James Marsters
Intervista

Indice interviste

ALCUNE DOMANDE DI UN' INTERVISTA A JAMES MARSTERS DAL MENSILE "STARBUST", TROVATA L' 8 APRILE 2002 (contiene  spoiler)

Perché Buffy ha così tanto successo?

Usare demoni e vampiri come metafora dei problemi che noi tutti incontriamo nel corso della nostra vita, mentre cerchiamo di dare il meglio di noi stessi. In questo modo parliamo di problemi che riguardano la vita adulta. E poi Joss Whedon lascia più spazio alle collaborazioni con Marti Noxon per lavorare sulla storia. E così le sue innumerevoli esperienze riportano le persone alla loro gioventù. E' straordinario che nonostante Joss sia ancora così coinvolto nel programma, stia emergendo una nuova voce che utilizza questa metafora per dei suoi scopi precisi.

Come ti sei sentito a dover girare completamente nudo?

E' stato così strano.Conosco queste persone da cinque anni e non avevano il coraggio di guardarmi perché troppo imbarazzati! No, seriamente, è stato veramente figo. Non ho problemi a mostrarmi nudo. Infatti il mio debutto è stato all'insegna del nudo. Cosi non ho dovuto sforzarmi più e tanto. Ne La Tempesta di Shakespeare al Goodman Theatre di Chicago ero nudo come un verme!

Non pensi che queste scene siano un po' spinte per Buffy?

No, davvero. Tutta la sessualità è implicita e non abbiamo fatto nulla che non sia mai stato fatto da altri in TV. Inoltre credo che sia una responsabile indagine della vita sessuale di un giovane. Quello che accade tra Spike e Buffy ha uno scopo. Sta ad indicare qualcosa di gravoso e veritiero su Buffy e il suo cammino verso la maturità. E come al solito Joss Whedon vuole turbarti: se vuole mostrare del sesso sullo schermo, lo fara' nella maniera meno indolore possibile!

Che cosa succederà tra Buffy e Spike?

Buffy è al limite. Ha toccato il fondo più che si può. Ora va a letto con una persona che è fondamentalmente malvagia. E' difficile dire se abbia fatto la scelta giusta. Sento che Spike un po' è cambiato, come se fosse stato trasformato dall'amore per lei, ma subito dopo che si sono messi insieme la lascia in balia di un demone a cui lui deve dei soldi, scoppia una rissa e Spike esce di scena.Non conosco un altro fidanzato che continua a combinare guai come lui!

Che cosa hai provato quando Buffy è morta per salvare il mondo?

Era il centesimo episodio del programma, l'ultimo durante il quale Joss veniva tutti i giorni sul set. Allora Buffy è diventata una vera persona adulta. Si è sacrificata per sua sorella. E' bello che Joss sia stato capace di continuare dalle iniziali premesse in modo che la storia potesse proseguire. Ma come lo andremo avanti? Avremo una nuova apocalisse? Chi lo sa!

Indice interviste