David Boreanaz
Intervista n°11

Indice interviste

INTERVISTA A DAVID BOREANAZ TROVATA IL 27 LUGLIO 2003
[Da BBC Co UK e Buffy Italian World]
[Non contiene spoiler]
[Traduzione di Buffyfaith
]

Buffyfaith tradotto una piccola intervista , credo di due anni fa , a David Borenaz di cui sono disponibili anche gli spezzoni video. Cliccate sui titoli delle domande x vedere David durante l'intervista.
 
Qual'è il tuo momento preferito di Angel?
Non ce n'è uno in particolare che mi piaccia più degli altri. Sono tutti in sincronia con gli altri.
Essere questo personaggio è complicato, ci sono diverse parti di lui e diverse personalità che possono apparire in ogni puntata dello show.
E' sempre divertente interpretare l'Angel malvagio o sarcastico, o astuto . E' difficile dire quale mi piaccia più dell'altro. Mi piacciono davvero tutti. Sembra che in qualche modo interagiscano con qualunque storia Joss o David vogliano raccontare.

Senso dell'umorismo e umiliazione
Cosa ci puoi dire del senso dell'umorismo del personaggio?
La cosa migliore di interpretarlo è vederlo fallire miseramente, perché un personaggio con un lato oscuro e il suo senso dell'umorismo esce davvero quando viene umiliato o quando gli si gela il volto.
Allora vedi la sua umiliazione e il suo nervosismo e il suo senso dell'umorismo. Penso che sia il modo in cui gli autori vogliono il personaggio e il fatto di metterlo in queste certe situazioni sia dettato dalla storia, dalla situazione e dalla storyline.

Non fatemi cantare
Il karaoke fa parte di quel genere di cose "malvagie"?
Sì è malvagio. Non lo faccio spesso, quindi non posso dirti molto, ma se avessi dovuto cantare bene, probabilmente sarebbe stato peggio.
Ovviamente la tua voce sotto la doccia sembra sempre migliore, forse sono solo le ottave, non lo so, l'acqua, non ne ho idea. Ma posso cantare note più basse, e canzoni in stile blues in modo migliore che non il tipo di canzone con tonalità alta come Mandy. Non è esattamente il mio forte.
Sei un fan di Manilow ?
No, non molto.

Ispirazioni
Yul Brynner è stato uno degli attori che ti ha influenzato nei primi anni ,giusto?
Credo di poter dire che è una delle persone che ho guardato per trarne esempio. La sua convinzione, la forza interiore, il suo equilibrio e la sua statura mi sono stati molto d'aiuto e mi hanno colpito tanto quando vidi The King da bambino. 
Qualunque persona da cui puoi vedere passione e amore uscire dagli occhi - e riesci a vedere quanto sia potente - mi ha dato l'ispirazione per fare quello che faccio, e mi diverte molto.
 
Hai fatto altri lavori prima di diventare un attore?
Penso che da ogni lavoro si possa trarre qualcosa di positivo che ti serva in quello che fai. 
Non vorrei tornare ai giorni in cui facevo il ragazzino del parcheggio o vendevo cibo porta a porta, ma anche da questi lavori, impari qualcosa di più su te stesso, soprattutto quando devi lottare.
Affronti le tue paure e le usi per sconfiggerle e metterle da parte, quindi penso che con tutti gli strani lavoro che ho fatto, che ci sia stato una specie di chiarimento, sì, molto dolore e sofferenze che non vorrei rivivere.
Uno dei tuoi hobby è restaurare vecchie auto è vero?
Non le restauro, ma sto imparando molto sulle vecchie auto. Ho una vecchia Chevy del 58  ma non l'ho sistemata io di persona , bensì acquistata già restaurata. 
E' stato un progetto di due anni che non farei mai più probabilmente perchè ci vuole troppo tempo.
Mi piacciono le auto vecchie, i vecchi orologi, qualunque cosa che sia d'epoca, o che mi dia l'idea dell'antiquato. Sono in sintonia con queste cose più che con altre.

Darla fuori di testa! (spoilers)
Raccontaci com'è stato lavorare con Julie Benz nel ruolo di Darla
E' tornata per un lungo arco di tempo durante la stagione 3, che segna anche lla comparsa di una parte diversa del personaggio di Angel. Julie è un ottima persona con cui lavorare e ci siamo diverti molto sul set e anche fuori dalla telecamera. 
Negli shows, non ci prendiamo così seriamente. E' solo uno show televisivo, cerchiamo di divertici e di farci impazzire a vicenda. La maggior parte del tempo lo passo a farla impazzire , e uscire di testa.
 
Un nuovo nemico (spoilers)
Raccontaci qualcosa sul cattivo della stagione 3
Ne so tanto come voi. E' qualcuno che ci ha cercato per 140 anni attraverso tutta l'europa. Mentre la stagione andava avanti pensavo che lo avremmo visto nel passato, quali erano i nostri rapporti , dov'è nel futuro e qual'era il suo scopo finale.
E' un personaggio già visto nella stagione 2, in un episodio scritto da Tim Minear. Questo personaggio è uscito dalla mente di Tim Minear quindi lascio l'onore a lui, ma il cattivo si chiama Holtz.
 
 
Ho sentito che collezioni scarpe è vero?
Ne ho parecchie. Mi piace il senso della moda di Londra e i vestiti e le scarpe. Sono un grosso amante di Patrick Coxe adoro la loro moda, ogni volta che vado al negozio ne esco con vestiti,scarpe e stivali di ogni tipo.
Non sono un grosso feticista, ma sono qualcosa che amo collezionare. Forse ancora qualche paio..


Indice interviste