Amber Benson
Intervista

Indice interviste

INTERVISTA A AMBER BENSON DEL 27 LUGLIO 2002 TROVATA IL 20 AGOSTO 2002
(Da Birmingham News e Buffy Italian World)
(contiene  spoiler)
(Traduzione/Riassunto di Buffyfaith)

Amber, in viaggio con la mamma e la sorella, dice di non sapere cosa la aspetterà nella prossima stagione di Buffy e anche se lo sapesse non potrebbe dire niente.
Amber ha sempre desiderato fare l'attrice , fin da piccola.
Nel 1999 quando ha fatto il provino per Tara non sapeva che questo personaggio sarebbe stata una lesbica, e lo ha scoperto nel susseguirsi degli episodi. La sua unica paura era quella di non rendere il personaggio credibile e così ha chiesto consigli a una amica (forse lesbica?) che le ha detto che Tara è un essere umano e non importano i suoi gusti sessuali.E' stato un grande consiglio.

Alla fine della quinta stagione ,Joss ha detto ad Amber che Tara sarebbe presto morta , ma per fortuna è riuscita a fare almeno il musical e lei stessa ha detto a Joss 'facciamolo adesso finchè sono ancora viva!' Amber ha detto che Once More with Feelings è il suo episodio preferito di Buffy ed è l'unico episodio che guarderebbe tantissime volte senza stancarsi mai.

Dice di essere amica di Sarah e di Michelle (Buffy e Dawn) e di essere contenta di aver passato 3 anni con loro, ma che è altrettanto felice di fare cose nuove.
Infatti la Benson ha scritto, prodotto e partecipato a un film indipendente "Chance," . Il film è stato girato in meno di 10 giorni con una spesa minore di $100,000, ed è una commedia romantica in cui recitano anche  James Marsters (Spike on "Buffy") e Andy Hallet (the Host on "Angel"). Amber sta vendendo il film nei vari festival dedicati ai film , incluso  Birmingham's Sidewalk Moving Picture Festival.

Indice interviste