ATS
4.17
Inside out

Indice transcript

RIEPILOGO

GUNN (voce fuori campo)

Nell’episodio precedente di Angel…

1.ESTERNI STRADA A LOS ANGELES-NOTTE

Sta piovendo e Darla, incinta, è sdraiata nel mezzo della strada. Angel è al suo fianco.

DARLA
Questo bambino. E’ la sola cosa buona che abbiamo mai fatto insieme.

Darla si impaletta da sola,  diventando cenere, lasciando solo il bambino che stava portando in grembo. Il piccolo piange.

ANGEL (voce fuori campo)

Il suo nome è Connor.

Taglia su:

2.ESTERNI SUPERSTRADA-NOTTE

Il mondo si è fermato intorno a Cordelia. Lei è uscita dalla macchina, e sta parlando con Skip, il suo intermediario con i Poteri Che Sono.

SKIP
Diventerai un essere superiore.

CORDELIA
Io?

Taglia su:

3.ESTERNI DIMENSIONE SUPERIORE-NOTTE

Cordelia è in un posto non definito, fluttuando in una luce celestiale.

CORDELIA
Tiratemi fuori di qui!

Taglia su:

4.ESTERNI SKY TEMPLE CLUB SUL TETTO DELL’EDIFICIO KIMBALL-NOTTE

La Bestia è inginocchiata su un ginocchio solo, dà un pugno a terra al centro del suo quadrato umano, mandando una stria di fuoco nella forma del simbolo dell’Occhio Di Fuoco. Un’onda shock viene emanata dall’area, facendo cadere tutti a terra. Il fuoco è alto, ora, più alto della Bestia. La Bestia si dirige in alto nel cielo, cavalcando il fuoco che ha appena creato.

CORDELIA (voce fuori campo)

La pioggia di fuoco, l’oscuramento del sole…questi erano solo i primi passi di qualcosa più grande

Taglia su:

5.INTERNI CAVERNA

In una stanza triangolare fiocamente illuminata da due torce, la Bestia prega.

ANGELUS (voce fuori campo)

La Bestia ha un capo.

Taglia su:

6.INTERNI MAGAZZINO

La Bestia e Cordelia parlano.

BESTIA
Le mie scuse, mio Maestro.

Taglia su:

7.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

Cordelia mostra il suo pancione a Connor.

CORDELIA
Avremo un bambino.

Taglia su:

8.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVEASTIGATIONS-NOTTE

Cordelia ha appena rivelato al sua gravidanza a Angel, Fred, Wesley e Gunn che la fissano, storditi. Connor và al suo fianco. Lorne entra nell’ingresso mentre Cordelia si accarezza il pancione.

LORNE
Una gravidanza mistica proprio sotto il mio naso?

Cordelia guarda giù al suo pancione mentre  la creatura si agita visibilmente sotto la sua pelle…chiaramente non un bambino umano.

Taglia su:

9.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred e Lorne sono seduti uno vicino all’altro sul divano, parlando a Wesley e Gunn che sono in piedi vicino al bancone.

FRED

Avere due genitori in parte demoni potrebbe spiegare il…fattore super crescita.

Taglia su:

10.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia entra in una stanza oscura nell’albergo. Connor è seduto in un angolo, pensando.

CORDELIA
Connor, prima che venga il nostro bambino, potrei chiederti di fare alcune cose…per noi.

Taglia su:

11.INTERNI UFFICIO DI ANGEL ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Lorne entra in un incontro tra Angel, Fred, Wesley e Cordelia.

LORNE
Ho questo abracadabra chiarificatore per chiarirmi la mia mente confusa.

CORDELIA
Allora sarai capace di leggermi? (sorride tesa)

Taglia su:

12.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Lorne sta preparando pozioni ed incensi al tavolo illuminato da candele bianche al piano sotterraneo. Si tira su il cappuccio sopra la testa e prende in mano un libro di inni. Lorne canta una canzone che suona vagamente come un canto Gregoriano, eccetto che non ha parole, solo versi. Cordelia scende silenziosamente le scale tenendo un coltello in mano. Solo quando Cordelia è in piedi dietro Lorne, pronta ad accoltellarlo, qualcuno accende le luci. Cordelia guarda su e Angel è in piedi davanti a lei.

LORNE
(prende una palla da biliardo da un fazzoletto bianco…una “palla magica 8”…e scrolla la palla) Cordelia è stata una ragazza cattiva cattiva?

Quando Lorne gira la “palla magica 8”, nel triangolo si legge “Assolutamente”.

Dissolvenza al nero.

Inizio dell’episodio.

PROLOGO

13.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Recuperiamo. Angel e la squadra si stanno confrontando con Cordelia. Fred e Wesley stanno puntando delle pistole a Cordelia.

ANGEL
Tutto questo tempo sei stata tu, non è vero?
CORDELIA
Ti ci è voluto abbastanza per capirlo, ma è stata bella l’esca di Lorne. Lo sai, c’era un tempo in cui io l’avrei visto arrivare eoni prima che avesse solamente sfiorato la tua piccola mente.

ANGEL
Perché tu sei così intelligente.

CORDELIA
In scala te a me, dannatamente sì.

ANGEL
Fino ad ora.

CORDELIA
Tutte cose buone. (sospira) Così, cosa finalmente ha dato la soffiata al grande investigatore?

ANGEL

Lingua, sfuggita.

            Taglia su:

            13a.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

            FLASHBACK:Cordelia si sta accarezzando il pancione mentre dice alla gang la bella

            notizia.

            CORDELIA
            Questo, il mio dolce piccolo.

Taglia su:

ANGEL

“Il mio dolce”. La stessa frase che il Maestro della Bestia continuava ad usare quando sussurrava nella mente di Angelus. Pensavo che fosse un po’ troppo femminile per il grande maschione.

CORDELIA
E’ tutto? Non posso passarla liscia per aver tirato giù il mondo intorno a te e due stupide parole hanno stuzzicato il tuo senso di ragno?

WESLEY

Quello lo sapevamo già. Quello che ha scoperto come Angelus. Tutte le circostanze conducevano a te.

ANGEL
Solo dovevamo esserne sicuri.

CORDELIA
Un po’ tardi per il tavolo, ma potrei aver lasciato alcuni pezzi.

FRED
Perché stai facendo questo, Cordy?

ANGEL
Questa cosa non è Cordelia.

CORDELIA
(sorride e scrolla la testa) E’ questo quello che pensi, eroe?

ANGEL

Non avrebbe mai ferito i suoi amici così.

CORDELIA

O forse non mi conosci così bene.

ANGEL
(và verso Cordelia) Non voglio conoscerti.

Cordelia prova ad accoltellare Angel, ma lui le afferra il polso, fermandola. Con l’altra mano le afferra il collo, soffocandola.

ANGEL

(digrignando i denti) Dov’è Cordelia?

Solo allora, Connor salta attraverso il tetto di vetro, atterrando vicino ad Angel e Cordelia.

ANGEL
Connor, aspetta! Cordy non è quello che tu pensi.

Angel si allunga per Connor, ma Connor lo spinge via duramente, gettandolo contro Wesley. Lorne prova a sparare a Connor con la sua pistola tranquillizzante, ma lo mnca. Connor dà un calcio a Lorne facendolo cadere. Fred punta la sua pistola tranquillizzante verso Connor, ma Connor le afferra la mano, ridirigendo il dardo verso Angel mentre lui prova ad alzarsi.

CONNOR
(dà la mano a Cordelia) Andiamo! (Cordelia prende la sua mano)

ANGEL
(lottando contro l’effetto del colpo tranquillizzante) Cosa…(cade in ginocchio) sei…tu? (cade, atterrando faccia in giù sul pavimento)

Mentre Angel collassa, la “palla magica 8” rotola al suo fianco---nel triangolo si legge “Chiedilo Di nuovo Più Tardi”.

Dissolvenza al nero.

Titoli di Apertura.

ATTO I.

14.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Gunn entra nell’ingresso dove Angel, Fred, Wesley e Lorne già si trovano.

GUNN
(leggendo il suo cercapersone) Scusate, ho appena ricevuto il vostro messaggio. Essere vicini alla Elettrica Gwen può davvero mandare all’aria il tuo equipaggiamento. Cosa…(alza lo sguardo dal cercapersone) diavolo vi è successo?

FRED
(tenendosi un pacco di ghiaccio sulla testa) Cordy è cattiva. Bel vestito.

ANGEL
Non è Cordy.

WESLEY
Non lo sappiamo per certo.

GUNN
Whoa. Che notizie per il nuovo ragazzo. (mette il cercapersone in tasca) Stai dicendo che la mammina vi ha ferito?

LORNE
Kid Vicious fece il plagio pesante. Cordy ha solo blaterato a noi. (sorseggia il suo drink)

GUNN
Perché

ANGEL
Maestro della Bestia.

GUNN

Tu pensi che lei stia lavorando per lui?

FRED
Lei è il Maestro.

GUNN

Un ragazzo se ne va per poche ore, e metà del posto diventa il super cattivo. (si siede di fianco a Lorne)

ANGEL

Connor non ne fa parte.

LORNE
Evidenza superiore sulla mia testa dimostra il contrario.

AGEL
E’ solo…confuso…di nuovo.

FRED
Ora sappiamo che cosa ha fatto con lui per tutto questo tempo. Lo stava preparando…

WESLEY
…come suo campione.

GUNN

Lei è il genio del male che è stata due piedi sopra tutti noi. (scrolla la testa) Come? E quando? (prende il drink dalle mani di Lorne) Dammi un sorso di questo. (beve)

LORNE
Ehi.

FRED

E’ stata così da quando è tornata dalla dimensione superiore?

GUNN

Che mi dite dell’amnesia? Era una finzione?

WESLEY

O un effetto collaterale. Discendere in una dimensione inferiore è stato probabilmente disorientante.

ANGEL

O forse questa cosa è stata accoccolata nel profondo per il viaggio in un qualche modo, tipo pilota automatico. Guardate, tutto quello che sappiamo di sicuro è che il vero danno non è cominciato fin dopo l’incantesimo di Lorne.

            Taglia su:

            14a.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVEATIGATIONS-NOTTE

            FLASHBACK: Nell’ingresso dell’albergo, Lorne sta dando una goccia di pozione magica

            per la memoria a Cordelia mentre Angel e Connor guardano. Lei fa una smorfia.

Taglia su:

FRED
Oh mio Dio. L’abbiamo svegliato noi.

LORNE

Eco cosa ho letto. Ecco cosa la Wolfram and Hart ha succhiato via dalla mia testa. Non era il futuro di Cordelia. Era la sorpresa.

GUNN

Dannate cose che ci hanno giocato fin dall’inizio.

ANGEL
Dall’interno…dove potrebbe essere il maggior danno. Ogni cosa che la Bestia non ha potuto aver fatto, era questa cosa.

            Taglia su:

            14b.INTERNI STANZA SEGRETA ALL’APPARTAMENTO DI GWEN-NOTTE

            FLASHBACK: Manny sta leggendo una rivista nella stanza segreta a casa di Gwen quando

            Cordelia fa capolino dietro di lui con un’ascia, colpendolo alla testa.

            ANGEL (voce fuori campo)

            Ha drogato il mio sangue da Gwen. E’ entrata nella camera blindata,ucciso Manny.

Taglia su:

GUNN

Aspetta un minuto. Quando Gwen ed io siamo entrati, la falsa Cordy non aveva sangue sui suoi vestiti. Come lo spieghi questo?
WESLEY

Lizzie Borden. Non ne indossava alcuno.

            Taglia su:

            14c.INTERNI STANZA SEGRETA ALL’APPARTAMENTO DI GWEN-NOTTE

            FLASHBACK: Manny sta leggendo una rivista nella stanza segreta a casa di Gwen quando

            Cordelia, nuda, gli arriva da dietro con un’ascia, colpendolo alla testa.

            ANGEL (voce fuori campo)

            Si è spogliata, poi ha dato a Manny quaranta colpi.

Taglia su:

GUNN

Veloce lavaggio al lavandino, e…

LORNE
Voilà. Assassina fresca di doccia.

ANGEL

Togliere di mezzo le sacerdotesse Svear è stato molto più semplice. Svignarsela mentre gli eroi si stavano inseguendo le code…

            Taglia su:

            14d.INTERNI CASA SVEAR-NOTTE

            FLASHBACK: Cordelia assassina l’intera famiglia Svear con un’ascia.

            Angel (voce fuori campo)

            …e ha trucidato l’unica speranza di bandire il suo cucciolo Bestia.

            Taglia su:

            14e.INTERNI UFFICIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

            FLASHBACK: Cordelia apre la cassaforte dove il contenitore Muo-Ping contenente l’anima

            di Angel è stata messo. Lei rimuove il contenitore e chiude la cassaforte.

            ANGEL (voce fuori campo)

            Mentre tutti ci stavamo riprendendo da quel fallimento, si stava assicurando che la mia

            anima fosse fuori dal mercato.

Taglia su:

FRED

E la visione dell’incantesimo per ridarti l’anima?

ANGEL

Indicazione sbagliata.

            Taglia su:

            14f.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

            FLASHBACK: Cordelia sta preparando un incantesimo mentre la gang guarda. Mentre del

            Fumo si dirige minacciosamente verso il corpo di Angelus, sollevandolo da terra.

            Inquadratura per mostrare che gli occhi di Lorne diventano momentaneamente rossi.

            ANGEL (voce fuori campo)

            Far guardare tutti da una parte mentre la vera azione stava accadendo da un’altra parte.

Taglia su:

LORNE

Questo spiega perché il mio incantesimo è stato un fallimento. La regina delle stronze mi ha fatto la fattura.

ANGEL

E ha lasciato fuori dalla scatola il mostro.

            Taglia su:

            14g.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

            FLASHBACK:            Cordelia apre la gabbia di Angelus, apre la porta. Con il volto da vampiro,

            Angelus ride e tira violentemente a sé Cordy.

            Taglia su:

            14h.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS

            Lilah sta correndo via più velocemente che può, visto il suo corpo ferito, ma qualcuno la

            afferra per la gola e la spinge contro lo stipite di una porta. E’ Cordelia, che pugnala Lilah

            al collo con il pugnale che la Bestia aveva offerto; Lilah collassa, cade a terra.

Taglia su:

ANGEL (voce fuori campo)

Più inidcazioni sbagliate, più sangue, tutto disegnato per tenerci fuori dal gioco.

WESLEY

E’ stata Cordelia. Lei ha assassinato Lilah.

ANGEL

Non sappiamo se è stata davvero Cordy.

FRED

O cosa sta cuocendo nel suo forno.

GUNN

Cattiva ed incinta? Scommetto che non sono biscotti.

Taglia su:

15.INTERNI MAGAZZINO A LOS ANGELES-NOTTE

In un oscuro, vuoto magazzino, Cordelia è in piedi, accarezzandosi la pancia e guardandosi intorno nella stanza Connor chiude la porta dietro di loro.

CORDELIA
Sei sicuro che Angel non riesca a seguirci?

CONNOR
Sono stato attento.

CORDELIA
Quanto attento?

CONNOR
Perché stava provando a farti del male?

CORDELIA
(si gira a guardare Connor) Lo sai perché. (battito) Hanno paura di te,di me, di cosa ha creato il nostro amore. Stavano per ucciderlo e anche me se tu non fossi arrivato.

CONNOR
Non sapevo dove fossi. Pensavo che qualcosa di brutto potesse essere successo. Ho seguito il tuo profumo. Ma, non ho mai pensato…(scrolla la testa) Come ha potuto farlo?

CORDELIA
Perché ti odia. Io non volevo crederlo, ma è vero. (cammina intorno a Connor) Ti odia perché stai con me. Non può sopportare il fatto che lui è perso, che non conoscerà mai il mio tocco o il calore delle mie labbra. (bacia Connor) Tu avevi ragione su Angel. E’ un animale, e è contro di noi. (abbraccia Connor)

CONNOR

(sussurra nel suo recchio) Li ucciderò tutti prima di lasciare che ti facciano del male.

CORDELIA
Il mio dolce, dolce ragazzo.

Taglia su:

16.INTERNI UFFICIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel entra nell’ufficio dove Wesley sta facendo delle ricerche.

WESLEY
Trovato nulla?

ANGEL

Ho perlustrato l’area fino all’alba, controllato i tunnel delle fogne nel caso fossero andati sottoterra, seguito il loro profumo una mezza dozzina di volte,ma…(si siede)

WESLEY
Se Connor non vuole essere trovato, non lo troveremo. Perdi il tuo tempo.

ANGEL

Sto diventando bravo in questo, huh? Era tutto qua proprio di fronte a me. (guarda lo schizzo che ha disegnato di Cordelia) non potevo vederlo. Pensavo che perderla per Connor…

WESLEY

Ha fatto esattamente quello che si supponeva. Giocare con le tue emozioni per annebbiare il tuo giudizio. (si alza, và alla finestra) Ha attratto la tua attenzione lontano così che questa cosa potesse continuare ad assassinare chiunque…A meno che tu abbia una ragione per lasciare che succeda.

ANGEL

(si alza) Wes, Lilah ed io non eravamo esattamente amici…

WESLEY

Eravate mortali nemici. Perché dovrei preoccuparmi di quello che le è successo?

ANGEL
Perché te ne preoccupi.

WESLEY

(si gira a guardare Angel per un momento, poi rivolge la sua attenzione ai fogli in cui stava facendo ricerche) Non c’è niente qui. (Angel và dietro la scrivania) Se questa cosa ha eliminato tutti i riferimenti alla Bestia, è molto improbabile che lascerebbe *its own bio laying about*.

ANGEL

Che mi dici del testo pan-dimensionale come quello di Lilah…(guarda Wes, poi guarda giù)

WESLEY

Ho Lorne che sta cercando al mercato nero, ma ci vuole tempo.

ANGEL

Grande, un’altra cosa che non abbiamo. (si siede dietro la scrivania)

WESLEY

Allora andiamo alla fonte. Qualsiasi cosa sia successa a Cordelia, ha preso posto dopo la sua ascensione al piano superiore. Forse i Poteri potrebbero essere capaci di…

ANGEL
L’ultimo paio di volte in cui ho chiesto aiuto ai Poteri Che Sono , hanno chiarito dannatamente bene che loro non c’entrano.

WESLEY

Ma almeno una di quelle volte è stato per salvare la vita di Darla. Una ex-vampira,assassina di masse, morente di sifilide?Un forte “no” è a malapena uno shock.

ANGEL
Tu pensi che i Poteri non potevano vedere questa osa mascherata come Cordy? Cosa ci stava facendo? Non l’hanno fermata perché non volevano sporcarsi le mani. (battito) Quello di cui abbiamo bisogno è qualcuno che lo faccia. Qualcuno proprio nel mezzo di tutto questo.

Taglia su:

17.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Cordelia e Connor camminano in un diverso,oscuro desolato magazzino.

CORDELIA
(si guarda intorno, sospira) Più uncini? Grande.

CONNOR
Potremmo provare a trovare un altro posto.

CORDELIA
No. Questo andrà bene per ora. (Connor fa il broncio) Ehi, va tutto bene. Faremo in modo che tutto vada bene.

CONNOR
Lo so. Solo…non posso credere che abbia provato ad ucciderti. Forse non era veramente Angel.

CORDELIA
Connor.

CONNOR

Angelus potrebbe averci giocato di nuovo. E…

CORDELIA
Era Angel. Lo sai che lo era.

CONNOR

Ogni cosa che ha detto su come potevo aiutare a fare il mondo un posto migliore, sull’essere un campione.

CORDELIA
Menzogne…per tenerti al tuo posto dove lui potesse guardarti, controllarti.

CONNOR

Ma Fred, Gunn, Wesley, anche Lorne…pensavo fossero…buoni.

CORDELIA
Che cosa significa, davvero? (và via) Essere buoni? Fare la osa giusta? Chi è che giudica? Buono, cattivo…sono solo parole, Connor. Concetti di moralità che hanno forzato intorno al tuo collo dovunque gli piacesse. Tu stai con me ora. Non devi vivere secondo le loro regole.Ricordi perché?

CONNOR
(sorride) Perché siamo speciali.

CORDELIA
Giusto. Noi siamo speciali, e il nostro bambino sarà straordinario.

Taglia su:

18.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Fred e Gunn stanno cercando in uno scatolone.

FRED

Candele profumate, un paio di pezzi del Muo-Ping, e alcuni accessori da toilette che profumano in modo un po’ troppo femminile per essere cattivi.

Angel cerca tra dei fogli sparsi sulla sua scrivania mentre Fred parla, e quando trova un dischetto metallico, lo fa volare in aria, facendo un rumore metallico.

FRED
Non molto per continuare. Mentre l’insidioso bugiardo era qui, tenenva la stanza di Cordy bella e pulita. Penso che abbia anche passato l’aspirapolvere.

ANGEL

Continuiamo a lavorare in questo modo per localizzare questa cosa. Se non torno in un paio d’ore…

GUNN

Tu sei morto, noi siamo andati, fine del mondo.

FRED
(sorride nervosa) O, potresti rimanere qui con noi. Qui è carino.

ANGEL
L’ho già fatto prima. Non preoccupatevi. Una passeggiata nel parco.

Taglia su:

19.INTERNI CAVERNA TANA DEL DEMONE-NOTTE

Angel sta combattendo un demone e lo manda giù. Il demone cade a terra.

ANGEL

Odio davvero il parco.

Angel raccoglie una spada da terra e si inoltra nella camera. Un altro demone si trova nella camera vicina, ruggendo, facendo dei rumori minacciosi. Angel raggiunge il demone da dietro, alza la sua spada, ma il demone si gira per guardarlo prima che Angel possa colpirlo.

SKIP

(trasalendo) Oh! Angel, Gesù. Non si bussa nella tua dimensione?

ANGEL
Scusa. Non ero sicuro che fossi tu.

SKIP

Potente demone Skip al tuo servizio. Ehi, io…io del fianco di bufalo e, uh, *the game’s on at five* se solo vuoi…

ANGEL
Sono un po’ sotto pressione ora. Quando è stata l’ultima volta che hai visto Cordelia?

SKIP
Chi?
ANGEL

Lei mi ha detto che tu eri la sua guida quando ha deciso di diventare mezzo demone.

SKIP

L’ha fatto, huh? (fa spallucce) Okay, guarda, volevo darti una dritta ma lo sai come sono i Poteri…sempre a che fare con il grande complotto.

ANGEL
Cosa sai? (và avanti e indietro)

SKIP
Sarà veramente difficile per te accettarlo ma Cordelia è ascesa ad una piano superiore.

ANGEL
Oh, lo so. E’ tornata.

SKIP
Tornata?
ANGEL
O almeno qualcosa che ha il suo aspetto.

SKIP
Beh, aspetta. Nessuno torna dal paradiso. Okay, una cacciatrice l’ha fatto una volta, ma quello…

ANGEL
Così, tu non hai sentito niente.

SKIP
Niente dalla sua ascensione. Oh, era meraviglioso. Avresti dovuto esserci.

ANGEL

Ne hai fatto parte?
SKIP
E’ scritto nel contratto. Come guida di Cordelia, io ci sono per tutti gli eventi importanti.

ANGEL

Eccetto che per la sua festa di bentornata. (sospettosamente) Così perché i Poteri non ti hanno invitato questa volta?

SKIP

Motivi misteriosi. Possono davvero far impazzire un ragazzo.

ANGEL

O forse se tu avessi saputo qualcosa avresti potuto avvisarci. No, l’unico a non essere entusiasta della sua fuga è quello che tira i suoi fili.

SKIP
Non ti seguo, campione.

ANGEL
L’hai detto tu stesso, eri là. (và verso Skip) A guidare Cordelia nella sua ascensione, salutarla nel suo piano superiore era esattamente dove questa cosa aveva bisogno che lei fosse per fare la sua mossa. Così, sto pensando anche che o tu sei stato giocato come il resto di noi o ne fai parte fin dall’inizio, Skippy.

Skip ride nervosamente. Angel si unisce alla sua risata, sarcasticamente.

SKIP

Angel, amico, in qualsiasi  modo sia andata, ti dirò la verità…(alza il braccio davanti a lui, fa scattare un pugnale che viene rilasciato dal suo braccio) Nessun inganno.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

20.INTERNI CAVERNA TANA DEL DEMONE-NOTTE

Recuperiamo. Angel e Skip combattono sul serio. Angel fa roteare la sua spada, ma senza penetrare l’armatura di Skip. Skip fa cadere la spada di Angel e afferra Angel per il collo.

SKIP
Non come l’ultima volta, non è vero, uomo scimmia?

Skip getta Angel contro il muro.

SKIP

(cammina verso Angel) Lo sai, la parte peggiore del fare questo lavoro (dà un pugno ad Angel) è stato prender parte al salvataggio di quel Billy dalla sua scatola di fuoco. (prende a calci Angel per tutta la stanza) Voglio dire, andiamo! Davvero pensi che un ragazzo costruito così sarebbe facile da abbattere? (và di nuovo verso Angel) Questa volta facciamo sul serio, campione. Questa volta…(ridacchia) tu perdi.

Taglia su:

21.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Connor fissa fuori dalla finestra, come guardia, mentre Cordelia gli parla.

CORDELIA
Non si arrenderà. Lo sai questo, vero? Non si fermerà finché non ci avrà trovati.

CONNOR
Lascia che venga. Posso farcela.

CORDELIA
Vieni qui. (Connor và verso Cordelia) Voglio che tu sappia quello per cui stai combattendo. (gli fa mettere la mano sul suo pancione)

CONNOR

(tocca il pancione, annaspa) Si muove.

CORDELIA

Naturalmente. E’ quello che i bambini fanno quando sono felici. Non riesco a dirti quanto sia grata di aver trovato qualcuno come te. Voglio solo che potessimo essere felici.

CONNOR

Lo farò.

CORDELIA
Non puoi. Hanno troppa paura. Ma forse quando vedranno quanto bello è il nostro bambino…

CONNOR

Pensi che cambierà quello che sentono?

CORDELIA
Il nostro bambino cambierà tutto, Connor.

CONNOR
Quanto…ci vorrà per mostrarglielo?

CORDELIA
Una settimana? Forse due? (si alza, si allontana) Ma lui ritroverà prima. So che lo farà. Ci troverà e ci…

CONNOR
Non glielo permetterò. Te lo prometto.

CORDELIA
Non voglio che vi uccidiate a vicenda. Non l’ho mai voluto. Forse c’è un altro modo. Un modo per portare il nostro bambino in questo mondo ora…prima che qualcun altro possa farci del male.

CONNOR
Come?
CORDELIA
Avrò  bisogno di cose veramente speciali. Pensi di potermele procurare?

Taglia su:

22.INTERNI CAVERNA TANA DEL DEMONE-NOTTE

Skip ed Angel  stanno ancora combattendo. Skip getta Angel a terra.

SKIP

(cammina verso Angel) Beh, ora, è solo imbarazzante.

ANGEL

(lotta per alzarsi) Dimmi…cosa è successo a Cordelia.

SKIP
O, cosa? Sanguinerai su di me ancora un po’?

Angel prova a prendere a pugni Skip, ma è sopraffatto. Nessuno dei pugni di Angel ferisce Skip, che colpisce Angel di rimando, mandandolo a terra.

SKIP
Lo sai, mi sono sempre chiesto. In quanti pezzi devi tagliare un vampiro prima che questo diventi cenere?

ANGEL

(si alza) Dimmi cosa è successo…

SKIP
Già. Ho sentito quella parte.

Angel prende a pugni Skip numerose volte al torso, e questa volta evita i suoi colpi di ritorno. Poi Angel salta per afferrare una catena che pende dal soffitto  e la agita verso la testa di Skip, facendolo cadere a terra. Skip lo prende a pugni quando Angel atterra.

SKIP
Cosa sei, Tartan? Vedi, questa è l’atrocità della cosa, amico. Morirai senza sapere quello che è successo alla donna che ami. Porta rispetto per i classici.

Angel afferra una parte di catena dal muro e si alza. Angel fa roteare la catena verso Skip, prendendo uno sperone sulla mano di Skip. Angel tira e spezza lo sperone. Angel fa roteare la catena ripetutamente verso la faccia di Skip, e finalmente riesce a prendere uno sperone sulla testa di Skip e lo strappa via. Skip urla di dolore, tenendosi la mano in testa. Và di nuovo verso Angel, ma Angel lo prende a pugni  ripetutamente in faccia.

SKIP

(barcollando) Davvero pensi che questo…

Angel indietreggia un poco e prende a pugni Skip, in modo potente questa volta. Skip cade a terra, svenuto. Inquadratura per mostrare che Angel ha avvolto la catena intorno al suo pugno per colpire Skip.

ANGEL
Sì, lo penso.

Taglia su:

23.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred, Wesley, Gunn e Lorne stanno facendo delle ricerche nell’ingresso. Fred  sta camminando avanti e indietro, leggendo un articolo.

FRED
Ehi, c’è qualcosa qui. Forse posso…

Fred salta, spaventata, mentre un portale interdimensionale si apre proprio dietro di  lei. Sta portando Angel e lo svenuto Skip di nuovo all’albergo. Sul pavimento di fianco a Skip, il disco metallico che Angel ha portato con sé sta girando.

FRED
…avere un infarto!

WESLEY
Cosa è successo?

ANGEL
Abbiamo parlato.

LORNE
Tra la scazzottata?

ANGEL

Qualsiasi cosa sia successa a Cordy, lui ne fa parte. Dobbiamo vincolarlo a questa dimensione. (geme e si siede; tutti intorno a lui fissano la scena; Angel alza lo sguardo su di loro) Sarebbe carino riuscirci prima che si svegli.

Taglia su:

24.INTERNI VICOLO A LOS ANGELES-NOTTE

Una ragazza adolescente fa cadere i suoi libri  ed indietreggia mentre un vampiro và verso di lei.

VAMPIRO

Mmm…Mi piacciono davvero le vergini.

Il vampiro fa per mordere la ragazza, ma diventa cenere prima che ci riesca. Quando la cenere sparisce, Connor è in piedi dietro a dove si trovava il vampiro.

CONNOR

Tutto bene?

VERGINE

Ha provato ad uccidermi…

CONNOR
Lo so. Ti ha fatto del male?

VERGINE
No. No, tu lo hai fermato. G-grazie. (piangendo) Grazie, oh-oh Dio, grazie mille. G-grazie…

Connor prende a pugni la ragazza, facendola cadere a terra.

Taglia su:

25.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Inquadratura vicina alla ragazza sdraiata a terra, svenuta. La sua faccia è insanguinata e abrasa dove Connor l’ha colpita.

CORDELIA
E’ perfetta. Hai preso tutto il resto?

CONNOR
(piano) Sì.

CORDELIA
Lo so cosa ti sta dicendo il cuore, Connor, ma ti mentirà se glielo permetterai. Devi credermi. Sii triste, piangi per lei, ma non dimenticare mai la verità. Lei è una di loro. Una delle medie, persone normali  che riempiono questo mondo. Ma quello che stiamo facendo eleverà la sua vita oltre a questo e darà significato alla sua morte. Il suo sangue per il nostro bambino. (guarda la ragazza) E’ più che giusto, (guarda Connor) non è vero?

Taglia su:

26.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Skip è in piedi dentro ad un cilindro di luce rosa. Ai suoi piedi si trova un cerchio di sabbia rossa. Lui tocca la luce, ma ritrae la mano. La luce scompare.

SKIP
Sabbia del palmo rosso. (ridacchia) Uno scherzo da bambini.

GUNN
Allora perché non esci fuori e giochi.

SKIP
A suo tempo.

ANGEL
(a braccia incrociate) Ne avrai molto  dopo che avremo reso il tuo alloggio un po’ più permanente. (và verso Skip) Fred?

FRED

(tiene un libro aperto tra le braccia, rivolto verso Skip, cammina verso di lui) Sfera dell’Infinita Agonia. Ogni secondo di vita. Dovrei essere capace di improvvisarne una in, um…venti minuti.

ANGEL
Ogni cosa che sai o lei incomincia a improvvisare.

SKIP
Ehi. (alza le mani) Whoa. Sono solo un mercenario. Vado dove c’è la questione e  non rimango incastrato in uno di quelli? Affarone. (battito) Nessuno ha una sigaretta?

ANGEL
(cammina avanti e indietro) Cordelia. Dove si trova?

SKIP
Non lo so. Questa è la tua dimensione, uomo, dimmelo tu.

ANGEL
La vera Cordelia. Non questa cosa che ha preso il suo posto.

SKIP

Come potrei mai venire sculacciato da un campione matto. (guarda su ad Angel e giù, sospira) Questa cosa che ha trasformato al tua vita in un anello di fuoco? Lei è la vera Cordelia. (battito) O almeno lei è là da qualche parte. Questa cosa intera…

GUNN
E’ Cordy o no?

SKIP

Oh, è lei. Solo che non sta guidando.

ANGEL

Qualcosa ha preso il controllo su di lei nel piano superiore?

SKIP

Scava un po’ più a fondo, capo. Come pensi che sia arrivata là in primo luogo?

WESLEY
stai dicendo che la sua ascensione era parte del piano di questa cosa?

SKIP
No, Cordelia era stata scelta per diventare un essere superiore perché è così pura, radiosa, santa. (se ne fa beffe) Ma per favore.

Taglia su:

27.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Connor entra nella stanza a fianco di quella in cui Cordelia sta cantando. Guarda la ragazza che ha portato lì; è ancora incosciente, seduta sul pavimento, appoggiata contro il muro.

CORDELIA (voce fuori campo)

(cantando nell’altra stanza) Vanu’esh. Katahn darh’im. Vajra’ha’esh.Vanu’esh. Katahn darh’im. Vajra’ha’esh. Vanu’esh. Katahn darh’im. Vajra’ha’esh.

La ragazza si sveglia e ha l’affanno quando vede Connor inginocchiato davanti a lei.

CONNOR
Va tutto bene. Non ti farò del male.

VERGINE

(piagnucolando) Ti prego…

CONNOR
Ti ho portato un po’ d’acqua.

VERGINE
(piangendo) Devo andare a casa. Mi a mamma sarà così preoccupata.

CONNOR
(piano)  Mi dispiace.

VERGINE

(piangendo) Non lo dirò a nessuno. Lo prometto. Ti prego, lasciami andare.

VOCE DI DONNA (fuori campo)

Ascolta.

CONNOR
(si alza) C’è qualcuno?

VOCE DI DONNA (fuori campo)

Io sono sempre stata qui…vicino al tuo cuore. Dopo tutto…

La donna esce dall’ombra per rivelarsi essere Darla. Darla indossa un abito semplice con un cardigan bianco. La sua voce è calma e dolce.

DARLA
(sorridendo) …non è quello il posto cui una madre appartiene?

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

29.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Recuperiamo. Darla è appena apparsa a Connor nella stanza dove sta tenendo l’adolescente che ha rapito. Cordelia è nella stanza vicina, cantando. Connor fissa Darla in stato di shock.

DARLA (fuori campo)
I Poteri mi hanno mandato per darti un messaggio.

CONNOR
Non puoi essere mia madre.

DARLA
(piano) Ho i suoi ricordi, i suoi sentimenti. Non sono le cose che fanno di una persona quello che è?

VERGINE

(piangendo nell’angolo) Lasciami andare, ti prego…(singhiozzando piano)

DARLA

(và verso la ragazza) Conosco quel suono, lo sguardo nei suoi occhi, l’odore della paura. (si inginocchia di fianco alla ragazza) L’ho coltivato per migliaia di volte (guarda Connor) in tutte le persone che ho ucciso.

CONNOR

Mia madre è morta. (la ragazza alza lo sguardo su Connor)

DARLA
(si alza) E io sarò sempre una parte di te. Tu hai condiviso la tua anima con me una volta quando stavi crescendo dentro di me, quando avevo perso me stessa. Hai portato la luce nella mia ombra, riempito il mio cuore di gioia e amore. Non mi sono mai sentita così vicina ad una vita come al mio meraviglioso ragazzo.

CONNOR
Perché mi avresti lasciato? (se ne fa beffe) Mi odiavi così tanto?

DARLA
Piccolo, no. Volevo stare con te più di ogni altra cosa.

CONNOR
Ti sei uccisa. Io non ero ancora nato. E tu…

DARLA

…Ho fatto quello che dovevo. La mia vita per la tua. Ho fatto così tante cose terribili, Connor, così tanta distruzione, così tanto dolore. Tu eri l’unica cosa buona che abbia mia fatto. La sola cosa buona. Morirei ogni giorno per il resto dell’eternità per te. E questo…(gesticola verso la ragazza) è come tu mi ripaghi?

CONNOR
(và via) Tu non capisci. (si gira verso Darla) Abbiamo bisogno di lei per tenere al sicuro il nostro bambino.

DARLA

Per ungerlo del sangue di un’innocente? Davvero pensi che la sicurezza possa venire da un’impresa maligna?

CONNOR
Bene, male. Sono solo parole.

DARLA
(scrolla la testa) Non lasciare che questo accada, Connor. Non lasciare che la mia morte non abbia significato nulla.

Taglia su:

30.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel e la gang stano interrogando Skip a proposito di Cordelia.

SKIP
Pensi davvero che importi? Voglio dire, niente di quello che ti dico potrà cambiare quello che succederà.

ANGEL

Taglia il pessimismo e il giudizio. Cosa ha preso il controllo di Cordy?

SKIP
Qualcosa oltre la tua comprensione. Dargli voce avrebbe reso i vostri deboli cervelli delle masse informi di…

ANGEL
(guarda Fred) Fred, infinita agonia. (và via)

Fred si alza, tenendo il libro aperto.

SKIP

Ok, mi hai preso. Non ha nemmeno un nome.

ANGEL
Allora come lo chimate?
SKIP
Oh, Maestro o “Ehi”.

LORNE
Indicibile orrore davvero questa volta.

ANGEL
Ah,  non ha senso. Cordy è diventata un essere superiore perché ha provato ai Poteri di poter sopportare le loro visioni. Questa cosa non potrebbe avere…

WESLEY
A meno che l’abbia manovrata per ereditare le visioni dal principio.

SKIP
Uh, oh.
Ecco un passo migliore. Lo zotico ci sta prendendo.

ANGEL
Non era solo la sua ascensione. Ogni cosa che è successa a Cordy negli ultimi anni…tutto…è stato pianificato.

SKIP

Davvero pensi che si fermerà con lei, amico? Hai una vaga idea di quante linee si devono intersecare in ordine per pianificare una cosa come questa? Quanti eventi devono essere guidati nella giusta direzione? (guarda Lorne) Lasciare Pylea. (guarda Gunn) Tua sorella. (guarda Fred) Aprire il libro sbagliato. (guarda Wesley) Dormire con il nemico. (battito) Dio, (ridacchia) amo una storia con una meta.

GUNN

Neanche per sogno. Facciamo noi le nostre scelte.

SKIP

Già,certo. Un panino al formaggio qui, uh,*when to floss*. Ma la cosaimportante è, come hanno fatto due vampiri ad avere un bambino?

ANGEL
Connor.

WESLEY
Una nascita impossibile per renderne una possibile.

SKIP

Ecco per cosa era destinato il ragazzo.

LORNE
(ridacchia) Per dormire con l’amore di mamma?

ANGEL
Percreare un recipiente.

SKIP
Guarda gurda. La scimmia sta pensando ancora.

ANGEL
essere dentro ad un essere umano l’avrebbe reso vulnerabile, non è vero? Ecco perché aveva bisogno di restare nascosto. Ecco perché doveva creare qualcosa di più forte in cui porsi.

GUNN

Aspetta. Così la cosa strana dentro Cordy darà la vita a…sé stessa?

SKIP

Il circolo della vita. E’ una cosa meravigliosa.

ANGEL

Come possiamo fermarlo?

SKIP

Ecco la parte facile, intelligentone. Tutto quello che dovete fare è trovare Cordelia e tagliarle la testa.

ANGEL
Deve esserci un altro modo.

SKIP
Certo. Accoltellala al cuore, rene, un paio di colpetti nel polmone…

ANGEL
Un modo che non uccida Cordelia nel processo.

SKIP

Prendi tutti gli studi per mettere così tanta dolcezza dentro un umano. E’ in ogni capello, ogni cellula, ognimolecola del corpo di Cordelia e non la lascerà andare finché non avrà una nuova borsa.

FRED
Cosa succederà poi a Cordy?

SKIP
Privata della sua forz vitale durante il lavoro. Quelle contrazioni sono uan vera stronzata.

ANGEL
La ucciderà?

SKIP
O la trasformerà in un cavolo.

WESLEY

Cosa vuoi fare?

SKIP
L’unica cosa chepuò fare. Uccidere la donna che ama per salvare il mondo. In tempi come questi? Fa davvero schifo essere te.

ANGEL
Come la trovo? (Skip non risponde; Angel vàv erso di lui in modo intimidatorio) Come?

SKIP

Beh, io userei il rituale Bu’shundi ma, uh, avresti bisogno di una zampa sacra di Hutamin per quello…

LORNE
Cel’ho. (si alza, và dietro il bancone)

SKIP
(shockato) Cosa?
LORNE
Cordy…la vera Cordy…ne teneva uno nel suo cassetto della scrivania.

SKIP
Probabilmente un’imitazione. Non è il genere di ingillo che terresti in un cassetto della scrivania…

LORNE
(tira fuori l’oggetto dalla scrivania di Cordelia) Pensava fosse un grattaschiena.

ANGEL

Iniziamo.

SKIP

Aspetta, aspetta. Uh, ho detto “Bu’shundi”? Volevo dire “Ru’shundi”. E’…è…completamente diverso…(si gira disgustato) Merda.

Taglia su:

31.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Connor è nella camera dove sta tenendo la ragazza prigioniera. La ragazza è sveglia ora, piangendo, sduta sul pavimento. Darla è accovacciata vcino alla ragazza. Entrambe guardano Connor.

CONNOR
Ci odiano…perché siamo speciali.

VERGINE

(piangendo, implorando) Io non ti odio. Ti prego.

DARLA

Sono spaventati per quello che hai fatto non per quello che sei.

CONNOR
Volevano uccidermi quando ero ancora dentro di te.

DARLA
(si alza) Ma è cambiato quando ti hanno visto, tenuto tra le braccia, sentito il calore della tua pelle, la bontà del tuo cuore.

CONNOR

E succederà ancora quando terranno il mio bambbino. (guarda la ragazza) E’l’unico modo.

DARLA
Tu hai una scelta, Connor. E’ qualcosa di più prezioso di quanto tu saprai mai.

CONNOR

Quale scelta? Ci stanno caccianod come animali!

DARLA
(vàv erso Connor) Perché ti stai comportando come un animale. Come vampiro, io ho ucciso senza pietà o rimorso perché non avevo un’anima. Qual è la tua scusa?

CONOR
(scrolla la testa) Pensi che voglia farlo?
DARLA
Allora non farlo.

CONNOR
(quasi in lacrime) Devo.

DARLA
Perché? (gesticola verso Cordelia che si trova nell’altra camera) Perché te l’ha detto lei? Ci sono cose che succedono, Connor, cose che non posso…(sospira) Deve essere una tua scelta. Puoi fermarlo.

CONNOR
Il suo sangue per il nostro bambino. E’ giusto, non ti pare?

VERGINE
(piangendo) Ti prego, voglio andare a casa.

CONNOR
(urlando) Zitta!

DARLA
Questo non sei tu, Connor.

CONNOR

Sei stata via moloto tempo,mamma. Come puoi saperlo?

DARLA
Perché abbiamo diviso un’anima. Sento il dolore, la rabbia, la ferita, come se fossero miei. (và verso Connor, lo guarda negli occhi) Ma più di tutto, sento il bene che c’è in te e non importa quanto tu sia ferito o contorto o legato, è ancora là nel tuo cuore. Lo so, e nel profondo, lo sai anche tu.

Inquadratura sul volto di Connor per mostrare cheè rigato di lacrime mentre guarda la ragazza accoccolata in un angolo.

Taglia su:

32.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred e Gunn sono seduti sulle scale, ognuno su un diverso scalino, lo sguardo fisso lontano.

FRED
Cosa pensi che farà?

GUNN

Quello che deve, come fa sempre.

Stanno guardando Angel.

FRED

Farà la differenza? Siamo davvero dei pezzi che vengono mossi su una tabella?

GUNN

Allora li amnderemoall’aria e cominceremo un nuovo gioco. Guarda, il grigione può dire quello che vuole sul piano cosmico senza nome, ma ecco qualosina che ho imparato sulla magia in questo paio di anni. Il punteggio finale non può essere manipolato. Non mi importa quanti giocatori tu corrompi, l’ultimo colpo sarà sempre un punto di domanda. Ma ecco la cosa…non sai mai quando lo prenderai. Potrebbe essere quando *you’re duking it out the Legion of Doom*, o solo attraversare la strada decidendo dove fareuno spuntino. Così tratti tutto come se tutto dipendesse da te…l’equilibrio del mondo…perché non sai mai quand’è.

FRED
Ti sei esercitato?

GUNN
(sorride) Un pochino. (ridacchia)

Lorne e Wesley escono dall’ufficio.

LORNE

Abbracciate i vostri amici, ragazzi, ce l’abbiamo fatta.

SKIP
(se ne fa beffe) Siete tutti marionette.

WESLEY

Zitto.

FRED

Dov’è?

LORNE
(guarda la mappa) Beh, stando ai segni bruciacchiati, nella città bassa, il distretto dell’impacchettamento della carne.

ANGEL
(esce fuori dall’ufficio) Bel lavoro. (prende la mappa da Lorne)

GUNN

Aggiornaci.

ANGEL

No, non verrete, nessuno di voi. Qualsiasi cosa abbiapreso il controllo di Cordy, è ancora dentro di lei. E’ ancora nostra amica. E’ ancora la donna che io…non lascerò che voi c’entriate. Non posso.

SKIP

Nessuno ha un fazzoletto?

Lorne si acciglia.

FRED

Lo farà davvero. Ucciderà Cordelia.

WESLEY

Non ha scelta.

FRED

Angel, aspetta! (gli core dietro, ma Angel esce dalla porta)

SKIP

Yup, andrà bene.

Taglia su:

33.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Connor si inginocchia per slegare le mani ferite della vergine che sta tenendo in ostaggio. Darla è in piedi lì vicino.

CONNOR
(alla ragazza) Shhhh. Shhh. Va tutto bene.

DARLA

Starai bene ora. Ogni cosa andrà bene.

CORDELIA
(entra nella camera) Cosa stai facendo?

CONNOR
(si gela) Niente, io, uh…(si alza)

CORDELIA
E’ tempo. Portala nell’altra camera.

DARLA
Ascolta il tuo cuore.

CONNOR

(a Cordelia) Non ha fatto niente. Dovremmo lasciarla andare.

CORDELIA
No, non dovremmo. Abbiamo bisogno di lei, Connor. Il nostro bambino…

CONNOR
Non dovrebbe essere consacrato con sangue innocente.

CORDELIA

(arrabbiata) Consacrato? Chi ti sta riempiendo la testa con queste grosse parole confuse?

CONNOR
(si gira altrove, và avanti e indietro)Ci stavo solo pensando.

CORDELIA
O, forse…un uccellino ti sta sussurrando qualcosa dietro  la mia schiena.

DARLA
(a Connor) Ti mentirà.

CORDELIA

Sai quanto amano usare la magia, Connor. Un incantesimo per questo, un incantesimo per quello.

DARLA
Allontanala, piccolo.

CORDELIA

Qualsiasi cosa tu stia sentendo, qualsiasi cosa pensi di stare vedendo…è un inganno.

DARLA
Non lasciarla avvicinare.

CORDELIA
E’ Angel.

DARLA
No.

CORDELIA
Sta provando a metterti contro di me con una visione striminzita di…(guarda dove si trova Darla) Darla.

CONNOR

(a Cordelia) Puoi vederla?
CORDELIA
Vedo la bugia.

DARLA
Connor, ascoltami.

CORDELIA
Non è lei.

DARLA
Devi lasciarla andare.

CORDELIA
E’ tuo padre. Questo èquanto ti odia.

DARLA
Ti voglio abene. Ti prego.

CORDELIA
Torturarti con questa triste imitazione di tua madre morta.

DARLA
(piangendo) Non lasciare che faccia questo.

CORDELIA
(insistendo) Gli lascerai fare questo a noi? Lascerai che uccida il nostro bambino?

DARLA
(di pserata) Connor, ascoltami…

CONNOR
(urlando) Tu non sei mia madre!

Connor afferra la vergine per le mani legate e la trascina nell’altra camera.

VERGINE

(implorando) No.

Taglia su:

34.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Connor mette la vergine sul pavimento al centro del circolo dove Cordelia stava cantando prima. La ragazza guarda su per vedere Cordelia che la colpisce con un’ascia da macellaio alla testa. Quando la ragazza guarda Connor, ha il volto di Darla.

DARLA
Ti prego, non farlo Connor. Non…

Connor sta in piedi là, guardando Cordelia assassinare la ragazza, ascoltando il suono del sangue che schizza su Cordelia mentre l’assassina. La ragazza collassa a terra nel mezzo del circolo.

CORDELIA
(senza rimorso) Là. Non era così difficile, non è vero?

Dissolvenza al nero.

ATTO IV.

35.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

La ragazza giace a terra fuori del circolo, coperta di sangue. Connor la fissa. Cordelia è sdraiata sul letto improvvisato al centro del circolo.

CORDELIA
Connor, dobbiamo farlo (si contorce) mentre è fresca. (rotola, fa dei versi)

Connor fissa il corpo della ragazza; anche lei lo fissa. Il suo sangue è sparso sul suo volto. Connor si inginocchia, mette il palmo della sua mano sul sangue raccolto in pozza intorno a lei. Poi si alzae và verso Cordelia.

CORDELIA

(cantando, contorcendosi) Vanu’esh. Katahn darh’im. Vajra’ha’esh.

Inquadratura sul palmo insaguinato di Connor mentre cammina verso Cordelia.

CORDELIA
(cantando, debolmente) Vanu’esh. Katahn darh’im. Vajra’ha’esh. ...darh’im...

Connor è in piedi vicino a Cordelia, fissandola. Lei si tira su la maglietta per rivelare la sua pelle nuda del pancione.

 CORDELIA

Fallo, Connor. (affannata) Fallo ora. (affannata) Fallo ora.

Connor preme il suo palmo insaguinato sul pancione di Cordelia. Lei urla. L’edificio comincia a tremare intorno a loro.

Taglia su:

36.INTERNI INGRESSO AL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

L’edificio sta tremando all’Hyperion Hotel. Fredè nell’ingresso vicino a Skip. Lorne e Gunn sono in piedi verso il fondo della stanza. Wesley sbircia fuori dall’ufficio.

GUNN
Fred!

Fred perdel’equillibrio e cade a terra. Tutti gli altri cadono a terra.

FRED

Cosa sta succedendo?

Delle macerie cadono nel circolo di sabbia rossa che ircondano Skip, rompendo il circolo. Skip esce dal circolo.

SKIP

Fine del mondo ragazzina…(và verso Fred) per te.

Taglia su:

37.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Cordelia sta urlando di dolore mentre Connor la sorveglia. L’edificio sta ancora tremando.

CONNOR
Cordy! C’è qualcosa di sbagliato. Dobbiamo fermarlo.

CORDELIA
No, sta arrivando. (ride) Sta arrivando. L’inizio di un nuovo mondo.

ANGEL (fuori campo)

O no.

Connor si gira per vedere Angel in piedi dietro di lui con una spada in mano. Connor si alza per affrontarlo.

Taglia su:

38.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Skip getta Gunn attraverso la stanza. Nessuno resta in piedi dopo che si è opposto a lui.

SKIP
(ride) Che mucchio di femminucce. (si gira per andarsene)

Fred corre velocemente sul pavimento. Wesley prova a colpire Skip sulla schiena con l’ascia da battaglia, ma l’armatura di Skip respinge il colpo.

SKIP

Se non puoi fermare il vecchio Skipper, davvero pensi di avere una possibilità contro quello che sta arrivando?

L’edificio continua a cadre intorno a loro.

Taglia su:

39.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Angel si confronta con Connormentre Cordelia giace nel circolo, contorcendosi.

ANGEL
Ti ha mentito, Connor.

CORDELIA
Non ascoltarlo!
ANGEL
A tutti noi. Quella non è Cordelia.

CONNOR
Lasciaci soli!

Connor carica Angel. Combattono. Connor con un calcioallontana la spada di Angel.

CORDELIA
Uccidilo! Uccidilo, Connor!

Taglia su:

40.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Skip và tranquillo verso Fred, e la afferra per il collo, tenendola sollevata da terra.

SKIP

Cosa stavi dicendo prima? Qualcosa sull’agonia infinita? Hmm?

Gunn colpisce Skip sulla schiena con la sua spada, ma non ha successo a causa del’armatura che lo protegge. Skip lascia andare Fred e spinge giù Gunn.

SKIP

Ti dispiace? Sto lavorando qui.

Wesley spara a Skip con una pistola. Skip non prova ad evitare i proiettili, ma invece li devia con il petto. Wesley spara una dozzina di volte a Skip, ma senza successo. Wesley getta a terra la pistola.

SKIP

Qeuste cose hanno mai funzionato? Voglio dire, veramente. (si gira per guardarsi intorno)

Quando Skip gira la testa, Wesley si accorge di un foro nell’armatura dove Angel aveva strappato uno sputnone poco prima. Wesley fa una capriola per prendere la pistola, punta, e spara alla testa di Skip. Il proiettile và dritto nel foro vulnerabile, entrando nella testa di Skip.

SKIP
(mormorando) Beh, questo non và bene. (collassa)

Skip cade a terradi fianco a Fred, che lo guarda e sospira di sollievo.

Taglia su:

41.INTERNI MAGAZZINO DA QUALCHE PARTE A LOS ANGELES-NOTTE

Connor e Angel stanno ancora combattendo mentre Cordelia sta nel circolo.

ANGEL
(spinge Connor a terra) Pensi che voglia farlo? Non ho scelta!

Angel prende la suaspada e và verso Cordelia, che non si muove. Fa dei versi dal dolore, fissando Angel. Angel alza la spada.

ANGEL
Mi dispiace così tanto.

Connor si alza e prova a seguire Angel di novo, ma invece Cordelia urla e della luce verde-bianca esce dal suo corpo in una colonna di energia. Angel e Connor sono entrambi spinti contro ilmuro. La colonna di luce diventa un prismatico sprazzo di sole che mostra che un’entità era dentro Cordelia,ora lascia il suo corpo. Nella luce brillante, qualcosa simile ad una piovra con dei tentacoli si sta muovendo. Angel si siede e la guarda. Mentr la luce si ritrae, la forma dell’entità diventa via via più umana. Ala fine, la luce è assorbita completamente nell’entità…che sembra una donna umana. Cordelia è svenuta. Angel si alza e carica la creatura, urlando, ma poi si ferma sui suoi passi.

ANGEL
Oh, mio Dio. (cade in ginocchio) Sei meravigliosa.

DONNA
(sorride) Angel.

 


Taglia su:

Titoli di Coda.

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript