Marc Blucas
Intervista n°1

Indice interviste

INTERVISTA A MARC BLUCAS (RILEY) TROVATA IL 10 GIUGNO 2003
(Da Willow Italian Fan Club)
(Traduzione di Will)
(Non contiene spoiler)

L'intervista è stata fatta alla premiere di "2 fast 2 furios".

Perchè non sei tornato per l'episodio finale di "Buffy"?
Ero in Texas a fare "The Alamo".

Com'è andato “The Alamo” ?
E' stato incredibile. Abbiamo appena finito. Una delle esperience migliori e più professionali della mia vita.

Non sono mai stato su un cavallo in vita mia. Penso che nel film sono più sul cavallo che sui miei piedi. Ho fatto un'incredibile scena di inseguimento a cavallo. Era uno di quei momento come attore dove...sai, non ci sono molte volte dove tu sei solo e hai l'opportunità di essere in una piena sequenza d'azione proprio tu. Di solito ci sei sempre nelle scene dove c'è il dialogo e gli altri attori, e sei seduto intorno ad un tavolo da cena o tieni il broncio alla tua fidanzata, o qualcosa del genere. Ma questa era semplicemente un'opportunità di- e di nuovo, non di crescere su un cavallo - di essere allenato dal migliore. Questi erano cowboys, e non stuntman cavalieri di LA. Erano cowboys nella vita reale. Hanno finito questo film e sono tornati al ranch. Quindi è stato un grande gruppo di ragazzi.

Per quanto tempo ti sei dovuto allenare?
Siamo stati lì per 5 mesi quindi in tutti i miei giorni dove non lavoravo o finivo presto o cominciavo tardi a lavorare, cavalcavo. Ma sai, c'erano dei momenti dove il sellino non era mio amico. Siamo quasi volati per terra delle volte (ridendo).

Com'era il set?
Era il più grande set mai costruito negli Stati Uniti. Si sviluppava su 53 acri. Era su un ranch di 200 acri così non vedevi una casa, non vedevi un confine, e non vedevi una macchina. Non potevi fare niente se non essere trasportato nel 1835, ecco com'era. E' storicamente da disegnare in scala. E' storicamente perfetto. E' fenomenale. La visione di John Lee Hancock, e di Ron Howard/Brian Grazer, merita davvero un incredibile ammontare di meriti. Sono così eccitato di vedere questo prodotto finale perchè, compagnia presente esclusa (N.d.Will-si riferiva a lui?) , è stato un cast brillante e una grande crew. 

I ragazzi cresciuti che non sanno niente di Alamo veramente impareranno qualcosa guardando questo film?
Sono un pò prevenuto, ma penso che questa sarà la nuova lezione di storia. Sono cresciuto in Pennsylvania dove hai solo 2 paragrafi su Alamo ed è tutto. Invece di passare superficialmente su una parte importante della storia americana, hai l'opportunità di guardare un film di 2 ore - 2 ore e mezzo e di capire la situazione perchè è storicamente perfetto. Avevamo due storici. Voglio dire, ci sono ancora dei punti oscuri che dovevamo riempire, ma tra ora e il film "Alamo" di John Wayne, tra allora ed ora abbiamo avuto un'opportunità di riempire così tanti punti oscuri e di imparare così tanto per rendere questo un film più accurato.

E hai anche il film  “I Capture the Castle” che sta per uscire.
Si, uscirà nelle sale tra poche settimane.

Quello l'hai fatto un pò di tempo fa.
Giusto.

Che ruolo hai in quel film?
Recito la parte di un ragazzo chiamato Neil. Henry Thomas e io siamo fratelli americani che ereditano un castello . Andiamo là e incontriamo una famiglia che tipo in ginocchio e sta provando a tirare avanti e non hanno soldi. E' un cast così talentuoso. L'ha prodotto David Parfitt che ha prodotto “Shakespeare in Love”. L'ha diretto Tim Flywell. Andiamo lì e incontriamo le figlie della famiglie scoppiano dei casini romantici. Tutti si innamorano della persona sbagliato. E' uno straordinario, grande piccolo film. Sono davvero orgoglioso di farne parte.

Quindi se tu non avessi filmato "The Alamo", saresti ritornato per il finale di Buffy?
Non lo so. So che Joss [Whedon] sapeva che io ero lì. E così che ci fossi stato nel mix o no, non ho idea. Avrei amato farne parte. E' stato emozionante far parte di quello show e una di quelle cose che saranno sempre una piuma nel mio berretto perchè è così ben rispettata. Sono stato benedetto facendone parte.

Indice interviste