ATS
4.21
Peace out
RIEPILOGO
CONNOR (voce fuori campo)
Nell’episodio precedente di Angel:
1.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
La gang è raccolta nella camera di Cordelia dove Cordy è sdraiata sul suo letto. Gunn e Fred stanno accendendo delle candele. Il gruppo si è sistemato in circolo mentre tutti fissano la donna, sorridendo.
GUNN
Tu sei un Potere che…Era?
Taglia su:
2.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Fred e Lorne sono nell’ingresso quando Angel e Connor rientrano. Wesley e Gunn corrono nell’ingresso e si uniscono agli altri.
ANGEL
Siamo stati tutti salvati. (si inginocchiano)
JASMINE
Per così tanto siete stati immersi nelle lotte e nel dolore. Mi piacerebbe
aiutare.
Taglia su:
3.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
In un’enomre suite che è stata ridecorata e preparata per la donna, Fred entra portando la camicetta della donna.
FRED
(entra nella camea tenendo la camicetta e scrutandola) L’ho strofinata finoa
farmi sanguinare le dita, ma non ho potuto togliere il…(alza lo sguardo sulla
donna e vede un’orribile visione di carne in putrefazione e sanguinante dove
c’era il volto della donna)
DONNA
Fred?
FRED
Sangue.
Taglia su:
4.INTERNI STANZA DI CORDELIA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Cordelia è sdraiata sul suo letto ancora svenuta. Fred tiene una piccola ampolla sotto la mano di Cordelia per raccogliere il sangue che spilla da lei.
FRED (voce fuori campo)
Il sangue di Jasmine. In qualche modo rompe il suo incantesimo quando si mescola con il nostro.
Taglia su:
5.INTERNI STANZA ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Gunn e Wesley fissano storditi il terreno.
ANGEL
Speravamo che il sangue di Cordy avesse lo stesso effetto quando vi ci abbiamo esposto.
Wesley raccoglie il coltello di Gunn dal pavimento e lo tiene alla gola di Connor. Wesley intinge le dita nel sangue di Cordelia e ferisce profondamente il petto di Connor. Wesley passa la mano insanguinata dal sangue di Cordelia sulla ferita.
CONNOR
(fa una smorfia) Aah!
GUNN
Torna con noi ora, Connor.
Connor va verso la porta e la apre.
CONNOR
(grida fuori dalla porta) Sono qui! Fate presto! Sono qui.
Taglia su:
6.ESTERNI STRADA DIETRO L’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Wesley porta la macchina dietro alla scala antincendio e frena per fermarsi.
Ha Fred, Gunn e Lorne in macchina con lui. Angel salta in macchina, sul seidle anteriore di fianco a Fred.
ANGEL
Guida.
La folla, seguita da Jasmine, si avvicina alla macchina. Wes mette la retromarcia, facendo stridere le gomme mentre si allontanano. Jasmine li guarda andare via.
Taglia su:
7.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Jasmine sta parlando al telefono al tavolo nella sua stanza. Connor è in piedi lì vicino.
CONNOR
Li riporterò indietro, te lo prometto.
JASMINE
Questo mondo sta per inginocchiarsi in fronte a me.
Taglia su:
8.INTERNI FOGNE-NOTTE
Angel sta conducendo gli altri attraverso le fogne.
FRED
Dubito che nessuno sotto il suo controllo conosca questi tunnels meglio di te.
ANGEL
Dov’è Wes?
Taglia su:
9.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
La creatura che ha afferrato Wesley salta a terra e lo guarda. Il demone è grigio e magro e fa un rumore come da insetto. Ha delle tenaglie al posto delle mani, quattro gambe e due rbaccia. Va verso Wesley.
DEMONE
Noi l’abbiamo amata per primi! (fa schioccare ferocamente le tenaglie)
WESLEY
Jasmine?
Taglia su:
10.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Jasmine sta parlando al telefono al tavolo nella sua stanza. Connor è in piedi lì vicino.
JASMINE
Presto andrai là furoi con tutta l amia forza dietro di te.
Taglia su:
11.INTERNI TANA DEL DEMONE-NOTTE
Wesley è sdraiato a terra, indietreggiando dal demone infuriato.
WESLEY
Lei ha un nome, ed ha potere su di lei! Ecco perché lo tiene segreto!
Mentre il demone sta gridando verso Wesley, Angel raccoglie la tenaglia che gli ha tagliato via e gliela affonda nel collo. Il demone grida in agonia e cade a terra.
WESLEY
Angel, quella creatura, viene da un mondo che ha venerato Jasmine per millenni, un mondo che possiamo raggiungere tramite questo. (tiene in mano la sfera blu)
FRED
(correndo nella tana con Angel, Gunn e Lorne) Connor. E’ qui.
ANGEL
Lo so. (chiude la porta dietro di loro)
Wesley tocca la ferita sulla sua testa, poi tocca con le dita insanguinate la sfera. La sfera si illumina e manda delle strie di luce ad aprire un portale.
WESLEY
Angel, ce l’ho fatta! (aiuta a tenr chiusa l aporta) Qualcuno che sa la verità deve sopravvivere a tutto questo. Angel, sei tu.
Angel corre cerso il portale mentre gli altri tengono la porta chiusa. Angel entra nel portale portando con sé la sfera.
GUNN
E’ tempo per la grande scena di lotta.
Taglia su:
12.ESTERNI MONDO DEMONIACO-NOTTE
Angel si guarda intorno al paesaggio sgradevole del mondo demoniaco che è ricoperto di migliaia di creature come il demone che Angel ha ucciso. Angel si guarda intorno in attonito terroree mentre id emoni lo circondano, facendo schioccare ferocemente le tenaglie.
ANGEL
Oh, diavolo.
Dissolvenza al nero.
Inizio dell’Episodio.
PROLOGO
13.INTERNI FOGNE-GIORNO
Connor e la sua bandan di jasminiaci hanno lo calizzato la stanza dove si nascondono Wesley, Fred, Gunn e Lorne, e li stanno caricando per combattere. Wesley e Gunn raccolgono dei tubi per usarli come armi improvvisate. Fred da una gomitata in ffaccia ad un uomo. Lorne usa la sua mazza da hockey per colpire il suo aggresore. Un uomo punta una pistola a Fred e la carica.
FRED
Charles!
Gunn guarda oltre le sue spalle a Fred. Riesce a sconfiggere tutti gli aggressori che gli si presentano davanti mentre cerca di raggiungerla, ma qualcuno lo fa cadere. Fred è spinta a terra, e un uomo le punta una pistola in faccia. Un’altra persone colpisce Lorne in testa, e Lorne cade a terra. Wesley è l’unico che sta ancora combattendo…sta tenendo testa al suo aggressore finchè non si ritrova davanti Connor. Connor lo fa volare attraverso la stanza. Quando Welsey alza lo sguardo, Connor è in piedi su di lui con una spada.
CONNOR
Angel.
Taglia su.
14.ESTERNI MONDO DEMONIACO-NOTTE
Angel è in piedi su un’altura nel mondo demoniaco tenendo in mano la sfera blu mentre un’orda di demoni-insetti lo circonda. Angel fissa le creature, poi guarda la sfera. La alza minacciosamente, e le creature stridono mentre indietreggiano da lui. Angel si gira intorno per vedere un ponte che porta verso una specie di città. C’è un’alta montagna nel mezzo della città, e c’è un tempio sulla cima della montagna. Angel va verso il ponte.
Dissolvenza al nero.
Sigla e titoli di testa.
ATTO I.
15.INTERNI FOGNE-GIORNO
Connor ha tutti e quattro i componenti della gang di Angel – Wes, Gunn, Fred e Lorne – allineati e inginocchiati davanti a lui. Lui cammina avanti e indietro arrabbiato mentre la sua gente gli punta contro le pisotle.
CONNOR
Cosa poensavate di poter fare? Avvelenare l’intera città con il vostro odio? I
vostri scherzi? Ora non ho altra scelta se non uccidervi.
WESLEY
Connor…
CONNOR
(punta lìestremità della sua spada in faccia a Wesley) Zitto. (se ne fa beffe)
Tutti voi parlate di salvare il mondo. Beh…ora è andato e l’ha fatto. Ogni cosa
è a posto…e per bene. (arrabbiato) E no potete sopportarlo perché siete tutti
così piani di voi stessi. (sussurra all’orecchio di Wesley) Non l’hai capito?
Siete soli tutti voi ora. Tutti voi. Siete gli unici rimasti fuori al freddo.
Voi…non…credete.
GUNN
Se credere sginifica seguire un essere immaginario che si crede dio e uccidere in suo nome, allora hai dannatamente ragione che non crediamo.
CONNOR
Non ascolterò le vostre bugie.
WESLEY
Jasmine è la bugia. Non hai idea di cosa sia.
CONNOR
Sì, ce l’ho. Lei è mia. (alza la spada, pronto a colpire)
GUARDIA
(con la voce di Jasmine) Connor, aspetta. Portali da me.
CONNOR
Perché?
GUARDIA
(con la voce di Jasmine) E’ diventato necessario che io ti spieghi i miei
desideri?
CONNOR
No, solo…
GUARDIA
(con la voce di Jasmine) Allora sii un dolce ragazzo e portali da me. Intatti. (Connor abbassa la spada) Grazie, Connor.
Taglia su:
16.ESTERNI MONDO DEMONIACO-NOTTE
Angel sta lottando per arrampicarsi sul lato della montagna nel mezzo della città dei demoni. Senza usare equipaggiamento, solo mani e piedi, Angel ha fatto sostanziali progressi mentre la camera allarga l’inquadratura per mostrare che è a più di metà strada per arrivare in cima, dove si trova il tempio.
Taglia su:
17.INTERNI STANZA DI JASMINE ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Jasmine sta parlando al gruppo di suoi seguaci.
JASMINE
C’è una lunga strada prima di noi, e c’è ancora così tanto da fare, ma abbiamo
avuto un meraviglioso inizio, grazie a tutti voi. La vostra devozione e il
vostro sacrificio hanno fatto la differenza. (la folla la ringrazia) Ora se vi
unirete agli altri nella sala del banchetto, sarò con voi al più presto.
RAGAZZA
Grazie, Jasmine.
La piccola folla di seguaci se ne va lasciando la sua stanza mentre Connor porta dentro Wesley, Gunn, Fred e Lorne. La gang di Angel è ancora sanguinante dalla battagli avuta nella fogne.
JASMINE
(alla gang di Angel) Così tanto dolore, sofferenza…deve far male terribilmente.
GUNN
Non essere così gongolante. Non sono le botte peggiori che abbiamo mai preso.
JASMINE
Volevo dire il dolore che avete causato a voi stessi…allontanandovi da me.
LORNE
Oh, dall’arrenderci allìassoluta tranquillità e perfetta felicità? (ridacchia)
nessuna perdita. Giusto, ragazzi? (guarda gli altri) Ragazzi?
JASMINE
Vorrei solo che fosse in mio potere riportarvi indietro.
FRED
Nessuno l’ha chiesto.
JASMINE
Dov’è Angel?
WESLEY
Sei onniscente. Diccelo tu.
Connor prende a pugni Wesley in faccia.
JASMINE
Connor, per favore. Non voglio vedere queste cose.
WESLEY
La creatura nelle fogne. L’hai riconosciuta, non è vero?
JASMINE
Sì.
WESLEY
Solo un altro dei tuoi seguaci?
JASMINE
Un senziente, essere vivente che voleva che il meglio fosse per il proprio bene. E’ così sbagliato? Pochi millenni fa, il suo mondo non era diverso dal vostro. Pieno di odio e paura, le guerre stavano distruggendo il suo paesaggio.
GUNN
Fino a che…lasciami indovinare…sei arrivata tu e ne hai fatto un paradiso.
JASMINE
Beh, un paradiso che potesse andar bene per una manciata di insetti. Li ho
aiutati ad andare avanti. A saltare dei gradini della loro evoluzione.
LORNE
E come ha funzionato per loro?
JASMINE
E’ stata una corsa ad ostacoli, un prematuro esperimento del lavorare con gli
insetti, così per parlare. Non farò più un errore simile. So dov’è Angel, e so
cosa sta cercadno. Sta perdendo il suo tempo.
WESLEY
Se davvero lo credi, ci avresti già ucciso.
JASMINE
Patience.
PATIENCE
Mm-hmm. (va via)
WESLEY
Così è il momento, non è vero?
GUNN
Momento per
cosa?
WESLEY
Troppi problemi sconfiggono una dimensione primitiva, non è vero, Jasmine? O quale diavolo sia il tuo nome. Deve essere bello per te il fatto che noi si abbia dei satelliti che tu puoi usare per diffondere il tuo messagio al resto del mondo.
JASMINE
Non sbagli.
FRED
Oh, Dio. Connor, non puoi lascirle fare questo. Ci schiavizzerà tutti.
CONNOR
Lei unirà tutti.
FRED
Tu non…Lei non è quello che fa finta di essere! Lei è…
GUNN
Un mostro.
FRED
Già. Il sangue di Cordy che abbiamo messo in te, avrebbe dovuto rompere
l’incantesimo. Mostrartela com’è veramente.
CONNOR
So com’è veramente. (mostra Jasmine con la carne in putrefazione, sanguinante e
piena di vermi) Lei è meravigliosa.
JASMINE
Signori, per favore mostrate ai nostri ospiti le loro stanze.
Delle guardie scortano Wesley, Gunn, Fred e Lorne fuori dalla camera.
WESLEY
Risparmiaci l’eufemismo. *We’re bargaining chips to keep Angel quiet*.
CONNOR
Tranquillo per cosa?
JASMINE
Connor, sarà veramente stancante per me. Mentre banchetterò per costruire tutta
la mia forza, sarò fuori per essere in contatto con tutti voi, con ogni cosa.
Tu sarai i mie occhi e le mie orecchie. Capisci?
CONNOR
Già.
JASMINE
Voglio che li controlli, per essere sicuro che non scappino. E se Angel mostra la sua faccia…
CONNOR
Cosa sta cercando? Angel?
JASMINE
L’irrangiungibile.
Taglia su:
18.INTERNI TEMPIO NEL MONDO DEMONIACO-NOTTE
Una statua enorme di Jasmine è nell’alcova dentro il tempo, illuminato solamente da delle torce. Angel entra quando qualcuno gli si rivolge.
VOCE (fuori campo)
Hai fatto una lunga strada, creatura morta, solo per fallire. Non preoccuparti. La via del ritorno sarà molto, molto più veloce.
ANGEL
Grazie del consiglio. Forse posso usare il tuo corpo per attutire la caduta.
VOCE (fuori campo)
Dubito che nella mia forma ti produrrei qualche protezione, ma se vuoi provare, fai pure.
Una creatura esce dall’ombra. Il suo corpo ha la forma, più o meno, di un umano ma ha delle piccole escrescenze sulla testa e la pelle giallo-verde. Indossa una tunica e una collana.
ANGEL
Tu. Tu sei il...
ALTO PRELATO
Alto prelato, guardiano del mondo, custode del Suo tempio più benedetto.
ANGEL
Beh, il tempio benedetto è abbastanza vuoto, padre. Così, dove sono gli altri
veri credenti?
O sei solo tu?
ALTO PRELATO
(ridacchia) Traditori, blasfemi. Secoli di attesa per il Suo ritorno han fatto sì che la maggior parte dubitasse.
ANGEL
Ma, non te, il suo fedele agente pubblicitario.
ALTO PRELATO
Lei è la luce. Lei è la strada.
ANGEL
Lei non tornerà.
ALTO PRELATO
Lo farà quando avrà finito con il tuo mondo.
ANGEL
Lo sai, forse non stiamo parlando della stessa persona qui. Qual è il nome della
tua?
ALTO PRELATO
(ride) Ecco perché sei qui, cosa morta. Ciò per cui sei venuto. La parola. Il nome.
ANGEL
Bene. L’hai capito. Così non te le devo chiedere di nuovo. (afferra il prete per
la gola, lo solleva da terra; il prete soffoca) Qual è?
ALTO PRELATO
Stupido. Puoi portarle via il suo potere, ma hai già perso…tutto.
Taglia su:
19.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Connor chiude Wesley, Fred, Gunn e Lorne dentro la gabbia che avevano costruito al piano sotterraneo per Angelus. Connor comincia ad allontanarsi, ma Lorne lo chiama.
LORNE
Devo solo sapere una cosa. La ragione del nostro piccolo rituale di sangue non
ha avuto alcun effetto su di te. Tu hai sempre visto il vero aspetto di Jasmine,
non è vero?
GUNN
(se ne fa beffe) Mi stai prendendo in giro. Tu conosci il vero aspetto di miss carne putrefatta, e sei ancora con lei?
CONNOR
(ritorna verso la gabbia, si siede su uan sedia) Sono cresciuto in Quor-Toth…una
dimensione infernale piena di cose che non potete nemmeno immaginare. Così, lo
sai, l’apparenza? Non ha importanza per me.
FRED
Che cos’è importante per te, Connor?
GUNN
Non noi, apparentemente. O il suo stesso padre.
FRED
Che mi dici di Cordelia? Ha bisogno di aiuto, attenzioni mediche. Voglio dire,
chi lo sa cosa le sta facendo quel coma?
CONNOR
Sta bene.
FRED
Ne sei sicuro? L’hai controllata? Connor, se non ti importa di lei, allora…
CONNOR
Lei non è…è stata spostata.
GUNN
Spostata? Cosa vuoi dire?
CONNOR
In qualche posto al sicuro, ok? Lei se ne sta prendendo cura, state tranquilli…
WESLEY
Connor, cosa mangia Jasmine?
CONNOR
Cosa?
WESLEY
La creatura nelle fogne. L’ha chiamata la “divoratrice”. Divoratrice di cosa?
CONNOR
(scrolla la testa) Non lo so.
WESLEY
Non lo sai? I seguaci che casualmente lei sceglie per portarli nella sua stanza.
Quelli che ha mandato nella sala del banchetto.
LORNE
Sono loro il banchetto.
GUNN
Aspetta. Le persone? Mangia le persone?
FRED
Oh, no.
GUNN
“Per servire l’uomo”. E’ “Per servire l’uomo” ancora una volta.
FRED
E ora sarà una cosa globale.
GUNN
Non pensi che Cordy sia…
Spero di no, ma non abbiamo davvero modo di saperlo, non è vero? (guarda Connor)
Taglia su:
20.INTERNI TEMPIO NEL MONDO DEMONIACO-NOTTE
Angel sta tenendo l’alto prelato sollevato per il collo.
ALTO PRELATO
So tutto di te, cosa morta. Lei ci ha tirato fuori dal fango e ci ha plasmato e mi ha dato il potere di vedere nei cuori e nelle menti degli altri. Ti vedo. So tutto di…(Angel stringe il collo pi ù forte) Aah!
ANGEL
Allora sai che sono di corsa. Dimmi il suo nome.
ALTO PRELATO
(soffocando) Custode!
ANGEL
(lascia andare il prete) E’ tutto? E’ uno scherzo?
ALTO PRELATO
Il vero nome è conosciuto solamente dal custode del nome.
ANGEL
Giusto. (afferra di nuovo il prete per il collo) Che sei tu!
ALTO PRELATO
No, io sono il guardiano della parola!
ANGEL
Hai detto che la parola è il nome.
ALTO PRELATO
Sì, e io faccio la guardia al custode del nome.
ANGEL
Così sei il custode del custode?
ALTO PRELATO
Io sono il Guardiano della Parola!
ANGEL
Già, ok, così dov’è questo Custode del Nome? (lo sguardo del prete va verso
l’angolo dove un’altra creatura è inginocchiata; Angel lascia andare il prete)
Grandioso.
ALTO PRELATO
Il custode non sarà espansivo. Solo con il suo ultimo respiro divulgherà il vero nome della nostra benedetta divoratrice.
ANGEL
(va verso il custode) Ok, ragazzone, hai un nome di cui ho bisogno. Così, possiamo farlo o nel modo semplice o nel modo difficile. (il custode si alza) Ma tu mi darai il suo nome o…(il custode ruggisce minacciosamente ad Angel) Giusto. Il modo difficile.
Dissolvenza al nero.
ATTO II.
21.INTERNI SALA DEL BANCHETTO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Connor entra nella sala del banchetto che è piena di gente che si sta spogliando. Va verso Jasmine che sta parlando con alcuni seguaci.
JASMINE (fuori campo)
Sono così felice che siate qua.
RAGAZZA NUDA
Graize a te. Grazie mille. Prima che arrivassi tu, la mia vita era un casino. Non avevo lavoro, venivo evitata…
JASMINE
Va tutto bene, Susan.Non sarai più oppressa da queste preoccupazioni, mai più.
RAGAZZA NUDA
Il senso di vuoto, il peso che stavo portando da tuta la vita…se ne è andato. Tutto quello che sento ora…
JASMINE
(sussurra all’orecchio di Connor che le si avvicina) Connor, va tutto…
CONNOR
Ho bisogno di parlarti.
JASMINE
(alla ragazza nuda) Scusaci un momento.
RAGAZZA NUDA
Naturalmente, Jasmine. (se ne va)
JASMINE
Possiamo farlo più tardi? Odio davvero far aspettare queste adorabili persone.
CONNOR
(piano) Mi dispiace. Mi stavo…mi stavo solo chiedendo. Io, uh…volevo sapere…
JASMINE
Cordelia.
CONNOR
Già. Cosa ne hai fatto di lei…esattamente?
JASMINE
Te l’ho detto. Lei è esattamente dove io ho bisogno che lei si trovi, al sicuro.
CONNOR
Già. Penso che dovrei saperlo.
JASMINE
(dolcemente) Ma non c’è ragione per te di saperlo. Prendi conforto solo dalle
mie parole. Lei è al sicuro, e…(fa una smorfia) Pensi che io l’abbia mangiata.
CONNOR
Cosa? No! No.
JASMINE
((sorride) Va tutto bene, Connor. Non sono offesa. Ma chi ti avrebbe potuto
mettere questa ridicola idea in testa?
CONNOR
Nessuno. Non ho mai pensato…Così, no, allora…a proposito del mangiare?
JASMINE
Non potrei mai fare del male a Cordelia Chase più di quanto ne potrei fare a te.
Siete i miei genitori, il mio legame con questo mondo. E’ stato il vostro amore
che mi ha portato qui. (annuisce) Capisco. Ti manca.
CONNOR
Così è ancora qui. Non è in una dimensione alternativa?
JASMINE
Naturalmente che non lo è. L’ho fatta spostare da alcuni dei miei fedeli in un
posto sicuro, per la sua protezione.
CONNOR
Chi? Chi l’ha spostata?
JASMINE
Non importa. Sappi solo che è viva e…beh, in coma. E sotto costante
sorveglianza, come dovrebbero essere i nostri ospiti di sotto. (Connor annuisce
e va verso la porta) Grazie, Connor. Chiudi la porta quando esci.
Taglia su:
22.INTERNI TEMPIO NEL MONDO DEMONIACO-NOTTE
Angel combatte con il custode mentre l’alto prelato guarda.
ALTO PRELATO
Per cosa pensi di combattere, cosa morta? Valore? Quello che chiami giustizia? I tuoi amici sono morti…per la maggior parte. O così credi tu, così non è per loro che combatti.
ANGEL
(ancora combattendo) Sto provando a salvare il mio mondo.
ALTO PRELATO
Il tuo mondo?! Un mondo a cui non importa niente di te? Non ti vuole.
ANGEL
(ancora combattendo) Ha bisogno di me.
ALTO PRELATO
Così i tuoi Potere Che Sono ti hanno detto, e forse hanno ragione, ma non è per
questo che sei qui.
Angel lancia il custode per la stanza, facendolo cadere a terra.
ANGEL
Ok, insettone, vuoi dirmi per cosa sto combattendo?
ALTO PRELATO
Lui.
ANGEL
(guarda il custode) Lui?
ALTO PRELATO
Il ragazzo. La donna l’hai già persa. Il ragazzo è quello per cui stai combattendo. Ma fallirai. E lo perderai, anche.
Il custode si alza e attacca Angel da dietro.
Taglia su:
23.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Connor cammina piano, attraverso l’ingresso mentre un giornalista e una donna preparano per la conferenza stampa di Jasmine.
PRODUTTORE
(al tecnico) Com’è a ricezione dal satellite?
TECNICO
(scrivendo sulla sua cartelletta) Uh, Mosca online in 20 minuti. Per Parigi e Nairobi ci vuole un po’ di più.
PRODUTTORE
Li invidio quasi. La prima volta che ho visto Jasmine…non c’è niente di paragonabile.
TECNICO
Già.
DONNA
Mi sento molto più viva da quando sono qui, sapete quello che intendo?
CONNOR
(odora la donna da dietro, lei si gira) Scusa. Hai l’odore di, uh…
DONNA
Cordelia. (Connor si allontana) Già, ho letto che questo era il suo profumo
preferito.
GIORNALISTA DONNA
(taglia su Connor) Ciao. Tracy Bellows, KTLA. Potrei fare due parole con te? Questo è un giorno speciale, e come padre di Jasmine, devi essere orgolioso…
CONNOR
(continua a camminare) Va a quel paese.
GIORNALISTA DONNA
(sorridendo alla camera) Ok, torniamo a te, Hal.
Taglia su:
24.ESTERNI GIARDINO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Connor segue una persona dall’ingresso al giardino.
CONNOR
(alle due persone sui gradini) Hey. I giornalisti stanno cercadno dei seguaci da intervistare dentro.
SEGUACI
Oh, grande. Grazie. (entrano)
Connor va dai due uomini che sono ancora in giardino…uno di loro è quello che ha seguito dall’ingresso.
UOMO 1
(tenendo un ramoscello fiorito, parlando al suo amico) Il ra-ragazzo dentro ha detto che i Lakers si sono sciolti. Evidentemente, i giocatori avevano bisogno di più tempo da dedicare a lei. (si accorge di Connor) Salve, signor…
UOMO 2
(tenendo un mazzo di fiori) Il padre di Jasmine.
CONNOR
Connor.
UOMO 1
Connor?
UOMO 2
(gesticola con i fiori) Sono per Jasmine, per la conferenza stampa.
CONNOR
Giusto, perché ha bisogno più di questo. Ascoltate, voi siete quelli che hanno
spostato Cordelia, giusto? Ho bisogno di sapere dove si trova.
UOMO 1
Devi avere le idee confuse. Giusto, Brent?
UOMO 2/BRENT
Non abbiamo fatto niente alla madre di Jasmine.
CONNOR
(mette la mano sulla spalla dell’uomo) Hey, va tutto bene. Jasmine mi ha detto
che voi due avete aiutato a spostarla. Voglio dire, chi altro potrebbe saperlo,
giusto?
UOMO 1
Scusa, Connor. Devi solo chiederlo a Jasmine.
CONNOR
(spinge l’uomo contro il muro, tenendo l’avambraccio sul suo collo) Lo sto chiedendo a te. (spinge via Brent, facendolo cadere a terra) Posso sentire il suo odore su di voi. Così, dimmelo e ti romperò il naso.
UOMO 1
Vuoi dire “o”, giusto? O mi romperai il naso?
CONNOR
Dov’è Cordy?
Taglia su:
25.INTERNI TEMPIO NEL MONDO DEMONIACO-NOTTE
Il custode sta soffocando Angel, tenendolo sollevato da terra per il collo.
ALTO PRELATO
Così tanti sforzi, sempre lottando, provando a far diventare le cose giuste per il ragazzo, per Connor, ma non è mai abbastanza. Perché ti preoccupi?
ANGEL
(lottando, soffocando) Posso notare che tu non hai mai avuto figli.
Angel si libera dalla presa del custode e comincia a combattere.
ALTO PRELATO
Il ragazzo non dovrebbe nemmeno esistere. Era solo uno stratagemma per portare avanti la benedetta lei…ad una fine.
ANGEL
Già, beh, la gente nasce per tanti motivi.
ALTO PRELATO
Non ti vorrà mai bene.
ANGEL
Non importa.
Il custode afferra una torcia e la fa roteare contro Angel come una amzza da baseball.
ALTO PRELATO
Stupida cosa mort…
Angel la evita, e il custode lo manca, colpendo l’alto prelato e facendolo finire contro degli spuntoni sul muro.
ANGEL
Oh. Oh, funzionerà.
Il cusotde afferra Angel da dietro e lo solleva da terra sopra la sua testa.
Taglia su:
26.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Fred, Lorne, Wesley e Gunn sono ancora chiusi nella gabbia al piano sotterraneo. Wesley è in piedi, appoggiato contro il muro, Lorne è seduto sul pavimento, appoggiato contro il muro, Fred sta camminando avanti e indietro nervosaemnte in un angolo, e Gunn sta prendendo a calci la porta della gabbia.
FRED
Voglio dire, l’inizio non sembra così buono per noi. Non che mi stia arrendendo
o altro.
Gunn prende di nuovo a calci la porta.
LORNE
Puoi smetterla ora.
GUNN
Lo farò…(prende a calci la porta) solo quando qualcuno verrà qui con un’idea
migliore…(prende a calci la porta) per farci uscire di qui.
LORNE
E allora cosa, Kato? La folla anti-Jasmine sta per diventare una minoranza su
questo pianeta.
GUNN
Già, beh, una cosa (prende a calci la porta) alla volta. Ci preoccuperemo quando
sarà il momento.
LORNE
La campana ha suonato, piccolo. Il momento è giunto.
FRED
Strano…Connor che se ne è andato così, non vi pare? Lasciarci non controllati.
LORNE
Già. Se non sta attento potremmo liberarci da questa impervia gabbia di acciaio.
GUNN
Forse lo stavamo annoiando.
LORNE
Più che probabile che sua deità l’abbia convocato per un piccolo incontro tenero
e…
WESLEY
Sangue.
FRED
E’ un qualche tipo di rituale che lei gli ha fatto? Perché…ew.
WESLEY
Cosa? Oh, no, stavo solo pensando. Il sangue di Cordelia, aveva lo stesso potere di quello di Jasmine per rompere il controllo che aveva su di noi.
FRED
Così era. Madre e figlia, dividono lo stesso sangue.
WESLEY
E ora l’ha fatta spostare…Cordelia. Perché?
GUNN
Scommetto, in modo che gente come noi non usi di nuovo il sangue do Cordy contro
Jasmine.
WESLEY
(cammina avanti e indietro) Non ci sono persone come noi. Non più. Ci siamo
noi. Ci aveva in suo potere. E se Cordelia è così pericolosa per lei, perché
non ucciderla e farla finita?
FRED
Perché forse non può.
WESLEY
Esattamente. Penso che Jasmine possa essere dipendente da Cordelia. Lei non può
farle del male, non senza farne a sé stessa. Ma forse Cordelia può fare del male
a Jasmine.
GUNN
Ci sono molti forse.
WESLEY
Forse, ma se ho ragione, Cordelia potrebbe essere la nostra unica speranza per
fermare Jasmine.
LORNE
Se riusciamo a svegliarla.
FRED
Svegliarla? Prima, dobbiamo trovarla.
Taglia su:
27.ESTERNI CATTEDRALE-GIORNO
Un’imponente cattedrale ha un nuovo messaggio sul suo portale, che dice : “Dio non è da nessuna parte. Jasmine è la risposta”. Connor guarda la scritta, si guarda intorno, poi va alla porta ed entra.
Taglia su:
28.INTERNI CATTEDRALE-GIORNO
Connor cammina dentro la cattedrale e vede porte bloccate con assi. Il posto sembra abbandonato. Poi due poliziotti in uniforme vanno verso di lui e gli puntano la torcia in faccia.
CONNOR
Salve.
UFFICIALE 1
Salve.
CONNOR
Salve.
UFFICIALE 2
Scusa, ma, um, non dovresti essere qui.
CONNOR
(fa spallucce) Davvero? Non ne avevo idea.
UFFICIALE 1
(sorridendo) Già, a nessuno è permesso entrare. Ordini di Jasmine.
UFFICIALE 2
(fa spallucce) Beh, non “ordini” veramente. Più che altro una richiesta. Voglio dire, non è come se lei desse veramente degli ordini. Non è la sua natura. E’ una delle cose che amo di lei. (ridacchia) Tratta tutti come uguali…
CONNOR
Devo andare dentro.
UFFICIALE 2
Ok, amico…non stiamo comunicando. Non puoi, così girati e vattene, o il mio socio ed io ti dovremo scortare.
UFFICIALE 1
(al suo socio) Per favore.
UFFICIALE 2
Oh, giusto. (a Connor) Per favore.
Connor lancia i due poliziotti attraverso laporta della cattedrale. Atterrano sul apvimento. Quando provano a rialzarsi, Connor li colpisce. Guarda al centro della navata laterale e vede qualcuno sdraiato su un tavolo, coperto con un velo bianco.
CONNOR
Ti ho trovata. (va verso l’altare)
Taglia su:
29.INTERNI SALA DEL BANCHETTO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Una luce brillante giallo-verde illumina la stanza. La luce aumenta e aumenta fino a rivelare al suo interno una creatura piena di tentacoli, di cui uno o due escono dalla luce. Dopo il suono di canre che si risistema, la luce scompare completamente, rivelando al centro Jasmine. Seduta sul divano, si strofina la pancia e sorride.
JASMINE
Mmm…là. E’ tempo per il mio primo piano.
Dissolvenza al nero.
ATTO III.
30.INTERNI CATTEDRALE-GIORNO
Connor è in piedi di fianco alla persona sdraiata sull’altare, parlando piano.
CONNOR
Volevo vederti di nuovo. Dovevo, per sapere che sei ancora qui…con me.
(inquadaratura per mostrare che la persona sull’altare è Cordelia) Mi dispiace
di non aver…(si siede sull’altare di fianco a Cordelia) E’ cominciato, Cordy. Il
nuovo inizio. Solo vorrei che tu fossi sveglia per vederlo. Proprio come volevi.
(guarda giù) Voglio dire…(si alza, cammina avanti e indietro) è quello che
volevi, giusto? Perché sei venuta da me? Lo sai…di cosa si trattava? Proteggere
il tuo bambino…Jasmine…così che lei potesse…nascere, e far diventare questo
mondo…il tipo di posto che tu volevi. Ed è meglio. Niente dolore e crudeltà…il
modo che piace a Angel così che ha una ragione per combattere. (si allontana,
arrabbiato) Perché lo sai che è di qeusto che si tratta, lui e gli altri.
Trovare ragioni per combattere. Come se questo desse un significato alle loro
vite. La sola dannata cosa! (prende a pugni la lanterna, la rompe) Non sono come
loro. Io solo…(ritorna verso Cordelia) Voglio fermarmi. Fermarmi dal combattere.
Voglio solo riposare. Dio. Voglio riposare. Ma non posso. (guarda Cordelia con
le lacrime agli occhi) Non sta funzionando, Cordy. Ho provato. Ho provato a
credere. Lo volevo. Seguire la…corrente. (cammina avanti e indietro) Jasmine,
lei sta…lei sta portando la pace a tutti, purgandoli del loro odio e rabbia. Ma
non me. (ridacchia, poi arrabbiato) Non me! So che lei è una bugia. Jasmine. La
mia intera vita è stata costruita su di esse. Io solo…pensavo solo che questa
fosse migliore delle altre.
Taglia su:
31.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
La giornalista donna sta parlando alla videocamera mentre l’ingresso è affollato di gente che aspetta per la conferenza stampa di Jasmine.
GIORNALISTA
DONNA
Posso dirti, Hal, che c’è un entusiasmante sentimento si aspettativa qui nella
camera come sono sicura che siano anche i nostri fratelli e sorelle intorno al
mondo che stanno guardandno la trasmissione.
GIORNALISTA UOMO
Molti di noi sono stati già toccati dal suo potere e dalla sua gloria. E per quelli che non hanno ancora provato la sublime esperienza della benvolenza di Jasmine, questo sarà facilemente il giorno più indimenticabile della storia mai vissuta fino ad ora.
GIORNALISTA TELEMUNDO
(parlando spagnolo) La bendita Jasmine entregarà su mensaje en todos los idiomas conocidos. Dependiendo de sus comentarios, esta transmisiòn, podrà continuar durante este fin de semana. [Jasmine la santa darà il suo messaggio in tutte le lingue conosciute. Dipendendo dai suoi ocmmenti, questa trasmissione potrebbe continuare fino al prossimo fine settimana]
Taglia su:
32.INTERNI CORRIDOIO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
L’assistente di Jasmine, Patience, corre dietro l’uomo che Connor ha attaccato in giardino mentre cerca di impedirgli di andare nella camera di Jasmine.
PATIENCE
Ti ho detto che non può essere disturbata.
UOMO 1
Ma devo parlarle. Deve sapere…
JASMINE
(esce dalla camera) Sapere cosa?
PATIENCE
(sorridendo) Questo giovane uomo dice che è statao attaccato.
JASMINE
Jeremy? Pewrchè qualcuno avrebbe…
UOMO 1/JEREMY
(si inginocchia) Mi ha obbligato a dirgli dove l’abbiamo portata…tua madre.
JASMINE
Connor.
PATIENCE
Um, scusa, signora. Ma la tua conferenza stampa.
JASMINE
Sì. Grazie, Patience. (va via)
Taglia su:
33.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
La folla si stupisce quando Jasmine va verso l’ingresso.
GIORNALISTA
DONNA
Oh. Credo che…Sì, potrebbe essere…Sì, sì, Jasmine. E’ pronta. (i seguaci si
inginocchiano mentre Jasmine va verso la balconata)
FOLLA
Jasmine…
JASMINE
(sorridendo) Vi prego. Vi prego alzatevi. (la folla si alza) Questo è un momento
di gioia, e io voglio che voi tutti la dividiate con me, tenendo le teste alte.
Benvenuti. E a tutta la gente di questo straordino che mi incontrano per la
prima volta…(manda un bacio alla folla) mmwah. Voglio ringraziarvi per avermi
permesso di parlare con voi. Sono venuta a voi non come capo o diità, ma come
vostra compagna di ventura per rendere questo mondo il migliore di tutti, senza
confini, fame, guerre o miseria. Un mondo costruito sull’amore, rispetto,
comprensione, e, beh, sullo stare bene l’uo con l’altro. Non suona bene?
(sorride)
FOLLA
Già. (applaude)
Jasmine è in onda in televisione. Tutte le camere sono su di lei.
Taglia su:
34.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Gunn sta ancora prendendo a calci la porta della gabbia. Possono sentire la folla applaudire nell’ingresso.
FRED
Che cos’è?
WESLEY
Il debutto nel mondo di Jasmine, scommetto.
GUNN
Così…siamo soli. Siamo solo noi, ora.
LORNE
(si alza) E’ finita, amici.
Taglia su:
35.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Jasmine si rivolge all’ingress pieno di giornalisti.
JASMINE
Ora so che avete molte domande importanti per me…domande difficili…e voglio che
voi sappiate ogni cosa, così comiciate pure. (i giornalisti alzano le loro mani)
Sì, Tracy?
GIORNALISTA DONNA
Uh…(shockata) uh, conosci il mio nome?
JASMINE
Sì. Hai una domanda?
GIORNALISTA
DONNA
(ancora shockata) Conosci il mio nome.
JASMINE
Qualcun altro?
GIORNALISTA UOMO
Uh, scusami, Jasmine. Cosa possiamo fare per mostrarti il nostro amore?
JASMINE
Non dovete fare niente eccetto amarvi l’un l’altro. (sorride apertamente) Anche
se un tempio sarebbe carino. Qualcosa di imponente e che ispiri timore, anche
accogliente e nutrito, che celebri il gentile piacere di una coesistenza
pacifica, preziosa dove il comportamento violent…
La folla annaspa mentre una luce blu si aqccende nel mezzo dell’ingresso. Si sta aprendo un portale. Angel ne esce, tenendo la sfera blu in una mano e nell’altra a testa del custode del nome.
JASMINE
Uccidetelo! Tutti voi, uccidetelo subito!
La folla prende d’assalto Angel in modo feroce, ma lui alza minacciosamente la testa, e loro indietreggiano.
ANGEL
Mi dispiace.
JASMINE
No.
Angel prende un coltello e tagli i punti che tenevano chiusa la bocca del custode del nome. Un suono ne fuoriesce, ma non è come le parole che conosciamo noi. Suona più come un lungo respiro. Non appena la bocca emette la parola, la faccia di Jasmine comincia a illuminarsi di verde. Il suo incantesimo epr nascondere la sua vera apparenza comincia a dissolversi, e la sua carne in putrefazione, piena di vermi, può essere vista da tutti. La gente va in panico e urla.
JASMINE
No! (si illumina di bianco per un momento, migliorando di poco la sua apparenza,
cosìcchè la sua faccia è ora marcita, ma senza vermi) Vi prego. Non prestate
attenzione. E’ una bugia. Vedete? IO…io non sono…(tutti lasciano la stanza in
preda al panico, urlando) Aspettate! Vi prego! Non lasciatemi!
Angel la fissa mentre prova a trovare una via d’uscita. Angel la segue.
Taglia su:
36.INTERNI PIANO SOTTERRANEO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-GIORNO
Gunn, Lorne, Wesley, e Fred sono ancora chiusi nella gabbia mentre sentono gridare nell’ingresso al piano di sopra.
LORNE
Cosa diavolo sta succedendo là sopra?
FRED
Non sembra niente di buono. Non so cosa…
GUNN
(prende a calci la porta) Te lo dirò io che cos’è. La divoratrice sta mangiando con grande appetito (prende a claci la porta) e noi siamo il dolce.
WESLEY
Gunn, la smetterai di sprecare il tuo…
GUNN
(prende a calci la porta, e questa volta si apre, Gunn sospira fieramente) Mai
arrendersi, mai arrendersi.
WESLEY
Andiamo. (esce, gli altri lo seguono)
GUNN
E’ tutto? Niente grazie?
FRED
Grazie, Charles.
GUNN
Voglio solo essere ringraziato e basta.
Taglia su:
37.ESTERNI STRADA-NOTTE
Jasmine cammina per le strade che una volta erano pacifiche, ma che ora sono caotiche. La gente sta urlando, c’è il panico e ingorghi stradali e fuochi nelle strade, ora.
DONNA
(spaventata quando vede Jasmine) Oh! Oh, mio Dio! No!
JASMINE
Non aver paura! Sono ancora io! Sono…(qualcuno le lancia un pomodoro in faccia)
Ascoltami! (chiude gli occhi) Connor…
Taglia su:
38.INTERNI CATTEDRALE-NOTTE
Connor è seduto al fianco di Cordelia, tenendole la testa tra lemani, pensando, quando uno dei poliziotti parla con la voce di Jasmine.
UFFICIALE 2
(con la voce di Jasmine) Padre, ho bisogno di te. Aiutami. Ti prego.
Connor corre fuori della cattedrale più veloce che può, senza esitazione.
Taglia su:
39.ESTERNI PONTE-NOTTE
Jasmine cammina lungo il centro della strada su un ponte mentre le macchine passano in entrambe le direzioni.
ANGEL
(da dietro di lei) Jasmine, è finita. Hai perso.
JASMINE
(si gira a guardare Angel) Ho perso? Hai una vaga idea di quello che hai fatto?
ANGEL
Quello che dovevo.
JASMINE
No. No, Angel. Non ci sono assoluti. Ninete giusto e sbagliato. Non hai imparato
niente lavorando per i Poteri? Ci sono solo scelte. Io ho offerto il paradiso.
Tu hai scelto questo!
ANGEL
Perché potevo. Perché è questo che ci hai tolto. Scegliere.
JASMINE
E guarda che libertà vi ha portato.
ANGEL
Ehi, non dico che eravamo intelligenti. Ho detto che è nostro diritto. E’ questo
che ci rende umani.
JASMINE
Ma tu non sei umano.
ANGEL
Ci sto lavorando. (Jasmine si gira per andarsene) Dove vai?
JASMINE
( va via) Lasciami sola.
ANGEL
Scusa, ma …non posso farlo.
JASMINE
Cosa? Tu hai preso tutto. Proverai ad uccidermi ora, come se potessi.
ANGEL
Forse no. Ma morirò prima di lasciarti del far male a qualcun altro.
JASMINE
Tu sei già morto!
ANGEL
Sai quello che volevo dire. Finisce proprio qui.
JASMINE
(piangendo) Perché mi odi così tanto?
ANGEL
Scorriamo la lista, huh? Pioggia di fuoco, oscuramento del sole, schiavizzare l’umanità, e, già, oh, già, ehi, tu mangi la gente!
JASMINE
Come se tu non la’vessi mai fatto.
ANGEL
Migliaia di persone sono morte per quello che hai fatto.
JASMINE
(cammina verso Angel) E quanti ne moriranno a causa tua? Potevo fermarlo, Angel.
Tutto questo. Guerra, malattie, povertà. Quante vite preziose e meravigliose
sarebbero state salvate in una manciata di anni? Sì, ho ucciso migliaia per
salvarne miliardi. (va verso il bordo del ponte) Questo mondo è condannato ad
affondare nel suo stesso sangue.
ANGEL
Il prezzo era troppo alto, Jasmine. Il nostro fato deve essere il nostro, o non
siamo niente.
JASMINE
Come me?
ANGEL
(va verso di lei, in piedi di fianco a lei) Guarda, abbiamo fatto tutti cose
orribili. Tutto quello che possiamo fare è provare a fare ammenda per ciò. Così,
ok, lo sai, non è il mondo che volevi, ma forse puoi ancora iutarci a renderlo
migliore, anche se hai perso i tuoi poteri.
JASMINE
(guarda giù, poi ad Angel) Non tutti.
Jasmine prende a pungi Angel così duramente che lo fa volare giù dal ponte. Atterra su un cofano di una macchina.
Dissolvenza al nero.
ATTO IV.
40.ESTERNI PONTE-NOTTE
Recuperiamo. Angel è appena atterrato su un corano di una macchina, dopo che Jasmine l’ha preso a pugni sul ponte. Jasmine, ancora sul ponte, solleva una macchina.
ANGEL
(all’autista della macchina) Scappa. (l’autista core via)
JASMINE
(urlando dal ponte) Pensi che il prezzo fosse troppo alto? Non hai cominciato a
pagare!
Jasmine lancia la macchina giù dal ponte, che prima di cadere a terra si scontra con i fili elettrici, poi lei si lacnia dal ponte, atterrando sui suoi piedi e cammina minacciosamente verso Angel.
JASMINE
Forse hai ragione. Forse posso ancora fare di questo mondo un posto migliore. (prende a pugni Angel attraverso la strada) Un corpo alla volta. Io amavo questo mondo. Ho sacrificato tutto quello che ero per stare con voi.
ANGEL
Così ci potevi governare?
JASMINE
Perché mi importava. Gli altri Poteri no. Non l’hanno mai fatto veramente. Nel
tuo cuore sai che è vero. Vergognati ora che te lo devo strappare.
Jasmine raggiunge Angel, ma lui afferra l’estremità di un cavo elettrico e poi tocca Jasmine. L’elettricità la respinge di alcuni metri, ma non le fa del male. Lei ritorna a dirigersi verso Angel.
JASMINE
Sono stata forgiata nell’inferno della creazione, vampiro. Davvero pensi che un
poco di elettricità possa distruggermi?
ANGEL
Valeva la pena provare.
Angel prende a pugni Jasmine, ma senza risultati. Lei lo solleva e lo scaglia contro un lampione, rompendolo in due. Jasmine va verso Angel, che sta strisciando a terra.
JASMINE
Ricordi la profezia, Angel? Quella che dice che quando verrà l’apocalisse, tu
giochewrai una parte fondamentale? Come se non avessi mai saputo da che parte
stavi? Beh, ora lo sai. (afferra il volto di Angel) Grazie a te, questo fragile,
piccolo Potere Che Era ha abbastanza forza per eliminare la tua intera specie.
Ed è tutto nelle tue mani.
ANGEL
(la prende a pugni) Questo non è colpa mia! (lei lo afferra per la gola) Vai
all’inferno.
JASMINE
Prima te, piccolo. (bacia forzatamente Angel)
CONNOR
(va verso Jasmine e Angel) Sempre lo stesso, papà. Mi faccio una ragazza, tu me
la devi rubare.
Jasmine interrompe il bacio.
ANGEL
(annaspando) Connor.
JASMINE
(sorridendo) Connor.
Taglia su:
41.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Wesley e Lorne stanno camminando aattraverso l’ingresso vuoto. Gunn scende le scale e Fred rientra dal giardino.
WESLEY
Trovato nessuno?
GUNN
Abbiamo un albergo fantasma.
FRED
Il giardino è vuoto. E’ incredibilmente strano.
LORNE
Solamente in un modo tipo il post apocalittico alla “Night of the comet”.
FRED
(raccoglie la borsa di qualcuno dal pavimento) Pensi che siano tutti…
LORNE
Morti. (tenendo in mano un telecomando) La tv è morta. I canali sono tutti
offline. E’ successo qualcosa di grande.
GUNN
(raccoglie la testa del custode del nome) Già. E qui c’è la sua testa.
WESLEY
Angel.
FRED
Sei sicuro?
Wesley si dirige verso laporta, e gli altri lo seguono.
GUNN
Dove stiamo andando?
WESLEY
Dobbiamo trovare lui e Cordelia prima che lo faccia Jasmine.
Wesley apre la porta e si ferma sui suoi passi. Tutti fissano fuori dalla porta alla stessa cosa.
FRED
Oh, mio Dio.
Taglia su:
42.ESTERNI PONTE-NOTTE
Connor è arrivato al ponte dove Angel e Jasmine stavano combattendo. Jasmine è in piedi di fianco a Connor, toccandolgi la spalla. Angel sta ansimando, debolmente, fissadnoli.
JASMINE
Connor, ho ancora te. Angel ha rovinato tutto. Ma non può difendersi da
entrambi. Tu ancora credi in me, non è vero? Mi vuoi ancora bene?
CONNOR
Sì. (da un pugno in testa a Jasmine così forte che il suo pugno le attraversa il
cranio)
Jasmine cade a terra, morta. Connor guarda il suo corpo, rattristato.
ANGEL
Connor…va tutto bene. E’ finita. (Connor alza lo sguardo su Angel) Guarda, so che è difficile per te. Sono solo…sono solo felice di averti. (Connor va via; Angel, debole, prova invano a seguirlo) Connor. Connor? Connor. Connor!
Connor corre via.
Taglia su:
43.INTERNI INGRESSO ALL’ALBERGO/ANGEL INVESTIGATIONS-NOTTE
Debolmente, Angel incespica fino alla porta dell’albergo. Il resto della gang è nell’ufficio. Quando lo sentono entrare, escono tutti fuori fin nell’ingresso.
FRED
Angel.
ANGEL
Oh, mio Dio. Siete vivi.
WESLEY
Angel.
ANGEL
Jasmine è morta. Ho portato indietro il suo nome e i suoi poteri sono andati distrutti. (si siede) Connor l’ha uccisa.
FRED
Connor?
WESLEY
Um, c’è qualcosa…
ANGEL
Non l’ho mai visto così. Non era ferito o arrabbiato, lui solo…l’ha uccisa. E
la sua faccia, era…era vacua, come se non avesse niente da perdere.
WESLEY
(scrolla la testa) Angel, tu davvero…
ANGEL
Ho un brutto presentimento. Si è…arreso. Penso che farà qualcosa. Lo sai,
potrebbe…
LILAH
Far finire la pace nel mondo? (Angel alza lo sguardo per vederla sulla porta
dell’ufficio) Beh, te ne sei già occupato. Congratulazioni.
Titoli di Coda.
Traduzione di angel_loveme_too