ATS
4.20
Sacrifice

Indice transcript

RIEPILOGO

VOCE FUORI CAMPO

Nell’episodio precedente di Angel.

1.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia ha appena rivelato la sua gravidanza a Angel, Fred, Wesley, e Gunn che la fissano, increduli. Connor và al suo fianco. Cordelia si accarezza la pancia.

LORNE
(entra dall’esterno, vede Cordy) Una gravidanza mistica proprio sotto il mio becco?

Taglia su:

2.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

La gang è raccolta nella camera di Cordelia dove lei si trova ora sdraiata sul suo letto. Gunn e Fred stanno accendendo delle candele. Il gruppo è disposto in circolo mentre tutti fissano la donna, sorridendo.

GUNN
Tu sei un Potere che…Era?

Taglia su:

3.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Fred e Lorne sono nell’ingresso dove Angel e Connor sono tornati. Wesley e Gunn corrono nell’ingresso e si uniscono agli altri.

ANGEL
Siamo stati tutti salvati. (si inginocchia)

Taglia su:

4.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Una grande suite è stata decorata e preparata per la donna, Fred entra portando la camicetta della donna.

FRED

(entra nell’ingresso tenendo stretta al petto e scrutandola) L’ho strofinata finoa farmi sanguinare le dita, ma non ho potuto togliere il…(alza lo sguardo sulla donna e vede un orribile visione di carne putrefatta e sanguinante, infestata dai vermi dove c’era il volto della donna)

DONNA
Fred?

FRED
Sangue.

Taglia su:

6.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

La gang di Angel discute del comportamento di Fred.

WESLEY
Non posso credere che Fredi sia cattiva.

Taglia su:

7.INTERNI LIBRERIA MAGIC BULLETT-NOTTE

Fred entra nella libreria, dove il commesso la sta aspettando. Jasmine entra seguita da Angel e Connor.

FRED
(fissando dritta davanti a sé) Mi dispiace così tanto.

Fred alza una pistola, la punta a Jasmine e spara. Il proiettile passa attraverso il corpo di Jasmine e, Coperto del suo sangue, perfora la spalla di Angel, che è in piedi dietro di  lei.

FRED (voce fuori campo)

Il sangue di Jasmine. In qualche modo rompe il suo incantesimo quando si mischia con il nostro.

Taglia su:

8.INTERNI UFFICIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine sta fissando il muro, infelice, mentre gli altri entrano.

JASMINE
Fred ha infettato Angel. E’ andato.

Taglia su:

9.INTERNI VICOLO-NOTTE

Fred e Angel pianificano.

Taglia su:

10.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cordelia è sdraiata sul suo letto, ancora svenuta. Angel tira fuori un coltello dalla sua tasca. Angel e Fred si inginocchiano di fianco a Cordelia. Angel tira fuori il coltello per tagliare Cordelia.

FRED (voce fuori campo)

Ha immaginato che visto che Cordy ha fatto nascere Jasmine, potrebbero avere un legame di sangue oltre che un legame mistico.

Fred tiene un piccolo recipiente sotto la mano di Cordelia per raccogliere il sangue che gocciola da lei. Lorne entra nella camera. Angel e Fred si inginocchiano velocemente al fianco del letto, non guardando la porta.

LORNE
(Angel si gira, lo vede) Cosa state facendo a…(Angel mette una mano sulla bocca di Lorne; Lorne borbotta) Allarme!

Taglia su:

11.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESSTIGATIONS-NOTTE

Lorne entra nell’ingresso, fingendosi felice. Afferra una sedia, rivelando un cerotto sul polso.

WESLEY
Il tuo polso. Sei ferito. Cosa ti è successo?

Taglia su:

12.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Gunn e Wesley fissano il pavimento, in modo miserabile.

ANGEL
Speravamo che il sangue di Cordy avrebbe avuto lo stesso effetto quando vi avremmo esposti ad esso.

GUNN
Grazie per niente.

ANGEL
Quello che so è che non me ne andrò da questo albergo senza mio figlio.

Taglia su:

13.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Connor entra nella camera, sorridendo.

CONNOR
(vede Fred) Ehi! (Angel afferra le braccia di Connor)

Wesley raccogllie il coltello di Gunn dal pavimento e lo tiene alla gola di Connor. Wesley intinge le dita nel sangue di Cordelia e ferisce superficialmente Connor sul petto. Wesley passa le sue dita insanguinate sulla ferita di Connor.

CONNOR
(fa una smorfia) Aah!

GUNN

Sei tornato con noi ora, Connor.

Connor và verso la porta e la apre.

CONNOR
(grida fuori della porta) Sono qui! Fate presto! Sono qui.

Dissolvenza al nero.

Inizio dell’Episodio.

PROLOGO

14.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Recuperiamo. Connor ha appena gridato aiuto mentre il resto della gang di Angel è nella camera.

ANGEL
Connor, devi ascoltarci.

CONNOR
(arrabiato) Ascoltarvi? Voi siete quelli che mentite. Voi siete quelli che odiate.

FRED
No, Connor…

ANGEL
Jasmine ti sta controllando, sta controllando i tuoi sentimenti.

CONNOR
Ti sbagli, papà. Su di me, su di lei, su tutto. Non importa cosa dici. (guarda giù all’ingresso alla folla che si sta avvicinando, poi di nuovo Angel) *We’re tear you apart*.

Angel si allunga verso la pota, la chiude rumorosamente, hiudendo Connor e la folla in avvicinamento fuori della camera. Angel si appoggia alla porta con tutte le sue forze.

ANGEL
Correte! Prendete la macchina! Uscite di qui. Lo prenderò io. Qualcuno che conosce la verità deve sorpavviere a tutto questo. (la gang esita) Andate!

WESLEY
Andiamo.

Fred, Lorne, e Gunn seguono Wesley fuori dalla finestra per la scala antincendio. Connor sta abttendo sulla porta dal corridoio. Angel lo trattiene.

CONNOR
Sono finalmente parte di qualche cosa! Ci appartengo! Non te lo lascerò rovinare di nuovo! (Angel dà un pugno attraverso la porta e afferra Connor) Ow!

ANGEL
Lo so, figlio.

Angel rompe la porta verso l’eserno, prendendo a pugni Connor per terra. Angel picchia Connor in volto mentre la folla si avvicina. Angel sta picchiando Connor con una ferocia che non ha mai iusato contro Connor prima. La folla afferra pezzi della porta di legno che Angel ha rotto.

Taglia su:

15.ESTERNI STRADA DIETRO L’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Wesleyporta la macchina sul retro dalla scala antincendio e frena per fermarsi. Ha Fred, Gunn e Lorne in macchina con lui.

FRED

Questo è tutto sbagliato. Ci deve essere un modo per…

GUNN

Potremmo tagliare il potere, creare una diversione.

WESLEY

No, lei ha centinaia di seguaci là dentro che agiscono come una volontà singola e concentrata. Non possiamo rischiare di confrontarli. Non ora. Qualcuno…

Connor atterra sul cofano della macchina, a faccia in giù. Angel atterra sull cofano dell amacchina in piedi. Angel salta giù e spinge il corpo di Connor sul pavimento. Angel salta in macchina, sul sedile davanti di fianco a Fred.

ANGEL
Guida.

GUNN
Angel…

FRED

Non possiamo solo lasciarlo qui, lui è tuo…

ANGEL
So cos’è. Wes, guida.

La folla, seguita da Jasmine, si avvicina alla macchina. Wes mette la retromarcia, facendo stridere i copertoni mentre vanno via. Jasmine li guarda andarsene.

Dissolvenza al nero.

Titotli di Testa.

ATTO I.

16.INTERNI DELLA MACCHINA-NOTTE

I cinque della gang (Angel, Wesley, Fred, Lorne, Gunn) vanno in macchina lungo l’autostrada di notte, ascoltando la radio.

ANNUNCIATRICE RADIO FEMMINILE

E in un discorso improvvisato oggi, il sindaco…amo davvero quel tipo,voi no?…Il sindaco ha dichiarato Los Angeles la prima “Cittadella di Jasmine”, una culla di civilizzazioneche condurrà in una nuova era tutta l’umanità. Nelle notizie relative, l’arcidiocesi di L.A. ha dato alla stampa la notizia che rimuoverà tutti i falsi idoli dalle sue chiese, rimpiazzandole con le immagini di colei che cammina tra noi. Addio, Chiesa Cattolica. Sì, è un gran girono per essere vivi.

LORNE
Beh, parlando della parzialità dei media. Beh, non che io voglia parlare della parzialità dei media. Sembra piuttosto discutibile proprio ora. Parlando di discutibile, e noi? Nessun altro si sente come l’ultima moglie combattiva in Stepford?

FRED
Cosa faremo? Cosa possiamo fare?

WESLEY

Ci deve essere una risposta.

ANGEL

Ci deve essere una risposta. Abbiamo solo bisogno di tempo.

GUNN

Al diavolo tutto questo. Abbiamo bisogno di una dannata pausa. Ma l’universo non sembra *to be handng breaks out to the underdog* ultimamente. Niente guide, niente archivi, niente armi, niente scudi.

WESLEY
E davvero poca benzina.

FRED
Avremmo dovuto portare Connor con noi. Sembrava così…E se non si è svegliato?

ANGEL
E selo portavamo qui e lo era?

Taglia su:

17.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Cinque persone si stanno spogliando nella camera di Jasmine. Connor, ferito e ammaccato, riposa in modo fiacco su una sedia in camera di lei.

JASMINE (voce fuori campo)

Grazie. Ora, vi prego di venire con me.

Jasmine si illumina di nuovo di verde, la sua luminosità verde raggiunge Connor. Connor si sveglia.

JASMINE
(sorride) Connor, sei sveglio.

CONNOR
Tu sei…indescrivibile.

JASMINE
Lo so. (si sporge per toccare Connor e magicamente guarisce le sue ferite)

CONNOR
(si tocca la faccia, si siede) Hanno provato a mettermi contro di te. Mi hanno tagliato…e fatto scorrere del sangue nella mia ferita.

JASMINE

 Quelli pieni di odio hanno sempre uno scherzo  o due da giocare. (Connor comincia ad alzarsi, ma JASmine lo trattiene seduto) Devi rposare ora. Non abbiamo niente da temere da loro. Sono soli, noi siamo molti.

CONNOR
Ma Gunn e…e Wesley e Lorne…sono stati tutti convinti. Dobbiamo fermarli qualsiasi cosa stiano…

JASMINE
Lo faremo. Connor…(sorride) non c’è niente che possono fare. Ogni momento che passa io divento sempre più vicina ai miei seguaci. Sneto quello che sentono loro, vedo quello che vedono loro. Siamo fusi insieme come le celllule di un singolo corpo. Sono i miei occhi, la mia pelle, i miei arti, e, se c’è bisogno, i miei pugni.

Taglia su:

18.ESTERNI STAZIONE DI RIFORNIMENTO CARBURANTE.-NOTTE

Wesley guida la macchina fuori dalla strada fino ad una vicina stazione di rifornimento dove la squadra controlla la gente che si trova lì.

LORNE
Oh, non lo so, ragazzi. Quello è un intero gruppo di automi.

ANGEL
Beh, è meglio che gli ultimi tre posti. Non ce ne andremo dalla città senza benzina.

GUNN

Così quel è il nostro grande piano? Solo continuare a scappare?
LORNE
Ho sentito cose migliori su Belize. (fa spallucce)

WESLEY

Se potessimo prendere la sfera dell’influenza di Jasmine, potremmo essere in grado di avvertire la gente, preparare un qualche tipo di resistenza.

FRED
Guardateli. Sono tutti così felici.

GUNN

Già, saranno più felici quando ci toglieranno gli occhi e ci salteranno su fino a che le loro scarpe diventeranno appiccicose.

ANGEL
Ecco perché dobbiamo farlo veloce.

GUNN
Veloce va bene per me.

ANGEL
Gunn, sono sotto il suo incantesimo. Dico bene? Ma se arriva il momento di scegliere tra noi e loro…

GUNN
Credimi, sono qui.

Un uomo che aveva prepagato per la benzina è alla pompa e si gira per fare benzina al fuori strada, ma Gunn gli da un pugno e gli prende il manicotto di mano.

GUNN
Scusa fratello. E’ per il tuo stesso bene. (Wesley indietreggia alla macchina con il manicotto; Gunn indica le altre persone là) Ok. Gang del grande e libero arbitrio, acceleriamo!

ANGEL
(esce dallamacchina) Tutto bene, state indietro. Non vogliamo fare del male a nessuno.

GIOVANE UOMO ASIATICO

(si allontana dalla sua Corvette, parla con la voce di Jasmine) Ma Ma gli stae facendo del male, Angel, solo essendo così.

ANGEL
Ok. Questo è nuovo.

GIOVANE UOMO ASIATICO

(parlando con la voce di Jasmine) Siete una malattia nel corpo di Jasmine , e sarete epurati.

Il giovane uomo asiatico si allunga verso Angel, provando a prenderlo a pugni, ma Angel lo atterra facilmente.

LORNE
(indicando oltre Wesley) Portiere, a ore 12!

Una donna cercad i colpire Wesley con una grande chiave inglese, ma lui la manda a terra. Un uomo vestito in mimetica rompe il fondo di una bottiglia e insegue Fred.

UOMO IN MIMETICA
(parlando con la voce di Jasmine) Non puoi scappare dal mio amore. Ha ali fatto di radio…(punzecchia Fred con la bottiglia rotta, ma Fred lo atterra)

Un fuori strada è dietro Gunn. Una ragazzina nel sedile posteriore abbassa il finestrino e lo indica.

RAGAZZINA DEL FUORISTRADA

(parlando con la voce di Jasmine) Il mio amore canta sui fili che uniscono questo mondo.

GUNN
Ok, sta diventando un po’ spaventoso.

JASMINE (voce fuori campo)

La città è mia, vampiro. Tutti gli arnesi sono miei.

Un uomo con una chiave inglese cammina minacciosamente verso Angel.

ANGEL

Già, ci stiamo lavorando. (Angel salta in macchina, seguito da Fred) Ok. La sosta è finita. Andiamo.

Wes, Lorne, e Gunn entrano anche loro in macchina.

LORNE
Niente spuntino? Pensavo uno spuntino…

Wes mette in moto e si allontana porprio mentre l’uomo con la chiave inglese raggiunge la macchina. L’uomo rotola sul cofano della macchina e cade a terra mentre loro se ne vanno velocemente tanto da far stridere le gomme.Due macchine della polizia li seguono con le sirene spiegate. L’uomo con la chiave inglese si siede e li guarda andare via, ridendo con la voce di Jasmine. Jasmine sta ridendo davvero nella sua camera nell’albergo.

Taglia su:

19.ESTERNI SUPERSTRADA-NOTTE

Wesley ferma la macchina al lato della strada.

GUNN

Dio, non ho mai visto così tanti crociati.

WESLEY

Tecnicamente, siamo gli unici criminali rimasti.

ANGEL
Non c’è mo0do di uscire da questo. E’ tempo che scompariamo.

Taglia su:

20.ESTERNI VICOLO-NOTTE

La macchina di Angel è parcheggiata in un vicolo dietro un edificio. Gli elicotteri della polizia puntano le loro luci sulla macchina, ma è vuota. Inquadratura per mostrare un tombino delle fogne semi aperto.

Taglia su:

21.INTERNI FOGNE-NOTTE

Angel sta codnucendo gli altri attraverso le fogne.

LORNE
(affannato, esausto) Già, mi sto muovendo, Angel, dolce. Potrebbe non sembrare, ma, dove conta, sto correndo. A piena velocità, credimi.

ANGEL

Non gli ci vorrà molto per capire…(si guarda intorno per vedere che Lorne, Wesley, Gunn e Fred sono tutti esausti, a malapena tengono il passo con lui, concede) Un minuto.

FRED

Dubito che qualcuno sotto il suo controllo conosca questi tunnels meglio di te.

ANGEL
Già, ci dovrebbe dare un po’ di tempo?
GUNN
Tempo per cosa? Diventare tutti schifosi e affamati da morire? Voglio dire, cosa faremo?

ANGEL
Sai cosa? Non so cosa faremo, Gunn. Non ho un piano. Ora, immagino che il mondo di Jasmine darà ordini che mi prenderanno di sorpresa.

GUNN
Beh, nonmangerò ratti.

AGEL
Bene. Nemmeno io.

GUNN
Molto bene, allora, il piano arriverà insieme.

ANGEL
Felice di vedere che sei a bordo.

FRED

Oh, Dio. Con tutto…tutto l’inseguimento e il caos…

WESLEY
Cordelia.

FRED
Non posso credere che mi sono quasi dimenticata di lei.

ANGEL
(col muso) Fallo. Dimenticati di lei. Dobbiamo farlo tutti ora. Non abbiamo scelta. Il minuto è finito. (cammina, gli altri lo seguono)

Mentre camminano, inquadratura per mostrare una presa d’aria vicino al pavimento. Qualcosa dietro la grata sta facendo un rumore di ‘click’.

Taglia su:

22.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Connor è seduto sul letto di Cordelia, tenendole la mano con le sue due mani. Jasmine entra.

JASMINE
Connor.

CNOR
Guarda. (gira la mano di Cordelia per mostrarle il polso bendato)

JASMINE
Lo so. L’ho visto attraverso te.

CONNOR

Sono stati loro, non è vero?

JASMINE

E’ orribile per me vedere quello di cui sono capaci. Quanto in là possa spingerli l’osio. L’hanno tagliata mentre stava dormendo. Il suo prezioso sangue rubato per la loro falsa, codarda, magia nera.

CONNOR

Usano sempre la magia.

JASMINE
Lasciami. Voglio restare da sola con mia madre.

Connor si alza  e và alla porta. Jasmine si siede sul letto di fianco a Cordelia.

Taglia su:

23.INTERNI FOGNE-NOTTE

Angel sta ancora guidando la gang attraverso le fogne. Lorne e Fred stanno rimanendo indietro.

LORNE
Semri un po’ giù, zuccherino. E’ per Cordy?

FRED
(depressa) Non posso. Non mi importa quello che dice lui.

LORNE
Lo so, gattina. E’ strano, ma sotto quella facciata da creatura della notte succhia sangue, sembra un po’ più senza cuore ultimamente.

ANGEL

I cuori sono per strada.

LORNE
Senti bene come al solito, comunque, capo!

ANGEL
Se non ci controlliamo e eliminiamo da noi tutto quello che le dà potere su di noi, allora siamo persi.

LORNE
Odio doverlo dire, Dottor  Energia, ma ci siamo persi da, diciamo, due ore.

WESLEY
Ancora, mi manca. Mi manca il calore e il sapere che è giusto e che lo stai facendo per essere amato da lei.

GUNN

*Tough drug to kick cold turkey*.

FRED
Ricordo la prima volta che mi ha preso da aprte durante la lotta al bowling. Io, pallida, fragile Winifred Burkle, seduta con una dea, e mi chiedeva quale doveva essere il suo nome.

WESLEY

Sembra strano ora. Un essere della sua immisurabile età. Pensi che dovrebbe già avere un nome.

LORNE

Beh, forse era imbarazzante, come Hester o Peanut.

Angele Wesley che stanno cammianndo davantia tutti, cadono in un grande buco del pavimento.

FRED
Angel!

Wesley riesce a tenersi al pavimento così  che non cade fino in fondo nel buco. Gunn lo rqaggiunge per afferrargli la mano.

GUNN
Ti ho preso.

Qualsiasi cosa  a cui Angel si sia aggrappato, no tiene e Angel cade fino in fondo. Lui guarda su e vede Fred e Lorne che si girano intorno, sorpresi per qualcosa. Allora un gruppo di adolescenti và sull’orlo del buco…i ragazzi puntano paletti appuntiti di legno verso Angel.

Dissolvenza al nero.

ATTO II.

24.INTERNI FOGNE-NOTTE

Recuperiamo. Un gruppo di adolescenti sta puntando paletti appuntit a Angel, che è caduto in una stanza sottostante le fogne in ci camminavano.

ANGEL
(chiama Wes) Wes?
WESLEY
Sto bene.

GIOVANE UOMO

(minacciosamente a Wes) No. Non starai bene finché io ti dico che starai bene. Holly, tutto a posto?

HOLLY
Sì.

GIOVANE UOMO

Trip. (riferendosi a Lorne) Se questa sporca bestia respira anche solo male, impalettalo.

LORNE
Sporca bestia…ehi!

ANGEL
Lo sai, ho come una cosa sulle persone che puntano dei paletti appuntiti…*gimme that*.

In un solo movimento fluido, Angel salta fino ad atterrare in piedi sul pavimento davanti al giovane uomo. Angel, Gunn, Fred e wesley combattono con il gruppo di ragazzi. Angel li ferma.

ANGEL

Basta! Basta. (ad un giovane aragazzo che ha mandato al tappeto) Stai bene? (Angel raggiunge la mano del ragazzo per aiutarlo ad alzarsi)

GIOVANE RAGAZZO

Sì. (si alza)

ANGEL
E’ tutto a posto. Non sono sotto il potere di lei.

GIOVANE UOMO
Lei chi?

GUNN

Faremo noi le domande.

WESLEY
Angel, sei sicuro?

ANGEL
Beh, non stanno combattendo come un ben oliato esercito di amore controllato mentalmente , non è vero?
GUNN
(ancora tenendo il suo avversario contro il muro) Diavolo, no. Più come una manciata di piccoli teppistelli.

GIOVANE UOMO

(indignato) Teppistelli?

ANGEL

Gunn, lascialo andare. (Gunn indietreggia)
GIOVANE UOMO
Gunn? Charles Gunn?

GUNN
Ho detto che potevi usare il mio nome?
GIOVANE UOMO

Ho detto che potevi usare la mia macchina senza pagare la benzina?

 

GUNN
Cosa? Pagare la…Sei il fratello minoere di Tommy Golden? (ridacchia) Dio, Randall Golden.  Questo teppista mi ha rubato la macchina quando aveva dodici anni.

GIOVANE UOMO/GOLDEN

Cosa stai facendo quaggiù, uomo?

GUNN
Come ho detto, figliolo, faremo noi le domande. (sente un rumore distante) Cominciando con, che diavolo era quello?
GIOVANE RAGAZZO

E’ tornato.

Taglia su:

35.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Connor entra nella camera di Cordelia e vede Jamsine, che è seduta sul bordo del letto.

CONOR
Mi dispiace. Solo non potevo stare…(vede il letto di Cordelia, vuoto) Cordy.

JASMINE
Connor, il sangue di Cordelia è un pericolo per noi. Se cadesse nelle mani sbagliate, l’odio potrebbe essere sparso.

CONNOR
Ma lei dov’è?

JASMINE
E’ dove io voglio che sia. (si alza, tocca il volto di Connor) E così tu. Ora vieni. (va verso la porta, Connor non la segue) Connor…

Connor la segue fuori dalla porta.

Taglia su:

26.INTERNI FOGNE-NOTTE

Angel e la gang seguono il gruppo di ragazzi in una stanza senza grate o cancelli.

GUNN
Wow.

 Davvero, come se aveste fatto voi questo posto.

LORNE
Sì, questa è casa.

ANGEL
(ispezionando la grata) Copsì, è sicura?

GOLDEN

Ha tenuto finora.

ANGEL
(dubbioso) Uh-huh.

FRED
Tenuto contro cosa?

GOLDEN
Non lo sappiamo esattamente. Non l’abbiamo mai visto chiaramente. Ma è come niente che abbiate mai visto.

GUNN
Il fratello di Golden era un soldato nel mio gruppo ai vecchi tempi. (da un colpetto ala schiena di Golden) Poi se ne è andato, da solo.

GOLDEN
Già, Tommy stava correndo fuori dall’unità quando tramontò il sole. Stavamo all’esterno più che potevamo, provando a tenere il posto, ma ce ne erano  troppi di loro. Andoamo fuori ogni giorno e controlliamo le trappole, ma non penso che abbiamo rpeso niente oggi…

GIOVANE RAGAZZO
(a Angel, che sta ispezionando le grate) Sono il tuo gruppo, non è vero? Tu sei il capo. Io sono Matthew.

GUNN (voce fuori campo)

(a Goledn) Voi ragazzi sapete davvero come vivere.

GIOVANE RAGAZZO/MATTHEW

Va bene. Tutti gli altri accessi tramite grate sono stati chiusi. Abbiamo controllato.

ANGEL
Beh, ora sto controllando io.

FRED

(guardndo Matthew) e’ così giovane.

GOLDEN

L’abbiamo trovato in un tamponamento a catena su LA Brea. I vampiri avevano disposto delle trappole per le gome sulla strada, e avevano loro stessi un furgoncino. Li ha visti assassinare i suoi genitori. Lo stavano inseguendo quando lo abbiamo trovato.

ANGEL

(guarda le sue nocche insanguinate) Matthew, avete dell’acqua in questo posto?

MATTHEW

Sì. Abbiamo sistemato un tubo proprio laggiù.

HOLLY

(a Fred e Lorne) In ogni modo, conoscevo questo posto. Passavo qui l enotti quando le missioni erano piene.

GOLDEN

Così siamo andati un supermercato che non era ancora stato bruciato e abbiamo preso delle provviste, e siamo tornati qui. Stiamo quaggiù da allora. Circa due settimane e alcuni cambiamenti.

LORNE
Senza offesa, ma, uh, due settimane quaggiù e sarei già pronto a tornare da mia madre.

GOLDEN

Già, beh, ce la facevamo da soli. Occasionali malviventi cercano un posto per dormire, niente che non possiamo affrontare. Finchè quella cosa non si è mossa nel nostro territorio. Ci sta dietro da allora.

HOLLY

Ha preso Tommy quasi una settimana fa. Era fuori a controllare le trappole.

Dopo essersi lavato le mani, Angel se le asciuga con un asciugamano.

MATTHEW

Di chi era quel sangue?

ANGEL
Di qualcuno che conoscevo. (flashback per mostrare le immagini di Anegl che prende a pugni Connor) Qualcuno che ha provato a fare delle cose brutte ai  miei amici.

FRED
(a Holly e Golden) Non posso credere che state quaggiù.

HOLLY

E’ peggio lassù, non è vero? Il mondo sta finendo. Cosa importa dove stiamo?

GOLDEN
Comuqneu, qualsiasi cosa sia questo figlio di puttana cattivo, ucide la nostra gente, ha ucciso mio fratello. Noi  lo uccideremo.

FRED
E’ strano, davvero, noi che ci incontriamo con voi così. Voglio dire, noi…noi siamo professionisti assassini di mostri. (si guarda intorno, poi sembra triste) O lo eravamo.

ANGEL
Siamo, Fred. Lo siamo. (raccoglie una spada)

GOLDEN

Ehi, quella apparteneva a Tommy.

ANGEL
Beh, ora appartiene a me. Andiamo a prendere porfessionalmente a calci il culo di questo figlio di puttana. (esce)

GUNN

Sentito.

Tutti seguono Angel.

Taglia su:

27.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE

Jasmine sta parlando al telefono alla scrivania nella sua camera. Connor è in piedi lì vicino.

JASMINE
(al telefono) Sì. Naturalmente. Passa una volta o l’altra. E grazie per aver chiamato. (riaggancia, ridacchia)

CONNOR
La polizia li ha persi ore fa. (Jasmine si alza, si allontana) Lasciami usire. Li riporterò qui, te lo prometto.

JASMINE
(va verso la fienstra) Ppresto. Presto andrai fuori con tutta la mia forza dietro di te…ma prima dobbiamo celebrare. (sorride) Perché era il Governatore al telefono. Molto piaevole. Scioglierà l’amministrazione stanotte. Il tempo dei politici è finito. Questo stato ora risponde a me. (ride) Ohh! Succederà. Non lo senti? Questo mondo sta per inginocchiarsi davanti a me e perdere tutta la sua avarizia, tutti i suoi guai. (si gira per guardare Connor) Li llibererò dallas olitudine, (va verso Connor) dal vuoto orribile delle loro vite. (ride piano) Non saprano cosa li ha colpiti.

CONNOR

Ne sono sicuro.

JASMINE

E tu sarai là, al mio fianco. Vivremo in un palazzo costruito dall’amore di  milliardi di persone. Farà sembrare la Piramide di Giza la lapide di un povero. Saremo una famiglia, Connor. Insieme, come uno solo, per sempre. (tocca il volto di Connor) Sarà merviglioso.

CONNOR
Sì.

JASMINE
Allora perché non stai sorridendo? (si tira indietro dall’abbraccio)

CONNOR
Non lo so.

JASMINE
Penso di sì. Per appartenere, per essereveramente parte di qualcosa, devi arrenderti ad esso…completamente. Cordelia l’ha fatto, ma tu…

CONNOR

Lo voglio, davvero.

JASMINE

C’è una parte di te che hai tenuto lontana da me…il tuo dolore.

CONNOR
Non capisco.

JASMINE

Il dolore è stato l’unica costante nella tua vita, la sola cosa che non ti ha mai abbadnoanto. (prende Connor per mano, a palmi in su, nella sua mano) Tu pensi che il dolore è tuo da tenere e sopportare da sola. Ma non lo è. (affonda le unghie nel palmo di Connor) Lo voglio. Voglio ogni cosa che sia tua. Connor, padre, lascialo andare. (piano, dura) lascia che io l’abbia.

CONNOR
(vicino alle lacrime, cedendo) Ok.

Jasmine tira fuori la sua mano da sotto quella di Connor per rivelare numerosi segni sanguinanti semicircolari dove le sue unghie hanno affondato nella pelle.

JASMINE

Ok.

Jasmine alza la sua mano allora, e i segni sanguinanti sono sul suo palmo ora, e scompaiono.

Taglia su:

28.INTERNI FOGNE-NOTTE

 La gang di Angel e quela di Golden stanno cammianndo lungo i tunnels delle fogne.

FRED
Sono solo ragazzi.

ANGEL

La forza sta nel numero.

FRED
Angel…

ANGEL
Vogliono solo pareggiare i conti, Fred, a qualcosa, comunque. So come si sentono.

LORNE
(tenendo una mazza da hockey come un’arma) Ti ho mai detto che faccio schifo negli sports?

Il gruppo svolta l’angolo, e si ferma.

MATTHEW

Qui è dove stato preso Tommy.

FRED
Cos’è questo odore?

ANGEL
E’ ammoniaca.

Un qualche tipo di creature fa un rumore di ruggito e afferra Golden da un tubo.

GOLDEN
Aah!

HOLLY
Golden!

Angel salta su nel tubo dopo Golden. Dopo qualche rumore di una lotta, Golden cade giù da tubo sul pavimento. Holly va al suo fianco. Angel salta giù dal tubo col volto di vampiro, viene visto da Matthew, che corre via spaventato.

ANGEL
Matthew, va tutto bene!

RAGAZZO
Matt!

ANGEL
(gli corre dietro) Matthew!

FRED

(qualcosa afferra Fred) Aah! Aah!

Angel fa roteare la sua spada alla cosa che ha afferrato Fred. La cosa lascia andare Fred.

HOLLY
Golden, dolcezza…

ANGEL
(a Gunn) Se Matthew raggiunge la superficie…

GUNN
Lo prenderemo noi.

ANGEL
Bene.

GUNN
(a Fred) Andiamo!

FRED
Matthew!

ANGEL
Questa cosa mi sta facendo davvero incazzare. Lorne, Wes…

LORNE
Presente.

ANGEL
Dov’è Wes?

Taglia su:

29.INTERNI TANA DEL DEMONE-NOTTE

La cretura che ha afferrato Wesley lo fa cadere sul pavimento e lo guarda. Il demone è grigio e magro e fa un rumore come di insetto. Ha delle chele al posto delle mani, e quattro gambe e due braccia. Va verso Wesley.

DEMONE
L’amavo io per primo! (schiocca le chele arrabbiato)

Dissolvenza al nero.

ATTO III.

30.INTERNI FOGNE-NOTTE

Angel sta accovacciato, ispezionando il pavimento nei dintorni dove il mostro ha preso Wesley. Lorne è in piedi dietro di lui.

LORNE

Ha preso Wes?

ANGEL
Già. Deve averci aggirato  da dietro. Conosce questi tunnels meglio di me. Ed è eloce. Guarda, lo troverò. Lorne, porta di nuovo gli altri al forte. Aspettate Fred e Gunn.

LORNE
Ohh! Se insisti.

GOLDEN
(tenendo delle armi puntate a Lorne e Angel) Uh-uh, Dracula. Non bene.

Taglia su:

31.INTERNI TANA DEL DEMONE-NOTTE

Ilomstro insetto ha portato Wesley alla sua caverna.

WESLEY
Molto bene, bene. L’amavi prima.

DEMONE
Prima che la tua specie nascesse, la mia la amava. Messo pietra su pietra, costruito il tempio. Sempre pronti. (strillando) Ohh…(piange, guarda il soffitto) Ma lei èè venuta qui.

WESLEY
Lei? Jasmine?

DEMONE
(inclina la testa di lato) Eh?

WESLEY
Jasmine. E’ come la camiamo noi. Il…(il demone fa schioccare le chele) l’essere superiore che…che tu amavi per primo.

DEMONE
(arrabbiato) Pfah! Voi le avete dato un nome. Sudici, piccoli topi! Lei è la divoratrice…la canzone…la pace…il tutto…(geme) e voi avete provato a darle un nome. (un amasso di viscere sanguinanti cade a terra davanti a Wesley; il demone guarda su e ruggisce) Lavoro da fare. (va via, poi gir ala testa per guardare Wesley) Noi l’amavamo per primi!

Wesley guarda il demone tornare al lavoro. Si arrampica su per il muro e afferra una torcia. Wesley fissa le viscere sanguinanti che sono cadute a terra davanti a lui.

WESLEY

E come definisce la tua gente l’”amore”?

DEMONE
Uguale come tutti i corpi. Lo stesso dappertutto. L’amore è sacrificio.

Taglia su:

32.INTERNI FOGNE-GIORNO

Fred e Gunn stanno seguendo Matthew  che fugge provando a prenderlo.

GUNN
Matthew? Matthew!
FRED

Matthew! Sei sicuro che è andato da questa parte?

GUNN

Ho sentito del rumore. Deve essere lui.

FRED
A meno che non sia un’altra di quelle creature che pescano la gente.

GUNN

Già, beh, è meglio ch peschi da qualche altra parte perché non sono dell’umore giusto.

FRED
O potrebbero essere solo ratti.

GUNN

(si ferma) Ora mi spieghi perché diavolo hai dovuto dire una cosa del genere? Dannazione!
FRED
Scusa, non volvo…sono sicura che se non è Matthew, allora probabilmente è qualche orribilem ostro, ma assolutamente non…

GUNN
Guardaci. Dove siamo. Voglio dire, ieri eravamo felici. Pù felice di quello che avrei mai potuto pensare possibile. Ora stiamo camminando tra le fogne, cacciando un ragazzino di tredici anni per portare il suo culo di sotto così che non scopra Shangrila-la-la lassù.

FRED
E’ spaventato, Charles. Penso di sapere come si sente.

GUNN

Hai sentito Angel. I sentimenti non c’entrano più.

FRED
(irritata) Il mondo per cui stiamo combattendo? Il diritto di essere senza cuore, una conchiglia che se ne frega di tutto? Per essere morti dentro?

GUNN
Saremo morti, *period*, se Jasmine si mette in contatto con il ragazzo. Stiamo combattendo per la nostra sopravvivenza. (va via)

FRED
Non è abbastanza, Charles, non per me. Fo-forse tu puoi spegnere i tuo isenitmenti come può fare Angel, lasciare la gente cui teniamo indietro.

GUNN

Già, beh, non avevi problemi a spegnere il tuo chip dei sentimenti quando…

FRED
(arrabbiata) Quando cosa?
GUNN

Niente.

FRED

Cosa stavi dicendo?

GUNN
Dimenticatene.

FRED

No, quando mai io…

GUNN

(si ferma) Quando tu ed io abbiamo ucciso un uomo. (indietreggia) Voglio dire, quando io l’ho ucciso.

FRED

(piano) Noi l’abbiamo ucciso.

GUNN
Comunque. Il punto è, quando le circostanze lo richiedono, tu hai fatto quello che pensavi andasse fatto. Non importava cosa pensavano gli altri.

FRED
Hai ragione su tutto eccetto per una cosa. Quello che abbiamo fatto, l’ho sentito. Ogni piccola parte. E, lo sai, qualche volta quando permetto a me stessa di pensarci, mi divora dentro.

GUNN
Già, anche a me.

FRED

Beh, non so te, ma…*I’d take that over being a shell any day*.

GUNN

(guarda altrove) Andiamo. C’è un ragazzo spaventato là furoi che dobbiamo trovare.

(vanno via)

Taglia su.

33.INTERNI FOGNE-GIORNO

Golden e la sua gang stanno puntando oggetti appuntiti ad Angel e Lorne, non  lasciandoli passare.

GOLDEN

Pensi che non ti abbia visto prima là diietro? Tu sei uno di loro.

ANGEL

Uh, Golden, non è come pensi.

LORNE
Già, ti sta dicendo la verità.

GOLDEN
Scusami. Non sto parlando al demone cornuto, sto parlando al vampiro. Grazie.

ANGEL
Molto bene, quello che hai visto, sì, non posso negarlo, ma…

LORNE
(sprezzante) Ma lui beve solo sangue di maiale!

ANGEL
Lorne…

LORNE
Beh, ma è vero! Devi dargli credito al nostro amico vampiro qui per questo, giusto, huh? Voglio dire, a meno che tu non sia *into the whole kosher thing*, me, vogio dire, non sei…beh, non sembri…(Golden spinge l’arma più vicino al collo di Lorne) Ok, demone cornuto, sta zitto.

ANGEL
Guarda, non ti biasimo per sentirti così, ma non giustificherò la mia esistenza per te. Non ne sarei caace. Ma quello che posso fare è portare quella lancia lontana da te e spezzarla in *kindling* e romperti il collo in metà tempo di quello che ti servirebbe per dargli il benservito. O puoi solo farti da parte e lasciare che io aiuti il mio amico.

Taglia su:

34.ESTERNI CONDOTTO FOGNARIO-GIORNO

Gunn e Fred escono dal condotto fognario e i ritrovano su una ìstrada della città. Girano un angolo cercando Matthew. Un ragazzo su uno skateboard li oltrepassa, ma loro si nascondono in modo da non essere visti.

Taglia su:

35.INTERNI TANA DEL DEMONE-GIORNO

Il demone è veloce a lavorare, concentrato sul suo compito di scavare i corpi che ono appesi al muro della caverna.

WESLEY

(si guarda intorno nella caverna) Quella porta è aperta.

DEMONE
Sì.

WESLEY
Non sei preoccupato che io scappi via?

DEMONE
Hm. Non preoccupato. Sono bravo a prendere *furries*.

WESLEY

Sì…chiaramente. Così…non sei di qui intorno, non èvero?

DEMONE
(si ferma dal lavorare, si gira stizzito) No. Un altro mondo. Un mondo più antico. (Wesley guarda un globo blu sistemato in un angolo) Vai. Continua. Usa la mia chiave. Visita. (ride) Quello che respiriamo là brucia piccoli polmoni da topi prima che tu possa dare una sbirciata.

WESLEY

(si alza) Abbastanza giusto.

DEMONE
(imitandolo) Abbastanza giusto. Giusto abbastanza-abbastanza. (torna al lavoro)

WESLEY

Stai preparando un incantesimo?

DEMONE
Mmm, questo sangue magico. Carne magica. Più vecchio che le parole. Molto pià potere. Questa magia sentirà. La sentirà e si ricorderà di noi, quelli veri.

WESLEY
Così nessun incantesimo, allora?

DEMONE
Niente parole. (se ne fa beffe)  Lei non da importanza alle parole. Magia della parole.

WESLEY

Davvero.

DEMONE
C’èsolo una parola che lei…

WESLEY
Una parola?

DEMONE
Shh!

WESLEY
Quale parola…a cui lei da importanza?

DEMONE
Tu sei carne che parla. Non farmi venire laggiù.

 VITTIMA

Aah! Mio Dio! Cosa c’è con te, uomo? Questo è disgustoso.

DEMONE

Ti strappo le interiora tutte fuori. Ci do dei punti una sull’altra. Perché non muori?

VITTIM
Perché non te ne vai a f…(il demone lo attacca) Aah! Aah!

DEMONE
Pssh!
Più carne che parla. (getta la lingua della vittima verso Wesley)

WESLEY
Non puoi ucciderlo, non in quel modo. E’ già morto. E’ un vampiro.

DEMONE
Hmm, vampiro. Come quello arrabbiato con l’acciaio?

WESLEY

Arrabbiato conl’acciaio?

DEMONE
Quello che mi ha ferito nel tunnel prima.

WESLEY

(annuisce) Angel.

DEMONE
Eh?

WESLEY

Quello è il suo nome, quello che ti ha attaccato.

DEMONE
(se ne fa beffe) Voi creature! Gettare i vostri nomi tutto il tempo! Ecco perché siete così deboli. In troppi conoscono i vostri nomi, vi portano via i vostri poteri.

WESLEY

Non funziona così qui. Con noi…(battito) Così è quella la parola, non è vero? Qeulla di cui lei si preoccupa?

DEMONE
(si ferma dal lavorare, si gira per guardare Wesley) Zitto.

WESLEY
E’ il suo nome.

DEMONE
(grida a Wesley) Zitto! Zitto! Zitto! Zitto! (spinge Wesley contro il muro) Zitto! Zitto! Zitto!

Taglia su:

36.ESTERNI STRADA A LOS ANGELES-GIORNO

Un camion della nettezzaurbana passa on due uomini su di esso. Matthew è in piedi dietro di esso. Fred e Gunn corrono d alui.

FRED
Matthew! Va tutto bene. Non vogliamo farti del male. Vogliamo solo parlare, ma non è sicuro qui.

MATTHEW
(guarda il cielo) Non mi avevate detto che il sole era tornato.

GUNN

Oh, già, ce e siamo dimenticati. I solo è tornato.

MATTHEW

Angel, lui è un vampiro come quelli che…

FRED
Matthew, non possimoa spiegarti tutto quassù, ma siamo dei bravi ragazzi, lo giuro, e abbiamo bisgno che tu venga con noi.

MATTHEW
No. No, non verrò!

GUNN

Scusa, figliolo, ma non lo stiamo chiedendo.

MATTHEW
(gridando) Aiuto! Aiuto!

Gunn prende a pugni Matthew, facendolo cadere. Fred lo fissa, stordita.

GUNN
Fred…Fred!
FRED
Cosa?

GUNN
Prendilo per i piedi.

Taglia su:

37.INTERNI TANA DEL DEMONE-GIIORNO

Wesley è sdraiato sul pavimento, indietreggiando dal demone arrabbiato.

WESLEY
Lei ha un nome, e ha potere su di lei! Ecco perché lo tiene segreto!

DEMONE
(si gira da Wesley) La-la-la-la-la-la-la-la-la-la! Non sto ascoltando!

WESLEY

(si alza) E in qualche modo il suo vero nome la previene dal scegliersene uno nuovo? Così uno di noi doveva farlo.

DEMONE
(prende a pugni Wesley, poi lo alza all’altezza della sua faccia) Cosa importa,eh? Eh,carne parlante? Non preservo il nome. Un alto prete preserva il nome! E che ne dici di morire, di essere uno strato sul mio incantesimo di carne. (afferra Wesley per il colo, strozzandolo) Sono solo il messaggero da parte di quelli che l’amano veramente.

ANGEL
Beh, allora…(il demone gira la testa per vedere Angel che è appena entrato nella caverna) Immagino che sia tempo di sparare sul messaggero. O, lo sai, tagliare il messaggero in tanti piccoli pezzi. Come vuoi.

Il demone lascia andare wesley e carica verso Angel. Combattono, Angel sta usando la spada.

Taglia su:

38.INTERNI FOGNE-GIORNO

Lorne sta parlando alla gang di Golden come se fossero bambini piccoli.

LORNE
Ed ecco perché quando usiamo parole come “cattivo” e “bestia”,possiamo qualche volta fare più danno di quello che intendavamo. Non si tratta solo di bastoni e pietre, miei giovani amici.  Ecco tutto. Una piccola lezione di vita…Una per crescere. (indica) Conoscenza…La conoscenza è la metà di…

GOLDEN
Uomo, sta zitto!

Fred e Gunn portano Matthew svenuto.

HOLLY
Matthew?

GOLDEN
Gunn, cosa diavolo gli è successo, uomo?

GUNN
Starà bene.

FRED

Mi dispiace. Non avevamo altra…

GUNN
Fred!

GOLDEN
Di cosa sta parlando?

GUNN
Niente.

GOLDEN
Gunn, non mi pice quello che sto sentendo. Cosa hai fatto al mio ragazzo?

GUNN
(si alza) Figliolo, c’è un mondo intero di nuovi cattivi lassù, e il tuo ragazzo ci stava camminando alla cieca. Ora, abbiamo fatto quello che dovevamo, e francamente, non mi interessano le tue opinioni a riguardo!

Matthew ridacchia. Ride pi rumorosamente, ma suona più come una risata di donna.

HOLLY
Matthew? Tesoro?

FRED
Oh, no.

MATTHEW

(con la voce di Jasmine) Ti vedo! Holly, guarda quello che hanno fatto a Matthew. L’hanno colpito ancora e ancora finoa che ha perso conoscenza. Voleva solo vedere il sole.

GUNN

Fred, Lorne, è tempo di andare.

MATTHEW
(con la voce di Jasmine) Golden, amore mio, non vuoi colpirli? Non li vuoi uccidere?

GOLDEN
Lo sai…*that just might make my whole damn day*.

GUNN

(a Fred e Lorne) Andiamo!

Lasciano la stanza a corrono fuori nei tunnels delle fogne.

Taglia su:

39.INTERNI FOGNE-GIORNO

Gunn, Lorne e Wesleu stanno correndo via da Golden e la sua gang, ma corrono verso un altro nemico. Connor viene loro incontro.

CONNOR
(con la voce di Jasmine) Ciao di nuovo, bambini. Credo che abbiate incontrato mio padre.

Dissolvenza al nero.

ATTO IV.

40.INTERNI TANA DEL DEMONE-GIORNO

Angel e il demone stanno combattendo. Il demone lancia Angel attraverso la camera. Quando Angel si rialza, il demone lo infilza nella pancia con le tenaglie affilate delle sue chele.

DEMONE
Piccolo topo. Sono sempre morbidi dentro. (Angel infilza il braccio del demone con la sua spada, tagliandoli una parte di tenaglia) Disgraziato piccolo…(ill demone togie la spada ad Angel) E’ tempo di morire, topo. (Wesley carica il demone, ma il demone lo spinge via) Aspetta il tuo turno, parlante!

Mentre il demone sta urlando a Wesley, Angel raccogllie la tenaglia che ha tagliato ia dal demone e ci infilza il collo del demone. Il demone urla in agonia e cade a terra.

ANGEL
Un po’ morbidi anche voi, là dentro.

DEMONE
Divoratrice…questa carne…io do…sotto di te. (muore)

WESLEY
Angel, questa creatura, è venuta da un mondo che ha venerato Jasmine per millenni, un mondo che possiamo raggingere attraverso questo. (tiene in mano la sfera blu)

ANGEL
Cosa?

WESLEY

Penso che l’universo ci ha appena passato un break.

Taglia su:

41.INTERNI FOGNE-GIORNO

Gunn, Fred, e Lorne stanno correndo attaverso le fogne,seguiti da Connor e la folla di Jasminiaci.

LORNE
(lamentandosi) Odio davvero la giornata di oggi.

GUNN
Sono più preoccupato del domani,per quel che mi irguarda. Andiamo!

Taglia su:

42.INTERNI TANA DEL DEMONE-GIORNO

Wesley e Angel ispezionano la sfera del demone.

WESLEY

Niente iscrizioni, nessun segno di alcun genere, nessuna parte mobile, per quello che posso dire.

ANGEL

Così questo alto prete preserva il vero nome?

WESLEY
Esattamente.

Taglia su:

43.INTERNI FOGNE-GIORNO

La folla è vicina a Fred, Lorne, e Gunn.

Taglia su:

44.INTERNI TANA DEL DEMONE-GIORNO

Wesley e Angel stanno ancora ispezionando la sfera blu del demone.

ANGEL

Cosa altro sappiamo di lui?

WESLEY
Sto solo immaginando che sia più grande e più cattivo che ilnostro grande, cattivo amico  laggiù.

ANGEL

Non mi sorprenderebe. Che n dici…(sente qualcosa in lontananza) Wes, sta succedendo qualcosa laggiù.

WESLEY

Qualcosa?

ANGEL
Qualcosa di brutto. (si acciglia) Connor.

Taglia su:

45.INTERNI FOGNE-GIORNO

Correndo tra la folla, Connor si ferma e ridacchia.

CONNOR
Angel.

Taglia su:

46.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO

Jasmine  è in piedi da sola nella sua camera.

JASMINE
Angel.

Taglia su:

47.INTERNI FOGNE-GIORNO

Fred, Lorne e Gunn stanno correndo attraverso le fogne, provnado a scappare dalla folla che li sta seguendo.

FRED
Angel!
LORNE
Oh, Dio, non siamo ancora morti?

Angel vede gli altri che corrono lungo le fogne davanti a lui.

Taglia su:

48.INTERNI TANA DEL DEMONE-GIORNO

Mentre Angel sta andando a  prendere gli altri, Wesley cammina avanti e indietro nella tana del demone provando ad immaginare come usare la sfera.

WESLEY
Niente parole. Niente amgia delle parole.

FRED

(correndo nella tana con Angel, Gunn e Lorne) Angel è Connor. E’ qui.

ANGEL
Lo so. (chiude la porta dietro di loro)

LORNE
E, uh, la Guardia Nazionale, penso.

Connor e la folla li hanno seguiti e sono proprio fuori dalla porta, spingendola per provare ad entrare.

FRED

(tenendo chiusa la porta insieme agli altri) Aah! No!

WESLEY
(a se stesso) Niente magia delle parole…senza potere. Molto più potere in…magia del sangue?

Wesley tocca una ferita sulla sua testa, poi tocca con le dita insaguinate la sfera. La sfera si illumina e sprigiona dei lampi di luce che aprono un portale lì vicino.

WESLEY
Angel, cel’ho fatta!

ANGEL
(tenendo la porta) Ok, io tengoo questa. Andate voi ragazzi.

WESLEY

No. No! Non possiamo andare noi! Solo te!

ANGEL
Di cosa stai parlando?

WESLEY

Il mondo di quella cosa, la sua atmosfera ci ucciderebbe. (aiuta a tenere la porta) Non possiamo essere d’aiuto là.

ANGEL
Ma…

WESLEY

Qualcuno che conosce la verità deve sorpavvivere a tutto questo. Angel, sei tu.

ANGEL
Non posso.

FRED

*Hearts get in the way*, giusto?

Angel corre verso il portale mentre gli altri tengono chiusa la porta.

WESLEY
Angel, aspetta! (lancia a Angel la sfera)

Angel entra nel portale.

WESLEY

(tenendo la porta) Non ce la possiamo fare.

GUNN

E’ tempo per la grande scena di lotta.

Taglia su:

49.INTERNI FOGNE-GIORNO

Connor si rivolge alla porta mentre si avvicina alla porta.

CONNOR
Fatevi da parte.

Taglia su:

50.INTERNI FOGNE-GIORNO

Gunn, Wes, Lorne e Fred provano a tenere chiusa la porta mentre Connor continua a spingere per farla cadere.

GUNN

Al tre…uno, due…

Connor fa cadere la porta. Lui e la sua folla irrompono nella camera. Ingaggiano con Wesley, Lorne, Gunn e Fred un’enorme lotta usando tutti i tipi di spade e roba simile.

Taglia su:

51.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIATIONS-GIORNO

Mentre i guerrieri di Ajsmine lottano, lei è a casa nella sua camera ricevendo le loro ferite sul uo corpo e guarendo istantaneamente. Ride rumorosamente e gioiosamente mentre tutto ciò le succede.

Taglia su:

52.ESTERNI MONDO DEMONIACO-NOTTE

Angel si guarda intorno allo sgradevole panorama del mondo demoniaco, copeto con centinaia di creaturecome il demone che Angel ha ucciso. Angel si guarda intorno in attonito orrore ai demoni mentre essi lo circondano, schioccando le tenaglie in modo rabbioso.

ANGEL
Oh, diavolo.

Titoli di Coda.

Traduzione di angel_loveme_too

Indice transcript