il petto)

Non vuoi la tua ricompensa. (si allunga fino ad essere faccia a faccia)

Posso darti una bella ricompensa.

CONNOR

Uh…già, ok.

DONNA
Hai 50 dollari?

CONNOR
Per cosa?

DONNA
Non hai niente. (se ne va)

CONNOR
Aspetta. (le afferra le braccia) Hey, ti ho salvato.

DONNA
Tu ancora non giri libero, junior.

Perché non corri a casa da mamma. Forse ti darà un regalo per essere un così bravo ragazzo.

Taglia su:

28.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne sta parlando dentro un microfono, illuminato da un cono di luce blu, seduto sul palco davanti ad un sipario rosso.Diversi suoni provengono dal pubblico.

LORNE

Ragazza di classe. E povero Connor: il motore a terra e bloccato nel parcheggio.

Già, beh, abbastanza per lui. Nel frattempo, indovinate cosa sto facendo per divertimento.

Taglia su:

29.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Wesley sta legando con il nastro adesivo Lorne alla panchina nell’ingresso mentre Gunn e Cordelia guardano su.

GUNN

Io dico di tagliargli la testa.

WESLEY

Può avere informazioni di cui abbiamo bisogno.

Quando si sveglia…

GUNN

Quando si sveglia, non sappiamo nemmeno se questo nastro lo tratterrà.

Io dico di tagliargli quella dannata testa.

WESLEY

Grazie mille, Maria Antonietta.

GUNN
Come mi avresti chiamato?

CORDELIA
Hey.
Hey, voi due volete fermare questa sessione omo-erotica abbastanza

a lungo da spiegarci questo. Paletti di legno. Un tipo con le corna.

E nessuno di voi sembra sorpreso quando cose come queste diventano ancora più strane.

Nel frattempo, Fred e Angel hanno trovato l’armadio delle armi. Lo aprono a ci guardano dentro.

FRED
Lo sono davvero. Avete qualche erbaccia?

WESLEY

(eccessivamente drammatico) Molto bene.

Vi lascerò tutti in qualcosa cosicché possiate avere la comprensione del guaio.

Vi assicuro che comunque…

GUNN
I vampiri sono reali.

WESLEY
Stavo parlando!

GUNN

I vampiri sono in tutta Los Angeles.

Li sto combattendo da tutta la vita.

ANGEL

Quella creatura è un vampiro?

GUNN
No, non ho mai visto niente come quello.

WESLEY

Io sì. (alza le mani) Oh. E’…un demone.

Probabilmente del Karathmama…famiglia nyuhg.

Vedi? Qualcuno di noi ha esperienze leggermente più ampie…

GUNN

Come si uccidono?

WESLEY
Beh, so che questa razza è notturna e si ciba di radici o

possibilmente di emanazioni umane, uh, è una razza con le corna…

Fred va più vicino per guardare Lorne.

GUNN
Così conosci il tipo?

WESLEY
Sono notturni.

GUNN
Prenderò per me una delle loro asce.

WESLEY

Smettila.

GUNN
Hey! Non importa cos’è. Sembra sbagliato, muore. (va via)

WESLEY

(afferra un braccio di Gunn per fermarlo)

Non finché scopriamo…(Gunn afferra il collo di

Wes da dietro) Oh, piantala! (Wes afferra l’orecchio di Gunn)

GUNN
Oh, giù le mani dal mio…

WESLEY
Guarda il braccio. Guarda il braccio!

CORDELIA
Non potresti venire qua e fermarli?

ANGEL
E’ tempo che l’inglese abbia quello per cui sono venuti.

Io faccio il tifo per lo schiavo.

Lorne è ancora incosciente, la testa che penzola fiaccamente giù, e Fred lo sta ancora ispezionando. Lei tocca le sue corna.Allora Lorne alza la testa e guarda in camera verso il pubblico.

LORNE

Ugh. So che sono ancora incosciente durante questa parte della storia, ma…

(gesticola per combattere) potete credere  questi mooks?

(ributta giù la testa)

Cordleia interrompe la lite.

CORDELIA
Basta, ok. Se testa di formaggio qui ha una teoria,

allora sentiamola.

WESLEY

Ci sono storie all’Accademia degli Osservatori di un test.

Un Una punizione segreta a cui solo i più furbi possono sopravvivere.

Tu sei chiuso in una casa con un crudele, mortale vampiro,

e tu devi sopravvivere prima che lui ti uccida.

E’ stato fatto in passato con le cacciatrici.

FRED
Slayer? Ill gruppo musicale?

WESLEY
No, è…Il punto è…questo potrebbe essere un test…

Le armi, il locale tipo labirinto, i civili innocenti, e i misteriosi Karathmama…

Demoni nyuhg. Questo è un test!

GUNN

Io non sono un civile. Uccido i vampiri da quando avevo dodici anni.

WESLEY

Il che supporta la mia teoria.

Devi essere qui con una capacità consultiva.

GUNN
Penso che sono qui in una “tagliamo quella dannata testa verde” capacità,

e me ne frego del test!

FRED

(a Gunn) Sei sempre così di cattivo umore?

GUNN
Solo quando mi sveglio con un gruppo di pazzi bianchi che provano

a dirmi cosa fare. Il giorno che prenderò ordini da tipi come voi è il…

Giorno che io…non è mai successo.

CORDELIA
Continui a spiegare perché non stai uscendo da quella porta?

ANGEL
Perché ci  hanno fatto qualcosa. Ci hanno cambiato.

CORDELIA
Vuoi dire, questa cosa ai miei capelli?

FRED
Credo di vedere il punto. Nessuno di voi sembra esattamente diciassettenne.

E’ come se il tempo fosse stato fatto andare avanti, come se ci fossimo persi un sacco di anni.

Tutti controllano i loro corpi. Wes si sente i bicipiti. Cordelia sente il suo petto.

CORDELIA

Devo averlo riempito di più.

FRED

E…(si guarda il petto) Io apparentemente non ne ho.

ANGEL
Io sento freddo…dentro.

CORDELIA

Questo è così ingiusto!

Sono una dirupata ventenne? E il diploma?

GUNN
Potrebbe essere stato il demone a mettere un malocchio su di noi.

FRED
Così, tu pensi, se noi uccidiamo il vampiro, loro tolgono l’incantesimo-malocchio e

Noi possiamo tornare noi stessi?

CORDELIA
E non vederci mai più?

WESLEY
Io credo che possiamo tornare tutti ai nostri affari.

CORDELIA
E non vederci mai più?

GUNN
Grande. Così andiamo a caccia di vampiri.

(va all’armadio delle armi per selezionare un’ascia)

Questo posto sembra abbastanza grande. Io dico due gruppi.

CORDELIA
Grande. Io andrò con l’alto, scuro, e decisamente meno patetico che voi due qui.

Proveremo le stanze.

Cordelia afferra un paletto per se stessa e una spada per Angel dall’armadio delle armi.

WESLEY
Noi guarderemo di sotto, ma ricordate, se trovate il vampiro,

è un animale crudele. Provate solo a spingerlo verso di noi.

Non preoccupatevi. Vinceremo questa giornata, ve lo assicuro.

FRED
Sono pronta. Sto bene. Sii più tosta se vuoi ottenere un po’ di  erbaccia, comunque.

Taglia su:

30.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia sta camminando dietro Angel lungo il corridoio. Ha un paletto in mano. Sentono della musica provenire da una radio in una delle stanze.

CORDELIA
Dio, ci sono milioni di stanze.

ANGEL
(sente la radio, e va in una stanza per investigare) Menestrelli.

Angel da un colpetto alla radio con la spada, guardando la scatola con interesse. Cordelia schiaccia il pulsante per spegnerla.

ANGEL
Come hai fatto…?

Hai fermato gli uomini di latta dal cantare.

CORDELIA
Sei veramente distante da casa, non è vero?

ANGEL

(seduto sul letto) Te l’ho detto, una volta passato, mi prenderò una grande tazza di bionda…

Non m’importa quello che dirà mio padre.

CORDELIA

(seduta di fianco a lui) Forse dovremmo solo sederci lasciare

che gli esperti dei vampiri si occupino di questa cosa. (strofinandogli la schiena)

ANGEL

Scusa se mi comporto così…da femminuccia.

CORDELIA
Oh, tu non sei…(sente i suoi bicipiti)

Davvero non sei una femminuccia.

ANGEL
Sei molto dolce.

CORDELIA
Tu non conosci la metà di questo.

Quale sia il pericolo che fa…che fa il tuo sangue…

Mentre Cordelia sta parlando di sangue, Angel fissa intensamente il suo collo. Poi si trasforma in vampiro per un momento, ma ritorna normale prima che Cordelia lo possa vedere.

CORDELIA

Che succede?

ANGEL
Niente. Scusami.

Angel si alza, e va al bagno. Si guarda allo specchio e non vede riflesso. Torna nella camera da letto, in uno stato di panico.

ANGEL
Sono invisibile.

CORDELIA
No, non lo sei.

ANGEL
Oh. Scusami.

Angel torna in bagno e si chiude la porta alle spalle. Si guarda di nuovo allo specchio, ma non c’è il riflesso. E’ preoccupato. Si trasforma in vampiro e si sente la fronte bitorzoluta e i canini. Poi torna di nuovo normale. In panico, inizia ad esercitarsi nel mutare forma cambiando diverse volte velocemente, ritmicamente, sempre più veloce come ad aumentare qualcosa. Angel sta facendo dei bassi suoni di grugniti e di respiri affannosi.

CORDELIA
(in piedi dalla porta del bagno) Che succede?

ANGEL
(a Cordelia) Uh, ho quasi finito.

(a se stesso) Sono un vampiro. Mi uccideranno.

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

31.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne è illuminato da un cono di luce blu, sul palco vicino ad un pianoforte e davanti ad un sipario rosso. Diversi suoni provengono dal pubblico.

LORNE

Bene, quelli erano alcuni interessanti prodotti. Giusto?

(fuma una sigaretta, il pubblico applaude) Mmm.

Pensiamo tutti comprando alcune di queste.

Ma se posso metterla giù un momento. (si toglie la giacca, il cono di luce cambia da blu a rosso)

C’è qualcosa di peggio che sentirsi tutti soli?

Mentre Lorne narra, mostra Angel uscire dal bagno. Lui e Cordelia lasciano la stanza da letto insieme.

LORNE (fuori campo)

Come se tu fossi la sola persona al mondo a pensare a come fare,

e se qualcun altro lo scopre, essi punteranno un paletto di legno appuntito al tuo cuore?

E quanto ai nostri cacciatori di vampiri senza paura…

Taglia su:

32.INTERNI CUCINA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Gunn, Fred e Wesley stanno camminando all’interno della cucina. Fred sta tenendo in mano un paletto di legno che è lungo 90 centimetri, fatto da una mazza da baseball che è pesante ed è stata appuntita in cima. La sta portando sulla spalla come un battitore. Gunn è davanti a Fred e Wesley, che sono più vicini l’un l’altro.

FRED
Io solo non penso che dovremmo scartare l’idea degli alieni.

Voglio dire, E’ un tipo verdastro. E dorme tutto il tempo.

Voglio dire, pensateci un minuto. (si ferma, si gira verso Wesley)

Potrebbero essere stati loro. Posso solo vedermi su un tavolo –

senza vestiti, senza volontà – mentre loro sondano ed esplorano e fanno

qualsiasi cosa vogliano con il mio corpo nudo ed indifeso.

(le lame di Wes accidentalmente escono fuori dal suo avambraccio)

E’ orribile.

WESLEY
Orribile. Sì. Ma ti assicuro, questo è un lavoro demoniaco.

E non sono quasi così esplorativi come…

(le da un colpetto alla mano imbarazzato) Non aver paura.

GUNN

Non siamo pazzi qui. Invecchieremo.

WESLEY

Beh, non gli daremo sonde. (battito) Speranza. Diamoci speranza. Noi non…

Gunn e Fred camminano via.

Taglia su:

33.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTGATIONS-NOTTE

Wesley torna nell’ingresso. Sta ispezionando Lorne, che è ancora svenuto, da più vicino. Angel e Cordelia scendono le scale fin nell’ingresso.

WESLEY

Avete avuto fortuna?

ANGEL

Non abbiamo visto vampiri di nessun genere da nessuna parte.

WESLEY

Avete controllato ogni stanza?

CORDELIA

Solo quelle che volevano il servizio su-e-giù.

Ci sono cinque piani. Mi fanno male i piedi. Finisci tu.

GUNN

E’ una perdita di tempo.

ANGEL
(torna verso la porta) Sono d’accordo.

Non c’è niente qui. Questo posto è maligno, e penso che dovremmo

lasciarlo ora perché è maligno.

WESLEY

(corre dietro ad Angel) Non essere stupido!

ANGEL
Buona fortuna, a tutti.

(se ne va dalla porta principale)

GUNN

(pulendo la sua ascia) Così, siamo tutti chiusi dentro, huh?

CORDELIA
Scusate? Ho solo buttato via la spazzola?

Un ragazzo mi h appena lasciata?

C’è davvero un terribile incantesimo qui.

FRED
Pensate che Liam starà bene, là fuori?

GUNN

Se qualcosa lo mangerà, almeno non sarà annoiato come me.

WESLEY
Scherza come ti pare. Liam, proprio ora, può essere a confronto

Con orrori che non ha mai nemmeno immaginato.

Taglia su:

34.ESTERNI ALBERGO ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel corre via lungo la strada attraverso il giardino. Vede molto traffico nella strada, ed è spaventato dai rumori assordanti dei clacson e dalle luci dei semafori e dalle macchine veloci e dai camion. Torna indietro di corsa verso l’albergo attraverso il giardino.

Taglia su:

35.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

In preda al panico, Angel entra attraverso la porta d’ingresso e la chiude dietro di lui.

FRED
Liam!

ANGEL
Demoni?!

WESLEY
Davvero? (a Gunn) Te l’avevo detto.

(Gunn si alza, l’ascia pronta) Quanti?

ANGEL
Centinaia. Urlanti.

FRED
(nascondendosi dietro ad una colonna) Proveranno ad entrare?

ANGEL
Non penso che  mi abbiano visto.

FRED
Immagino che sia meglio risolvere questo enigma e tutto.

WESLEY
Che tipo di demoni, avresti visto?

ANGEL

Lucidi. (Wes si nasconde dietro la colonna con Fred, sembrando confuso)

CORDELIA
(Angel si siede di fianco a lei) Già, ce li avevo già.

GUNN
Così, questo significa che dovremo controllare il resto delle camere?

Perché io sono stanco solo a dirlo.

FRED

Non ci verrebbe dietro, il vampiro, in ogni modo? Non siamo vittles?

 WESLEY

E se fosse affamato, da regolamento. Ma penso anche che più avanti andiamo a cercare

sarebbe inutile. Penso che il Concilio sia stato più intelligente di quello che immagino.

FRED
Ooh. Come?

GUNN
Sì, parla, parla.

WESLEY
Cinque persone, ognuna sconosciuta alle altre, lontane da casa,

intrappolate insieme di notte…(Angel guarda il collo di Cordelia mentre

lei ascolta intensamente Wes) Penso che il nostro amico succhia sangue

siano più vicino di quello che sospettiamo. Potrebbe essere…

ANGEL
(si alza,improvvisamente) Cercherò io nelle stanze.

WESLEY
Stavo arrivando alla parte buona!

ANGEL
Ma non possiamo solo aspettare che il vampiro appaia.

Lo tirerò fuori…

WESLEY

(saltando su e giù)…potrebbe essere uno di noi.

CORDELIA
Uh…Stai scherzando.

WESLEY

Lo vorrei, signorina Chase, ma il semplice fatto è…

Il demonio è stato sotto i nostri nasi tutto il tempo, aspettando per il momento per…

(tira fuori una croce dalla sua tasca interna e la mette in faccia a Gunn) Centro!

Gunn prende a pugni Wesley in faccia, e Wes cade a terra.

ANGEL
Vedi? (ridacchia) L’inglese è stupido.

Abbiamo una teoria differente.

WESLEY
Non avevo finito. Penso che sia solo giusto che tutti facciamo una prova.

La croce ovviamente non ha effetti su di me o sul nostro amico,

(addita Gunn) il pugile.

GUNN
Oh, per il tuo culo è meglio sperare che io non cerchi la parola sul dizionario.

Cordelia prende la croce e la fa passare intorno davanti a lei. Sbuffa e passa la croce a Fred. Fred scansiona il suo corpo con la croce come una guardia di sicurezza farebbe con un metal detector/scanner all’aeroporto. Passa la croce ad Angel, che la prende in mano. La tiene nonostante cominci a bruciargli la pelle; la sua mano fa fumo e lui si mette di lato in modo da rendere difficile la vista agli altri.

ANGEL
Vedete. Niente vampiro qui. Sono proprio come il resto di voi.

FRED

C’è nessun altro qui…?

ANGEL
Guardate, il demonio si è svegliato.

Tutti si girano a guardare Lorne. Angel getta la croce oltre le sue spalle.

WESLEY
Non avvicinatevi troppo.

LORNE
Ooh…Oh…Ragazzi, hey, è stato davvero un colpo terribile.

Un piccolo viaggio attraverso la transitiva caduta notturna di diamanti, se sapete quello che voglio dire.

Io certamente no, ma…

ANGEL
Parla in modo pazzo.

LORNE

Hey, c’è un supplementare divertente.

(lotta contro le restrizioni) Sono legato ad una sedia…Di nuovo!

Che diavolo sta succedendo?

WESLEY

Stavamo sperando che tu potessi illuminarci, guardiano del male.

LORNE
Oh, caro. Sto iniziando a sospettare che il mio grande incantesimo abbia chiuso fuori la città.

(mugolando) Non è andato niente per il verso giusto? Niente?

Almeno Cordy ha recuperato la memoria?

WESLEY
(puntando a Lorne) Dicci solo dov’è il vampiro, demonio.

(Angel si irrigidisce)

LORNE

Di cosa stai parlando? Non ci sono vampiri qui.

(Angel si rilassa) Beh, eccetto che il nostro ragazzo qui.

ANGEL
Uh, demonio mentitore.

LORNE

Oh, come se il mio incantesimo avesse fatto di te non più un vampiro.

La mia magia non è quel…

ANGEL
(prende a pugni Lorne in testa duramente)

Chiudi la tua bocca.

Gelo.

Taglia su:

36.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne sta parlando dentro un microfono, illuminato da un cono di luce blu, seduto sul palco davanti ad un sipario rosso. Diversi rumori provengono dal pubblico.

LORNE
Ow!
Taglia su:

37.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Recuperiamo. Sgeliamo la situazione. Lorne è stato colpito così forte, che la sedia a cui è legato scivola sul pavimento. Gunn, impugnando l’ascia da battaglia, spinge Fred dietro di lui e fuori dalla linea d’azione. Si nasconde dove sono anche Wesley e Corderia.

ANGEL

Non è…lui solo…

WESLEY

Bene, il nostro mistero è risolto.

GUNN
Si spiega la stupida storia di copertura sull’essere irlandese.

CORDELIA

(a Wesley) E’ un momento conveniente questo per puntualizzare

che tu mi hai lasciata sola con lui, genio?

ANGEL
(ora tra Wesley e Gunn)

Beh, i-io non l’ho mai toccata.

CORDELIA
Così, chiaramente,pervertito.

ANGEL

Non lo sono.

WESLEY
(provando ad attivare le sue armi sull’avambraccio)

I vampiri sono tutti uguali, amico mio.

Non c’è niente di umano in loro.

(un paletto viene fuori, sospeso)

GUNN

(tiene l’ascia minacciosamente) Giusto.

Non sei una persona. Solo cenere che aspetta di diventarlo.

ANGEL
Non voglio fare del male a nessuno.

FRED

Cosa facciamo?

WESLEY
Niente paura. E’ sotto controllo.

FRED
(afferra il braccio di Wes)

Sei sicuro?

WESLEY

(il paletto è lanciato fuori dell’avambraccio)

Scusate. Voglio dire, sì!

Il paletto atterra di fianco a Angel, ma non lo incenerisce. Angel diventa vampiro e inizia a combattere con Gunn. Lui allontana l’ascia da Gunn e lo getta attraverso la stanza. Angel si gira verso Wes, Fred e Cordelia con il volto da vampiro. Cordelia va a nascondersi dietro la sedia a cui Lorne è legato. Fred si copre dietro Wesley.

ANGEL
Vuoi un vampiro, allora? Immagino di essere il tuo uomo.

Immagino che inizierò ad alimentarmi dai vostri corpi. Inizierò con le ragazze.

Così, chi vuole essere la prima? Difficile scegliere con due ragazze…

CORDELIA

(si alza da dietro la sedia)

Che vuoi dire, è difficile? (occhi spalancati)

Voglio dire, lei è quella saporita. (indica Fred)

Guardala. Metà di lei è collo. (Fred si agita per nascondersi il collo)

WESLEY
(attiva la parte della spada delle sue armi dell’avambraccio)

Signorina Chase, signorina Burkle, correte.

Cordy e Fred corrono via, mentre Wesley carica verso Angel con la sua spada. Wes fa per colpire Angel, ma Angel lo prende a pugni sul naso. Cade a terra.

Taglia su:

38.INTERNI MAGAZZINO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia sta correndo via da Angel, provando a nascondersi nel magazzino dietro ad alcune scatole.

ANGEL

Mi lasci perplesso. Prima ti piacevo così tanto,

ed ora non posso nemmeno darti un piccolo bacio.

Ti posso vedere.

Cordelia prova a scappare, ma Angel la prende. La tiene per le braccia.

ANGEL
Sembro anche forte, e veloce.

Non è così male, questa cosa del vampiro.

CORDELIA
Beh, anch’io ho un superpotere, supermacho.

ANGEL
Che cos’è ora?

Lei grida rumorosamente. Angel indietreggia un poco, mettendosi le mani per difendersi.

ANGEL

Questo è veramente inumano.

Ma che beneficio pensi  davvero che tu possa…

Connor entra nella stanza e scalcia Angel attraverso la stanza. Wesley segue Connor giù per le scale fino nel magazzino, ma inciampa nei gradini e cade a terra.

WESLEY

Sì, quello…Uccidi quello, per favore!

Angel si allunga verso Connor, che lo butta fuoi dela finestra. Angel atterra in cucina.

CORDELIA
Grazie. Grazie. Grazie.

CONNOR
Perché vi ha attaccato?

CORDELIA
Beh, chi non lo farebbe? (gli tocca le spalle, guardandolo in modo sexy)

Guarda, tu sei un po’ troppo tipo club degli scacchi per il mio genere,

ma tu uccidi quel tipo strano e avrai una grande ricompensa.

CONNOR
Dici sul serio?

CORDELIA
Hoo cagnolino!

Dissolvenza al nero.

ATTO IV.

39.INTERNI CUCINA ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Connor va nella cucina dell’albergo per scoprire dove Angel è atterrato. Angel si gira verso Connor e cominciano a combattere.

ANGEL
Penso che sono un po’ stanco di essere usato come ariete.

Taglia su:

40.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGAZIONI-NOTTE

Fred si stava nascondendo dietro una tenda vicino al banco dell’ingresso. Quando pensa che sia tutto finito, va in punta di piedi verso Gunn; è svenuto sul pavimento dietro il bancone.

LORNE
Um, dolcezza?

FRED
Huh?
LORNE

Uh, posso prendere un minuto del tuo tempo?

Abbiamo un grande problema, ma io posso risolverlo.

FRED

Perché dovrei crederti?

LORNE
Perché siamo amici, Freddikins.

Abbiamo fatto un incantesimo…è andato male, ma possiamo farlo andare bene.

La bottiglia è ancora qui, sul pavimento, nel circolo?

FRED
(striscia fuori da dietro il bancone per guardare)

Vuoi dire quel mucchietto di vetri rotti?

LORNE
Oh, palle…Beh, possiamo ancora farlo.

Forse uno alla volta. Devi solo slegarmi prima.

FRED
Non lo so.

LORNE
Oh, Fred. Guarda nel tuo cuore. Sono il demonio?

Taglia su:

41.INTERNI CUCINA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel e Connor stanno ancora combattendo.

ANGEL
Tu sei più forte del resto.

Non sei un vampiro anche tu, vero?

CONNOR
Non ricordi?

ANGEL
Io ricordo di essermi svegliato qua in questa casa pazza

con un bel po’ di ipocriti.

 CONNOR
Ipocriti.

ANGEL

Dovrei essere il cattivo, ma loro mi attaccano senza motivo.

Fanno comunella contro di me perché io sono diverso.

Sono cattivi come mio padre.

CONNOR
Padri. Non ti stufano?

ANGEL
Dicono una cosa sola, poi…“Sii bravo. Rispetta Dio. Fa quel ti è stato detto”.

E tutto mentre so per certo, che anche lui ha avuto la sua parte di peccato.

CONNOR
Sembra proprio come mio padre.

ANGEL
E’ un retto bastardo?

CONNOR
Saresti stupito.

Connor va da Angel, ma Angel lo evita.

CONNOR
Hai paura di combattere con me?
ANGEL
Vero da dire, io non sono molto per il combattimento.

Sarei soddisfatto dai miei desideri peccaminosi con la Chase.

CONNOR
Tieni l’inferno lontano da lei.

ANGEL
Oh, la ragazza è tua, allora?

CONNOR
Giusto.

ANGEL
Non ti ha mai menzionato quando eravamo da soli insi…

Connor afferra una padella di ghisa e la getta contro Angel, colpendolo alla testa. Continuano a combattere.

Taglia su:

42.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Lorne sta mescolando alcune pozioni nell’ingresso. Fred è là,con gli occhi chiusi stretti, con la lingua che le sporge dalla bocca.

FRED
(farfuglia perché ha la lingua di fuori)

Sbrighiamoci. Sono nervosa.

LORNE
Ok. Ok.

(mette una goccia della pozione

sulla lingua di Fred con un dito)

FRED

(fa una faccia strana) Oh, Signore.

LORNE
Beh, ha funzionato?

Gunn ora è cosciente, e sta venendo verso Lorne con un’arma.

FRED
Aspetta!

Taglia su:

43.INTERNI CUCINA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel e Connor continuano a combattere. Angel finalmente ha il sopravvento quando fa rivoltare Connor sul pavimento, facendogli male alla schiena momentaneamente.

CONNOR
Sei felice ora?

ANGEL
Non l’ho chiesto io questo. Non ho chiesto di essere attaccato.

Non o chiesto di essere un tipo strano.

Diavolo, non ho neanche chiesto di nascere.

Angel va via. Connor si alza e lo chiama.

CONNOR
Aspetta.

ANGEL
Cosa vuoi? Un altro colpo.

CONNOR
Oh, ti ho quasi preso.

ANGEL

Ha. Neanche in sogno.

FRED
(infila la testa attraverso la finestra rotta in cui Angel è passato prima)

Aspettate. Che nessuno uccida nessuno. Per favore?

Taglia su:

44.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Wes cammina attraverso l’ingresso, musone. Gunn e Fred stanno ripulendo, ma nessuno parla.

LORNE
(lo schermo si divide in due mentre le azioni nell’ingresso sono mostrate di lato)
(suonando il pianoforte) Così,

tutto è bene quel che finisce bene.. Giusto, ragazzi?

Nell’ingresso dell’albergo, Lorne sta dando a Cordelia la sua goccia di pozione mentre Angel e Connor guardano. Lei fa una faccia strana e poi corre via dall’ingresso.

LORNE
(mostra Lorne al pianoforte) Ma dato che niente finì così bene,

immagino di dover dire che bene, niente era bene.

Vedete, nessuno di noi lo sapeva allora, ma la sequenza di eventi

Era un po’ differente di quello che pensavamo.

E’ andato più così:

Nell’ingresso dell’albergo, Lorne sta dando a Cordelia la sua goccia di pozione mentre Angel e Connor guardano. Lei ha una visione di uno spaventoso demone dalla faccia rossa che sta aprendo i suoi occhi. Lei fa una faccia strana e poi corre via dall’ingresso.

Taglia su:

45.INTERNI NIGHT CLUB-NOTTE

Recuperiamo la narrazione. Lorne è seduto al pianoforte.

LORNE

Bene, è stata una lunga notte. Per tutti.

(chiude il coperchio della tastiera)

Spero che a voi tutti sia piaciuta la mia piccola fiaba che

Voi lasciate la mancia alle cameriere con responsabile abbandono.

UOMO DEL PUBBLICO

Finiscila!

LORNE
(si alza) Li lascio sempre volendo qualcosa in più, ragazzo.

Questa è la regola. Comunque, non ho più niente da raccontare.

Applaudite, applaudite. Ho una brezza di mare che sta finendo

e vi lascio con qualcun altro se non arrivo da lei presto.

(si mette la giacca) Così voi ragazzi siate bravi e andate a casa.

Abbracciate le vostre famiglie mentre potete. E state lontani dalla magia.

Credetemi.

Taglia su:

46.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia sta andando via, ma Angel la segue.

ANGEL
Cordy.

CORDELIA
Non posso. Angel, s-scusami.

ANGEL
Tu ricordi.

CORDELIA

Io ricordo tutto. Tutto. E devo stare da sola.

Per favore? Per un po’. E’ troppo…Io…

(cammina via)

ANGEL
(la chiama) Cordelia. (lei si gira)

Eravamo innamorati?

CORDELIA
Lo eravamo. (se ne va)

Taglia su:

47.INTERNI NIGT CLUB-NOTTE

Lorne ha finito di mettersi la giacca, e se ne va dal palco attraverso il pubblico pieno di tavoli vuoti. Non c’è nessuno là. Esce dal night club.

Taglia su:

Titoli di Coda.

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript