David Boreanaz
Intervista n°2

Indice interviste

INTERVISTA A DAVID BOREANAZ TROVATA IL 18 MARZO 2002
(Da Teen Hollywood n°3 2002)
(Contiene uno spoiler nell'ultima domanda)

Siamo ormai alla terza stagione per Angel e il programma è cambiato, da un telefilm oscuro e violento ad un mix di umorismo, azione e romanticismo.
Anche David è cambiato. Si è sposato, sta per diventare papà e ci parla del suo lavoro e della sua vita personale.

David, hai recitato in Buffy e ora lavori in Angel. Non rimane molto tempo per lavorare in qualche film, Questo ti infastidisce?

No. Faccio quello che capita. Non vado alla ricerca in Tv, teatro e cinema. Ci sono un sacco di occasioni, così mi accontento di qualsiasi proposta. La mia carriera avanza con me. Finirò in un posto o in un altro.
Questo non significa che non intendo fare film.

In che modo pensi sia cambiata la serie Angel rispetto all'inizio?

E' cambiata considerevolmente. Inizialmente cercavamo di dare una spiegazione a cosa ci facessero i personaggi a Los Angeles. Nella seconda stagione siamo arrivati molto vicino a quello che lo show probabilmente è.
La terza stagione è quasi come la prima, ma ogni cosa ora è al posto giusto.
I personaggi sono forti, hanno una loro identità e ognuno sta imboccando la propria strada, solo che tutte conducono verso.la redenzione di Angel.
Abbiamo la fortuna di avere grandi sceneggiatori che lavorano al programma.

Presterai la voce alla serie animata di Buffy?

Joss me l' ha chiesto, ma sono troppo impegnato con il lavoro.

Cosa hai imparato personalmente da quando hai questo ruolo?

Che gentilezza è più di una bella parola;a porgere una mano ai tuoi compagni di vita e ad andare avanti insieme. Girare un programma televisivo può diventare davvero difficile e talvolta ti può sopraffare. Se però continui a ricordare a te stesso che questo è solo un lavoro e che fai parte di una squadra, allora vinci. Da quando ho incominciato a lavorare in Buffy, sono cresciuto molto come persona grazie all'aiuto dei miei amici e della mia famiglia. Ora sono sposato e ho un figlio in arrivo. La vita è stata buona con me e io guardo a questo come ad una ricompensa. Penso che quando mi sforzo nel lavoro, cercando qualcosa di nuovo ogni giorno, sia più importante che apparire. A volte mi siedo al bar e mi sento arrabbiato con me stesso, ma questo è una parte di me. Alzarsi dal letto è duro per tutti, salire in macchina e guidare verso il lavoro. Oh!.aspetta.in verità.mi danno un passaggio. (ride!)

Contribuisci con delle idee alla trame del programma?

Certamente ci sono cose che noi diciamo e facciamo nella vita reale che gli sceneggiatori osservano e dicono: "Hey, sarebbe una scena divertente!" o "Questo potrebbe andare". E lo trovi nel copione del giorno dopo. Quando ti permettono questo aprono uno scorcio su esperienze di vita vera. Sono momenti veri, genuini, brillanti ed è una fortuna averli.

Angel e Buffy torneranno mai insieme?

Se vedessi mai tornare questi due personaggi insieme sarebbe molto diverso. Con tutto quello che Buffy ha passato e che Angel ha fatto
probabilmente non funzionerebbe.

AVVISO: La prossima e ultima domanda contiene spoiler su Angel The Series

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*

Aver avuto un bambino nel telefilm ti ha preparato ad essere padre?

E' un po' diverso! Mio figlio non si troverà nell'ambiente in cui si trova quel bambino dello show. Nei mesi scorsi lavorare con un bambino ogni giorno è stato così gratificante, tenere un bambino tra le braccia è così tenero. Puoi girare la scena con una bambola, ma quando prendi tra le braccia il bimbo vero cambia ogni cosa.

Indice interviste