Charisma Carpenter
Intervista

Indice interviste

INTERVISTA A CHARISMA CARPENTE TROVATA L' 8 APRILE 2002 (contiene spoiler)

All'inizio avevi fatto il provino per il ruolo di Buffy. Sei contenta di come sono andate le cose?

Penso che siano andate nel modo in cui dovevano andare. Sono estremamente grata di aver ottenuto la parte che ho per una miriade di ragioni.
Numero uno: perché possiamo vedere la sua crescita.
Numero due: lavoro nello spin off con David, e non chiedermi di più su questo.
Numero tre: Non so se sarei stata pronta per quell'improvvisa fama se fossi stata Buffy. E poi, penso che il ruolo di Buffy sia andato alla persona giusta.

Che cosa pensi dell'evoluzione di Cordelia?

Il cammino di Cordelia, il percorso che ha compiuto fino ad ora è stata una gioia interpretarlo come attrice perché ci sono state così tante possibilita' e cosi' tante emozioni. Eroica, indifesa, un po' suscettibile, schizzoide, divertente. Ho potuto essere tutte queste cose con un unico ruolo. Con il senno di poi ottenere questo ruolo.Dio, è stata una bella fortuna, o no?!

Una peculiarità di Cordelia è l'essere un'attrice un po' particolare. Qual'è stata l'audizione più strana cui hai preso parte nella vita reale?

Ho due risposte per questo.
La prima. Nella Fiction, penso che l'audizione più memorabile sia quello che ho avuto mentre soffrivo per la scomparsa di Doyle e ho avuto la mia prima visione nel bel mezzo di un provino. Stavo facendo l'audizione per un prodotto "Spruzza e Lava" ed era così divertente e patetico, davvero bello da recitare. Jim Contender ha diretto quell'episodio, ed è proprio quello il provino più strano che abbia mai avuto.
Poi, la seconda risposta riguarda l'audizione reale più stravagante. Non è tanto strana, ma è stata un po' una fatica. Si tratta del provino per il ruolo di Cordelia ed io ero in ritardo perché ero sul set di Malibu Shores in Long Beach e dovevo andare fino a Burbank. Pioveva ed era l'ora di punta, così ho preso in prestito dei vestiti dal costumista, mi sono lanciata sull'autostrada cercando di non andarmi a schiantare. Avevo ottenuto questo cellulare dalla mia agente - ero così squattrinata a quel tempo che non avevo un telefonino - e dicevo: "So che sei la mia agente, ti prego aspetta lì, aspetta lì, sono bloccata sulla tangenziale, non posso ancora uscire". Alla fine sono riuscita a lasciare l'autostrada, mentre la mia agente mi ha chiamata sei volte. So cosa voleva dirmi: "Sei in ritardo, loro stanno per andarsene" e mi avrebbe preso il panico. Allora l'ho chiamata io e le ho detto: "Perché continui a telefonarmi!" e lei "Devi arrivare subito qui, stanno per andarsene". E io le ho risposto: "Dì di non andarsene, dì loro di ordinare una pizza, dì loro qualcosa, ma non farli andare via". Loro hanno aspettato e io ho avuto la parte. Questo è stato il provino più emozionante della mia vita.

Ho sentito che sei una brava ballerina. E' vero che a volte balli con J. August Richards?

Non siamo una coppia di ballerini, ma ci piace provare delle coreografie Siamo sempre insieme quando danziamo. Abbiamo realizzato una bella versione di Thriller lavorando all'episodio First Impressions. Abbiamo trascorso lunghe notti insieme e ci siamo messi a provare la musica di Thriller sullo lunghe notti insieme e ci siamo messi a provare la musica di Thriller tanto.

E' vero che pratichi sport pericolosi come il paracadutismo e che i produttori non ne sono molto contenti?

Non mi è mai stato detto ufficialmente che non posso più fare paracadutismo Piuttosto mi hanno invitata a non andare più in moto. Penso che in tutti i contratti ci sia una clausola che ti dica di restare tutto intero e di non cambiare look senza prima averli avvertiti. Corri un bel rischio quando sei in moto, o fai paracadutismo o altro, ma questo accadeva prima che ottenessi questo lavoro e da allora non l'ho piu' fatto.

Charisma canta meglio di Cordelia?

No, sono una terribile cantante. Veramente terribile. Questo è divertente perché ho appena trovato un lavoro per l'estate per VH1, un progetto che io chiamo Frequenze Particolari in cui sarò una cantante di una rock band. Ho pensato che i fan si divertiranno davvero molto a vedermi in questa parte e voglio veramente impegnarmi in questo ruolo. Spero seriamente di poter cantare così da poter essere la front girl di una band perché sarebbe l'avverarsi di un sogno. Voglio cantare.

Cosa ti ha spinto a cambiare look e a tagliare i capelli?

Ho voluto cambiare dalla prima serie perché dovevo mettere un sacco di bigodini ogni giorno. Non era divertente ed era difficile mantenere l' acconciatura. La mia soluzione, da quando la WB se n'era uscita con quella grande cavolata dichiarando all'USA Today: "Nessuno può tagliarsi i capelli", era fare proprio l'opposto e farli crescere ancora di più. Ma questa decisone ha avuto delle brutte conseguenze. Così, a metà della seconda stagione, li ho implorati di lasciarmi tagliare i capelli. Hanno acconsentito, ma erano troppo scuri e a loro non piacevano, non andavano per Cordelia. Non era un look semplice e frizzante come sempre e quindi li volevano più corti e più chiari. Ma ora li sto facendo ricrescere perché penso di tornare allo stile della prima stagione. Rendera' la vita piu' semplice.

Qual'e' il tuo episodio preferito?

Sono molti. Uno è proprio l'ultimo che ho girato perché ho sentito di aver dato una bella peformance. Percepisco la mia crescita come attrice e sono molto contenta dell' opportunità di poter continuare. Non ho idea del risultato e non so cosa pensino i fan o i produttori, ma io sono contenta. Mi sono divertita molto nell'episodio The Expecting. Nella prima stagione The Expecting e Rm w/a Vu. Della seconda stagione non so, non mi viene in mente nulla

Ti piacerebbe avere un fantasma come Dennis nella vita reale?

Diamine, sì certo! Mi piacerebbe tantissimo avere un fantasma sul serio! Sarebbe grande! Un allarme che spaventerebbe chiunque, nessuno si prenderebbe gioco di me! Potrebbe dare da mangiare al cane quando sono fuori, lavarmi la schiena e farmi una massaggio. Sarebbe veramente meraviglioso e niente problemi sentimentali. Davvero figo! Si, perché no?!?

Girare le scene delle visioni di Cordelia è difficile?

Le visioni non sono così difficili da interpretare, ma non posso dirlo per quanto riguarda l'episodio That Vision Girl, il secondo della terza stagione. E' stato davvero arduo perché c'era una scena in cui mi escono delle stigmate, perché le visioni incominciano ad avere delle manifestazioni fisiche. E' un po' diverso da quello a cui mi riferivo prima. Non è stata la solita scena di visione. Non sono così difficili da girare. Non saprei. Se sono credibili, bene, altrimenti sono davvero difficili.

Al termine della seconda stagione sei diventata una regina. Com'è stato? Vorresti tutte quelle responsabilità nella vita vera?

Certo. Mi assumerei le responsabilità da regina ogni giorno! La mia regina interiore è venuta fuori. E' stato un bene. E' stato meraviglioso. Mi diverto anche molto con la troupe. Posso essere più stronzetta, più del solito, e mi giustifico con il mio ruolo! Per loro sono diventata la "Principessa"! Ed è uno spasso.

Dunque è stata una parte divertente.

E' stato freddo!Tremendamente freddo. Infatti nell'ultima puntata della seconda serie siamo in Pylea. Groosalug e Angel stanno combattendo e io corro in aiuto di Groosalug. Sta combattendo contro Angel, che deve mettercela tutta per batterlo perché lui è una sorta di re dei combattimenti in Pylea. In quel momento io capisco il mio amore per Groosalug e corro ad abbracciarlo e lui indossava una piastra metallica e c'era la neve. Io ero in top così con tutto quel metallo.brrr che gelo!!!

Non pensi che questa scena abbia alzato gli ascolti?! Sono stati mai cosi' alti?!

In effetti penso che siano stati un po' più alti.

Indice interviste