Joss Whedon
Intervista n° 4

Indice interviste

INTERVISTA A JOSS WHEDON TROVATA IL 10 NOVEMBRE 2002
(da WB e Buffy Italian World)
(contiene  spoiler)
(Traduzione di Buffyfaith)

In questa esclusiva intervista Joss Whedon parla della prossima puntata di Angel, Spin the Bottle ,  e ci da qualche piccola anticipazione sull'andamento generale della serie.

The WB:Puoi darci qualche indizio sul prossimo episodio,  che hai diritto tu?
Joss Whedon: "Spin The Bottle" è il mio modo di fare un incantesimo su tutti quanti. Mi piace l'idea di trasformare  [il cast dei personaggi] di nuovo in adolescenti.
The WB: Facendo rivivere ad Angel la sua giovinezza ? Sembra terribile.
JW: [Questo episodio] gioca sulle paura da adolescenti dei personaggi, ma mi sono anche divertito esplorando cose  come quanto Wesley sia stato (dorky???) e com'ere Angel prima di diventare un vampiro. Potrete vedere com'era quando Cordelia era una bitch(n.d.BF diciamo snob  ^__^ )... e cose del genere. Mi piace davvero l'idea di esplorare quello che erano e quanto sono cambiati.
The WB: Ci saranno delle cose scioccanti?
JW: Lo sai che non posso dire nulla. Sono molto severo riguardo a questo. Comunque, vi dirò questo: ci sarà molto dolore ed emozione, ma, allo stesso tempo, "Spin the Bottle" è un episodio luminoso e molto divertente.
The WB: Divertente?
JW: Più simile ad una commedia intensa. Molto intensa. C'è stato un giorno durante il quale abbiamo perso un'ora a girare perché gli attori non potevano smettere di ridere.E' così divertente avere tutta questa energia. E' quello che più mi diverte di  Angel.
The WB: Cosa ti ha fatto pensare ad una commedia?
JW: L'ho scritta così [luminosa] perché questa è l'inizio di una delle più cruciali e terribili ere che i personaggi abbiano mai dovuto vivere. "Spin the Bottle" è l'ultimo momento di spensieratezza prima che le cose diventino molto intense. Così intense, che i telespettatori faranno molta fatica a sopportarlo.
The WB: Cosa ti piacerebbe fare dopo?
JW: La cosa che vorrei fare di più al mondo è un musical.
The WB: Okay, è sorprendente!
JW: Amo la science fiction e la fantasia e considero i musicals parte integrante del genere fantastico. Entrambi si prestano a darci eccitamento e divertimento e permette anche una profonda esplorazione della condizione umana .
The WB: Parlando per quelle persone che visitano il forum della WB e che sono continuamente stupefatti da tutti i tuoi impegni. Come fai a fare tutto?
JW
: Sono un fanatico del lavoro. Non posso fermarmi. Gli shows per me significano troppo. Sono come miei figli. Ci tengo anche ai miei telespettatori. Ogni singola volta che guardano un mio show , voglio essere sicuro che abbiano un motivo per guardarlo.

Indice interviste