Anthony Stewart Head
Intervista

Indice interviste

INTERVISTA A ANTHONY STEWART HEAD (GILES)  TROVATA IL 12 MAGGIO 2002
(dalla ml Willow Italian Fan Club )

Anthony Stewart Head, che ha interpretato Giles in "Buffy, the vampire slayer", ha dichiarato a Sci Fi Wire che il suo personaggio sarà un uomo totalmente diverso quando inizierà la sua serie sulla BBC nel Regno Unito – una volta che i problemi di produzione saranno risolti. "Lui sarà diverso, perché le sue motivazioni saranno diverse" dichiara Head in un'intervista in Inghilterra. "E' andato via da Buffy, e con lui una parte molto importante del mondo di
Buffy. E' il cuore di Buffy, se preferite. Lui era là per aiutarla, istruirla ed era soprattutto una figura paterna, anche se non lo è stato mai completamente. Qui, lui è abbastanza solo e  perseguitato dai suoi propri fantasmi, come da quelli di altre persone, perché è di questo che si parla: di fantasmi." Il creatore di "Buffy", Joss Whedon, vuole chiamare la serie "The Ripper", in riferimento al passato misterioso e segreto di Giles, che potrebbe o non potrebbe essere rivelato man mano che la serie si svilupperà. La serie potrebbe anche essere chiamata "The Watcher" ("L' Osservatore"), mostrando un legame più stretto con BtVS.

Quanto alla data dell'arrivo della serie, al di là del nome che avrà, Head dichiara che questo dipende dai problemi di contratto.  "Joss spera di fare un episodio pilota di 2 ore, anche se però io credo che la BBC ha in effetto deciso una serie divisa in 6 parti" dichiara Head. "La difficoltà è che io non credo che siano andati avanti, una serie americana che dà vita ad uno spin-off dall'altra parte dell'Atlantico. Allora questo crea un certo numero di problemi con i contratti e gli obblighi con i produttori di "Buffy", la FOX, che devono ancora essere regolati. E loro non vogliono precipitare le cose, perché si vuole fare tutto per bene. Joss verrà qui quest'estate, e quindi noi potremmo parlarne di più".

"L'altro problema, è più semplicemente l'impiego del tempo di Joss" dice Head. "La principale difficoltà è di trovare qualcuno che si occupi della serie qui, e per fare questo bisogna che si trovi un altro "lui", e non è facile. Lui certamente realizzerà uno o due puntate, ma non potrà impiegarci più tempo di tanto. Anche se lui adora l' Inghilterra, c'è bisogno di lui in America. Infatti lì, ha la sua "Firefly" sulla FOX e "Buffy"va sempre avanti. Si occuperà anche della serie animata di "Buffy" e poi c'è sempre "Angel". Ha molta carne al fuoco. Io non posso snervarlo e nemmeno pressarlo. Se ne parla sempre, e penso che si potrà fare qualcosa può essere all'inizio dell'anno prossimo."

Indice interviste