ATS
4.13
Salvage

Indice transcript

RIEPILOGO:

GUNN (voce fuori campo)

Nell’episodio precedente di Angel.

1.ESTERNI SKY TEMPLE CLUB SUL TETTO DELL’EDIFICIO KIMBALL-NOTTE

La Bestia si inginocchia su un ginocchio e dà un pugno sul pavimento, al centro del quadrato umano mandando una stria di fuoco ad acendersi nella forma del simbolo dell’Occo di Fuoco. Un’onda shock viene emanata dall’area facendo cadere tutti. Il fuoco ora è alto, più alto della Bestia. La Bestia si dirige in cielo, cavalcando il fuoco che ha appena creato.

CORDELIA (voce fuori campo)

La pioggia di fuoco, anche l’oscuramento delsole…Questi sono solo i primi passi per qualcosa di più grande.

Taglia su:

2.ESTERNI STRADA DIETRO IL POSTO DI CONNOR-GIORNO

Il sole ocmincia a essere oscurato dalla magia nera.

Taglia su:

3.ESTERNI STRADA DIETRO IL POSTO DI CONNOR-GIORNO

Cordelia e Connor stanno aspettando ansiosamente presso la macchina. Angel e gli altri escono dall’edificio, e Cordelia corre da loro.

WESLEY
Abbiamo bisogno di Angelus.

Taglia su:

4.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Lo sciamano mette una mano sulla testa di Angel, chiude li occhi e quando li riapre, essi sono rossi.

Taglia su:

5.INTERNI UFFICIOALL’LABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Inquadratura per mostrare una riproduzionedella vista aerea della veduta di un parco. Wesley va verso di essa e la apre come una porta, rivelando una cassaforte dietro di essa. Gira la manopola sulla porta della cassaforte. Cordelia è dietro di lui, tenendo il ricettacolo che contiene l’anima di Angel. Fred, Gunn e Lorne sono anche loro nella stanza.

GUNN

Prendere l’anima di Angel. Metterla in un barattolo.Spero che sappiamoquello che stiamo facendo.

Taglia su:

6.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Angelus è seduto dentro la gabbia.

CORDELIA (voce fuori campo)

Angelus. E’ pericoloso.

Taglia su:

7.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

La gang guarda Angelus attraverso il monitor sistemato nell’ingresso.

ANGELUS

Cosa pensi che sia peggio, Wes? Rapire il mio ragazzo, o sbatterselo come Cordelia?

Taglia su:

8.INTERNI PPIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Gunn, Cordelia, Connor e Fred sono di sotto a parlare guardando Angelus nella gabbia.

ANGELUS

C’è qualcosa si più grande. Qualosa di peggio.La Bestia ha un capo.

Taglia su:

9.INTERNI CAVERNA

In una stanza triangolare, illuminata da due torce, la Bestia prega.

BESTIA

(inginocchiato nell’angolo, la Bestia solleva un coltello) Ti offro questo umile dono, forgiato dalle mie immeritevoli ossa.

Taglia su:

10.INTERNI UFFICIO ALL’LABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Cordelia entra nell’ufficio dove Lorne, Fred e Gunn stanno fissando la cassaforte.

FRED

L’anima di Angel. E’ andata.

Inquadratura per mostrare la cassaforte, vuota.

Taglia su:

11.INTERNI INGRESSO ALL’ABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Wesley E Lilah entrano dalla porta principale per trovare Fred, Connor  e Cordelia che guardano il monitor.

GUNN (voce fuori campo)

Si mostra proprio dopo che l’anima di Angel è scomparsa.

CORDELIA
(sorride) Posso riportarlo indietro. So come ridarel’anima a Angel.

Taglia su:

12.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Cordy e la gang sono sistemati in un circolo magico per terra davanti alla gabbia di Angelus, che li guarda. Il teschio è al centro, mentre dei rametti sono sistemati a forma di cerchio intorno ad esso. Candele bianche sono accese intorno al perimetro.

Del fumo bianco viene emanato dal teschio e si dirige verso Angelus. Il fumo circonda il corpo di Angelus facendolo cadere a terra. Fa delle smorfie e grida per il dolore. Il teschio al centro del cerchio magico esplode. Il fumo scompare e Angel cade a terra.

CORDELIA

L’incantesimo, ha funzionato.

WESLEY
Canta per Lorne…per provare che sei davvero tu.

ANGEL
(canta) Raindrops keepfalling on my head…do do do do…just…

LORNE
(sorride) E’ lui. E’ Angel.

CORDELIA

(aprele serrature, apre la porta; Angel esce) Tu non sei Angelus. (gli prende la mano)

ANGELUS

(col viso da vampiro, Angelus sorride e tira violentemente Cordelia versod i sé) Prova ancora!

Taglia su:

13.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Gunn e Connor stanno tirando fuori delle armi dall’armadio delle armie.

WESLEY

Il nostro solo vantaggio su Angelus potrebbe essere  che lui pensi che voglliamo catturarlo. Penso che siamo tutti d’accordo nel dire che quella non è più un’opzione.

Taglia su:

14.ESTERNI STRADE DI LOS ANGELES

Connor è in avanscoperta, con Wes, Fred e Gunn che lo seguono. Connor si ferma in mezzo alla strada.

CONNOR

Il suo odore finisce qui.

FRED
Ci ha giocati.

Tutti si girano e corrono indietro sui loro passi.

Taglia su:

15.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Cordelia e Lilah stanno parlando. Angelus salta giù dal primopiano fin nell’ingresso. Lilah gli spara con la sua pistola finché ha proiettili, poi getta via l’arma. Cordelia gli spara una freccia con la balestra, ma Angelus la afferra al volo e la rilancia verso Cordelia colpendola ad una gamba: Cordelia annaspa e cade a terra.

Taglia su:

16.INTERNI CORRIDOIO ALL’LABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Lilah sta correndo via più veloce che può, contando la ferita, ma qualcuno la afferra per la gola da un’altra stanza e la spinge contro lo stipite della porta.

LILAH

Ci ucciderà.

CORDELIA

Lo so. (accoltella Lilah alc ollo con il coltello che la Bestia aveva offerto; Lilah collassa,cade a terra) Perché pensi che l’abbia lasciato uscire? (sorride)

Dissolvenza al nero.

Inizio Episodio.

PROLOGO

            Note del trascrittore: dalmomento che illsole si è stato oscurato nella città di L.A., non

            Descriverò se è giorno o nottein quanto irrilevante fino a che la vicenda non sarà risolta.

            Le scene al di fuori della zona interessata, saranno appropriatamente descritte.

17.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Qualcuno sta arrivando lungo il corridoio e si ferma dal corpo di Lilah. Inquadratura lara per mostrare che si tratta di Angelus.

ANGELUS
Huh. Bene.
Non è divertente.

Taglia su:

18.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

We e Gunn stanno camminando per i corridoi cercando Lilah.

WESLEY
Lilah!

Wes e Gunn si fermano sui loro passi quando si vengono a trovare nello stesso corridoio in cui è Angelus.

ANGELUS

(guarda su) Oh, Gesù, ragazzi…Non è come sembra. (ride nervosamente, Gunn gli lancia l’ascia da battaglia , ma  lo manca) Un po’ troppo sgualdrina per me, comunque. Sai cosa voglio dire, Wes? (salta il corpo di Llilah) Ci vediamo dopo.

Angelus corre via da Gunn e Wes lungo il corridoio e fuori dalla finestra. Wesley fissa il corpo di Lilah e la sua ferita al collo sanguinante.

Taglia su:

19.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Cordelia è seduta sul divano mentre Connor le tira fuori la freccia dalla gamba. Lorne e Fred sono anche loro lì ad aiutarla.

CORDELIA
Ow!

Gunn scende le scale.

GUNN
Sta bene?

CONNOR
Ha perso molto sangue.

CORDELIA

Dov’è Angelus?

GUNN

Andato. Ha ucciso Lilah.

Tutti fissano Gunn, shockati.

CORDELIA

Oh Dio. (Gunn ritona di sopra; Fred benda la gamba ferita di Cordy, che sospira) E’ cominciato. (Cordy fa un sottile, maligno sorriso)

Dissolvenza al nero.

ATTO I.

20.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Cordelia, Lorne e Fred guardano nervosamene Wes  e Gunn mentre avvolgono il corpo di Llilah in un sacco di plastica. Connor guarda ansiosamente fuori dalla finestra. Dopo un momento, rompe il triste silenzio sbattendo empaticamente la mano sulla finestra e si gira verso gli altri.

CONNOR

Cosa stiamo aspettando? Perché non lo inseguiamo?

WESLEY
(sguardo vacuo, fissa Lilah) on c’è bisogno. Tornerà.

FRED

Come lo sai?

WESLEY

Noi siamo gli unici a cui vuole fare del male. Le persone più vicine a  Angel.

CONNOR

Io dico, inceneriamolo prima che afferri questa possibilità.

WESLEY

(ancora fissando Lilah) Questo è il genere di pensiero sconsiderato che permetterebbe ad Angelus di prendersi gioco di noi, dandogli la possibilità per…(guarda Lilah, poi piano) D’ora in avanti, staremo tutti uniti.

FRED

E fare cosa? Se Angelus tornerà per noi, non possiamo solo aspettare che arrivi. Dobbiamo fare qualcosa, chiudere le finestre con delle assi, fare sicuro questo posto, in qualche modo. (guarda gli altri) Non pensate?

GUNN

Non farebbe differenza. Se vuole entrare, niente lo fermerà.

LORNE

La nascita di una nozione, ragazzi. Usiamol’incantesimo Santuario. La magia anti-violenza-demoniaca che usavo giù alla Caritas. Non tratterà Angelus dal fare una visita, ma dovrebbe ridurre la carneficina al minimo.

GUNN

Dovremmo fare qualcosa, non è vero?

LORNE
Beh, potrei chiamarele Furie. Forse potrebbero supportarmi per la tecnica,per una versione veloce.

CONNOR

Ancora magia. Voi ragazzi fate troppo affidamento su quella spazzatura.

WESLEY

Usiamo qualsiasi cosa abbiamo.

CONNOR
Già, solo che non funziona mai come dovrebbe. Ecco perché siamo qui., non  è vero? Perché è scappato?

FRED

Cordy, perché non ha funzionato? L’incantesimo per ridare l’anima ad Angel. Abbiamo fatto qualcosa di sbagliato?

CORDELIA
(fa spallucce) Non lo so.

GUNN

Già, e come hai fatto a essere cosìstupido, Lorne? Leggere Angelus in modo sbagliato. Eri sicuro che fosse Angel.

CORDELIA

Non prendertela con lui. Io sono  l’unica che ha lasciato andare Angelus. E’ colpamia.

FRED
Non è colpa di nessuno.

GUNN
Ti dirò io di chi è la colpa…I Poteri Che Sono seduti sul loro didietro, mandando inutili e criptici messaggi…[The Power That sit on their Be-hind]

CONNOR
Dobbiamo distruggerla.

WESLEY
Cosa?
CONOR
Il corpo. Potrebbe essere stata trasformata.

GUNN

Vampirizzata, vuoi dire? No, non c’era abbastanza tempo.

CONNOR

Questo non lo sai.

GUNN

Diavolo, se lo so. E’ successo a…

WESLEY

(si alza) No, ha ragione. Non possiamo escludere niente. (prende un’ascia da battaglia dal muro) Ci penserò io.

Taglia su:

21.INTERNI SQUALLIDO BAR PER DEMONI

Vampiri e demoni stanno fumando e bevendo in un bar stile country-western. Angelus entra e inizia  spintonare la gente e a fare domande quando due vampiri che stavano giocando a biliardo si accorgono di lui.

VAMPIRO #1

(alza lo sguardo dal tavolo del biliardo) Ehi. Ehi. Non è…

VAMPIRO #2

Già.

ANGELUS

Va bene, fratelli  sorelle. Le voci erano giuste. Angel ha lsciato l’edificio e io sono tornato.

FOLLA

(applaude) Bentornato!

ANGELUS

Ma ehi, non sono diverso da quell altro tipo. Metto la pelle delle mie vittime su una gamba alla volta.

VAMPIRA ROSARIA

(corre verso Angelus) Angelus! Ti ricordi di me?

ANGELUS

Veramente no.

VAMPIRA ROSARIA

Oh, andiamo! Una piccola città fuori della Toscana, 1845, dare o prendere. Rosaria.

ANGELUS
Rosaria. Giusto. (inizia a andarsene, ma lei lo ferma)

VAMPIRA ROSARIA

Già. Volavo con alcuni dei miei amici, quando abbiamo sentito della mezzanotte permanente. (Angelus prende un’asta da biliardo dietro la schiena) Ehi, un gruppo di noi andrà a razziare un asilo più tardi. Vuoi unirti a noi? (Angelus rompe lì’asta) Ci prendiamo un piccolo aperit…(Angelus impaletta Rosaria con l’asta da billiardo rotta; lei urla e diventa cenere) Aah!

ANGELUS

(sospira) Tutti vogliono un pezzo di me. (spazza via con la mano l’incenerita Rosaria; va verso il demone al bar) Sto cercadno la Bestia. Un tipo laggiù mi ha detto che potresti sapere dove appende le sue corna.

Il demone al bar è brutto, grasso e ccarnoso.Le sue guance si piegano sotto lalinea della mandibola e ha numerosi doppi menti. Inoltre, ha 5 corna coniche di varie grandezze che escono dal cranio.Indossa una camicia di flanella con le maniche arrotolate.

DEMONE

Wow. Sei lui. E mi stai parlando. Di solito, non sono impressionato dai vampiri, ma questo è…è un onore. Ehi,potresti firmare qualcosa per la mia guardiana infernale? Mi dichiarerò a Ashley. E’ una meravigliosa piccola…(Angelus accoltella ildemone nella mano, che si contorce dal dolore) Oh!

ANGELUS
(afferra la faccia del demone) Forse qualchealtra volta. Doveè la Bestia?
DEMONE
(in preda al panico) Io…io non los, lo giuro!

VAMPIRO #2

(allungandosi sopra il tavolo da biliardo) Io l’ho visto. La Bestia. Visto un paio di volte. Giù presso gli edifici vicini alla lavanderia.

Taglia su:

22.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Wesley è in piedi davanti al tavolo su cui si trova il corpo avvolto nella plastica di Lilah. Lui lo scopre abbastanza da poter vedere il viso e poi afferra la sua ascia da battaglia. Teneramente, le toglie i capelli dal viso. Poi gli occhi di Lilah si aprono lentamente mentre lui la fissa in volto.

LILAH

Perché così depresso? Non è quello che volevi? In fondo. Me fuori dai piedi…Completamente, finalmente. Non puoio uscirne più di così. Ti semplifica la vita, non è vero? Più pulita?

WESLEY
Non volevo tutto ciò.

LILAH
Andiamo, di cosas ei preoccupato, Wesley? (si siede, sul bordo del tavolo, non guardandolo) Odiavi te stesso per il fatto che stavi con me. O forse odiavi te stesso per il fatto di amare lo stare con me. (ride) Ehi, semantica…(si alza, va verso Wesley) In ogni caso, lo sappiamo entrambi, presto o tardi, sarebbe finita male. Per uno di noi, comuqnue. (lo gira per far sì che la guardi; gli tocca la faccia e le braccia) Vacci piano nell’accigliarti. Sei libero,ora. Non più gravato dal vergognoso segreto della nostra relazione.

WESLEY
Non era una relazione.

LILAH

C’è un dollaro firmato nel tuo portafoglio che credo provi ilcontrario. Sapevi cosa sentivo.

WESLEY
Tu non sentivi nulla.

LILAH

La sola cosa vera che abbia mai…

WESLEY
(toglie lo sguardo da Lilah per guardare il tavolo) Non mi amavi. (fissa il suo corpo ancora sul tavolo) Non potevi.

LILAH

(gli sta di fianco) Non lo sapremo mai ora, non è vero?

Inquadratura per mostrare Wesley in piedi da solo,che guarda il corpo di Lilah che giace sul tavolo, avvolto dalla plastica.

Taglia su:

23.ESTERNI SOTTOPASSAGGIO

I due vampiri che giocavano a biliardo, dal bar guidano Angelus lungo una strada oscura ad un sottopassaggio della superstrada.

VAMPIRO #2

Già, sono abbastanza sicuro che sia questo il posto. (al suo amico) E’ questo il posto, giusto?

VAMPIRO #1

Ehi, uomo, hai visto tu la cosa. Non io.

ANGELUS

Dove si era diretta la Bestia?

VAMPIRO #2

Uh, non me lo ricordo, uomo.

ANGELUS
(afferra il vampiro per il colletto e gli parla in faccia) Sforzati di più, Paco.

VAMPIRO #2

Oh, stavo solo provando a stare alla larga dal cornuto, va bene? Sai cosa sto dicendo,uomo?

ANGELUS

Ascolta quello che io sto dicendo. Non ho tempo da…(si ferma e si gira per guardare più avanti nella trada; mette giù il vampiro e va via)

VAMPIRO #2

(lo chiama) Ehi. Ehi, uomo,vuoi che veniamo con te? Uh, va bene,staremo qui.(al suo amico) Uomo, l’hai fatto innervosire.

VAMPIRO #1

Io?
VAMPIRO #2

Dannazione.

Taglia su:

24.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Gunn e Fred portano delle spezie a Lorne, che sta parlando al telefono al bancone. Cordy e Connor sono anche loro nell’ingresso.

LORNE

Mm-Hmm. Già, ok. Va bene, hi non così veloce, ragazze. Già, una cosa alla volta. Già, ok. (scrive) Violenza contenuta. Uh-huh. Continua.

FRED
Ecco tutto quello che abbiamo potuto trovare.

LORNE

(toglie la cornetta dall’orecchio, copre il microfono con la mano, parla a Fred e Gunn) Dicono che ci serve *bloodroot*

GUNN
*Bloodroot*? Uomo, abbiamo appena fatto razzia nello scaffale delle spezie in cucina.Non c’era *bloodroot*.

LORNE
(si mette di nuovo la cornetta all’orecchio) Uh, 86 sul *bloodroot*, signore. Tutto quello che possiamo…Beh, già, ho,uh (legge l’etichetta del barattolo che hanno portato Fred e Gunn) paprica, zenzero, spezie miste, chiodi di garofano…Chiodi garofano? Funzionerà? Oh, capito. Meraviglioso. Ehi, appena i servizi di consegna a domicilio funzioneranno nuovamente, aspettatevi un grande bouquet da “Grazie Mille”, ragazze.Ciao! (attacca) Ah ah ah!

CORDELIA

Sembra che abbiamo il nostro incantesimo di sicurezza domestica.

LORNE
Hai ragione,signorinella. Non appena spargeremo polvere di chiodi di garofano bruciati intorno al perimetro, acceso alcune candele, intonate alcune frasi, saremo…

CONNOR
(cammina avanti  eindietro) Sbrighiamoci e facciamolo.Più presto la smettiamodi giocare con la magia, più presto troveremo e uccideremo Angelus.

FRED
Wesley dice che non dovremmo andargli dietro.

CONNOR

Non mene frega un dannato accidente di quello che dice Wesley. Lui non è il mio capo. Dove diavolo è, comunque? Quanto ci vuole per tagliare la testa di Lilah?

GUNN
Capo o no, ha ragione quando dice di stare uniti fino a che sapremo cosa dobbiamofare.

CONNOR
So quello che io  devo fare.  Angel me l’ha detto. Qualcosava storto, io lo uccido.

LORNE

Oh no no. Ora tu lo ascolti?

FRED

Non stai dimenticando qualcosa? L’anima di Angel è ancora fuori da qualche parte. Questo significa che c’è ancora una possibilità per noi di riportarlo indietro.

CONNOR

Quante persone devono morire prima che rinucniateaquesto piano?

CORDELLIA

Non lo so, Connor. Quante persone devono morire senza Angel in giro a proteggerle?

CONNOR

(piano) E’ decisamente troppo tardi per questo. Ho visto la sua vera faccia. E lui ha assaggiato il sangue. Non c’è più niente per  riportarlo indietro. Deve esseredistrutto. E io sono il distruttore. (si gira per uscire dallaporta principale)

CORDELIA
Connor, non farlo. E’ troppo pericoloso. Torna indietro!Non puoi…(sviene, cade a terra)

FRED

Cordy!

GUNN

Portiamola sul divano. (Fred, Gunn e Lorne portano Cordelia ad una icina poltrona)

CORDELIA

(si riprende) Cosa è successo?
FRED
Sei svenuta.

CORDELIA
Oh. Vuoi dire così? (sviene ancora)

GUNN

Va bene.Portiamola di sopra.

CONNOR
Lo farò io.

Connor e Fred portano Cordelia al piano di sopra.

GUNN

Non saremo capaci di fermarlo.

LORNE
Angelus?

GUNN
Connor. Alla prima possibilità che gli si presenta, ucciderà Angelus.

LORNE
Già, o più probabilmente, morirà provandoci. Il guaio è, non possiamo continuare a controllare il ragazzo.

GUNN

Già,  beh, a parte Angel, chi può?

Taglia su:

24.ESTERNI GIARDINO PER GLI ESERCIZI IN PRIGIONE-GIORNO

TITOLO: Stockon, California. Impianto per le Donne delNord California. Rotoli di filo spinato sovrastano un reticolato. Delle donne all’interno del reticolato stanno giocando a carte a tavoli da picnic, giocano a pallacanestro, si allenano. Una guardia di sicurezza annuncia alla folla.

GUARDIA

430019. Vieni fuori.

Ill cancello fa rumore e Faith escefuori dal giardino.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

25.ESTERNI GIARDINO PER ESERCIZI DELLA PRIGIONE-GIORNO

Guardie armate stanno facendo la guardia sul “Giardino Esercizi Blocco C” mentre le prigioniere godono della  loro ricreazione esterna.

GIOCATRICI PALLACANESTRO

Andiamo, ragazza. Quaggiù, quaggiù.

Faith sta palleggiando con disinvoltura mentre guarda altrove dal giardino, attraverso il recinto Una bella ragaza accigliata con ua bandana va verso Faith e prende nella sua maglietta un coltello. Prima che la donna possa accoltellarla, Faith si gira e facendo perno su una sbarra, prende a calci in faccia la donna, mandandola a terra. Faith finisce la spinta e atterra sui suoi piedi. La donna che l’ha attaccata è sdraiata a terra, allungandosi per il suo coltello. (che sembra simile al tipo usato in Buffy the Vampire Slayer negli episodio della 7 stagione)

FAITH

Ok, hai catturato la mia attenzione. Qual è la tua carne, Deb? (Deb si alza, tenendo il coltello verso Faith) Avresti davvero dovut pensarci due volte. (Deb muove il coltello verso Faith, ma Faith la spinge via) O no.

DEB
Niente di personale. (da dei colpi col coltello a Faith, che lo prende apugni in faccia e la manda a terra) Ho bisogno del denaro.

Faith afferra un peso da sollevamento notevolmente grande e lo manda in faccia a Deb, rompendole il naso. Faith getta via il peso.

AITH
Per un’operazione al naso?

GUARDIA
(entra dove stavano combattendo) Andiamo, andiamo.

FAITH
(Alza le mani immediatamente) Ehi, ehi,autodifesa. Lei mi ha attaccato, Eddie.

GUARDIA
Già, ho visto tutto. (all’altra guardia) Portala all’infermeria.

FAITH
Aspetta, cosa hai detto?
GUARDIA
Ehi, ci ha presi di sorpresa. Voglio dire, chi sarebbe così pazzo daprovare a farti fuori?

(tiene il coltello ricurvo di Deb nella sua mano)
Taglia su:

26.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Wesley è seduto, fissando il corpo di Lilah. L’apparizione di Lilah parla con lui dall’altro capo della stanza.

LILAH
So ce cos’è. La ragione per cui hai problemi con questo. Perché ci stai mettendo così tanto per…lo sai…(fa un rumore mentre con la mano gesticola ‘di tagliarmi la gola’) La terribile verità: non potevi salvarmi. E questo è il punto esclamativo.

WESLEY

Salvarti dalla Bestia, per tutto il bene che ha fatto.

LILAH
(sorride) Wesley, sai che non è quello di cui sto parlando. Non potevi salvarmi da me.

WESLEY

E’ quello che pensavi?
LILAH

Io? (ride) Amore, non sono nemmeno qui. Sono solo un filimento nella tua mente diabolicamente affascinante. Così, chiaramente, è quello che tu pensavi. Per tutta la tua supposta oscurità, capo delimstico rasoio, (gli sussurra nell’orecchio) c’era sempre una piccola parte di te chepensava che poteva tirarmi fuori dal male, dai modi maligni. Aiutarmi a trovare la redenzione.

WESLEY
Redenzione?
LILAH
(in piedi dietro di lui con le mani sule sue spalle) L’influenza di Angel, suppongo. Il non arenderti con nessuno, non importa quanto lontano sia…lui o lei…stia cadendo. Oh, bene. Troppo tardi per me. (Wes si alza) Fa quel che devi e basta. Quel corpo non si dismembrerà da solo, lo sai.

WESLEY

(alzal’ascia da battaglia) Mi disppiace, Lilah.

LILAH

Oh, Wes, non abbiamo quella parola nel nostro vocabolario. Non persone come te e …

Wes abbassa l’ascia. Quando la tira indietro, c’è del sangue sulla lama. Lui piange.

Taglia su:

17.INTERNI MAGAZZINO

Angelus entra in un magazzino.

ANGELUS
(ridacchia) Tratti così un vecchio amico. Uccidi la donna che stavo inseguendo poi mi attiri qui con il profumo del suo sangue. (il coltello che Cordy ha usato per uccidere Lilah è posto su una cassa; Angelus lo guarda)

BESTIA
(esce da dietro alcune casse e va verso Angelus) Non siamo mai stati amici, Angelus.

ANGELUS
Lo so.
Ma chiamarti grande idiota bel pezzo di roccia sembrava un piccolo neo sul naso. Andiamo…Mi sto tormentando. E’ stato, cosa, un paio di centianaia di anni fa. E tu vuoi ancora prendermi a calci in culo.

BESTIA
E’ vero ho desiderato romperti il cranio, ma non ti ho portato qui per combattere. Non erano le mie istruzioni.

ANGELUS
Le tue istruzioni?
BESTIA
Ilmio maestro ti ha richiesto.

ANGELUS
Il tuo maestro. (guarda il coltello) Bel lavoro di artigianato. L’hai preso in un negozio per paparino? (va a prendere il coltello)

BESTIA
Non toccarlo.

ANGELUS
(ridacchia) Scusa. Posso vedere che ci hai messo molto di te in questo. Così…l’attaccoa all?Angel Investigations,la pioggia di fuoco, bloccare il sole…

BESTIA
Rubarela tua anima…Tutto disegnato dal mio maestro per portare il valoroso e tener Angelus.

ANGELUS
(ridacchia) Diavolo di un piano. Davvero una visione “completa”. Così, quando posso incontrare il gran cervellone dietro lami aliberazione?

BESTIA
A suo tempo. Per ora, prenderai i tuoi ordini tramite me.

ANGELUS
O, ecco un’idea miglliore; no, non lo farò. (va verso la Bestia) Dì al tuo capo che sono grato dell’attenzione, ma non prendo la lista dellas pesa da messaggeri.

BESTIA
(arrabbiato) Ti insegnerò il rispetto.

ANGELUS
Guarda, puoi aver giocato quegli stupidi alla Angel, Inc., ma non mi piace avere i miei fili tirati, e non mi piace essere tenuto all’oscuro…(sorride) Figurativamente parlando, comunque. E se il tuo capo è inteligente la metà di quel che penso che sia, sa che non prenderò ordini da un lacchè. (la Bestia lo guarda) Cosa? Non ti piace “lacchè”?Hmm. O che te ne pare di,uh, adulatore? O leccapiedi? Leccapiedi è carino. Oh, aspetta, ho capito. Parassita. Ecco. Tu sei solo un grande, stupido, culo brutto, (la Bestia si allunga versoAngelus, che lo evita) parassita lento. (la Bestia cerca di colpire Angelus, ma lo manca) Ah, andiamo, Rocky. Seè tutto quello che hai, è meglio che getti l’asciugamano e lo chiami una notte. (Angelus salta sulle travi con un movimento solo, poi si gira alla Bestia) Quando il capo della Bestiaè pronto per far capolino fuori dalla tua camicia, diglli di farmi una telefonata. (lascia l’edificio)

CORDELIA
(esce fuori da dietro alcune casse e va verso la Bestia) Beh, te la sei cavata brillantemente.

BESTIA
Non c’è da fidarsi di lui.

CORDELIA
(colpisce la Bestia) Che mid ici di te? Lasciarti battereda lui in una lite così. (va avanti e indietro) Non ho speso tutto questo tempo ed energie in modo che tu potessi incaasinare tutto con la tua gelosia. Sai che Angelus è cruciale per il mio piano.

BESTIA
Le mie scuse, mio maestro.

CORDELIA

Devi essere paziente. Tornerà…quando vedrà quelloche ha da offrire. E, se non lo fa, puoi strappargli la testa e mangiarlo a morsi. Ora…dai a mamma un po’ di zucchero.

Cordelia si allunga verso il collo della Bestiae abbassa la sua testa per un bacio.

Taglia su:

28.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Fred accende delle candele bianche mentre Lorne legge l’incantesimo.

LORNE
(leggendo) Violenza ristretta, demoni disarmati. Per  i mortali dentro queste mura, niente danno. Protezione e sicurezza questo incantesimo faccia dono per fare di qeusto rifugio un santuario ora. (con grandi gesti della mano)

Tutti si gurdano intorno, aspettando che succeda qualcosa.

GUNN
E’ tutto?

LORNE
Beh, se seguiamo la ricetta…dovrebbe arrivare ildolce. Un dolce zona anti-violenza demoniaca.

FRED
Non lo so, Lorne. Non sembra che ci sia niente di diverso.

CONNOR
(va via per sedersi suldivano) Perché non c’è. Come ogni altro incantesimo che avete provato, non ha funzionato. Ho conclluso che la magia fa schifo. Voglio dire, se io fossi in voi ragazzi, io…

Lorne va verso Connor e provaacolpirlo con un portacandela, ma uno scudo di forza lo ferma e lo manda indietro.

LORNE
Vedi? Funziona qualche volta. Oh. E brucia anche diamine. (si appoggia contro il bancone dolorante)

WSLEY
(arriva dal piano dis otto) L’incantesimo santuario ha funzionato?

LORNE
Già, come un’incantesimo. Letteralmente.

WESLEY
Bene. Lo farà più facile.

GUNN

Farà cosa più facile?
WESLEY
Dov’è Cordelia?

FRED
Di sopra a dormire. E’ ancora debole.

GUNN

Coa farà più facile?

WESLEY

(mettendosi la giacca) Porteremo qui Angelus vivo.

CONNOR
No, non lo faremo.

GUNN

Pensavo che avessi detto che catturarlo non era un’opzione.

WESLEY
Ho cambiato idea.

CONNOR
Cambiala di nuovo.

WESLEY
Ci sbarazziamo di Angelu, e poi cosa? Abbiamo ancora una bestia che non sappiamo come uccidere. Sappiamo che sta lavorando per qualcosa di molto peggio, ma non sappiamocosasia. Siamo presi nel mezzo di un vortice, e non possiamo uscirne senza il nostro campione. Salveremo Angel, e so di chi abbiamo bisogno per aiutarci a  farlo.

Taglia su:

29.INTERNI STANZA DELLE VISITE IN PRIGIONE-GIORNO

Faith percorre un corridoio fino ad arrivare alla stanza delle visitedove le prigioniere sono sedute da un lato, i visitatori dall’altro. Prigioniere e visitatori sono al telefono, separati da un pannello di vetro. Faith si siede in una sedia davantoi a Wesley.

FAITH
(prende il telefono, ci parla dentro) Mi hanno detto che il mio avvocato era qui per vedermi. Sei tu il mio avvocato, ora, Wes?

WESLEY
(al telefono) Ciao, Faith. Come stai?

FAITH

Ancora viva. Mai pensato che sarei vissuta abbastanza per vederti venire a farmi visita.

WESLEY

Sono successeolte cose.

FAITH
Qualsiasi cosa sia, stai bene. Voglio dire, hai…(lo guarda) un bell’aspetto.

WESLEY
Sai cosa sta succedendo a L.A.?

FAITH
Ho visto le notizie,certo. Una notte senza fine, pioggia di fuoco. La Suqadra Angeldeve essere molto impegnata.

WESLEY
Non ne sai che la metà.

FAITH

(si allunga) Ma tu sei qui per riempire le mie lacune. Perché?
WESLEY
Abbiamo bisogno di te.

FAITH
(sarcasticamente) Beh, uh, odio rovinarti l’idea, Wes, ma sono piuttosto non disponibile per ora. Forse uoi tornare fra diverse decadi quando la mia libertà consizionale arriverà.

WESLEY
Devi sapere…

FAITH

E’ di nuovo l’Apocalisse. Capisco. L’ultima cosadi cui hai bisogno sono io in mezzo. D’altra parte, Angel ne uscirà indenne alla fine, come fa sempre.

WESLEY
Angel è andato, Faith. (Faith si ferma) Angelus è tornato. (Faith fissa Wesley preoccupata)

FAITH
(sguardo vacuo) Allontanati dal vetro.

Faith riattacca il telefono. Wesley la fissa, poi riattaccail suo telefono e indietreggia mentre Faith si alza e salta attraverso il vetro, di testa. Fa una capriola e si alza, ponta a combattere le guaride di sicurezza. Faith e Wes saltano attraverso la finestra.

Taglia su:

30.ESTERNI EDIFICIO DELLA PRPIGIONE-GIORNO

Faith e Wesley atterrano sul tetto di una macchina, ammaccandolo e rompendo i finestrini. Saltano a terra.

FAITH
Stai bene?
WESLEY
Al cento per cento.

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

31.INTERNI JEEP DI WESLEY

Faith si sta cambiando sul sedile posteriore mentre Wesley guida per tornare a Los Angeles.

FAITH

Un figlio. Angel ha un figlio.

WESLEY

Connor.

FAITH

Un figlio adolescente nato lo scorso anno.

WESLEY
Ti ho detto che è cresciuto in una dimensione infernale.

FAITH
Giusto. E, che altro, Cordelia ha passato la sua ultima estate come…

WESLEY
Essere divino.

FAITH
Uh-huh.
(passa al sedile davanti) Posso solo chiedere…che diavolo state facendo?

WESLEY
Ci rendiamo le vite complicate, ovviamente.

FAITH

Rilasciare Angelus per aiutarvi afermare questo demone che ha oscurato il sole. E’ solo…

WESLEY
La Bestia. Il demone che ha oscurato il sole…è  chiamato la Bestia.

FAITH
(scrolla la testa) Fuoco alle fiamme è tutto quello che dico.

WESLEY

Non mi preoccuperei delle polizia che ci potrebbe seguire. Non ancora. Con tutto quello che sta succedendo, una fuga non veràà nemmeno registrata sui loro radar.

FAITH

(guarda fuori dal finestrino) Non lo ucciderò, Wesley. Angelus. (scrolla la testa) Non mi importa quello per cui pensavi di avermi riportato in ballo. Angel è l’uniconella mia vita che non si è mai arreso con me. Non c’è modo che io mi arrenda perlui…

WESLEY
Lo so. Ecco perché dovevi essere tu. Mi chiedo solo se sei pronta. (ferma la macchina)

FAITH
Se io…?

WSLEY
Non hai idea di come sia là fuori. E’ campo libero per i vampiri tutto il tempo. Forse sei un po’ arrugginita.

FAITH
(annuisce) Forse lo sono.

WESLEY

Forse dovremmo scoprirlo.

FAITH
Che cosa hai in…?

Un vampiro arriva al finestrino tirato giù dalla parte di Faith per prenderla per i capelli e tirarla fuori dalla macchina. Wesley aprel a sua portiera contro un vampiro, atterrandolo. Il vampiro si rialza, ma Wes lo ferma.

WESLEY
Ah. (indica alle sue spalle, verso Faith) E’ lei quella che vuoi.

Il vampiro guarda Faith combatterecontro un paio di vampiri alla volta.

VAMPIRO

Cacciatrice. (in panico e corre via)

Faith sta ancora combattendo contro i vampiri. Wesley le passa un paletto. Lei impaletta ed incenerisce i vampiri con facillità.

WESLEY
Pensavo avresti usato un po’ di remissione. Ti sei sentita naturale?

FAITH

(fa spallucce) Ah, è come andare in bicicletta.

Taglia su:

32.INTERNI INGRESSOALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Connor è al piano di sopra facendo pratica di scherma sulla balconata. Gunn è nell’ingresso caricando la sua balestra. Lorne e Fred sono anche loro lì.

LORNE
Oh, rilassatevi, ragazzi. L’incantesimo sta funzionando. E io ho ancora una leggera emicrania a provarlo.

GUNN
Già, forse è così, ma se Angelus  si mostrasse ora, voglio essere pronto.

Wesley e Faith entrano dalla porta principale.

Wesley
Lo siamo…ora.

FAITH

Dooolce casa.

WESLEY
Ragazzi, questa è Faith, la cacciatrice di vampiri.

FRED
Ciao, Faith, io sono…

FAITH

Fred. Già, Wes mi ha detto di voi.

FRED
Oh.

CORDELIA
(scendendo le scale) Faith? Che diavolo sta facendo qui?
FAITH

(fa ciao con la mano)  Ciao anche a te, Cor.

WESLEY
E’ qui per aiutare.

CORDELIA

Oh, gesù, è grandioso. Oh, aspetta un secondo. Non era stata accusata di omicidio e mandata in prigione per una cosa tipo un fantastilione di anni?

FAITH

(sorride) Tentato omicidio, 25 anni, per la cronaca.

CORDELIA
Così ora ci porti una caccaitrice psicotica in pensione per uccidere Angelus?
FAITH

(va verso Cordelia) Cordelia, hai ogni diritto di sentirti così a causa mia. Non hai ragione di fidarti di me, manon ho molto tempo, così, perché non lo riservi per quando sarà finita? Va bene? (sbatte le mani) Ok, lasciamo andare. Dovremo continuare questa festa per la caccia. Gunn,giusto?

GUNN
Già.

FAITH

Bel nome. Ho sentito che sei un buon combattente.

GUNN

Faccio del mio meglio.

FAITH
Che peccato. Tu sei con me, Wes e il ragazzo.

CONNOR
Il ragazzo ha un nome.

FAITH
(si gira per guardarlo) Connor. (a Gunn) Armati come ti pare, ma voglio che poti il fucile tranquillante. Se non posso metterlo al tappeto, voglio che tu sia pronto a sparare, va bene? (a tutti) Nel caso aveste altre idee, questa è una missione di salvataggio, non cerca e distruggi, ok?

CONNOR
No. Non ok. Tu pensi che puoi arrivare qui, dire a tutti quello che devono fare? Tu non fai parte di questo. Se pensi che non ucciderò Angelus se viene da me, allora…

FAITH
(n faccia) Ascoltami, piccolo. Quando avrò bisogno di un segugio danato, ti chiamerò. Se Angelus deve essere messo fuori combattimento, sarò io a farlo, non te. Così…c’è quacos’altro con cui non sei d’accordo? Bene. (si allontana da Connor) Mostrami le armi.

Taglia su:

33.ESTERNI STRADA A LOS ANGELES

Una giovane donna sta correndo via da due vampiri che la stanno inseguendo. Angelus va verso di lei e la circonda con le braccia.

GIOVANE DONNA

Aiutami.

ANGELUS
Va tutto bene, bambola. Ci sono io. Shh.

GIOVANE DONNA

Non so come ringraziarti.

ANGELUS
(col volto da vampiro, si gira verso la donna) Io sì. Urla per me.

GIOVANE DONNA
(urlando) Aah!

Angelus fa per mordere la donna, ma viene interrotto quando sente tre altri vampiri parlare nella strada.

VAMPIRO #3

La cacciatrice? Sei sicuro?

VAMPIRO #4

Solo delle voci. E’ in città.

Angelus sorride e lascia andare la donna. Va ad una cabina telefonica, compone un numero.

ANGELUS
(al telefono) Ciao, Dawn. Sì, sono io. Tua sorella è a casa? E’ in casa. (riattacca) E’ quell’altra.

Taglia su:

34.ESTERNI STRADA A LOS ANGELES

Faith, Conor, Wesley e Gunn stanno camminando lungo una strada, cercando Angelus.

CONNOR
(a Faith) Così, cacciatrici di vampir. Mi era stato detto di voi. Come mai seite sempre ragazze?

FAITH
Non lo o. Scommetto perché siamo più brave.

CONNOR
Non hai visto quello che posso fare.

FAITH

Lasciamo che sia così.

Arrivano ad un recinto.

CONNOR
Era qui. Solo.

Connor attraversa il recinto; gli altri lo seguono.

FAITH

Occhi e orecchie aperti. Guardate il perimetro. Ehi, che nessuno faccia una mossa finchè io…

Un vampiro salta fuori davanti a Connor. Connor,immediatamente, colpisce con la spada il collo del vampro, tagliandogli latesta e incenerendolo. Faith lo spinge contro il container vicino.

FAITH

Sei deficiente? Cosa ho appena detto?

CONNOR
Stava attaccando!
FAITH
Pensavi fosse Angelus. (lo lascia andare) Non puoi ascoltare, non vai bene per me. (a Gunn e Wesley) Portatelo fuori di qui. Qualcuno lo riporti all’albergo.

CONNOR
Cosa?
GUNN
Già, più facile a dirsi. Il ragazzo ha precenditi di non fare quello che gli si dice.

FAITH
(annuisce, fissa Connor)Farà quello che gli dico.

CONNOR
Già, sicuro che lo farò. (annuisce e va via)

FAITH
(ferma Connor, lo spinge contro il container di nuovo; prova a combatterla, a non ci riesce) Ho capito. Sei un super-essere.

Connor spinge via Faith, ma lei lo tiene impegnato. Combattono mentre Gunne  Wesley li guardano, senza intromettersi. Alla fine, Faith punta la sua balestra al collo di Connor.

FAITH

Sei un assassino? Perché io lo sono. Se scenderà per te o Angelus, non mi hai mostrato una sola cosa per farmi venire al tuo fianco.

Connor alza le mani e indietreggia. Raccoglie la sua spada e va via.

GUNN
Mi ppiace. (segue Connor)

FAITH

(a Wes) Andiamo.

Taglia su:

35.ESTERNI MAGAZZINO

Faith e Wesleyescono da un magazzino fino al suo tetto.

WESLEY
Sai dove stiamo andando?

FAITH
Veramente no.

WESLEY

Come ti aspetti di trovare Angelus senza Connor?

FAITH

Al vecchio caro modo. Il ragazzo non è l’unico inseguitore. Qualcosa salterà fuori. Una pista di corpi, un indovinello…(guarda su ad un enorme telo appeso di lato all’edificio che dice “WELCOME FAITH”) forse un tappeto rosso.

WSLEY

Così tanto per l’elemento sorpresa. Dovremmo arrivargli da due lati.

FAITH
(arrampicandosi sul tetto) Prendi il basso. Lo colpirò dall’alto.

VAMPIRO #2

(prende a pugni Wesley)  Abbastanza grintoso, mister, strisciando intorno al mio amico Angelus. (Wesley cerca di colpirlo) Andiamo, ragazzino.

VAMPIRO #1

(va verso la spada di Wesley) Il nostro amico.

Taglia su:

INTERNI MAGAZZINO

Faith salta giù dal tetto dentro al magazzino. Agelus le parla da lontano.

ANGELUS (voce fuori campo)

Ehi, Faith. E’ bello vederti ancora. Mmm. Sta diventando più caldo. Piùcaldo…più caldo. Stai emanando calore.

Faith si gira per vedere Angelus in piedi dietro di lei.

ANGELUS
Ma llora di nuovo, probabilmente lo sapevi. Teosro, ti ho portato un ospite a cena. (Faith si gira per vedere la Bestia in piedi dietro di lei; Angelus incrocia le braccia e ridacchia) Mangiamo.

Dissolvenza  al nero.

ATTO IV.

 37.INTERNI MAGAZZINO

Recuperiamo. Faith è i piedi tra Angelus e la Bestia.

BESTIA
Che cos’è, Angelus?

ANGELUS
Questa è una cacciatrice. Dì “ciao”alla bella Bestia, Faith.

BESTIA

Hai osato portare una cacciatrice qui?

ANGELUS
Ehi, ti sto facendo un favore, Stonehenge. (va verso Faith) E’ qui per incasinare seriamente te e i piani del tuo capo. Così, ladomanda è, cosa fai, esibizionista?Hmm? Cosa fai?

Faith spara con la sua balestra ala Bestia, ma la sua pellespessa respinge i colpi. Lo prende a pugni, ma lui lo afferra per la gola.

ANGELUS

Sorridi, Faith. Pensavo che ti sarebbe piaciuta una cosa a tre.

FAITH

(prende a calci Angelus e la Bestia, liberandosi dalla sua presa) Certo.

ANGELUS
Oh. (ridacchia)

FAITH

Cominciamo.

Fatih combatte la Bestia mentre Angelus provvede a fare il commento.

ANGELUS
Ooh-ee!
Guardati, ragazzone, la ragazza è in fiamme.

Faith prende a pugni la Bestia dovunque riesca, ma senza risultati. Lui la prende a pugni una volta, mandandola a tre metri a sbattere contro il lato di una cassa.

ANGELUS

Farà male domattina. (la Bestia e Faith continuano a combattere) Bello!

La Bestia inizia a prendere il  sopravventonella lotta con Faith. Lei sta sanguinando ora e si muove piano. Lui lo prende  a calci per terra, poi va verso di lei mentre prova a rialzarsi.

ANGELUS
Andiamo, Faithy. Non ci stai neanche provando.

La Bestia afferra Faith e la solleva fino ad essere faccia a faccia. Lei gli sputa del sangue in faccia. Lui la solleva sopra la sua testa e la fa schiantare a terra.

ANGELUS

Meglio che ti alzi. (poi la Bestiale prende a calci per la stanza) Oh! Lo sai, qualcuno dovrebbe sedarlo.

Faith prova ad andare via strisciando, ma la Bestia va verso di lei. Faith mugol di dolore.

BESTIA

Questo è tutto quello che sei? Avevo sentito che la cacciatrice possedeva grande forza, ma non c’è vero potere qui. Il potere del mio maestro è oltre tutti i limiti, oltre la tua insignificante immaginazione. Tu sei debole. Non puoi nemmeno sconfiggermi.

ANGELUS
(in piedi al fianco adella Bestia) Non è tutta la verità. Voglio dire, guarda questo ragazzo, hm? È abbastanza l’unica cosa che potrebbe faredei danni a quella grossa, pelle rocciosa…è se stesso. (accoltella la Bestia nella schiena con il coltello)

La Bestia non può raggiungere il coltello per tirarlo fuoroi. Urla in agonia mentre la ferita inizia ad illuminarsi di giallo. La ferita diventa più luminosa e ancora più luminosa, consumando la Bestia. Luce brllante parte dal suo corpo verso il cielo.

ANGELUS

Lo sapevo. Lo sapevo!

Taglia su:

38.ESTERNI MAGAZZINO-GIORNO

Wesley guarda verso il cielo dove l’oscurità che copriva il sole è dissipata dalla luce che è uscita dalcorpo della Bestia. I vampiri che Wes stava combattendo bruciano e diventano cenere davanti ai suoi occhi.

WESLEY

Faith.

Taglia su:

39.INTERNI MAGAZZINO.GIORNO

Il corpo della Bestia si sbriciola davati a Faith, che è ancora seduta sul pavimento, debole e battuta.

ANGELUS
(guarda fuori, rotea gli occhi) Aw, merda! Insomma, ucciderela Bestia ha davveroo r iportato indietro il sole? Pensavo fosse una fantasia ritardata di Angel. (si alza) Aah! Oh, beh, cosa stai facendo? Non tutto il male vien per nuocere, dico sempre. Comunque, volevo solo la Bestiolina qui per addolcirti un po’.Mi piace la carne buona e tenera. (Faith si alza e tira ad Angelus una catena,ma lui la evita facilmente) Ooh, lancia e manca, fannullona. Scusa,ma…(l’uncino e la catena colpiscono una finestra sporca per permettere alla luce del sole di entrare nella stanza; Faith è seduta nella luce; Angelus indietreggia per coprirsi) Dio! (ridacchia) Ok. Bene, ti darò degli appoggi. (fissa Faith) Bella mossa, davvero. Immagino che dovremo procurarci un ombrello per eviscerarti. Solo io e te, ora, Faith. (le fa l’occhiolino, va via) Ci vediamo dopo.

Taglia su:

40.ESTERNI GIARDINO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Fred e Lorne sono in giardino a fissare il cielo quando Connor e Gunn ritornano.

GUNN
Ooh-oo. Guardate un po’. Abbiamo il sole.

LORNE
Beh, ding dong, la Bestia è morta.

FRED
Non ho mia visto niente di più meraviglioso in tutta la mia vita. Dove sono gli altri?

LORNE
(a Gunn) Già, gà, già. Sentiamo le storie di guerra. Come avete fatto fuori quel mostro?

GUNN
Beh, non siamo stati no. Non Connor, né io, comunque. Noi…

CONNO

(cammina avanti e indietro) Deve averlo battuto. La Bestia deve averla attaccata, e lei deve…Dev’essere così. Ehi, dov’è Cordy? Lo sa?

FRED
E’ su nella sua stanza.

Connor corre dentro l’albergo.

LORNE
Ehi, e Angelus?

GUNN
Beh, se quella ragazza può far fuori la Bestia,  qualcosa mi dice che avrà Angelus al guinzaglio e di ritorno qui entro l’ora di cena.

Taglia su:

41.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Connor irrompe nella camera di Cordelia, stordito. Cordelia è alla finestra, che fissa fuori.

CONNOR

Ehi! Non è incredibile?

CORDELIA

(riservata) E’…meraviglioso.

CONNOR
Ce l’ha fatta. Lei è…stupefacente.

CORDELIA
Connor…

CONNOR

Voglio dire, non avevo idea di cosa potesse fare una cacciatrice.

CORDELIA
Una debolezza per le cacciatrici? Sei senza dubbio suo figlio. (va verso di lui) Connor, abbiamo bisogno…C’è qualcosa che devi, um…(si siede sul letto; lui si siede di fianco a  lei) Non so come…Beh, so come, ma, uh…

CONNOR
Cosa? Cosa c’è?

CORDELIA
Avremo un bambino. (Connor è shockato; Cordelia alza la sua camicia per rivelare un pancione) Toccalo. (lei guida la sua mano sulla sua pancia)

CONNOR
Questo…è impossibile. Io…come può…

CORDELIA
Tutto quello che so èche una vita sta crescendo dentro di me, ed ènostro. (gli tocca il viso) Siamo connessi, ora. (bacia Connor gentillmente sulle laabbra) Tu ed io. Per sempre. (lo bacia più apassionatamente e lo fa appoggiare di schiena sul letto)

Taglia su:

Titoli di Coda.

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript