David Boreanaz
Intervista n°7

Indice interviste

INTERVISTA A DAVID BOREANAZ del 3 MARZO 2003 TROVATA IL 4 MARZO 2003
(Tratta dalla chat su E!Online del 03/03/2003)
(Contiene spoiler)
(Traduzione di angel_loveme_too)

(Da E!Online)

Da Nilesh: Come ti senti a porposito del fatto che Buffy stia per finire?
DAVID: Beh, um, ogni cosa arriva ad una fine. C’è un inizio ed una fine. Io me ne sono andato ad un punto molto alto, e hanno fatto un bel po’ di strada. Con ciò, sono molto orgoglioso che sia durato tanto a lungo. Non sono né felice nè triste. Mi sento solo pieno/soddisfatto.

Da Margaret: Penso che faresti uno strepitoso Superman. E’ vero che sei stato scelto?
DAVID: troncherò questa voce ora…non è successo. Sono solo andato a leggere il copione per la parte, ma non posso farlo per il mio impegno in Angel.

Da Tonoreasa: C’è la possibilità di vederti in un futuro episodio di Buffy?
DAVID: Sì, farò sicuramente un’apparizione nel finale. Penso di doverlo ai fans. Penso che sia una mia responsabilità.

Da Greta: Il tuo verdetto ufficiale: cosa significa il fatto che Angel abbia detto il nome di Buffy nel sogno in cui faceva sesso con Cordelia?
DAVID: Penso che abbiamo stabilito che il suo solo vero amore è Buffy, ovviamente. Così, quando è accaduto, è stata una prova dei suoi sentimenti. Non è il sesso che lo fa felice; sono i suoi sentimenti. Può fare sesso, ma non può essere veramente felice.

Da Mercedes: Pensi che Angel durerà quanto Buffy?
DAVID: Non lo so. Veramente non penso molto a quanti anni lo show potrebbe durare. Non presto attenzione agli indici di ascolto. Recito un personaggio, e mi concentro su di esso. L’altra roba è molto stressante, e tu hai bisogno di lasciarla fuori dai tuoi pensieri. Se inizi a guardare nel futuro, diventa tutto falso.

Da Melissa_S: Ci sarà un riaccendersi del romanticismo tra Buffy ed Angel?
DAVID: Onestamente, non lo so. Non posso ripsonderti. C’è molto nell’aria, perché penso che alcuna gente lo vorrebbe e altri no.

Da Jocelyn: C’è qualche personaggio dei classici che ti piacerebbe fare?
DAVID: Mi piacerebbe fare una specie di ruolo alla Harrison Ford. Adoro il suo stile. Io sono davvero un attore low-key, e adoro il suo contegno. E, veramente, Yul Brynner, Westworld…mi piacerebbe fare un remake.

Da the_groosalugg: Sono una grande fan di Angel! Prevedi un’altra stagione? Se sì, vorresti che il Buffyverse si mescolasse all’Angelverse?
DAVID: Grazie per il tuo supporto. Penso che gli “universi” funzionerebbero abbastanza bene insieme. Mi piacerebbe continuarlo, così non ho davvero qualcosa da dire, ma devi rimanere ottimista. E’ stato un bel periodo finora. Quanto agli attori che vengono in Angel, dovresti vederli come si adegueranno in questo mondo. Se ha senso e funziona per la storia, grande, ma se invece non funziona, non va bene. Perché allora sarebbe forzato.

Da Ken_Harvey: Angel come personaggio è stato sia buono sia cattivo. Quale di questi due aspetti ti piace di più recitare?
DAVID: Ha significato molto. Per me, è stata come una borsa con tante cose. Adoro essere Angelus perché è così selvaggio e sopra le righe, ma adoro essere Angel perché è molto imprevedibile. Ed è cresciuto molto in questi anni. Mi è piaciuto vedere Angel crescere. Mentre Angelus è rimasto lo stesso, Angel continua a sorprendermi.

Da Alex: Dove pensi che la storyline tra Angel e Connor stia andando?
DAVID: I nostri due personaggi…è stato molto difficile per loro capirsi l’un l’altro. So che dove era Connor ha contribuito alla base per alcune cose interessanti che succederanno nei prossimi cinque episodi. Ci sarà un cambiamento, un grande cambiamento, e le cose saranno molto diverse per entrambi i nostri personaggi. Cambierà la dinamica tra di loro. Qualcosa si sta preparando.

Da RachelG_S: Hai una grande alchimia sullo schermo con Charisma Carpenter e Sarah Michelle Gellar; a cosa attribuisci il tuo successo di recitare con così forti ruoli femminili?
DAVID: Immagino la responsabilità stia dentro di te per trovare da dove viene il ruolo feminile. L’uomo principale deve prendersi cura della donna principale. E’ l’approccio del gentiluomo. Provi a capire la psiche di una donna, che può essere imprevedibile. Devi essere sensibile per i suoi bisogni.

Da groosalugg: Ci sono dei personaggi che tu personalmente avresti piacere a rivedere in Angel?
DAVID: Sono stati tutti uccisi, sfortunatamente. Mi piaceva Stephanie, che interpretava Lilah. Ci manca. E’ stata una grande sorpresa. Ma lo sai, non sei mai al sicuro nel mondo di Joss Whedon.

Da Louie: Guardi ancora Buffy?
DAVID: No, non lo guardo. Veramente non guardo più i miei show. No.

Da Drew: Come ti senti riguardo a Angel e Cordy?
DAVID: E’ stato davvero strano, perché sta portando in grembo il figlio di mio figlio. Così, stiamo solo lasciando che si riveli. Stiamo andando a vedere dove ci porterà. Non è molto buono ora. Ma in passato, è stata davvero consolante per Angel. Così, vedremo.

Da Elisaveta: Com’è la Cordy Cattiva? È stato divertente recitare con lei?
DAVID: Sì, è stato divertente. Tu conosci la personalità e il personaggio, così cambi la tua recitazione. E’ una cosa davvero bella da poter fare, mischiare le cose dopo poche stagioni.

Da Poupa: L’intera tua gang apparirà nel finale di Buffy The Vampire Slayer? C’è una qualche possibilità per una riunione tra Buffy ed Angel?
DAVID: Non lo so. Onestamente non lo so. Sono solo un ragazzo senza la più pallida idea come voi. So solo che sarà grande.

Da Lunesea: Se Angel diventasse umano questa stagione, vorresti interpretare Angel che prova a scoprire la sua strada in questo mondo la prossima stagione?
DAVID: Sì, penso che sarebbe fico. Vediamo cosa c’è là fuori!

Da Jade: Se potessi finire Angel in un modo, come sarebbe?
DAVID: Se lo show stesse finendo, vorrei vederlo al circo. Perché no?

Da Lissazara: Cosa ti piace di più dell’incontrare i fans, specialmente quelli transatlantici?!
DAVID: Hai la possibilità di dare ai fans quello che loro hanno dato a te. Hanno una possibilità per vederti, e noi possiamo mostrare che siamo come tutti gli altri.

Da Leo: Come pensi che reagirebbe Angel alla relazione tra Spike e Buffy?
DAVID: Penso solo che riderebbe. Onestamente, penso che lo farebbe ridere e dire, “Okay, quel che è”. Comunque potrebbe ridere fino alle lacrime…o arrabbiarsi. Alla gente piacerebbe in questo modo.

Da Athena: Farai degli altri films?
DAVID: Qualcosa è nell’aria. Se ne fa un gran parlare, e ci sono molte cose là fuori. So che riempirò l’interruzione con un progetto. E proprio ora stiamo lavorando su quello che sarà. Se andrà in porto, beh, grande. Ma provo a non preoccuparmi troppo per queste cose.

Da Kristin: Okay, ragazzi, David deve tornare al set. Stiamo ancora aspettando Charisma, così nel frattempo, spettegoliamo!
DAVID: Grazie molto a tutti per essere qui e per il sostegno che date allo show. Lo apprezziamo davvero. Abbiamo dieci grandi episodi da mandare in onda. Penso che vi piaceranno.



Indice interviste