James Marsters
Intervista n° 8
[Da Suntimes e Bloody Love]
[Traduzione di Raffa]
[Contiene un piccolo spoiler sul finale della settima stagione]

Indice interviste

INTERVISTA A JAMES MARSTERS TROVATA IL 7 MAGGIO 2003

Intervista da Suntimes.com
di Misha Davenport
Traduzione di Raffie per www.bloodylove.com
Molto prima che si tingesse i capelli di biondo ed affondasse i denti nel ruolo di Spike, il vampiro inglese con l'anima di "Buffy the Vampire Slayer", James Marsters stava preparando la sua immagine da cattivo ragazzo. Prima di tutto come reietto della famosa scuola di recitazione Juillard, poi come attore, con base a Chicago, che non aveva paura di recitare completamente nudo, per la gioia degli spettatori del teatro Goodman.

Abbiamo incontrato Marsters, che è in città per un'apparizione ad una convention e per una serata con la sua band, i Ghost of the Robot, per discutere sulla fine di Buffy, i suoi giorni a Chicago e i suoi progetti futuri.

D: Per chi si è perso la tua entrata nella rappresentazione del 1987 della "Tempesta", cosa aveva di così speciale perché la gente ancora ne parli dopo tutti questi anni?
R: Oh, per l'amor di Dio! Bob Falls! Era la sua prima stagione al teatro Goodman e voleva cambiare radicalmente la base di iscritti al teatro, per cui insisteva molto sulla nudità. Io interpretavo il principe scelto dal padre stregone per sposare sua figlia. Dovevo essere il ragazzo perfetto. Falls mi ha fatto uscire sul palco legato ad una ruota, come l'uomo di Leonardo da Vinci, e si potevano sentire un mare di occhialini da opera aprirsi per permettere ai loro proprietari di vedere meglio...

D: Passerai la tua estate post-Buffy nell'intenso tour europeo con la tua band Ghost of the Robot, come mai?
R: Francamente, l'interesse iniziale viene da Buffy. Non è un problema per noi. Dobbiamo mangiare tutti. Ok, io non ho questo problema grazie al telefilm, ma anche gli altri della band devono mangiare.

D: Quante volte hai dovuto tingerti i capelli nel corso di sette stagioni?
R: Una volta per ogni episodio a cui ho partecipato.

D: Non ti ha rovinato i capelli?
R: I miei capelli non hanno avuto problemi. La pelle della testa, invece aveva tutte queste pustole. Succedeva che eravamo nel mezzo di una scena e un pustola scoppiava. E dovevamo fermare la ripresa perché c'era il pus che mi scorreva sulla faccia e mi rovinava il trucco [ride]. GLAMOR baby, e' tutta una questione di dolore.

Nota: The Buffy the Vampire Slayer Fan Event avrà luogo sabato e domenica alRadisson O'Hare, 6810 N. Mannheim, Rosemont. I biglietti costano $25-$50 e si acquistano all'ingresso.

I Ghost of the Robot, si esibiscono in due show, alle 19:30 and 22 sabato al Pickwick Theatre, 5 S. Prospect, Park Ridge. Per i biglietti ($35-$50), chiamete il(847) 825-5800. D:

SPOILER SUL FINALE DELLA SETTIMA STAGIONE

Allora, dicci come finisce la serie!
[N.d.Raffa: Sono sempre le solite cose, ma per chi non conosce nemmeno questi accenni le indico come spoiler]
R: Non posso [ride]. Diciamo che sarà eccitante, costoso, romantico, sanguinoso e spezzerà il cuore. Oh, sì, e farà anche incazzare un po' di gente.

Indice interviste