Danny Strong
Intervista n°2

Indice interviste

INTERVISTA A DANNY STRONG DEL 31 DICEMBRE 2002 TROVATA IL 2 GENNAIO 2003
(contiene spoiler)
(Traduzione di Will)
(Da Zap2it e Willow Italian Fan Club)

'JONATHAN DI 'BUFFY' PARLA DEI MORTI
Martedi' 31/12/2002 - h  15.31

di Kate O'Hare (Zap2it)

LOS ANGELES (Zap2it.com) -E' stato in giro sin dal pilot originale mai mandato in onda, ma Jonathan, il perdente e provetto mago di  "Buffy the Vampire Slayer"  della UPN, che, come uno dei Nerd Trio,  ha tentato di intralciare Buffy (Sarah Michelle Gellar) per tutta la scorsa stagione, sembra aver finalmente incontrato la sua fine.

In un episodio chiamato "Conversations With Dead People," Jonathan (Danny Strong) è stato accoltellato dal compagno Andrew (Tom Lenk), spinto dal Primo Male, apparso sotto forma del deceduto terzo membro del Trio, il genio cattivo Warren (Adam Bush). L'idea era che il sangue di Jonathan, spruzzato su un enorme sigillo demoniaco nelle cantine della ricostruita Sunnydale High, avrebbe aperto un portale e rilasciato un antico vampiro (non ha funzionato, tuttavia.)

Se i fans erano stupiti dall'improvvisa scomparsa di Jonathan, così lo era Strong. " Ero davvero con Tom e Adam," dice, " ed eravamo in Inghilterra a fare una convention. Dovevamo ritornare a L.A. per filmare quell'episodio, così ci mandarono i copioni. Stavamo ritornando all'hotel e leggevamo i copioni insieme, e io saltai la parte dove mi uccideva, perchè era una parte d'azione.

" Finii il copione, e mi girai verso Tom e dissi, ' Tom, questo è grande. E' completamente un finale aperto. Devono richiamarci per un altro episodio' E Tom mi guardò solo e disse, 'Hai letto questo?' Io dissi 'Cosa?' Così tornai indietro a leggerlo, ed ero tipo, 'Oh, mio Dio! Come hanno potuto uccidermi?' "

"Ero un pò sconvolto, sicuro. Era l'ultima cosa sul mio radar, perchè ero stato sullo show così tanti anni, e lo scherzo era che Jonathan per così tanto era stato il ragazzo che non sarebbe morto. Ma, beh, tutti i giochi devono finire.

In un episodio successivo , il preside Wood della Sunnydale High (D.B. Woodside) trova il corpo di Jonatan, lo mette in un buco profondo e lo seppellisce -- una strana esperienza per Strong.

"Quello ero io," dice. " Volevo farlo e basta, ma siccome dovevo cadere nel buco, e faceva male, non volevo farlo tante volte. David Solomon, che stava dirigendo quell'episodio, continuava a dire, 'Allora, stai bene, Danny? Va bene per te?' Ma in realtà non c'era scelta,, perchè non lì non c'era uno stunt-man."

"Ero, tipo, 'David, sto bene, potremmo solo girarlo e andare a casa?' Ecco com'è andata."

Anche, dopo essere gettato nel buco, Strong doveva avere addosso della terra. " I miei occhi erano chiusi', dice. " Continuavo a dire, 'D.B., non la faccia. L'America sarà sconvolta. Non prendere la faccia, D.B.' E lui ha completamente capito come attore collega, così ha evitato la faccia, ed è andata bene."

Strong ha già fatto un'apparizione post-mortem, nel personaggio mutaforma del Primo Male, il 'Big Bad' di quest'anno. Lui rivela che ha altre scene da girare, ma dice ' E' uno degli show dove essere uccisi potrebbe essere una promozione. Però non so davvero se lo farò ancora, tuttavia. Semplicemente non lo so." 

Nel frattempo, Strong si sta preparando per un audizione per un pitot di stagione e sta lavorando su dei copioni propri, sia da solo che in partecipazione con  lo scrittore televisivo Michael Bacall ("Bookies" ). Ha anche un progetto di scrittura e direzione, per il quale ha avuto consigli dall'ex compagna di cast di "Buffy"  Amber Benson.

Mentre faceva il ruolo come la strega tara (uccisa accidentalmente da Warren),  la Benson scrisse, diresse e partecipò in un'affascinante commedia romantica chiamata "Chance,"  che aveva nel suo cast l'attore di "Buffy"  James Marsters, e c'erano apparizioni dello scrittore David Fury e il coprotagonista di  "Angel"  Andy Hallett.

" Ho avuto una lunga conversazione con Amber," dice Strong, " perchè ho scritto un piccolo film che volevo dirigere, e lei mi ha dato dei consigli su come prendere i soldi. Ci piace Amber."

Indice interviste