Danny Strong
Intervista

Indice interviste

DANNY STRONG (JONATHAN) RISPONDE ON LINE ALLE DOMANDE DEI FANS (INTERVISTA TROVATA IL 12/05/2002)
(Traduzione a cura di The no time story) (dalla ml Willow Italian Fan Club )

Danny, penso che il personaggio di Jonathan sia uno dei più  importanti in tutta la storia di BtVS. Tutti possono identificarsi in  lui. Sei fiero di come hai interpretato questo personaggio? Avresti  voluto fare qualcosa perchè fosse diverso?

Io cerco di interpretarlo nel modo più vero possibile. C'e qualche episodio che avrei voluto interpretare diversamente, ma ormai...

Con quale personaggio di BtVS Jonathan avrebbe potuto avere una storia d'amore? Perchè non con Harmony?

E' una bella domanda. Penso con Willow se fosse hetero. Ma voi sapete che non lo è, e questo mi dà ancora più voglia di dire Willow.

Da fare la pipì in una piscina ad essere complice di un omicidio: interpretare un Jonathan più cattivo è più divertente?

E' più interessante. Si, anche più divertente perché è più profondo.

Io adoro Jonathan, ma odio il trio, soprattutto Warren. Dimmi che Jonathan si redimerà e darà una bella batosta a Warren!

Non posso dirtelo, avrei dei problemi. Ma ti ringrazio di amare Jonathan. Posso solo dirti che la sua redenzione sta iniziando.

Quel'è il vostro attore preferito nella serie?

James Marsters, perchè è così disinvolto e non ha nulla a che vedere con il suo personaggio.

Cosa avete pensato quando gli sceneggiatori vi hanno parlato dell'idea dell'episodio "Superstar"?

Mi sentivo incredibilmente lusingato. Non ci potevo credere visto che non ero apparso nella serie se non per un attimo. In effetti hanno scritto un episodio intero per me senza aver avuto modo di sapere come lavoravo. Ero estremamente contento.

Era la tua voce che si sentiva quando cantavi?

No, mi dispiace ma non lo era. Era quella di Brad Kane di "Tucker". Cantava anche le canzoni di Aladino nel film "Alladin".

Adoro la vostra parte divertente e cattiva in BtVS!Com'è lavorare con gli attori di "Buffy"?

Grazie. Sono tutti dei professionisti e dei bravi attori. Molto capaci. Lavorare con Tom (Andrew) e Adam (Warren) è più divertente di tutto quello che ho fatto prima.

Jonathan ha premiato Buffy come "difensore di classe", e proprio lui ha fatto un bellissimo discorso sulla sua importanza. Come legate questo con le torture che le ha inferto in questa stagione?

Penso che sia cresciuto, e i suoi desideri sono cresciuti. Le cose sono cambiate proprio dopo "Superstar".

Chi vincerebbe in un combattimento - voi, Adam o Tom?

Io gli darei un sacco di botte. Ma nella serie, Warren (Adam) probabilmente vincerebbe.

Deve essere eccitante avventurarsi in un nuovo settore del business. Potete dirci qualcosa in più di "Die, Harry, Die"?

Wow, qualcuno ha davvero fatto delle ricerche! Sè messo insieme del denaro per questo. E' uno script che ho scritto e di cui sono molto fiero. Con un po' di fortuna si inizierà a Giugno.

C'è una speranza che Jonathan abbia una storia d'amore nel futuro?

Lo spero. Avrei voluto avere una storia d'amore anche nelle serie che ho già fatto. Sto diventando pazzo! Voglio dire, è per questo che ho voluto fare l'attore!

Le voci dicono che la season 7 di BtVS sarà l'ultima...Avete avuto qualche notizia in merito da Joss Whedon o dal cast?

Non ho parlato di questo con Joss. Quello che si dice, onestamente, cambia ogni settimana. Non si può sapere fino a quando la serie non sarà confermata o annullata. Anche se per una serie come BtVS, se accadrà sarà una decisione di Joss, l'emittente non la cancellerebbe mai.

Come vi siete trovato a far parte del cast?

Io avevo fatto un'audizione per l'episodio pilota per il ruolo di Xander. Evidentemente non l'ho avuto. La direttrice del casting mi ha poi contattato per un'audizione per un personaggio che aveva qualche battuta.

Se aveste avuto il ruolo di Xander, l'avreste interpretato diversamente?

Assolutamente sì. Ci sarebbe stata la mia energia al posto di quella di Nick. Ma io parlo di Danny Strong e non di Jonathan.

Pensi che Jonathan abbia una cotta per Buffy e che utilizzi la Troika per nascondersi?

Io penso che sia effettivamente innamorato di Buffy. Io non so se si nasconda, ma è sicuro che ci sono dei sentimenti repressi qui. Bisogna dirlo, lei è molto carina.

Qual'è il tuo episodio favorito?Il mio episodio preferito con voi è "Poteri metafisici"(Earshot). Lì siete fantastico!

Grazie, questo mi fa piacere. Io ho 2 episodi preferiti: "Superstar" perchè ho dei vestiti troppo forti e "Dead Things" perchè la scenografia era geniale.

Vi sarebbe piaciuto essere il Big Bad? Qual'è il vostro preferito?

A me piace esserlo. Sono un grande fan del preside Snyder, perchè adoro quell'attore.

Strong è il tuo vero cognome o è un nome d'arte?

E' una domanda stupenda! E' il mio vero cognome. Mio nonno ha cambiato il suo cognome, un lungo cognome russo, quando è arrivato qui, lui ha scelto Strong (forte) perchè pensava che la Russia avrebbe vinto la rivoluzione.

Anche se non pensavo di amare il vostro personaggio, l'adoro. Siete geniale! Sei come Jonathan nella vita?

Hai buon gusto! Io non credo di essere come lui nella vita. Jonathan è molto timido, invece io sono così estroverso da diventare invadente. Arrivando alla fine della stagione Jonathan evolve e diventa più come la mia energia naturale. Si vede un po' più di me e meno del Jonathan che conosciamo.

"Poteri metafisici" è il mio episodio preferito di tutte le stagioni. Cosa avete pensato del riporto della sua diffusione fin quasi  decisamente alla season 4?

Hanno preso una buona decisione, perchè sarebbe risultato inappropriato per la diffusione subito dopo l'incidente successo a Columbine.

Com'è stato stare separato dal resto del cast in questa stagione?

Adam e Tom sono talmente forti che non mi è dispiaciuto troppo, e verso la fine, comunque rivedrò tutti. Mi sono talmente divertito a lavorare con quei due che non ho sentito la mancanza di nessuno. Ma tanto noi siamo tutti amici, quindi ci vediamo tutti comunque.

Quanti anni hai e cosa pensi del fatto di interpretare un adolescente?

Ho 27 anni.Preferisco interpretare personaggi che abbiano più o meno la mia età, ma io in BtVS non mi sento più un adolescente. Sono arrivato quasi alla ventina. Interpreterò dei personaggi più vicini  alla mia età da questo momento.

Qual'è il vostro tipo di donna e a chi dovrebbe assomigliare se poteste scegliere?

E' una domanda difficile. Non ho dei canoni. Perchè mai poi?

Le riprese di BtVS sono finite per questa stagione? Ritornerete per la season 7?

Sì, le riprese sono finite e non sono ancora sicuro di ritornare.

Cosa ne pensate di una coppia Buffy/Jonathan?

Penso che sarebbe una buona idea! Sarebbe divertente. Ma vorrei che fosse vicina alla relazione di Buffy con Spike, vale a dire sesso e a lungo.

Puoi parlarci di quello che accadrà?

Posso dire che andrà tutto in malora. Io ci sarà fino all'ultimo episodio. Ma non ci saranno tutti!!

Indice interviste