ATS
4.11
Soulless

Indice transcript

RIEPILOGO
CONNOR (fuori campo)
Nell'episodio precedente di Angel…
1.INTERNI LABORATORIO DELL'UFFICIO DEL PROFESSOR SIEDEL-NOTTE
Fred ha ancora una balestra puntata contro il Professor Siedel, che ora sta in piedi contro uno dei tavoli del laboratorio. Un portale è aperto sul pavimento proprio davanti al Professore, e lo sta risucchiando. Si sta tenendo al tavolo del laboratorio mentre Charles Gunn irrompe nel laboratorio.
GUNN
Se lo uccidi, io ti perderò.
Gunn rompe il collo del Professore, e lo spinge dentro il portale. Si chiude dietro il Professore. Fred e Gunn si fissano l'un l'altro, provando ad assorbire quello che è appena successo.
Taglia su:
2.ESTERNI ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Fred e Gunn entrano passando attraverso la porta sul retro di ritorno dalla casa del cliente. Salgono le scale, Fred per prima, alla porta di ingresso.
GUNN
Non ci siamo nemmeno toccati da quando…
FRED
(entrambi guardano giù, evitando il contatto visivo) Da quando abbiamo ucciso il Professor Siedel.
Taglia su:
3.INTERNI APPARTAMENTO DI WESLEY-GIORNO
Wesley sta parlando nel soggiorno.
FRED
Mi stavi seguendo?
WESLEY
Sì.
Taglia su:
4.INTERNI UFFICIO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Gunn e Wesley stanno avendo una conversazione.
GUNN
Continua con Fred e io ti manderò al tappeto.
Taglia su:
5.ESTERNI SKY TEMPLE CLUB SUL TETTO DELL'EDIFICIO KIMBALL-NOTTE
La Bestia si inginocchia su un ginocchio, prendendo a pugni il pavimento al centro del quadrato umano, mandando una stria di fuoco lungo il pavimento nella forma del simbolo dell'Occhio di Fuoco. Un'onda shock viene emanata dall'area, facendo cadere tutti. Il fuoco è alto ora, più alto della Bestia. La Bestia si dirige dritta verso il cielo, cavalcando il fuoco che ha creato.
Taglia au:
6.INTERNI POSTO DI CONNOR-NOTTE
Connor e Cordelia sono in piedi vicini l'un l'altro, guardando fuori dalla finestra la stria di fuoco che sta andando dritta in una nuvola circolare rossa nel cielo proprio sopra la città. La colonna di fuoco è risucchiata dentro la nuvola dove scompare e la nuvola si chiude. Ancora luminosa, la nuvola fa piovere ora piccola palle di fuoco su tutta la città. Loro fissano increduli la scena.
CORDELIA
Sta arrivando, e nessuno può fermarlo. Connor, tu non hai mai avuto un'infanzia, o niente che fosse reale, e se questa è la fine, voglio che tu abbia qualcosa che lo sia.
Taglia su:
7.INTERNI POSTO DI CONNOR-NOTTE
Connor e Cordelia sono a letto insieme, facendo l'amore. Sdraiato sopra Cordelia, Connor la bacia teneramente tra le gentili ondulazioni sotto le lenzuola.
Taglia su:
8.ESTERNI POSTO DI CONNOR-NOTTE
Inquadratura fuori dalla finestra. La pioggia di fuoco sta cadendo tutt'intorno, e Angel è là, sul tetto di un edificio vicino, guardando nell'attico, dove può vedere Connor e Cordelia a letto insieme, che fanno l'amore.
Taglia su:
9.INTERNI POSTO DI CONNOR-GIORNO
In piedi, tenendo l'artefatto assemblato davanti a sé, la Bestia espira fumo nero nel globo che riposa tra due ali metalliche.
WESLEY (fuori campo)
La Bestia sta pianificando di bloccare il sole per sempre.
Taglia su:
10.ESTERNI STRADA DIETRO IL POSTO DI CONNOR-GIORNO
Il sole viene bloccato dall'oscurità.
Taglia su:
11.INTERNI POSTO DI CONNOR-GIORNO
La Bestia cammina verso Angel.
BESTIA
Angelus.
Taglia su:
12.ESTERNI STRADA DIETRO IL POSTO DI CONNOR-GIORNO
Cordelia e Connor stanno aspettando ansiosamente presso la macchina. Angel e gli altri escono dall'edificio e Cordelia corre verso di loro.
ANGEL
La Bestia mi conosce.
CORDELIA
No, non è vero. Conosce Angelus.
ANGEL
Te lo sto dicendo, io non conosco questa Bestia.
WESLEY
Abbiamo bisogno di Angelus.
Taglia su:
13.INTERNI INGRESSO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
La gang è seduta nell'ingresso dell'albergo.
FRED
Preferirei molto se avessimo un piano.
WESLEY
(entra dalla porta principale con un uomo vestito di una tunica porpora) Wo-Pang. Può consegnarci Angelus.
Taglia su:
14.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wesley e Gunn stanno assicurando Angel al tavolo dentro la gabbia. Lo sciamano mette un barattolo sul tavolo, e Cordelia è curiosa del perché.
CORDELIA
Cos'è quello?
WO-PANG
E' il ricettacolo che ospiterà la sua anima.
Lo sciamano va dentro la gabbia con Angel, chiudendo la porta dietro di sé. Angel è sdraiato sul tavolo nella gabbia. Connor, Cordy, Gunn e Wesley assistono. Lo sciamano mette la sua mano sulla testa di Angel, chiude i suoi occhi, e quando lo sciamano li riapre, essi sono rossi.
WO-PANG
E' fatto.
Angelus gira la sua testa verso la gang mentr eloro lo guardano.
CORDELIA
Angelus.
Dissolvenza al nero.
Inizio dell'episodio.
PROLOGO:
NOTE DEL TRASCRITTORE: fin quando il sole è stato oscurato in Los Angeles, non descriverò i posti in termini di giorno o notte in quanto irrilevante fino a che la storia sarà risolta. Le scene che saranno all'esterno dell'area interessata saranno descritte appropriatamente.
15.ESTERNI STRADA IN LOS ANGELES
Una pila di giornali, fasciati per essere consegnati si può leggere "Onda di Crimine Invade la Città". Connor afferra il fascio e lo getta sulla testa di un vampiro. Connor sta combattendo numerosi vampiri alla volta. Saltano fuori da ogni direzioni, ogni volta che ne butta giù uno, un altro ne prende il posto.
Uno dei vampiri spinge Connor in un contenitore metallico. Connor gira la ruota in cima, rilasciando da essa del gas. I vampiri strillano, disorientati. Connor riesce ad atterrarne un paio subito, ma più di due vampiri lo afferrano per ogni braccio, tenendolo per un terzo vampiro.
CONNOR
Lasciatemi indovinare. Avete finito i cittadini?
VAMPIRO
Già, Tucson.
Il vampiro va verso Connor, ma Connor lo prende a calci al mento, facendolo cadere. Poi si libera dei due vampiri che lo stavano tenendo e ingaggia con loro una lotta a suon di pugni. Connor fa saltare la sicura ad un paletto nascosto da un attacco al suo polso. Incenerisce uno dei vampiri, ne scansa un altro che stava arrivando, facendolo volare attraverso una finestra, poi lo impaletta. Prende a pugni l'ultimo vampiro, gettandolo contro un cartellone pubblicitario. Quando cade a terra, Connor raccoglie il paletto da terra.
CONNOR
Benvenuto a L.A. (lancia il paletto contro il vampiro, incenerendolo) Turisti.
Quando si guarda intorno, Connor vede dozzine o più di vampiri camminare verso di luida ogni lato del vicolo.
Taglia su:
16.INTERNI UFFICIO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Inquadratura vicina su una rappresentazione disegnata di una vista aerea di un parco. Wesley va verso la foto e la apre come una porta, rivelando una cassaforte. Gira la manopola della cassaforte per la giusta combinazione. Cordelia è in piedi dietro di lui, tenendo il ricettacolo che contiene l'anima di Angel. Fred, Gunn, e Lorne sono anche loro nella camera.
FRED
Vedere l'anima di Angel tutta svolazzante lì dentro mi innervosisce abbastanza.
LORNE
Già, non è per sempre, zuccherino. La stiamo solo prendendo in prestito.
WESLEY
(apre la cassaforte, allunga le mani verso Cordelia) Cordelia. (lei gli da il ricettacolo)
FRED
Non fatelo cadere.
Wesley mette il ricettacolo nella cassaforte, la chiude, poi chiude la porta su di essa, nascondendo la cassaforte.
WESLEY
(si gira a guardare tutti gli altri) Angel è andato.
CORDELIA
Non posso credere…è andato.
GUNN
Far uscire l'anima da Angel. Mettere la in un barattolo. Spero che sappiamo quello che stiamo facendo.
WESLEY
Se Angelus sa come distruggere la Bestia, è tutto quello che abbiamo.
LORNE
Già, d'altra parte, mezzanotte permanente.
CORDELIA
Lui è pericoloso. Lo so. L'ho visto. Ma stiamo facendo la cosa giusta.
WESLEY
Finché staremo molto attenti. Prima che Angelus fosse animato, la sua crudeltà era mitica. Voi tutti conoscete la sua storia.
FRED
Uccisioni, mutilazioni, torture…
LORNE
Cuccioli inchiodati al muro. Grazie, Cordelia, per questa adorabile immagine. Ma, uh, penso che ci farà fare presto.
WESLEY
C'è solo una cosa su cui Angelus sarà focalizzato: liberarsi così ci potrà massacrare.
CORDELIA
Noi siamo l'unico collegamento con l'umanità di Angel. Angelus ci odierà tutti per questo. Ci vorrà far soffrire.
WESLEY
Guardate il monitor quando vado giù. Prestate attenzione ad ogni cosa che fa, ogni cosa che dice. Proverà a confondervi, per giocare con le vostre emozioni così voi abbasserete la guardia. Se lui ha successo…anche solo per un istante…siamo tutti morti. (si alza, cammina avanti e indietro) Ho passato la mia vita ad allenarmi per questo, e non sono ancora pronto. (inquadratura fuori, a mostrarli dall'esterno della stanza) E' più intelligente di me, e un grande obiettivo a cui pensare. (inquadratura sul tavolo davanti dove c'è il monitor che mostra Angelus nella gabbia) Sfrutterà ogni cosa che Angel sa su di me per dirigersi alla giugulare.
Taglia su:
17.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Entriamo nello scuro e pauroso piano sotterraneo dove la gabbia che rinchiude Angelus è avvolta per lo più dalle ombre.
WESLEY (fuori schermo)
Qualunque cosa abbia, non lo vedrò arrivare.
Inquadratura nel più oscuro angolo della gabbia. Angelus è seduto a terra, cantando "Teddy Bear Picnic" [ndt.il picnic degli orsetti] a se stesso.
ANGELUS
(cantando) Se vai nel bosco stasera, non crederai ai tuoi occhi. Se vai nel bosco stasera, avrai una grande sorpresa…
Dissolvenza al nero.
Titoli idi testa.
ATTO I.
18.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wesley scende le scale fino di sotto e sta a pochi p assi dalla gabbia. Angelus sta spiando dall'ombra.
WESLEY
Angelus.
ANGELUS
Wes. Perché la faccia lunga? Non sei felice per me?
WESLEY
Dovrei esserlo?
ANGELUS
Beh, se non era per te e il tuo amico sciamano, non sarei qui. Sto sentendo l'amore.
WESLEY
La scelta è stata di Angel.
ANGELUS
Angel, idiota. Sei tu quello con il cervello.
WESLEY
Sei a tuo agio/comodo?
ANGELUS
Buona acustica. Non mi farebbe schifo una sedia.
WESLEY
(ridispone la pistola che stava tenendo, cammina avanti e indietro) Dovrai dimenticarti gli agi. L'ultima volta che sei stato libero, hai terrorizzato Sunnydale.
ANGELUS
Quella cacciatrice…è una stupida.
WESLEY
Ho immaginato questo momento così tante volte. Anni di studi, di ricerche…ho letto ogni cosa che sia mai stata scritta su di te.
ANGELUS
Fermati, sto arrossendo.
WESLEY
Per essere faccia a faccia con il leggendario Angelus. (si siede su una sedia a pochi passi dalla gabbia) Come vecchio osservatore, è un alto punto.
ANGELUS
(va verso Wes) Lisciarmi. Mettermi a mio agio, hm? Non la più innovativa tecnica di interrogazione, ma…ok, giocherò.
WESLEY
E' un gioco?
ANGELUS
Hey, apriamo il libro. Tutto quello che vuoi sapere. Com'era dolce la vergine zingara. L'odore speciale di un collo appena nato. La mia prima suora…ora, ecco una grande storia.
WESLEY
Potresti partire da là.
ANGELUS
(scrolla la testa) Non essere timido, Wes. Stai morendo per sapere la grande Bestia. Il fuoco.
WESLEY
Molto bene. Conosci la Bestia?
ANGELUS
(fissa Wesley) Beh, ora ecco una domanda. Non una grande domanda. Neanche un'insignificante domanda. Non una domanda da Wesley-Wyndham Pryce…
WESLEY
Se conosci la Bestia, perché Angel non lo ricorda?
ANGELUS
Non lo so. Forse non ricorda i bei tempi. Forse non se lo permette. (rotea gli occhi) E' così da lui. (guarda Wes) Eccone una per te: cosa c'entra Angel con I Predatori Dell'Arca Perduta?
WESLEY
Il film?
ANGELUS
La fantasia del "giorno perfetto" con cui si è scontrato. Caverne, trappole, la spada fallica.
WESLEY
Ha combattuto la Bestia in questa fantasia?
ANGELUS
Vero codardo.
WESLEY
La Bestia?
ANGELUS
Angel. Non abbastanza per essere eroe…non poteva essere felice se la gang non dava un aiuto.
WESLEY
Così, ha ucciso la Bestia in questa fantasia.
ANGELUS
Doveva. Per prendere quello che voleva. Tutti vogliamo qualcosa, Wes. E' il modo in cui va il mondo. Tutti hanno un'agenda.
WESLEY
(si appoggia alla sedia) E tu vuoi dirmi la mia.
ANGELUS
Tu vuoi venire quaggiù, prendere le tue misure, giocare al grande eroe…
WESLEY
Voglio solo sapere come uccidere la Bestia. Non ha niente a che fare con l'essere un eroe.
ANGELUS
Certo che ce l'ha, ma perché ora? Non può essere perché sta arrivando un'apocalisse…ce ne è sempre una dietro l'angolo.
WESLEY
Illuminami.
ANGELUS
(va verso le sbarre della gabbia) "Il disgustoso negozio del cuore". Ecco dove vivi.
WESLEY
Significato?
ANGELUS
Tu vuoi impressionare la ragazza. Dominarla, farti amare, e dopo un paio di giorni di fiori e ciliegie ricoperte di cioccolato, (battendo le mani sulle sbarre) La piegherai sul bancone della cucina…
WESLEY
Dovrebbe scuotermi?
ANGELUS
Un po' troppo magra per i miei gusti,ma colpi diversi…
WESLEY
La Bestia ti ha chiamato un avversario.
ANGELUS
(si allunga contro le sbarre, accarezzandole con le mani) Scommetto che lui ama strofinare quella luminosa testa calva sulla sua morbida, bianca pelle. Mmm…bene…
Taglia su:
19.INTERNI INGRESSO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Lorne, Gunn, Fred e Cordelia stanno guardando Wesley ed Angelus sul monitor sistemato sul tavolo davanti.
ANGELUS
(attraverso il monitor) Andiamo, Wes. Non che la tua cotta per la ragazzina sia un segreto.
FRED
Charles, ricorda, non possiamo credere a quello che Angelus dice.
GUNN
(braccia incrociate) Come se questa roba fosse vera? (guarda Fred) Possiamo crederlo?
CORDELIA
Lui distorce ogni cosa. Mente con la verità. Fa tutto parte di ciò che lo rende così pericoloso.
LORNE
Già, non lasciare che ti prenda, kiwi.
GUNN
Non è l'unico che sta prendendo.
FRED
Charles…
GUNN
Lo so. Lo so.
FRED
Sono solo parole.
WESLEY
(attraverso il monitor) Hai trovato una vulnerabilità, sfruttala. Ben fatto.
Taglia su:
20.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wesley sta ancora intervistando Angelus.
WESLEY
Possiamo andare avanti adesso?
ANGELUS
Sto solo iniziando. Raccontagli questo…(lascia andare le sbarre) tutto quello studio che hai fatto sul gigante cornuto…posto sbagliato. (cammina avanti e indietro)
WESLEY
(si alza) E il posto giusto?
ANGELUS
Potrei dirtelo. (sorride compiaciuto) Non sarebbe sportivo.
WESLEY
(cammina avanti e indietro) Ma voi eravate avversari…tu e la Bestia.
ANGELUS
Tipi come me…amici, nemici…difficile seguire le tracce.
WESLEY
(si ferma, guarda Angelus) Se lui era un nemico, ti farò un favore distruggendolo.
ANGELUS
Lo sai, non stai prendendo in giro nessuno. Prendi qualche vestito nuovo, un taglio di capelli fico, un giro in palestra…sei ancora lo stesso perdente con cui gli altri ragazzi non vogliono stare seduti al tavolo.
WESLEY
Tu sei ancora chiuso in quella gabbia, ed io sono fuori.
ANGELUS
Così? (va verso le sbarre) Tu non hai potere. Cosa farai? Mi ucciderai?
WESLEY
Se devo.
ANGELUS
(ridacchia) Aspetta fino a che loro crolleranno, Wes, poi prova ancora questa frase.
WESLEY
Ti ridarò l'anima. Non parlerai, nessun problema…riporteremo Angel indietro e non sarà peggio di come stavamo.
ANGELUS
Hai fallito ancora.
WESLEY
Tu vuoi farmi perdere tempo, puoi marcire quaggiù. (va via)
ANGELUS
Buona resistenza, Wes. Non stupisce che Fred non sia interessata. (Wes si ferma)
WESLEY
Qualunque sia la tua connessione con la Bestia, chiaramente tu non sai niente che ci può aiutare. (inizia a salire le scale)
ANGELUS
E' la parte dove io dovrei mettermi sulla difensiva, iniziare a parlare per provarti che stai sbagliando? Che altro hai? (cammina verso il muro, ci si appoggia)
WESLEY
(si ferma) Devi odiarlo…che Angel combatta il male.
ANGELUS
Ti consuma dentro, non è vero? Vedere tutti quegli idioti affollarsi intorno a lui, chiamandolo campione. Nessuno ti ha mai chiamato campione?
WESLEY
(si gira a guardare Angelus) Faccio la mia parte.
ANGELUS
Giusto. Come lasciare che Lilah succhiasse il cervello di Lorne. Oh, eccone una vecchia ma buona: Faith. Bel lavoro essere il suo osservatore. L'hai fatta diventare una pesca.
WESLEY
(va verso Angelus) E tu sei riuscito a riavere la tua anima indietro non una, ma due volte, salvando il mondo numerose volte nel processo. Nessuno è perfetto.
ANGELUS
Poi c'è il rapimento del frutto dei miei lombi. Amabile.
WESLEY
E' sopravissuto.
ANGELUS
Scommetto che non puoi capire quel legame speciale tra padre e figlio, visto che il tuo stesso padre si vergogna di te…
WESLEY
E Connor si vergogna di te. Il modo dell'universo di mantenere l'ordine, immagino.
ANGELUS
(ridacchia) Twerp mi fanno venire davvero la pelle d'oca.. Te?
WESLEY
Nella visione di Cordelia, tu e la Bestia eravate in piedi in un campo…
ANGELUS
Oh, Dio, già.(cammina fino alle sbarre) Parliamo di Cordy, ti va? Ora, c'è una rovina per scriverci sopra casa. Troppo cattivo per la personalità, comunque. (movendo la testa su e giù) "Yap, yap, yap, yap, yap!" (facendosi beffe di Cordelia) "Oh,Dio. Angel. Angel, non possiamo. Ti amo, ma tu eri così cattivo. Mangiavi i bambini". (schernisce) Donne.
Taglia su:
21.INTERNI INGRESSO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Lorne, Gunn, Fred e Cordelia stanno guardando Wesley ed Angelus sul monitor sistemato sul tavolo davanti.
LORNE
Bastoni e pietre, patatina.
GUNN
Non dobbiamo asc…
CORDELIA
No, sto bene.
FRED
Come hai detto…solo un po' di piccola piccola verità messa in mezzo alle bugie.
ANGELUS
(attraverso il monitor) Cosa pensi sia peggio, Wes? Rubare il mio ragazzo come hai fatto, o sbatterselo, come Cordelia. (Fred guarda Cordelia poi Gunn, Lorne scrolla la testa, Cordelia fissa solamente il monitor con il viso senza espressione) Tutto quello sbattere e fermarsi piano. Pioggia di fuoco dal cielo. Che fotografia. Beh, più che un'istantanea, perché Connor…(ridacchia)
FRED
Ora, è solo ridicolo. Connor è il figlio di Angel. Sarebbe come dormire con la tua stessa…(Lorne gesticola per farle segno di fermarsi) Oh.
ANGELUS
(attraverso il monitor) Almeno tu pensavi che stavi facendo la cosa giusta. Hey, chi è il tipo che ucciderebbe per avere un drink qui?
Connor entra dalla porta principale, battuto ed esausto.
CORDELIA
Connor, cosa è successo? Stai bene?
CONNOR
Stanno arrivando da tutte le parti. Troppi per combatterli. (realizza che tutti lo stanno fissando) Cosa?
WESLEY
(entra nell'ingresso) Vuole del sangue.
FRED
Ci penso io.
GUNN
Anch'io.
Fred e Gunn escono dall'ingresso.
Taglia su:
22.INTERNI PAINO SOTTERRANEO ALL'LABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Fred e Gunn scendono le scale con il sangue per Angelus. Gunn ha una balestra.
ANGELUS
Otello e Desdemona. La mia coppia favorita. Oh, aspetta, Desdemona non è innamorata con l'atro ragazzo. Tanto per stare col tuo uomo. (Gunn punta la balestra verso Angelus) Poi ancora, probabilmente ti piace inginocchiata.
GUNN
Continua a parlare. Spazzerò al gabbia quando avrò finito.
ANGELUS
Oh. Provocante. Fammi arrabbiare. Pensi che questo sarebbe quello che vorrebbe il tuo capo?
GUNN
Non ho un capo.
ANGELUS
Potresti volerlo dire a Wesley. Ah, Fred. Sembri tutta così fresca e dolce, ma ti ho sentita la notte nella tua camera con Gunn. (Fred va avanti piano) Le cose che dici. Sto sdraiato qui, ascolto, mani sotto le coperte…Non posso aiutare me stesso. E' così…avvincente.
GUNN
Questo viene da un tipo che non può averne. Mai.
FRED
(spingendo un carrello sul quale c'è il bicchiere di sangue) Sei un maiale.
GUNN
(punta la balestra a Angelus) Fa un passo indietro.
Angelus indietreggia, e Fred spinge il carrello fino alle sbarre. Lei è in piedi là, tenendo il carrello, aspettando che Angelus prenda il bicchiere di sangue. Lui prende il bicchiere, guardando Fred che non lo sta guardando. Quando lei finalmente incontra il suo sguardo, lui da un calcio al carrello, facendo cadere Fred in avanti dove lui può raggiungerla. La tira su, con la schiena contro di lui, e le mette un braccio intorno al collo.
ANGELUS
Potrei prenderne un po' adesso.
Dissolvenza al nero.
ATTO II.
23.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'LABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Recuperiamo. Angelus ha il suo braccio intorno al collo di Fred, tenendola contro la sbarre della sua gabbia. Gunn gli sta puntando contro la balestra.
ANGELUS
(Fred lotta contro di lui) Mi piace il modo in cui ti muovi, Fred. Fallo un po' più sulla sinistra.
FRED
(debolmente) Charles…
GUNN
(fa cadere la balestra e carica verso di lui) Lasciala andare!
ANGELUS
Andiamo, Charles, salvala! Andiamo! Salvala, Charles!
Angelus è interrotto quando è colpito al braccio con un dardo tranquillizzante da Wesley, che è in piedi sulle scale. La presa di Angelus cade e Fred si allontana dalle sbarre fino fra le braccia di Gunn. Wesley spara di nuovo a Angelus, nel petto questa volta. Angelus guarda il dardo, poi collassa indietro.
GUNN
Stai bene? Ti ha ferita?
FRED
No. Mi dispiace. Era così stupido, io…io avrei dovuto…
WESLEY
(oltrepassa Fred e Gunn per guardare Angelus) Non è colpa tua. Angelus è imprevedibile. Prenderà ogni opportunità, non importa quanto piccola sia. (a Gunn)E' comprensibile, ma tu sei finito proprio nelle sue mani. Non far cadere mai la tua arma. (risale le scale)
FRED
Grazie.
GUNN
Così stai bene?
Sì. Sono solo felice che tu sia qui. (abbraccia Gunn)
Wesley guarda oltre le sue spalle per vedere Fred e Gunn abbracciati.
Taglia su:
24.INTERNI STANZA ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Cordelia entra nella camera dove Connor si sta lavando. Gli allunga una camicia nera.
CORDELIA
Spero che, uh, ti piaccia il nero.
CONNOR
Grazie. (si mette la camicia, si guarda) Questa è sua.
CORDELIA
Beh, se non ti piace, potrei chiedere a Lorne. (ridacchia)
CONNOR
Va bene. (indossa le sue armi)
CORDELIA
Non uscirai di nuovo.
CONNOR
Qualcuno deve.
CORDELIA
Connor, sei esausto. Hai detto tu stesso che ce ne erano troppi…
CONNOR
Voglio uscire di qua, ok? Tutti mi guardano ancora come se fossi l'unico connesso con la Bestia.
CORDELIA
No. Lo sguardo di prima…non era per la Bestia. (Connor la guarda) Era a causa nostra. Angelus ha detto alcune cose a proposito della notte che noi…lo sai. La stranezza è perché tutti sanno.
CONNOR
Bene.
CORDELIA
Connor…
CONNOR
Ad Angel non importa se tutti lo sanno. Perché dovrebbe importare a me?
CORDELIA
Non è Angel. Comunque, avresti bisogno di un po' di riposo. (va verso la porta)
CONNOR
Tu non vuoi stare con me…bene, non starci, ma non dirmi cosa fare.
Cordelia esce dalla camera.
Taglia su:
25.INTERNI UFFICIO ALL'ABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wesley sta facendo delle ricerche nell'ufficio quando Fred entra nella camera.
FRED
Hey.
WESLEY
Hey. Angelus ha menzionato qualcosa circa una spada nella fantasia di Angel. Pensavo…
FRED
Volevo ringraziarti. Se tu non fossi arrivato prima…
WESLEY
(guarda nell'ingresso, poi a Fred) Lui non è là.
FRED
(Imbarazzata) E'…Charles ha sentito quello che ha detto Angelus. La roba su…
WESLEY
Me.
FRED
Già, e…
WESLEY
Su cosa provo per te.
FRED
(sorride nervosamente) Sì, il che è molto dolce. Non c'è niente di sbagliato con…
WESLEY
Sì che c'è.
Va verso Fred,le mette la mano sul collo e la bacia appassionatamente. Lei mette la sua mano sul collo di lui, ma poi la fa scivolare sul suo petto e lo spinge via.
GUNN
Hey, (Wes e Fred si allontanano l'un l'atro mentre Gunn entra nella camera) chi sta guardando il monitor? (guarda sospettosamente a Wes, poi a Fred)Che sta succedendo?
FRED
Niente.
GUNN
Lui ha…?
FRED
Naturalmente no. (prova a spingerlo fuori dalla camera) Charles, hai ragione…il monitor.
GUNN
(a Fred) E' meglio che tu mi dica in cosa diavolo mi sono imbattuto.
FRED
Stavamo solo…(guarda Wes)
GUNN
Cosa? (guarda Wes) Facendo ricerche?
WESLEY
Vuoi fare questo, prenditela con me. Lascia Fred fuori da questo.
GUNN
(cammina verso Fred) Tu devi lasciare Fred fuori da questo!
FRED
(da dietro Gunn) Hey, io sono qui.
GUNN
Tu pensi che io non abbia visto il modo in cui la guardi?
FRED
Charles, per piacere.
GUNN
(si gira verso Fred) E tu, correre da lui ogni volta che hai bisogno di aiuto, come se io non fossi abbastanza bravo.
FRED
No, non è così…Non è questo il momento.
GUNN
(a Wes) Te lo sto dicendo…stai lontano da lei.
Taglia su:
26.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL NVESTIGATIONS
Angelus inizia a svegliarsi dai dardi tranquillizzanti e sente il bisticcio al piano di sopra. Sorride e si mette le mani dietro la testa, sorridendo compiaciuto.
ANGELUS
E' stato così veloce. (ridacchia)
Taglia su:
27.INTERNI INGRESSO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Connor sbircia nell'ingresso mentre Gunn e Wes stanno ancora litigando nell'ufficio.
GUNN
…tanto tempo da quando sei uscito per qualcuno invece che per te stesso.
WESLEY
Non ti devo niente. Non più.
GUNN
Tu prendi solo quello che vuoi, huh…
FRED
(spinge Gunn fuori dell'ufficio nell'ingresso) Andiamo.
GUNN
…non importa a chi appartenga.
WESLEY
Non ho Non mi ero reso conto che Fred era venuta con un'azione.
FRED
Basta! Cosa c'è che non va con te?
GUNN
Non ti rendi conto di un sacco di cose, come il fatto che nessuno ti vuole qui.
WESLEY
Perché tu fai un ottimo lavoro senza di me.
Lorne e Cordelia entrano nell'ingresso.
LORNE
Hey, hey, andiamo, ragazzi. Non diciamo niente che…
GUNN
Zitto, Lorne! (a Wes) Grande idea, Wes, rubare il figlio di Angel. Oh, anche perderlo era parte del tuo piano?
WESLEY
Vai avanti. Getta altra vergogna intorno. E' quello che sai far meglio.
GUNN
(va più vicino a Wes, urlando) Vuoi dirlo ancora?
FRED
Oh, Dio.
WESLEY
(cammina verso Gunn,piano) Affronta la cosa, Gunn, non puoi darle quello di cui ha bisogno.
Gunn prende a pugni in faccia Wesley. Lui incespica indietro, ma resta in piedi.
FRED
Charles!
Wesley prende a pugni Gunn due volte al corpo.
FRED
Fermatevi!
Gunn afferra Wesley e lo spinge contro il tavolo.
FRED
Questa è pazzia! State facendo esattamente quello che Angelus vuole.
Gunn la ignora mentre lui e Wes continuano a combattere.
LORNE
Oh, per l'amor di Mike Tyson…
Gunn colpisce Fred in faccia con il gomito inavvertitamente mentre va indietro per un altro pugno per Wesley. Fred urla e cade a terra, coprendosi il labbro ferito.
GUNN
(guarda Fred e realizza cosa ha fatto) Fred…
Crdelia va per aiutare Fred e guarda su a Gunn, poi si accorge del monitor sul tavolo dietro di lui. Connor è di sotto parlando, parlando con Angelus.
Taglia su:
28.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Connor va verso la gabbia dove Angelus è seduto sul pavimento in un angolo oscuro. Connor lo fissa solamente.
CONNOR
Tutti hanno paura di te.
ANGELUS
E' la mia camicia?
CONNOR
Non più. (cammina avanti e indietro davanti alle sbarre)
ANGELUS
Ti sta bene, figlio.
CONNOR
(ride compiaciuto) Ha detto così anche Cordelia.
ANGELUS
Lei sta bene su tutti.
CONNOR
Angel mi aveva avvertito su di te. Ha detto che dovevo ricordare che tu non sei il mio vero padre.
ANGELUS
Già, (si alza) era un bel discorso. Toccante. Penso che sia finito con te che promettevi di uccidermi.
CONNOR
Ricordo.
ANGELLUS
(va verso Connor) Un po' inutile, non credi? Voglio dire, con i tuoi record, mi impaletterei da solo alla fine del giorno.
CONNOR
Va bene per me. (va via)
ANGELUS
(si appoggia alle sbarre) darla si sentiva allo stesso modo. L'ha fatta stare male, il tuo contorcersi dentro di lei. Così, si affondata da sola un paletto nel cuore, solo così non avrebbe dovuto sentire il tuo primo piagnucoloso respiro.
CONNOR
(se ne fa beffe) Tu non sai niente.
ANGELUS
Allora c'era Holtz. L'ha addolorato così tanto che si è accoltellato da solo nel collo.
CONNOR
(arrabbiato) Mio pad…(si riprende) Holtz era un buon uomo. Tutto quello che ha sempre voluto per te era la punizione che meriti. E l'avrai.
ANGELUS
E ora il mio ragazzo è innamorato. Tutto cuoricini e fiori. (scrolla la testa) Ma, non ti sciocca il fatto che ti cambiava i pannolini? Voglio dire, quando ci pensi, la prima donna con cui hai avuto un rapporto è al cosa più vicina ad una madre che tu abbia mai avuto. Farti tua madre e provare a uccidere tuo padre. Hm. Dovrebbe essere una commedia.
CONNOR
(cammina avanti e indietro) Pensi che mi importi quello che dici? Angel mi ha detto che avresti provato a ferirmi, come che tu non sei il mio vero padre, solo un animale in gabbia. Angel è mio padre.
ANGELUS
(sbatte le ciglia) Piangerò.
CONNOR
Ecco cosa mi ha detto. E lui pensava che io gli credessi. (si gira) La verità è, Angel è solo qualcosa che tu sei forzato ad indossare. (guarda Angelus) Tu sei il mio vero padre.
ANGELUS
(fissa Connor) Sto bene qui. Tutto quello che devi fare è venire e prendermi.
CONNOR
Ti piacerebbe.
ANGELUS
(fa spallucce) Non mi potresti prendere comunque. (va via)
CONNOR
Lo vedremo.
ANGELUS
Promesse, promesse. Non farle, se non puoi mantenerle.
CONNOR
Io non ci penserei. (va più vicino alla gabbia)
ANGELUS
Potrebbe essere la tua possibilità migliore. (si gira verso Connor) Non deludere paparino.
Cordelia scende le scale.
CORDELIA
Connor. Vieni di sopra.
CONNOR
(fissando Angelus) No.
CORDELIA
Per favore, vieni di sopra.
CONNOR
(si gira, va via) E' il tuo giorno fortunato.
ANGELUS
Già. Va nella tua stanza, cocco di mamma. (Connor sale di sopra) Cordy. Cordy. Cordy. Non potevi stare lontana.
CORDELIA
(va verso la gabbia) E' stato un lungo giorno, e penso che tu abbia fatto abbastanza danni.
ANGELUS
Così, niente abbraccio?
CORDELIA
Tu ed io faremo un patto.
ANGELUS
Dura. Hai fatto pratica davanti allo specchio poche volte? Lasciami indovinare. Vuoio sapere della Bestia.
CORDELIA
Ogni cosa che sai.
ANGELUS
(annuisce) Oh. E in cambio, cosa ottengo? (cammina avanti e indietro) Non mi dispiacerebbe una macchina. Ho sentito che la nuova Mustang è bella.
CORDELIA
(cammina avanti e indietro) Qualcosa di meglio.
ANGELUS
Cosa c'è di meglio di una corsa su una Mustang?
CORDELIA
(guarda Angelus) Io.
Dissolvenza al nero.
ATTO III.
29.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Recuperiamo. Cordelia sta facendo un patto con Angelus.
ANGELUS
Tu?
CORDELIA
Ecco l'offerta. Non più temporeggiamenti, non più giochi. Dicci quello che sai, e avrai me.
ANGELLUS
Deve esserci un po' di confusione. Mi avete tolto l'anima. Il cervello ce l'ho ancora.
CORDELIA
Allora usalo. La Bestia, l'oscurità…il mondo sta cadendo. Siamo fuori tempo, non abbiamo idee. Tu sei la fine della linea.
ANGELUS
(sorridendo) Wes era più bravo a lisciarmi. (va via)
CORDELIA
Tu sai cosa significa essere un campione.
ANGELUS
Sto provando fortemente a dimenticare.
CORDELIA
Qualche volta c'è bisogno che un sacrifico sia fatto.
ANGELUS
(la fronteggia) E tu sei il piccolo agnello. No che non ci siano poche cose che non mi piacerebbe fare a quel corpo…oltre all'ovvio. (va verso di lei)
CORDELIA
Dicci tutto sulla Bestia, e potrai fare tutto quello che vuoi.
ANGELUS
Stai mentendo.
CORDELIA
Guardami negli occhi. Angel mi conosce. Tu mi conosci. Meglio che nessun altro. Così, quando mi guardi, tu sai che non sto mentendo.
Taglia su:
30.INTERNI UFFICIO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wes, Lorne, Fred, Gunn e Connor stanno tutti fissando Cordelia. Connor è seduto al suo tavolo, Lorne davanti ad esso. Wes è appoggiato ad uno dei lati del tavolo e Fred e Gunn sono agli opposti capi del tavolo.
FRED
Non capisco.
GUNN
Perché il Signor Crudele improvvisamente è il Signor Mostra-e-Racconta?
LORNE
Beh, chiappe di miele qui deve avere un baffo segreto di polvere potere-superiore.
CORDELIA
Qualcosa di simile. E' pronto, Wes, quando vuoi…
CONNOR
Perché non vuoi dirci cosa hai fatto?
CORDELIA
Ho fatto quello che dovevo.
GUNN
Il che significa cosa?
FRED
Cordelia…
WESLEY
Connor ha ragione. Siamo tutti dolorosamente consci dell'abilità di Angelus di manipolare…
CORDELIA
Non sono stata manipolata.
WESLEY
Sarebbe meglio se lo sapessi.
CORDELIA
E' meglio di no.
Wes sospira.
Taglia su:
31.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wesley sta intervistando Angelus, che è in piedi di fianco alle sbarre dentro alla sua gabbia.
WESLEY
Bene. Inizieremo dall'inizio?
ANGELUS
Perché no?
WESLEY
L'anno.
ANGELUS
1789.
WESLEY
Così, eri in Prussia.
ANGELUS
(solleva le sopracciglia) Hai fatto i tuoi compiti. (sorride) Hmm…quelle ragazze prussiane. Devono essere le paste. Valgono il viaggio…tutta quella dolcezza nel loro sangue.
Connor, Lorne, Cordelia, Fred e Gunn stanno guardando dal monitor nell'ingresso.
WESLEY
Molto interessante. Ad un certo punto, la Bestia apparve?
ANGELUS
Pazienza, Wes. Stavo prendendo una scorciatoia sulla mia strada per Vienna. Iniziavo a sentirmi come se qualcuno mi stesse guardando. C'erano delle truppe intorno a me.
Taglia su:
31a.ESTERNI CAMPO IN PRUSSIA-NOTTE
FLASHBACK: Angelus, coi capelli lunghi, cammina in mezzo un campo
Letteralmente coperto di corpi umani.
ANGELUS (voce fuori campo)
Incappavo in loro ogni tanto. Non dolci come le ragazze, comunque.
Ma,il piccolo massacro in cui sono incorso…seriamente mancante di precisione
Militare.
Taglia su:
ANGELUS
Così, ho seguito la pista, e là c'era il vostro amico. Quello che voi così intelligentemente chiamate "La Bestia".
Taglia su:
31b.ESTERNI CAMPO IN PRUSSIA-NOTTE
FLASHBACK: La Bestia sta uccidendo la gente nel campo. Angelus strappa le
Braccia alla ragazza morta. La Bestia lo fissa.
ANGELUS (voce fuori campo)
Avevamo molto in comune, ma lui già lo sapeva.
Taglia su:
ANGELUS
Mi stava guardando. Ha organizzato il massacro per impressionarmi.
WESLEY
Così, ti cercava. Perché?
ANGELUS
Problemi di ragazze. Pensava che potevo essere in grado di aiutarlo con una situazione.
WESLEY
Come?
ANGELUS
Hai sentito delle Sacerdotesse Svea? Molto potenti, grandi nel bandire.
Taglia su:
31C.INTERNI INGRESSO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Mentre Guardano l'intervista di Wes ad Angelus sul monitor, Lorne borbotta
Confuso a Fred.
LORNE
Svanire?
FRED
(si allunga verso Lorne, sussurrando) Bandire.
Taglia su:
ANGELUS
La Bestia era la prossima sulla loro lista. Non poteva toccarle…un qualche tipo di magia…ma un vampiro poteva.
WESLEY
Così, voleva che le uccidessi?
ANGELUS
L'avevamo fatto funzionare per bene. Io avrei raschiato via le sacerdotesse, lui avrebbe graffiato al mia schiena da qualche parte lungo la linea. Una limitata cooperazione.
Taglia su:
31d.ESTERNI CAMPO IN PRUSSIA-NOTTE
FLASHBACK: La Bestia sta parlando ad Angelus.
BESTIA
Non hai bisogno di essere mio nemico. Unisciti a me, Angelus.
Taglia su:
WESLEY
E?
ANGELUS
Ho declinato.
Taglia su:
31e.ESTERNI CAMPO IN PRUSSIA-NOTTE
FLASHBACK: La Bestia prende a pugni in faccia Angelus.
Taglia su:
ANGELUS
E non me l'ha chiesto due volte. Probabilmente potevo essere più diplomatico con il mio rifiuto, ma non sono molto bravo col lavoro di gruppo.
Taglia su:
31f.ESTERNI CAMPO IN PRUSSIA-NOTTE
FLASHBACK: Mentre la Bestia si piega su Angelus che è sdraiato a terra,un gruppo
Di sacerdotesse Svea li circonda. Le sacerdotesse indossano lunghe, tuniche
Incappucciate blu e portano dei bastoni.
ANGELUS (voce fuori campo)
Pensavo che stava per finire, per me. Ma, come dico…ragazze guai…
Taglia su:
ANGELUS
Così, hanno iniziato la fattura, ed ecco fatto.
WESLEY
La Bestia è stata bandita. Come?
ANGELUS
Non lo so.
Taglia su:
31g.ESTERNI CAMPO IN PRUSSIA-NOTTE
FLASHBACK: Angelus è svenuto a terra.
ANGELUS (voce fuori campo)
Ero occupato a restare svenuto.
Taglia su:
32.INTERNI UFFICIO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Mentre è seduta davanti al tavolo, Cordelia sta guardando un libro. Connor è seduto dietro il tavolo. Wesley sta guardando un libro mentre cammina avanti e indietro. Fred sta guardando un altro libro attraverso la stanza. Gunn e Lorne sono anche loro nella stanza.
CORDELIA
Demoni Slarf, mantra degli incantesimi, tecnica del gong Srail, ma niente su…
FRED
(leggendo dal suo libro) Le sacerdotesse Svea. Anche conosciute come le Svear, un ordine mistico che discende da una potente sacerdotessa Nordica, Svea.
GUNN
Devono essere state occupate.
CONNOR
Niente sulla Bestia?
FRED
Niente di definitivo, ma questo sembra esserne all'altezza. (passa il libro a Wesley)
Gunn se ne va.
WESLEY
Stessa regione, approssimativamente lo stesso periodo di tempo.
FRED
Sono poco salda sulle Rune di Freyan, ma sembra abbastanza un documento di identità. O chi o cosa è stato bandito.
WESLEY
Traduzione, qualcosa come,uh, grande…cosa dura.
CORDELIA
Suona come il nostro ragazzone.
LORNE
Fantastico!Così dove troviamo queste ragazze bandenti, e, uh, quanto velocemente possiamo portarle a L.A.?
GUNN
(getta un libro aperto sul tavolo) In circa 25 minuti, dipende dal traffico. Sono a Pacoima.
Taglia su:
33.ESTERNI CASASVEA
Wesley, Cordelia e Connor vanno verso la casa. La piccola insegna vicino alla portadice:
SVEAR, DAL LUNEDI' AL VENERDI', 10 A.M. - 4 P.M.
Wesley suona il campanello.
CONNOR
Sembra che non ci sia nessuno a casa.
Wesley fa suonare il campanello molto rumorosamente.
Taglia su:
34.INTERNI CASA SVEAR
Wesley apre la porta, ed entra in casa. Cordelia e Connorlo seguono.
WESLEY
(cammina in giro) E' aperto. Hey? C'è qualcuno in casa? Scusate?
CORDELLIA
(cammina intorno) Hey? Sacerdotesse Nordiche?
CONNOR
(guarda la foto nell'ingresso) Così, la mamma è una sacerdotessa?
CORDELIA
Penso che tutte le donne della famiglia lo siano. (sente l'odore di qualcosa) Cos'è quello?
Cordelia vede numerosi corpi insanguinati, morti, a terra.
Dissolvenza al nero.
ATTO IV.
35.INTERNI CASA SVEAR
Tutti nella casa sono stati massacrati in cucina.
WESLEY
Siamo in ritardo. Di nuovo.(entra in cucina per guardarsi intorno ai corpi)
CORDELIA
Come faceva la Bestia a sapere esattamente cosa avremmo fatto? E' come se avesse dei poteri psichici.
WESLEY
Forse li ha.
CONNOR
O ci stava guardando all'albergo.
CORDELIA
Angelus potrebbe averli mandato un messaggio, un qualche tipo di codice morse demoniaco.
WESLEY
(controllando i corpi) No, questa gente è morta da qualche giorno. Angelus non ha niente che fare con questo.
CORDELIA
Il che significa, nel frattempo che lo sciamano ha fatto l'incantesimo ad Angel, era già troppo tardi.
CONNOR
(vede i bambini insanguinati, i giocattoli insanguinati) Vuoi dire, che sno stati qui così…da giorni?
WESLEY
Con il caos là fuori, probabilmente nessuno si è accorto che mancavano.
CORDELIA
Potremmo averlo visto arrivare.
WESLEY
(si alza) Naturalmente la Bestia sarebbe andato dietro le sacerdotesse. Diamo un'occhiata in giro. Poi potremo chiamare la polizia. (trova un foglio sul tavolo) Incantesimo per bandire. Almeno, penso che lo sia.
CORDELIA
Allora stavano provando a sbarazzarsi della Bestia.
WESLEY
Così sembra.
Connor vede un calendario sulla porta del frigorifero. Uno dei giorni è marcato come "Compleanno di Papà" e circondato da un cuore rosso. Lui corre fuori dalla casa. Cordelia lo chiama.
CORDELIA
Connor!
Taglia su:
36.ESTERNI CASA SVEAR
Connor corre fuori a vomitare nel giardino. Cordelia lo segue. Connor si siede sui gradini davanti a casa. Cordelia va a sedersi di fianco a lui.
CORDELIA
Connor…(sospira) Il sole dovrebbe essere alto. E' diverso, non è vero? (guarda Connor) I demoni morti sono solo un grande ammasso di melma incasinata. I vampiri diventano cenere come se non fossero niente altro. Ma gli umani…(sospira) è diverso.
CONNOR
Non è…
CORDELIA
Cosa?
CONNOR
Famiglia.
Un vampiro salta fuori dai cespugli dietro di loro. Connor lo prende a pugni,ma un altro vampiro viene fuori e attacca Cordelia, spingendola a terra. Connor afferra un paletto dal suo fianco e impaletta un vampiro. Poi l'altro gli si avvicina. Combattono, e Connor lo getta attraverso la strada in un contenitore di immondizia. Wesley va alla jeep; Cordelia e Connor salgono. Un vampiro sta tenendo uno dei capi della portiera, impedendo a Connor di chiuderla. Un gruppo di vampiri si sta dirigendo sulla strada dietro di loro.
CORDELIA
Andiamo!
CONNOR
(prende a calci il vampiro fuori della portiera) Andiamo.(chiude la portiera)
Wes li porta via.
Taglia su:
37.INTERNI INGRESSO ALl'ALBEGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Lorne, Fred e Gunn sono seduti nell'ingresso, guardando Angelus sul monitor.
ANGELUS
(attraverso il monitor, cantando) Se vai nel bosco stasera, non crederai ai tuoi occhi…
FRED
E' così rilassato.
GUNN
E' come, se non fosse nemmeno in una gabbia.
LORNE
Nella sua mente, non lo è. (si alza, va a spegnere l'audio del monitor)
GUNN
Hai letto niente da lui?
LORNE
Lasciamela mettere in questo modo, tortino di luna, tu non lo vuoi sapere.
FRED
No. Assolutamente no.
Wesley, Connor e Cordelia entrano dalla porta principale. Gunn,Fred e Lorne si girano verso di loro ansiosamente.
GUNN
Cosa è successo?
CONNOR
Vampiri.
FRED
Non avete trovato le Svear.
WESLEY
No,ma la Bestia sì. Ha massacrato l'intera famiglia.
FRED
Immagino che abbia trovato un modo per ucciderle dopo tutto.
GUNN
Così tanto per il salvataggio delle nostre grandi sacerdotesse.
FRED
Siamo sicuri che Angelus non sappia di più Voglio dire, forse dovremo parlare a….
WESLEY
No. Penso che ci abbia detto tutto quello che sapeva.
GUNN
Il che significa che il nostro ultimo piano, tramutare Angel in un mostro senza anima, è un fallimento. Angelus non ci può aiutare…
CORDELIA
E' tempo di riportare indietro Angel.
Connor aggrotta le sopracciglia ed esce dall'ingresso.
LORNE
Oh, e lui che di solito è così chiacchierone.
CORDELIA
(guarda Connor, poi i nuovo Lorne) Notte difficile.
WESLEY
Avremo bisogno dello sciamano.
Taglia su:
38.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Cordelia scende di sotto per parlare con Angelus, che è di nuovo seduto nell'angolo scuro.
ANGELUS
Ecco pensavo che tu fossi a metà strada tra qui e la Georgia.
CORDELIA
Te l'avevo detto che sarei tornata. Sono tornata.
ANGELUS
Com'è andato il piccolo viaggio nel campo? Le sacerdotesse erano ancora piene di energia?
CORDELIA
Abbiamo trovato un ragazzino, sua sorella, sua mamma, suo papà, la nonna…tutti morti.
ANGELUS
(sospira) Oh, Dio. Mi perdo sempre le cose divertenti.
CORDELIA
La Bestia li aveva massacrati.
ANGELUS
Così? Mi hai portato un ricordino? Forse un dito del bimbo? (ridacchia, si alza) Andiamo, Cordy. Dov'è il tuo senso dell'umorismo?
CORDELIA
Immagino di averlo perso.
ANGELUS
(va verso Cordy) Beh, non biasimarmi per il nostro piccolo disastro. Ti ho detto tutto quello che sapevo.
CORDELIA
Troppo tardi.
ANGELUS
E di chi è la colpa? Non importa. Ti ho mostrato la mia. Ora è tempo che tu mi mostri la tua.
CORDELIA
Il patto era: tu ci davi informazioni, noi salviamo il mondo, tu avevi me. Beh, il mondo non è stato salvato.
Taglia su:
39.INTERNI UFFICIO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Wesley apre la porta-immagine che nasconde la cassaforte, e gira la manopola sulla porta della cassaforte per la giusta combinazione mentre Lorne, Fred e Gunn guardano nervosamente. Wes preme la leva per aprire la porta della cassaforte.
Taglia su:
40.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Cordelia e Angelus stanno parlando.
ANGELUS
Non penserai che ti lascerò semplicemente andare via.
CORDELIA
Non vedi un intero mucchio di altre opzioni. Con la grande gabbia d'acciaio e tutto il resto.
ANGELUS
Non starò qui dentro per sempre.
CORDELIA
(guarda il suo orologio) Circa un'altra ora. Ho dimenticato di raccontarti la parte migliore. Ti stiamo per ridare l'anima. (ridacchia)
ANGELUS
(ridacchia) Non succederà.
CORDELIA
Oh, sì. Proprio in tempo per l'apocalisse che sta arrivando. Che peccato. Lo so quanto ti piacciono queste cose.
ANGELUS
Non vedevo l'ora per tutto il giorno. E ancora adesso.
CORDELIA
La cosa è, non tornerai mai. Angel se ne assicurerà.
ANGELUS
(sospira) Vedremo.
CORDELIA
Quello che non capisci , Angelus, è che tu sei nessuno. Solo una malattia. E Angel non può aspettare di sbarazzarsi d te.
ANGELUS
(va verso le sbarre, dando un'occhiata sbieca a Cordy) Penso che comincerò coi gemelli. Mi piace una donna con le cosce belle mature. (improvvisamente si sporge fuori per afferrare Cordy, ma la manca di meno di una manciata di centimetri)
CORDELIA
(ridacchia, va via) Nemmeno vicino.
ANGELUS
Più mi fai incazzare, più a lungo ti terrò viva. Oh, qualcosa mi dice che è un'urlatrice.
Cordelia sale le scale.
Tagliasi:
41.INTERNI UFFICIO ALL'ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS
Cordelia entra nell'ufficio dove Lorne, Fred, e Gunn stanno fissando la cassaforte.
CORDELIA
Ok, andiamo…(si accorge dello sguardo piano di shock sulle facce di tutti) Cosa?
FRED
L'anima di Angel. E' andata.
Inquadratura per mostrare la cassaforte vuota.

Taglia su:

Titoli di Coda.

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript