Marti Noxon
Intervista n°2

Indice interviste

INTERVISTA A MARTI NOXON TROVATA IL 1 APRILE 2002 SULLA SESTA STAGIONE E SULL'EPISODIO 6.17 NORMAL AGAIN, INEDITO IN ITALIA (Contiene spoiler)
(traduzione a cura di Valentina)

D: Iniziamo con l'episodio che ha agitato i fans : il viaggio nell'ospedale psichiatrico di Buffy è stato solo un'allucinazione ?
R: Non abbiamo mai avuto intenzione di farlo diventare una base dello show. Se così fosse, sarebbe stato l'ultimo episodio di Buffy. Noi ci siamo voulti divertire un po' dicendo : " Sarebbe potuto essere tutto una sua allucinazione? " E' stata una cosa mentale. Noi crediamo nel mondo di Buffy, con tutto il cuore. Non volevamo invalidare tutto il suo percorso. E' stata una sorta di " e se" e non una tesi fissata, e non avremo altri manicomi da ora in poi.

D: Diventera' un po' meno pesante lo show?
R: A causa della morte della mamma di Buffy, questa stagione è stata piu' cupa, perche' lei doveva riprendersi da quello. Avra' sempre problemi, ma stiamo pensando
di riportarla indietro in una dimensione piu' eroica. Stiamo lanciando a Buffy un osso o due, e penso che alla fine la gente sara' contenta del risultato. Ci sono ancora cosi' tante cose interessanti che devono succedere, in un modo che le persone non si aspettano.

D: I fans si sono sfatti molto sentire quest'anno con le loro critiche. Ha avuto un'effetto ?
R: Noi ascoltiamo, ma non lasciamo che l'opinione dei fan ci faccia cambiare totalmente idea. Ogni tanto i fan dicono "NO NO NO !" a noi sappiamo che stiamo andando verso

D: Cosa ne pensi di quelli che vogliono ancora BUffy e Angel insieme ?
R: Loro chiamano loro stessi "shippers" Queste sono le persone che hanno ancora il loro amore del liceo in una fotogradia sul muro. Sembrano non voler lasciare andare le cose. Io penso che la relazione di Angel e Buffy era idealizzata. E' stata come una storia di fate, nel modo in cui le ragazzine sognano, di avere questo uomo perfetto. Ma tu gli devi lanciare delle palle curve. Abbiamo dato a B.e A. una barriera che non potevano superare. Questo li ha chiusi in un ideale romantico, perchè loro non hanno mai dovuto lottare su chi aveva da fare il bucato. Sono fermi alla prima bellissima e appassionata fase dell'amore,e lì è dove staranno per sempre.

D: Alcuni Fans vogliono Buffy e Spike insieme . Ti ha sorpreso ?
R: Ogni tanto, le cose non vanno nel modo in cui le intendiamo noi. Sembrava ovvio che la relazione tra B. e S. non poteva durare a lungo, per cui adesso stiamo rispiegando il perchè. Dobbiamo far vedere alle persone la differenza tra amare qualcuno con cui ti fa piacere stare ( è bello starci perchè ci stai bene al momento ), e amare qualcuno con cui è giusto stare Penso che la gente ha dimenticato lo Spike della seconda stagione. Voglio dire ... ha cercato di uccidere Willow! Potete davvero vedere S. e B. in un condominio a decidere cosa vogliono vedere in TV quella sera ? Questa non è la nostra tesi. Quello che vogliamo vedere è una eroina indipendente e non definita dalle sue realzioni

Indice interviste