ATS
4.19
The magic bullet

Indice transcript

RIEPILOGO

ANGEL (voce fuori campo)

Nell’episodio precedente di Angel.

1.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia ha appena rivelato la sua gravidanza a Angel, Fred, Wesley e Gunn, che la fissano sotrditi. Connor le và al fianco. Cordelia si accarezza il pancione.

LORNE
(entra dall’esterno, vede Cordy) Una gravidanza mistica proprio sotto il mio becco?

Taglia su:

2.INTERNI STANZA DI CORDELI AALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

La gang è riunita nella camera di Cordelia  dove lei è sdraiata a letto. Gunn e Fred stanno accendendo delle candele. Il gruppo si è sistemato in circolo mentre fissano tutti la donna, sorridendo.

GUNN
Tu sei un Potere che…Era?
Taglia su:

3.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred e Lorne sono nell’ingresso quando Angel e Connor ritornano. Wesley e Gunn corrono nell’ingresso per unirsi a loro.

ANGEL
Siamo stati tutti salvati. (si inginocchia)
CONNOR (voce fuori campo)

Lei è stupefacente.

LORNE (voce fuori campo)

Eterno piacere.

WESLEY (voce fuori campo)

Dicci cosa fare.

Taglia su:

4.INTERNI CORSIA DEL BOWLING-NOTTE

Mentre la donna e Fred parlano, un vampiro attacca la donna, ferendo il suo braccio con le unghie. Angel afferra il vampiro  e lo spinge via dalla donna. Fred annaspa di fornte all’atrocità.

FRED
Sei ferita.

Taglia su:

5.INTERNI BAGNO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred sta diligentemente lavando la camicetta della donna nel lavandino, strofinando duramente, facendo la schiuma col detersivo. Le sue mani sono ferite.

Taglia su:

6.INTERNI STANZA DELLA DONNA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

In un’enorme suite che è stata decorata e preparata per la donna, Fred entra portandole la camicetta.

FRED
(entra nella camera tenendo stretta al petto la camicetta e scrutandola) L’ho strofinata fino a farmi sanguinare le dita, ma non ho potuto togliere…(alza lo sguardo sulla donna e vede un’orribile visione di carne in putrefazione infestata da vermi, dove c’era il volto della donna)

DONNA
Fred?
Taglia su:

7.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

La gang di Angel sta discutendo del comportamento di Fred.

WESLEY
Non posso credere che Fred sia  cattiva.

DONNA
Troveremo Fred, ma non stanotte. Domani sarà meglio di oggi.

Tagli asu:

8.INTERNI TAVOLA CALDA-GIORNO

La televisione è accesa in sottofondo. La presentatrice tv ha appena introdotto la donna che Cordy ha fatto nascere come Jasmine.

DONNA/JASMINE

Buongiorno, Los Angeles. (Fred alza lo sguardo alla tv quando sente la voce della donna; la donna,Jasmine, indossa dei gelsomini tra i capelli) Grazie per avermi invitato.

Fred fissa la tv della tavola calda in stato di shock. La gente sta entrando dalle strade per guardare Jasmine alla tv. La gente si inginocchia, ipnotizzata dalal voce di Jasmine. Fred si gira e li fissa incredula.

Taglia su:

9.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Las gang di Angel sta discutendo del comportamento di Fred.

WESLEY

Ficnhé è là fuori, è un pericolo.

ANGEL Dobbiamo ucciderla.

Dissolvenza al nero.

Inizio dell’Episodio.

PROLOGO

10.ESTENI VARI-GIORNO

E’ una bellissima giornata, e tutti in città sembrano felici e contenti.

BEACH BOYS (voce fuori campo)

Wouldn’t it be nice if we were older, then we wouldn’t have to wait so long. And wouldn’t it be nice  to live together in the kind of world where we belong. [ndt. Non sarebbe bello se fossimo più grandi, allora non dovremmo aspettare così tanto. E non sarebbe bello vivere insieme nel tipo di mondo cui apparteniamo] (scene da ogni parte di L.A. sono mostrate; la strada delle palme allineate; vedute aeree della città; due persone che percorrono la strada a bordo di una decappottabile; un venditore di gelati che dà gratis i gelati ai bambini nel aprco; una ragazza che guida la sua bicicletta)

Taglia su:

11.ESTERNI INTERSEZIONE A LOS ANGELES-GIORNO

Due ragazze che hanno appena fatto shopping escono ad un incorcio aspettando che l’autista oltrepasso la strada, sorridendo. Le ragazze ridacchiano e fanno dei cenni con la mano. L’uomo le guarda attraversare la strada.

BEACH BOYS (voce fuori campo)

Know  what’s gonna make it that much better…when we can say “good night” and stay together. Oh, wouldn’t it be nice… [ndt.Sapere quello che lo renderà così migliore…quando potremo dire “buonanotte” e restare insieme. Oh, non sarebbe bello…]

Fredcorre verso la portiera dell’autista, spaventandolo.

AUTISTA
Cos…?!

Fred sembra aver fretta, si ferma per guardarsi alle spalle, poi corre via. Wesley e Gunn la stanno seguendo.

Taglia su:

12.ESTERNI CENTRO COMMERCIALE-GIORNO

Wesley e Gunn  si fermano per guardarsi intorno.

GUNN
Molto bene, sto impazzendo.

WESLEY
La troveremo.

GUNN

Farlo è molto peggio che trovarla e basta.

WESLEY

(indica una donna nella piazzetta del centro commericale) Là.

Wesley e Gunn le corrono dietro.

WESLEY
(spinge una passante) Scusi.

Gunn afferra il braccio della donna, ma quando lei si gira per guardarli, non è Fred.

WESLEY
Il tuo giubbino?

DONNA A SPASSO

Una donna me lo ha dato. Ha detto che Jasmine voleva che io lo avessi. (sorridendo) Non è dolce? Jasmine non è il meglio?

GUNN
(insieme a Wesley) Il meglio del meglio.

WESLEY

(insieme a Gunn) E’ così meravigliosa.

GUNN

Dobbiamo trovarla. Non può essere lontana.

Wesley e Gunn corrono via per trovare Fred.

Taglia su:

13.INTERNI FOGNE-GIORNO

Inquaadratura per mostrare che Fred si sta nascondendo nelle fogne sotto al centro commerciale. Fred  si gira e cammina lungo i condotti fognari.

Dissolvenaza al nero.

Titoli di Testa.

ATTO I.

14.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Una ragazza entra nell’ingresso affollato e si guarda intorno. Lorne si sta occupando delle prenotazioni al bancone dove la gente è in fila tra strisce di velluto.

LORNE
(al cliente) Sono terribilmente dispiaciuto. Vorrei ci fosse qualcosa che io possa fare, davvero. Il prossimo?

UOMO NELL’INGRESSO

(và al bancone) Sono troppo in ritardo, non è vero? Per una camera?

Già, ho paura di sì. Singole, suites, anche i buchi per i topi sono prenotati per tre volte. Ho dei pellegrini sistemati nelle tende nel aprcheggio. Prova a dirlo tre volte veloce e avrà un’idea della giornata che sto avendo.

UOMO NELL’INGRESSO
(tira fuori delle chiavi dalla sua tasca) Vi darà la mia casa se potrò restare. E’ bella. C’è la piscina.

LORNE
Mi dispaice, non funziona così da queste parti, socio. (spinge via le chiavi) Jasmine non vuole le vostre cose, e nemmeno io.

UOMO NELL’INGRESSO

Voglio solo starle vicino, lo sai. L’ho vista al notiziario l’altra notte. E volevo dirle grazie per avermi fatto sentire…(scoppia in lacrime)

LORNE
Ehi, *preaching to the choir*.
Pensavo che la Nostra Signora della Brezza di Mare Perpetua fosse il vero affare  fino a che la Divina Signorina J è entrata proprio da quella porta fino al mio culo…è dove si trova il mio cuore…fisiologicamente. Potrei mostrarti una lastra.

La folla fa dei versi di stupore e ammirazione mentre Jasmine entra nella camera. Angel e Connor sono con lei.

LORNE
(all’uomo al bancone) Ehi, non essere timido, magrolino. Vai a prendere un po’ di quella favolosa divinità.

JASMINE
Ciao, e grazie a tutti per essere venuti.

Jasmine và da una donna orientale, incinta, e le parla.

JASMINE
(parlando cinese mandarino)

SOTTOTITOLATA: il tuo bambino avrà una vita amorevole e piena di salute.

DONNA CINESE

Ohhh…(appagata, si inchina più volte ripetutamente)

ANGEL
Come lo fai?

JASMINE
Il mandarino non è così difficile se sei in giro da un bilione di anni.

ANGEL
No, voglio dire, come fai a sapere esattamente sempre quello che ogni persona ha bisogno  di sentirsi dire.

JASMINE

Guardo solo nei loro cuori. E qualche volta, è proprio sui loro volti. (và verso un uomo baffuto nell’ingresso) Senor…

UOMO MESSICANO

Sì?

JASMINE

(parlando spagnolo) Tu bigote te da fuerca y dignida.

SOTTOTITOLATA: I tuoi baffi ti danno grande forza e dignità.

UMO MESSICANO

(sorride largamente) Gracias. Muchas gracias.

CONNOR
Vorrei poter vedere quello che tu vedi.

JASMINE
(a Connor) Lo farai. (agli altri nell’ingresso) Ciao. IL mio amore è intorno a voi.

ANGEL
(vede Wes e Gunn  di ritorno, a Jasmine) Ci scusi per un momento? (lui e Connor tornano nell’ufficio)

Taglia su:

15.INTERNI UFFICIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Angel e Connor si uniscono a Wes e Gunn nell’ufficio.

GUNN
Così vicini, poi è scomparsa come Houdini.

CONNOR

Cos’è Houdini?

WESLEY
E’ scappata.

ANGEL
Fred ha ovviamente imparato uno scherzo o due qui alla Angel, Inc. Ma la prenderemo.

CONNOR
La troverò. Riporterò il suo scalpo.

WESLEY
No. Jasmine la vuole viva.

ANGEL
Wes ha ragione. Fred deve restare viva fino a che capiremo perché ha respinto l’amore di Jasmine.

CONNOR

Perché qualcuno respingerebbe il suo amore?
GUNN

Forse perché ha dei precedenti.

ANGEL
Qualunque sia la ragione, dobbiamo trovarla così Jasmine potrà risolvere la situazione.

Taglia su:

16.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine sta istruendo la folla quando vede Angel, Connor, Wesley e Gunn tornare nell’ingresso socnceretati. Jasmine si acciglia per un momento, ma poi sorride ancora mentre seleziona delle persone dalla folla.

JASMINE
(a una ragazza) Ti piacerebbe venire con me? (all’uomo che aveva offerto la sua casa a Lorne) E tu, amico mio, vuoi unirti a noi?

UOMO NELL’INGRESSO

Sì. Grazie.

JASMINE

Benedetto tu che sei venuto. (se ne và, seguito dai due che ha scelto tra la folla)

GUNN
(guardando Jasmine andarsene) Pensi che ci sceglierà mai?

WESLEY
Se saremo fortunati. Ma non rpima di aver trovato Fred.

Taglia su:

17.INTERNI LIBRERIA MAGIC BULLETT [PROIETTILE MAGICO]-GIORNO

Fred entra al “Proiettile Magico Libri”. La sua porta è dipinta con simboli mistici  e la frase “ Tutto quello che LORO non vogliono sapere”.

FRED

(và dal commesso della libreria) Um, ciao. Tu probabilmente non ti ricordi di me…

COMMESSO

Tre giorni fa. Ipnosi di massa. Ti chiedevi se fosse possibile.

Il commesso è sulla fine della venitna e indossa una maglietta nera con delgi alieni grigi stampati  su di essa. Anche se non è maleducato, il commesso sembra burbero e le sue osservazioni sono acide…in netto contrasto con la gente eflice dappertutto.

FRED

Ho letto quel libro. Alcune strane teroie, comunque. Tutte le teorie sull’ipnosi di massa mi sembrano altamente erronee. Sto cercando qualcosa su un tipo di controllo mentale che potrebbe infettare chiunque.

COMMESSO
(battito) Potrei avere un libro su quello.

FRED

(leggendo i titoli dei libri) Proiezioni Astrali. Dizionario di Satana? (al commesso) Devi avere dei clienti piuttosto folkloristici qui.

COMMESSO
Li avevo. Tu sei la sola cliente dall’ultima volta che ti ho vista qui.

FRED
Oh.

COMMESSO
(alza un libro con una scena di un crimine) Non c’è un’alta domanda per un libro di foto delle autopsie di serial killer quando stai vivendo in un mondo utopico. (si schiarisce la gola) Sai cosa voglio dire?

FRED

Davvero non avevo pensato…deve essere difficile.

COMMESSO
Difficile? Stai scherzando? E’ favoloso.

FRED
Favoloso? Davvero?

COMMESSO
(fa spallucce, senza sorridere) Già. Guardami. Non sono mai stato più felice.

FRED
Uh, certo. Lo vedo ora. Sei praticamente splendente.

COMMESSO

Stavo cercadno un canale alla radio l’altra sera…non c’è niente di davvero bello da quando Art Bell si è ritirato. Ma, uh, ho finito di ascoltare il discorso di quella donna.

FRED
Jasmine.

COMMESSO
Già. Anche tu, huh? (scrolla la testa) Che soffio d’aria fresca è. L’ho ascoltata per quasi un’ora. Sono un uomo  nuovo. Di solito ero ossessionato con il controllo mentale. Ho letto tutto. Potevo metterci le mani sopra.

FRED

E non ci credi più?

COMMESSO
Ci credo. (fa spallucce) Solo che non me ne preoccupo più.

FRED
(và alla cassa, si sporge, parla veloce, un po’ agitata) Così, non ti preoccupa se per qualcuno è possibile scatenare biologicamente o elettronicamente qualcosa che sopraffà i tuoi sensi e li sostituisca con un’alternativa che ti riduce più stupido di un pupazzo?

COMMESSO

Wow. La gente di solito pensa che io sia paranoico. (Fred sospira) Voglio dire, non fraintendermi. Ho ancora gli impianti nella mia testa. La C.I.A. sta ancora ascoltando. Solo non mi importa più. Invece, io-io trasmetto l’amore di Jasmine al loro satellite, lo sai? Condivido l’amore con questi M.K.-Ultra bastardi.

FRED

(ride nervosamente) Glielo farai vedere.

COMMESSO
Ehi. Ora ho capito.

FRED
Ah sì?

COMMESSO
Già. So cosa stai facendo.

Il commesso và verso il cassetto della scrivania e tira fuori una pistola. Gli occhi di Fred si spalancano. Poi lui tira fuori uno yo-yo e poi un libro intitolato “Il controllo della mente per te”. Tiene il libro in modo che Fredpossa vederla.

COMMESSO

Vuoi combattere il fuoco con il fuoco. Sii sicura che il governo e gli altri selvaggi imparino sull’amore di Jasmine.

FRED
Esatto…(continua a fingere) e’ esatto. Perché dovremmo essere le uniche persone splendenti e felici?

COMMESSO
Non dobbiamo usare gli attrezzi del male dell’(fa dei segni con le mani) “uomo” quando abbiamo (fa segni con le mani) “la donna”. Dobbiamo fidarci che l’amore di Jasmine raggiungerà il resto del mondoproprio come ha raggiunto noi.

FRED
(scrolla la testa, ridacchia a denti stretti) Oh, che giorno felice.

Taglia su:

18.INTERNI FOGNE-GIORNO

Connor e Angel stanno camminando attraverso le fogne sotto Los Angeles.

CONNOR
E’ stata qua sotto.

ANGEL

Quanti anni avevi quando ti sei accorto che potevi seguire le tracce di qualcuno così?

CONNOR
Non lo so. Cinque, sei. Non celebravamo il compleanno a Quor-Thor. Holtz faceva un gioco così che io potessi fare pratica.

ANGEL
Significa che nascondeva delle cose che tu dovevi trovare?

CONNOR

Una specie. Mi legava ad un albero e poi correva via.

ANGEL
(shockato, si ferma) Cosa?

CONNOR

(fa spalluccce) Lo sai, così dovevo scappare  e poi lui mi trovava. Una volta gli ci sono voluti cinque giorni.

ANGEL
Cinque giorni. Ti ha abbandonato…Connor, è terribile. E’…

CONNOR
(non turbato) Perché sono bravo a seguire. Fred ha riposato qui per un po’.

ANGEL & CONNOR
(si fermano, chiudono gli occhi, e nello stesso momento) Jasmine vuole che torniamo all’albergo.

Taglia su:

19.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’LABERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Uno spezzone dall’apparizione di Jasmine a “Buongiorno Los Angeles” sta venendo trasmesso su un computer portatile.

JASMINE
(registrata) Prima del tempo degli uomini, dei grandi esseri camminavano sulla terra. Un indicibile potere da tutti i quarti…

JASMINE
(ferma la riproduzione del video e ride) Sembra come il prologo di uno di quei film su nani magici.

GUNN
Hobbits. E tu guardi i fillm?

JASMINE
Adoro i film.

LORNE

Beh, allora dovresti sapere che questa è la più grande storia  mai raccontata.

JASMINE
(tocca il braccio di Lorne e sorride) Dolce.

WESLEY
Il gruppo di design ha detto che il tuo sito sarà pronto in un paio di giorni. Fammi solo sapere quando lo vuoi online.

JASMINE
Presto. (si alza)
GUNN
Ancora non capisco perché non sei solo andata in uno studio televisivo, dire, “*scoot over Regis*” e raccontare al mondo intero il tuo amore.

JASMINE
(sorride) Non è ancora il tempo del mondo. C’è ancora molto che devo imparare. (c’è qualcuno che bussa alla porta) Avanti.

ANGEL
Ci hai chiamato.

CONNOR
Come lo hai fatto?

ANGEL
L’abbiamo sentito.

JASMINE
Stiamo diventando tutti connessi…tutti noi. E, ora che siete tutti qui, voglio provare questa connessione. Troveremo Fred.

CONNOR
Non è quello che stavamo provando a fare?

JASMINE

Questo è diverso. Basta correre intorno alla città. Tutti voi, prendetevi per mano. Non posso farlo da sola. Non ancora. Voglio che tutti voi chiudiate gli occhi. Ora, pensate a Fred. Pensate a com’è: il suo volto, i suoi grandi occhi marroni, lo stile dei suoi capelli, gli abiti che indossa, il suono della sua voce, com’è quando sorride. Ora concentratevi. Dove sei, Fred? Ti sto cercando.

La gang di Angel è in circolo, tenendosi per mano mentre Jasmine parla.

Taglia su:

20.ESTERNI MOTEL-GIORNO

Fred và verso il bancone del motel e chiede la sua chiave.

FRED
219.

COMMESSO

Certo. Ecco a lei. (le passa la chiave)

FRED
Grazie. (và via)

Fred oltrepassa una donna anziana che sta fumando una sigaretta, appogiata contro un muro fuori del motel. La donna gira la testa verso Fred mentre lei passa.

            Taglia su:

            20a.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-

            GIORNO

            Jasmine è ancora in circolo con gli altri, con gli occhi chiusi.

            JASMINE

            La vedo. (sorride)Vedo Fred.

Taglia su:

Fred sale le scale verso la sua camera. Mentre passa una finestra, un uomo guarda fuori e la guarda intensamente. Mentre Fred si avvicina alla sua camera, un uomo e una prostituta escono dalla loro camera, ridendo e facendosi le coccole, fino ache improvvisamente girano le loro teste verso Fred. Cominciano a camminare verso Fred, e lei indietreggia. L’uomo che la guardava dalla finestra esce dalla sua porta e comincia a seguire Fred, che sta correndo via ora. Mentre corre giù per le scale, la donna anziana che fuma afferra il braccio di Fred. Fred la spinge via, e corre oltrepassando una macchina con un uomo seduto al posto del guidatore. L’uomo uarda Fred e esce dal parcheggio per seguire Fred.

            Taglia su:

            20b.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-

            GIORNO

            Jasmine è ancora in circolo, con gli occhi chiusi.

            JASMINE
            Non c’è nessun posto in cui correre, cara.

Taglia su:

JASMINE (voce fuori campo)

Il mio amore è tutt’intorno a te.

Fred corre via più veloce che può. Ora gli altri guidatori si stanno accorgendo di lei e la seguono. Fred corre per la strada, oltrepassando un uomo che sta facendo benzina nella sua auto blu. L’uomo nella macchina bianca accelera verso la macchina blu, provocando un’esplosione. Il guidatore esce dalla macchina bianca, andando a fuoco, e và veso Fred.

UOMO INCENDIATO

Fred, non aver paura. Non aver paura, Fred.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

21.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Mentre la gang di Angel è in circolo tenendosi per mano e cercadno Fred telepaticamente, la mano di Jasmine che sta tenendo quella di Connor diventa rossa ed emana fumo.

CONNOR
Ah!

Jasmine ha un mancamento, ma Angel e Connor sono al suo fianco pronti a sorreggerla.

ANGEL
Facile! Lorne, una sedia!
Lorne prende una sedia, e Connor e Angel vi mettono sopra Jasmine. Gunn e Wesley vanno anche loro al suo fianco.

WESLEY
Cosa è successo?

CONNOR
La sua mano si  riscaldata.

WESLEY

(ispezionando la mano di Jasmine) E’ bruciata malamente.

LORNE
Chiama un dottore.

JASMINE
No, no, starò bene. Ho solo bisogno di riposare.

ANGEL
Dovresti farti vedere da un dottore.

JASMINE

Sto bene. Ho visto Fred, chiara come sto vedendoo te. (si alza) Ovviamente, ci sono delle cose dolorose da sistemare, ma è un inizio.

CONNOR

E’ andata via, non è vero?

JASMINE

Sì. Ma non preoccuparti. Tutti quelli che mi amano ora sanno com’è, sanno di prenderla, sanno di chiamarci. Non c’è posto in cui Fred possa nascondersi.

WESLEY

Cosa vuoi che facciamo?

JASMINE
Già lo sapete.

ANGEL

Ha ragione. C’è del lavoro da fare qui. Abbiamo un albergo pieno di gente, gente che ha dei bisogni.

LORNE
Lo sai cosa dicono della gente che ha bisogno di altra gente…

CONNOR
Sono le persone più fortunate al mondo.

LORNE
(tutti guardano Connor) Hai di nuovo sbirciato nella mia collezione della Streisand, ragazzino?

CONNOR
E’ solo saltata fuori.

JASMINE
Questo è ciò di cui parlavo. Ogni cosa si sta connettendo…allo stesso modo in cui ho visto Fred.

ANGEL
Stai dicendo che stiamo cominciando ad avere dei poteri psichici?

JASMINE
No, quello che sto dicendo è…

GUNN

Dell’acqua calda sta venendo giù dal terzo piano…

WESLEY

E c’è un idraulico nell’ingresso che può (sorpreso) aiutarci.

JASMINE
Ecco cosa sto dicendo. Ora, ho bisogno di riposare, concentrarmi sull ferita della mia mano. (so gora per andarsene, poi si ferma) Oh, c’è un paio di sorelle nell’ingresso.

ANGEL
Bionde.

LORNE
Le gemelle Bailey.

GUNN

Gli chiederò se gli và di salire e venire a farti una visita.

JASMINE
(sorride, guarda di nuovo la gang) Esattamente quello che stavo pensando. Questo è solo l’inizio. Nessun altrosi dovrà mai più sentire solo.

Taglia su:

22.ESTERNI SUPERSTRADA FUORI LOS ANGELES-GIORNO

Fred sta camminando da sola di fianco ad una superstrada su una collina fuori L.A. Non ci sono più tante macchine, ma un fuoristrada la oltrepassa. Qualche secondo dopo, il fuoristrada frena di colpo e accelera all’indietro verso Fred. Fred indietreggia, spaventata, e inciampa fuori la strada, cadendo per la collina.

Taglia su:

23.INTERNI CAVERNA-GIORNO

Fred cade in una caverna e atterra su una creatura verdastra che vive lì.

FRED
Ooh! Và via!

Fred e la creaturalottano fino a che Fred vede un’ascia vicino e la afferra. Seduta sulla creatura, alza l’ascia…solo allora la creaturaalza le mani per arrendersi.

CREATURA
(in panico) Sono vegetariano!

Ora è la prima volta che possiamo vedere per benela creatura. E’ alta circa novanta centimetri, pelle verde, dita appuntite, due antenne che escono fuori dal suo viso senza naso e sono come dei baffi, e numerosi denti appuntiti. E’ abbastanza rotondo.

FRED
Davvero? Con quei denti?

CREATURA

(rotea gli occhi, sospira) Ok. Mangio il pesce e occasionalmente vermi, ma è tutto, lo giuro! Mi credi, non è vero?

FRED

Stai ancora respirando, non è vero?

CREATURA

Più che altro iperventilando. Mi hai spaventato a morte. Cosa stai facendo?

Fred si toglie dalla creatura, che si ritira nel suo angolo della caverna. Fred si alza e ispeziona la sua spalla ferita dalla caduta. Inizia a togliersi il giubbino.

CREATURA
Non…non farlo. (Fred lo ignora, e guarda sotto la camicia alla ferita) Andiamo. Prendiamo una camera.

FRED
Seduto! Un’altra battuta, e ti abbatto come un albero di ciliegie.

La creatura si siede. Debolmente, Fred si siede dall’altra parte della caverna.

CREATURA
Allora, ce ne stiamo seduti così e basta?

FRED
Forse.

CREATURA
Puoi darmi un limite di tempo? Perché ho la vescica della dimensione di *jujube*.

FRED
Zitto! Sto provando a capire alcune cose.

Fissa il piccolo fuoco da campo nel mezzo della caverna.

Taglia su:

24.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Wesley è in piedi su un podio sistemato nell’ingresso, rivolgendosi alla folla che si è raccolta lì. Gunn e Lorne lo stanno fiancheggiando.

WESLEY

Consideratela armata, pericolosa, e porbabilmente pazza. Non lasciate che la sua grazia o la sua gentile bellezza vi prenda in giro. Winifred Burkle. (indica un poster di Fred) è un mostro, una sirena chespera di sedurvi per portarvi lontani da Jasmine e sulla montagna del’eresia e della distruzione.

GUNN
Amen.

WESLEY
Ora, uh, Lorne ha delle cose importanti da dirvi e, se ho capito, una sorpresa molto speciale.

(và via dal podio, porta via il poster di Fred)

LORNE
Signore e signore, fratelli e sorelle. Andrò subito al sodo e comincerò con il rapporto su Jasmine. Sua reale bontà sta attualmente riposando dopo una giornata particolarmente stancante. Non si sa ancora se questa sera farà un’apparizione o no. (la folla sembra sconcertata) Buone notizie per te fedele del terzo piano: l’acqua calda è tornata. (la folla sembra felice) Ok, e ora…e ora è il momento per questa grande sorpresa di cui stavamo parlando. Stanotte proveremo  scuotere un po’ la compagnia dell’ingresso perché stanotte…stanottte è la notte del microfonoa perto. (la folla apllaude) Così,così, gente. Così,chiunque voglia salire quassù e condividere la sua gioia ersonale sulla nostra buona regina Jasmine è più che benvenuto. Allora, chi vuole far girare la palla?

GIOVANE RAGAZZO

(in piedi su podio) “Perché amo Jasmine” di Lenford Detweiler. Amo Jasmine perché fa avere al cibo un buon sapore.

Una donna che indossa un abito elegante rosa è in piedi sul  podio singhiozzando.

ROCKETTARO

(in piedi sul podio, un ragazzo dai capelli biondi e lunghi infiamma la folla) Jasmine è forte. Jasmine è forte.

DONNA SORDOMUTA

(in piedi sul podio, con il linguaggio dei segni)

Sottotitolata: Vorrei poter essere nella testa di Fred…così potrei farle esplodere il cervello e ucciderla per aver rifiutato jasmine.

LORNE
(cantando, accompagnato da una chitarra elettrica) Freddie’s dead…Oh, that’s what I said. [ndt. Freddie morta…Oh, ecco quello che dicevo.]

DONNA MOLTO ANZIANA

(in piedi sul podio) Ho 37 gatti, e ho appena cambiato tutti i loro nomi in Jasmine.

Una donna che indossa un abito rosa elegante è in piedi sul podio singhiozzando.

ANGEL & CONNOR

(cantando sul podio, accompagnati da una chitarra elettrica) Now we realize how happy you’ve made us, oh, Jasmine. You came and you gave without talking… [ndt: la canzone è Mandy, rivisitata…Ora abbiamo capito quanto ci hai fatto felici, oh, Jasmine. Sei venuta e ci hai dato senza parlare…]

GUNN

Dovremmo farlo ogni sera.

ANGEL & CONNOR

(cantando) And we’ll keep you forever, oh, Jasmine. You came and you gave without talking…And we’ll keep you forever, oh, Jasmine. [ndt. Sempre Mandy rivisitata…E ti terremo per sempre, oh, Jasmine. Sei venuta e ci hai dato senza parlare…e ti terremo per sempre, oh, Jasmine.

Taglia su:

25.INTERNI CAVERNA-NOTTE

Fred sta ancora fissanod il pavimento, seduta dall’altra parte della creatura.

CREATURA

E’ abbastanza ventilato qui, con quel buco che hai fatto nel tetto. Ti dispiace se faccio il fuoco? (si alza, Fred si alza e agita l’ascia minacciosamente, la creatura si risiede, con il broncio) Dimenticatene. Congelerò finoa morire. Non che me ne importi più. Fuggo come un animale.

FRED
Non vivi qui?

CREATURA

Tu vivi in un buco sporco?

FRED
No.

CREATURA

Vuoi vivere in un buco sporco?

FRED
No.

CREATURA

(arrabbiato) Allora perché diavolo pensi che io viva in un buco sporco?

FRED
Sei un demone.

CREATURA

(si alza,indignato) Sono un demone esecutivo, grazie mille. Avevo un ufficio e un assistente e una meravigliosa tazza di porcellana per il mio the. Ora vivo in un buco sporco a causa di questi pazzi Jasminiaci e del loro demone del cavolo!

FRED

Aspetta. Sei qui a causa di Jasmine? Anch’io. Anch’io sono una fuggitiva.

CREATURA

Wow. Stupefacente. Due esseri diversi come te e me che scoprono un collegamento comune contro un nemico comune. Huh. L’ironia. I miei sentimenti per te stanno cambiando. (fa spallucce) Mi sento megloi. (sospira) Aspetta. No, no. (alza una mano) E’ solo che mi sto bagnando i pantaloni perché non mi stai lasciando andare a fare pipì! Grazie per niente.

FRED
Ehi, sono nuova a questa cosa dell’essere fuggitiva come te. Ecco quello che sto provando a *suss out* da tutta la notte…come Jasmine controlla la gente. Dobbiamo fermarla!

CREATURA

Ok, bene, la fermeremo, ma non stanotte. (indietreggia fino al suo angolo nella caverna) Non finchè avrò chiuso per un po’ gli occhi. (tira su una coperta da un mucchio sul pavimento) Sono stanco. (Fred vede una pila di numerose mani umane sotto la coperta) Huh. Ehi, sono tue? Perché io non le ho mai viste prima. Chi terrebbe mai in serbo (raccoglie una mano) di queste piccole e gustose…uh, disgustose cose carnose che stanno qui? (fa spallucce) Ok, così, non sono vegetariano. (stacca un dito dalla mano, ne prende un morso, offre la mano a Fred) Dito? (si allunga verso Fred, ruggisce) Ho il tuo demone del cavolo proprio qui! (attacca Fred sul pavimento)

Fred raggiunge l’ascia lì vicino sul pavimento, e lagira verso la creatura, affondandogliela nella testa. La creatura non si muove più. Fred si alza, affannata. Si guarda la spalla ferita…ora sanguinante ancora di più ora che ha una *epiphany*.

Taglia su:

26.ESTERNI LIBRERIA MAGIC BULLETT [PROIETTILE MAGICO]-NOTTE

Una piccola folla di persne sono raccolte intorno alla porta della libreria, fissando Fred di cui sono preoccupati.

FRED

(fissando dritta avanti a sé) Eccomi qui. Vieni a prendermi.

Taglia su:

27.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO /ANGE INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine è sveglia, sorridendo.

JASMINE
Fred.

Taglia su:

28.INTERNI LIBRERIA MAGIC BULLETT [PROIETTILE MAGICO]-NOTTE

Fred entra nella libreria, dove il commesso la sta aspettando.

COMMESSO
(fa cenno con la mano) Ehi, Fred.

FRED
Conosci il mio nome.

COMMESSO
Sei famosa.

FRED
(ancora tenendo l’ascia) Ti taglierò i tuoi impianti, se ti avvicinerai ancora.

COMMESSO

Non devi preoccuparti. Abbiamo stretti ordini di non ferirti.

FRED

(và verso la scrivania) Così, Jasmine sta arrivando per me?

COMMESSO

Già. Posso avere il tuo autografo?

FRED

(và dietro la scrivania) Tutto per un ammiratore. A chi lo devo dedicare? (cerca nel cassetto)

JASMINE
(entra nel negozio, seguita da Angel e Connor) A me, naturalmente. (al commesso) E per premiare la tua fedeltà: a Dallas, 22 novembre 1963…non c’era un secondo uomo con la pistola. Oswald ha agito da solo.

COMMESSO
(in ginocchio) Oh, mio Dio!

JASMINE
(ritorna a stare davanti a Fred) Lo sai che ti voglio bne, non è vero, Fred? E non c’è niente che tu possa dire o fare per farmi smettere di volerti bene.

FRED
(fissando dritta avanti a sé) Mi dispiace così tanto.

JASMINE

Va bene. Ti perdono.

FRED

No, sto parlando a Angel. Spero possa perdonarmi.

Fred punta  una pistola a Jasmine, e spara. Il proiettile passa attraverso Jasmine, e, coperto del suo sangue, perfora la spalla di Angel, che è in piedi proprio dietro di lei. Angel, col volto da vampiro, arrabbiato carica Fred, tirandola violenteente via da dietro la scrivania. La spinge contro la scrivania, le prende la pistola, e gliela punta in faccia. Fred fa delle smorfie in preda al panico.

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

29.INTERNI LIBRERIA MAGIC BULLETT [PROIETTILE MAGICO]-NOTTE

Recuperiamo. Angel ha una pistola puntata alla testa di Fred mentre la tiene contro la scrivania.

ANGEL
Idea stupida per una così intelligente. Lo sai che i proiettili non mi uccidono. (arma la pistola) Vuoi vedere come funziona su di te?

FRED
(piangendo) Guardala.

Angel guarda Jasmine e vede la stessa orribile faccia che aveva visto prima Fred…putrefatta, piena di vermi, sanguinante. Il volto da vampiro di Angel recede mentre lo shock prende il sopravvento in lui. Scrolla la testa incredulo e indietreggia da Fred. Fa cadere la pistola.

ANGEL
No.

JASMINE
Angel.

FRED

(a Angel) Mi dispiace. (si alza) Dovevo mostrartelo. Mi dispiace così tanto.

CONNOR
Mostrarti cosa?

ANGEL
No. Non può essere. No.

JASMINE
(si tocca la spalla ferita, guarda la mano coperta di sangue) Il mio sangue…

CONNOR
(va verso Angel) Papà, cosa sta succedendo?

Fred vede la pistola sul pavimento.

JASMINE
No. E’ stato infettato. Mi dispiace, Connor. E’ morto per noi come Fred.

FRED

(raccoglie la pistola, la punta a Jasmine) Ti volevo così bene.

Fred spara a Jasmine tre volte prima che Connor la carichi, facendola cadere dietro la scrivania.

CONNOR
(a Jasmine) Dobbiamo portarti fuori da qui.

Angel oltrepassa Connor per andare verso Fred, ma Connor afferra Angel e lo getta contro uno scaffale.

CONNOR
(va verso Angel, lo solleva) Hai rovinato ogni cosa. (lancia Angel contro la scrivania, poi a Jasmine) Non capisco. Come è successo?

Angel raccoglie Fred tra le braccia e la porta fuori dal negozio. Connor fa per seguirli, ma Jasmine lo ferma.

JASMINE
Lasciali andare.

CONNOR
Devono essere fermati.

JASMINE
(digrignando i denti) Ho bisogno del tuo aiuto.

COMMESSO

(si alza) Wow. Così tanto sangue.

JASMINE

Stai lontano da esso…tutti e due. Dobbiamo ripulire tutto.

CONNOR
Lo farò io.

JASMINE
(accigliata) No. Brucialo.

COMMESSO
(troppo velocemnte) Ok. (dà fuorco ad un libro con il suo accendino; Jasmine e Connor lasciano il negozio; parla loro) Vuoi che io resti qui?

Taglia su:

30.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

L’ingresso è ancora affollato di gente, ma è sisitemato come una caffetteria ora. Lorne, Gunn, e Wesley sono seduti insieme  a mangiare un dolce e bevendo un puch di frutta.

LORNE

Come dolci sono proprio deliziosi, ma sarebbero molto più bni se la nostra regina di cioccolato fosse qui. (ne prende un morso)

GUNN

L’ho sentito. Continuo a *shoveling pie into my hole and steel feel empty*. (fissa una cucchiaiata di torta) Nessun altro sente questi sentimenti strani?

WESLEY
Qualcosa è definitivamente finito, ma senza Jasmine intorno, non posso sentirlo in modo specifico. Tu capti niente?

LORNE
Oh, solo una visuale della nostra adorabile leader. (prende un morso di dolce)

GUNN

Una visuale? Davvero. Un regalo che ho qui, Kreskin. Dov’è lei?

LORNE
(indica dietro Wesley e Gunn con il suo cucchiaio) Laggiù.

Wesley e Gunn si girano per guardare dietro di loro. Vedono Jasmine entrare, avvolta in una coperta. Connorè con lei. Jasmine rivolge loro uno sguardo significativo.

WESLEY

Angel non dovrebbe essere con loro?

Wesley, Gunn e Lorne si alzano e seguono Jasmine e Connor nell’ufficio.

Taglia su:

31.INTERNI UFFICIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine sta fissando il muro, infelice, mentre gli altri entrano.

JASMINE
La farò breve. Fred ha infettato Angel. E’ andato. Li abbiamo persi.

GUNN
Cosa?
JASMINE
Non preoccupatevi. Non sono così facilmente eliminabile.

WESLEY
Nessuna idea di come ci è riuscita, come Fred l’ha infettato?

JASMINE
Sì. La mia gentilezza l’ha cambiato. Amando Fred, ho aperto la porta all’odio di Fred. Provando a salvarla, ho perso Angel. Non voglio che succeda ancora. Dobbiamo sradicare il loro odio.

Taglia su:

32.INTERNI INGRESSOALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine và nell’ingresso pieno di gente. E’ ancora avvolta nella coperta.

JASMINE
(ad un motociclista) Te. (ad una giovane donna) Te. (ad un uomo anziano) E te. Venite con me. Connor. (Jasmine sale le scale, Connor la segue)

LORNE
Non posso credere che la piccola vecchia Fred è riucita a portare Angel di nuovo al lato oscuro.

GUNN
Cattivo. Non cattivo. Cattivo di nuovo. Vorrei che facesse pace con la sua mente.

WESLEY

Immagino ce la buona notizia non importi più. Jasmine dice che Angel deve morire, lui muore.

Taglia su:

33.INTERNI VICOLO-NOTTE

Fred  è sdraiata per terra, svenuta, mentre Angel è appoggiato al muro. Fred si sveglia e si siede, debolmente.

FRED
Angel…stai bene?
ANGEL

Il proiettile sembrava una puntura d’ape.

FRED

Non è quello che intendevo…

ANGEL

So quello che volevi dire. Non voglio parlarne.

FRED
(si alza) Penso di sì.

ANGEL
Mi manca così tanto. Mai…

FRED
Lo so. E’ successo da una settimana e ancora piango. Una parte di me vorrebbe ancora credere alla bugia.

ANGEL
Beh, perché non lo facciamo? Volgio dire, non sono esattamente chiaro su come…

FRED

Il sangue di Jasmine. Era sul proiettile che ti ha colpito. In qualche modo rompe l’incantesimo quando si mischia con il nostro. Penso che dev’essere entrato nel mio sistema quando stavo provando a toglierle il sangue dalla camicetta.

ANGEL

Hai fatto la cosa giusta, Fred. Ci è voluto molto coraggio. (Fred si gira e piange) Dev’essere stato difficile per te. (si alza)

FRED
(piangendo) Mi dispiace. Sono stata così sola e spaventata. (scrolla la testa) Non sono come te, non sono un campione.

ANGEL
(va da Fred) Tutto quello che vedo dice il contrario.

FRED

(si gira a guardare Angel) Abbiamo bisogno di più sangue di Jasmine. Dobbiamo aiutare gli altri.

ANGEL

Non arriveremo mai vicini a lei, non ora.

FRED
Allora abbiamo bisogno di un altro modo. (Angel ha un’idea) Cosa?

ANGEL
E’ abbastanza orribile, ma…

Della gente va verso di loro, e ride. Fred si allunga verso Angel e lo bacia. Angel le mette il bracio intorno. Un momento dopo, smettono di baciarsi.

FRED

(sussurrando) Pensi che l’abbiano bevuta?

ANGEL
(sussurrando) Sì. V-voglio dire, non ho sentito niente.

DONNA JASMINIACA

Angel.

UOMO JASMINIACA

Tu sei morta, Fred.

Angel e Fred si girano per vedere che il piccolo gruppo di gente li fissa minacciosamente.

ANGEL

Sto pensando che non l’abbiano bevuta.

Ill gruppo carica verso Angel e Fred.

Taglia su:

34.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine conduce le tre persone dall’ingresso alla sua stanza. Ferma Connor dall’entrare con lei.

JASMINE
Resta di guardia. Che nessuno venga nel corridoio. (entra nella camera e chiude la porta)

Taglia su:

35.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Le tre persone aspettano pazientemente, fissando Jasmine.

JASMINE

(indica all’angolo vuoto nella camera) Laggiù. (le persone vanno verso l’angolo) Toglietevi i vestiti.

Le persone si tolgono i vestiti, seguendo gli ordini di Jasmine senza domande. Jasmine va ad uno specchio e si toglie la coperta dal corpo. Fissa la sua spalla ferita, poi chiude gli occhi. La ferita si cura da sola.

Taglia su:

36.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia è sdraiata nel suo letto, ancora svenuta. La sua stanza è riempita di camdele accese. Un piccolo gruppo di persone sono in piedi nella sua stanza, fissandola. Se ne vanno. Angel apre la finestra dall’esterno, spegnendo a lcune candele nel muoversi. Inizia a sbirciare nella camera, ma cade a terra, atterrando sul apvimento. Si rialza. Fred passa dala finestra anche lei, e poi la chiude dietro di sé. Fissano Cordelia.

FRED

Non posso nemmeno contare in quanti modi questo è sbagliato.

ANGEL

Non è come se lo sentirà. Giusto? Voglio dire, è…

FRED
Ridotta allo stato vegetale? L’espressione non lascia molto all’immaginazione, non è vero?

ANGEL
Rende quello che devo fare un po’ più facile.

Angel tira fuori un coltello dalla sua tasca interna. Angele Fred si inginocchiano di fianco a Cordelia. Angel bacia la testa di Cordelia.

ANGEL
(sussurra) Mi dispiace così tanto.

Angel tira fuori il coltello, e improvvisamente la mano di Cordelia si muove e gli afferra il polso.

Dissolvenza al nero.

ATTO IV.

37.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Recuperiamo. La mano di Cordelia ha appena afferrato il polso di Angel mentre lei la stava per tagliare.

ANGEL
Oh, mio Dio. E’ sveglia. Cordy? Cordelia? (le tiene la mano) Puoi sentirmi? Siamo proprio qui. (eccitato, a Fred) Hai visto? Ha afferrato la mia mano.

FRED
Angel, le persone in coma…qualche olta i loro corpi fanno delle cose…mormorano parole, forse aprono anche gli occhi. Non significa necessariamente che si stiano svegliando.

ANGEL
Ma potrebbe, giusto? Voglio dire, sono successe cose più forti.

FRED
Come Cordeli ache ha fatto nascere una meravigliosa divinità di colore?

ANGEL

(triste) Non l’esempio che stavo cercando, ma è vero.

FRED
Lo so.Mi dispiace. Forse dovremmo farlo e basta.

Fred si allunga verso la mano di Cordelia con il coltello. La mano di Angel è chiusa intorno a quella di Cordelia.

Taglia su:

38.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Mentre Connor è in piedi di guardia fuori della camera di Jasmine, chiude gli occhi e si scalda alle verdi emanazioni che filtrano dalla porta di Jasmine.

Taglia su:

39.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred tiene un piccolo recipiente sotto la mano di Cordelia per raccogliere il suo sangue.

FRED
E’ abbastanza?

LORNE

(entra nella camera) Nessun altro si unisce all’inno?

Angel e Fred si inginocchiano velocemente al fianco del letto, non guardando la porta. Lorne chiude la porta dietro di lui, poi si guarda intorno nella stanza alle candele cadute per terra.

LORNE
Guarda questo. Maiali in paradiso. Vi dispiace se porto i mie irispetti alla donna che ha fatto della pace in Terra una possibilità possibile? (prega) Grazie, Cordelia, per il tuo sacrificio, per aver portato la nostra Jasmine nel mondo…(si accorge del sangue che sta gocciolando dalla mano di Cordy sulla coperta) Ehi. (Angel si gira; Lorne lo vede) Ehi! Cosa state facendo a…(Angel mette una mano sulla bocca di Lorne; Lorne borbotta) Aiuto! Aiuto!

Taglia su:

40.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Mentre Connor è in piedi di guardia davanti alla stanza di Jasmine, lui chiude gli occhi e si scalda alle verdi emanazioni che filtrano dalla porta di Jasmine. Jasmine apre la porta, lucicando di luce verde, e va verso Connor sorridendo.

CONNOR
Sei la cosa più meravigliosa che abbia mai visto.

JASMINE
Il mio dolce ragazzo.

CONNOR
(guarda dentro la stanza) Dove sono quelle persone?

JASMINE
(in modo pratico) Li ho mangiati. (cammina per il corridoio)

CONNOR
(annuisce, sorride) Fico.

Taglia su:

41.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Angel e Fred sbirciano nel corridoio. Trovano Lorne seduto per terra contro il muro che sembra estremamente depresso.

ANGEL
Sei sicuro di poterlo fare?

LORNE
(annuisce, sorseggia da una fiaschetta) Alleluia. (si acciglia)

Taglia su:

42.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Lorne (a una coppia che cammina fuori dalla porta) Ehi, sto elogiando Jasmine. E voi?

DONNA
Già.

LORNE
Ah ah.
Ok. (applaude, si guarda intorno, sussurra a sé stesso) Stanotte, il ruolo di Giuda Escariota sarà impersonato da Krevlorneswath del clan di Deathwok. (alla gente) Ehi, sentite l’amore, huh? Grazie, Jasmine. Sentite l’amore. (a Wesley e Gunn, che stanno impilando delle sedie) Ehi, buone notizie, miei devoti amici. Jasmine vi toglie dal vostro compito e vuole vedervi al pià presto possibile per una piccola riunione.

WESLEY

Davvero? Non ho sentito niente. E tu?
GUNN

No. E tutte le altre cose si sono sentite abbastanza bene.

LORNE
Tou de suite, mes amic.
(afferra una sedia, rivelando un cerotto sul suo polso)

WESLEY
Cosa è successo?

LORNE
(balbettando) Cosa vuoi dire?

WESLEY
Il tuo polso. Ti sei tagliato.

LORNE
Oh, ecco…(ridacchia) E’ una lunga, e noiosa storia. (fa dei cenni con la mano) Andiamo.

Lorne esce dalla camera, Gunn e Wesley lo seguono.

Taglia su:

43.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Gunn e Wesley stanno segundo Lorne lungo il corridoio. Lorne tiene aperta la porta per loro. Dopo che sono entrati, Lorne afferra una mazza dda baseball da dietro alcune scatole e segue Gunn e Wes dentro la camera, nascondendo la mazza. Lorne chiude la porta. Si sentono dei suoni di persone che vengono colpite.

Taglia su:

44.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Gunn e Wesley fissano miserabilmente il pavimento.

WESLEY

Come l’avete capito?

FRED

E’ stato Angel. Ha immaginato che se Cordy ha fatto nascere Jasmine, potevano avere in comune un legame di sangue come uno mistico.

ANGEL

Speravamo che il sangue che Cordy avesse lo stesso effetto una volta che vi avesse toccato.

GUNN
Grazie per niente.

LORNE
Già, avete tagliato questo polso, e io sono pronto per farlo sull’altro da solo.

WESLEY

Ogni cosa in cui credevamo…ingano.

ANGEL

E come convinciamo milioni di persone che il messaggio di Jasmine è falso?

FRED
E’ impossibile. Anche se potessimo sviluppare un cosa sintetica analoga al sangue, c’è…voglio dire, come combattiamo qualcosa di così enorme e potente?

ANGEL

Non lo so ancora, ma quello che so è che non me ne andrò dall’albergo senza mio figlio.

WESLEY
(si alza) Lo prendo io. L’ho già rapito una volta.

Taglia su:

45.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Wesley cammina lungo il corridoio, accigliato. Connor lo segue, sorridendo. Wesley are la porta, Connor entra. Wesley lo segue.

Taglia su:

46.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESIGATIONS-NOTTE

Connor entra nella camera, sorridendo.

CONNOR
(ridacchia) Cosa? (vede Fred) Ehi! (Angel afferra le braccia di Connor) No!

ANGEL
Andrà tutto bene.

FRED
Sei stato ingannato. Tutti noi lo siamo stati.

ANGEL
Non lo rendere più difficile.

CONNOR
Lasciami andare.

Gunn si avvicina a Connor, gli strappa la camicia, ma Connor gli dà un calcio, respingendolo.

ANGEL
Tranquillo.

CONNOR
No.

Wesley raccoglie il coltello di Gunn dal pavimento e lo tiene alla gola di Connor. Wesley immerge le dita nel sangue di Cordelia e taglia superficilamente il petto di Connor. Wesley fa andare il sangue di Cordeli anella ferita.

CONNOR
(fa una smorfia) Aah! (ruggisce a Angel) Ti ucciderò.

ANGEL
Passerà.

LORNE
Giusto, perché il Signore sa se non i ha mai provato prima.

GUNN
Sei tornato con noi ora, Connor.

Connor smette di combattere. Angel lo lascia andare. Wesley tocca il volto di Connor. Connor si guarda intorno agli altri nella camera.

ANGEL

Scusa. Era l’unico modo di farti vedere.

FRED
Quello che tai sentendo è normale. Lo stiamo sentendo tutti. La tristezza…andrà meglio dopo un po’.

CONNOR
(piano) Jasmine.

ANGEL
Capisci perché siamo qui?

CONNOR
(annuisce, scrolla la testa, va verso la porta, la apre, grida fuori della porta) Sono qui! Fate presto! Sono qui.

Titoli di Coda.

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript