James Marsters
Intervista n° 9
[Da Bloody Love]
[Traduzione di Raffa]

Indice interviste

INTERVISTA A JAMES MARSTERS DELL' 11 GIUGNO 2003 TROVATA IL 12 GIUGNO 2003

LA VITA DOPO BTVS


STRALCI DELL'INTERVISTA A JAMES MARSTERS SULLA VITA DOPO BUFFY

Di Karen Butler
CATSKILL, N.Y. 11 Giugno.
Dalla Convention di "Buffy" Moonlight Rising dello scorso weekend

SUL FUTURO DI SPIKE IN ATS
Marsters riprenderà il suo ruolo di Spike la prossima stagione nello spin-off di "Buffy", "Angel", ma l'attore ha suggerito che lui e il titolare del telefilm probabilmente non combatteranno il male fianco a fianco. "Spero davvero che Spike ed Angel non vadano affatto d'accordo" ha ammesso, con un tono malizioso nella voce." Notando che il creatore della serie Joss Whedon ha abilmente messo i due vampiri uno contro l'altro nell'ultimo episodio di "buffy" poche settimane fa, l'attore ha detto "Ho detto ' Angel mette i tacchi', per cui non credo che diventeremo alleati. Lo spero, non so cosa succederà, ma voglio rendere la vita di Angel il più dura possibile, e naturalmente tutti sanno che Joss mi ascolta sempre". Marsters ha anche preso l'opportunità per chiarire una voce secondo cui Spike, il vampiro con l'anima, sarebbe tornato dal regno dei morti umano. "Spike diventare umano?" dice con falso terrore. "Quanto sarebbe noioso? No non lo farà. Sono informazioni errate. Per l'amor di Dio"

JAMES PARLA DEL FILM CHE GIRERA' A SETTEMBRE: ITALIAN HEAT
Al momento Marsters è in tour in Europa con la sua band Ghost of the Robot, e girerà il film "Italian Heat" con Derek Jacobi e Sean Bean a Settembre.
"È da una commedia di successo dal West End di Londra, chiamata 'Italian Heat'", ha detto, "E siccome c'è molto sesso credo che il titolo sia sbagliato. Sembra un porno soft... riguarda un uomo gay, che interpreto io, che vive con sua moglie nell'Italia fascista, ed ha un matrimonio orribile.. due rifugiati arrivano nella sua casa, uno gay e uno no, uno si prende la moglie e l'altro lui."
Marsters ha rivelato che ha attinto al suo stesso dolore per una relazione fallita per prepararsi al ruolo.
"Fatto sta che nell'Italia fascista la gente veniva impiccata se era gay, e la cosa che mi ha reso partecipe nella sceneggiatura è stata... Dio, andiamo sul personale... ho avuto una relazione lunga. A dire il vero ero sposato con una donna che non mi amava davvero... comunque... Dio" ammette candidamente, prendendo fiato. "So come sia vivere una bugia senza nemmeno sapere che lo stai facendo, e nella mia esperienza c'era anche una componente sessuale, per cui quello che mi ha coinvolto nello script è stato che una scena potrebbe essere tanto importante quanto è essere te stesso e non importa se il prezzo che devi o che dovresti pagare è alto.
Marsters ricorda quanto fosse emozionato quando sentii dire per la prima volta del progetto, visto che due dei suoi attori preferiti ci avrebbero recitato.
"Era una cosa grossa" esclama. "Ed ero tutto eccitato per questo e sono andato dal mio manager e gli ho detto 'Devo baciare un uomo?' E lui 'Oh, sì' e io 'Argggh!'. Ma poi ho letto la sceneggiatura e c'era così tanto all'interno oltre al baciare che mi sono bloccato per un attimo, ho messo da parte la sceneggiatura, mi sono fatto la mia connessione personale alla storia, ed ho sentito che potevo interpretare quel ruolo.
Ha aggiunto: "So com'è avere della rabbia imbottigliata. Credi di sapere qual è il problema, ma non lo sai davvero... Per cui ho cominciato ad emozionarmi per il progetto ed ora sono meno terrorizzato di quanto lo ero due mesi da. Due mesi fa probabilmente non ne avrei parlato, ma non si rifiuta un film così. È una sceneggiatura fantastica e non vedo davvero l'ora".

JAMES PARLA DELL'EPISODIO 7.18 SEEING RED/PROFONDO ROSSO
Quando gli hanno chiesto com'era girare quella scena infame, il bell'attore ha risposto "È stato il giorno più brutto della mia vita".
[N.d.Raffa: La scena della violenza]"Ho rifiutato dei ruoli perché erano dei violentatori" ha confessato"È qualcosa che non voglio nemmeno guardare. Se ci capito guardando la TV devo cambiare canale o prenderei a calci il televistore.... quello che vedete su quello schermo è solo il mio terrore di dover recitare quella scena. Non c'è davvero niente da recitare, e non ho guardato mai la scena. Ho visto dei
brevi clip... sapete 'Previously on Buffy the Vampire Slayer'." A volte lo fanno vedere e io dico sempre 'Oh Dio'. Spero che siccome ora Spike ha un'anima non sia più capace di fare cose così. È quello che spero davvero. Non lo riporteranno in quello stato... gli autori sono favolosi, ma quando sono arrivato sul set quel giorno ho detto loro 'A volte voi non sapete proprio quello che fate. Non sapete cosa ci chiedete...'. Ne sono orgoglioso artisticamente, ma da essere umano non voglio mai, mai, mai fare ancora una scena così, e rifiuterò sempre perché so cosa fa a me."

 

Indice interviste