Nicholas Brendon
Intervista

Indice interviste

INTERVISTA A NICHOLAS BRENDON  TROVATA IL 3 MAGGIO  2002
(Buffy the Vampire Slayer, Channel 7, Monday, 10.30pm)
(contine spoiler su come e con quale stagione finira' forse la serie di BTVS)

La fine di Buffy è vicina davvero. Nicholas Brendon ha trascorso sei anni della sua vita ad interpretare il goffo Xander Harris in Buffy the Vampire Slayer.
Come uno dei migliori amici di Buffy, Xander è stato catturato da una mangiatrice di uomini la mantide religiosa, ed poi è diventato, costretto da Dracula, la sua scimmietta...servitore!!
Ma ora Nicholas Brendon, Xander in Buffy the Vampire Slayer si sta preparando per l'inevitabile. Quando il cast di Buffy e la produzione saranno convocati per girare la settima stagione in luglio, loro lo faranno per l'ultima volta. Alla fine della settima stagione, Buffy non ritornerà in vita, non resusciterà.

"E' stupido, perchè come quest'anno è finito, e con quanto ancora deve succedere il prossimo anno, lo show è arrivato alle stelle" dice Brendon da Sidney, dove è in visita ad un sci-fi convention.

"Noi siamo pieni d'allegria. Quest'anno passato è stato il più bell'anno dello show. Ma la vita è un business, ed io riterrò giusto fare qualcos'altro."

"Le ragioni di far morire Buffy, il personaggio principale, sono molte, includendo che Buffy, Sarah Michelle Gellar, ha firmato il contratto fino alla settima stagione, ma il colpo finale, la morte, sarà seguita dall'uomo che i fans di Buffy considerano un Dio, il creatore della serie Joss Whedon.

Da quando ha trasformato il lungometraggio Buffy the Vampire Slayer in in tefilm culto, Whedon è diventato sempre più occupato.

Lui ha creato lo spin-off Angel ed ora su un'altra sci-fi serie d'azione, Firefly, secondo le fonti sta girando l'episodio pilota più costose mai fatto per la tv americana.

"Joss sempre essendo molto legato al telefilm, ha altro da fare, e questo rende difficile la sua partecipazione allo show" dice Brendon.

"E' stato il suo bambino, così se lui non può farne parte come vorrebbe, è giusto non andare oltre. E' davvero triste per me, è stato il mio primo lavoro e sono arrivato a 144 episodi. Io sto attraversando parecchi cambiamenti in questo periodo, così saluto lo show tristemente."

Per Brandon, la vita dopo Buffy include "molti films e probabilmente una sit-com".

Tuttavia, Brendon, ha una fantastica memoria. Le avventure di Buffy preferite includono il recente episodio musicale, Once More Feeling, e la puntata in cui Xander è stato diviso a metà (Due Gocce d'Acqua), dove mezza parte è stata interpretata insieme a suo fratello gemello Kelly Donovan.

Donovan ( i fratelli usano i loro nomi di battesimo al posto del loro cognome) è ora lo stunt-doppio di Brendon.

"Il suo primo giorno di lavoro, si è slogato la spalla" ricorda Brendon. "Poi ha preso fuoco, ed io li ho implorati di impiegarlo un'altra volta, ed ora lui fa le cose in grande."

Per questo le fans di Kelly, nell'episodio musicale hanno potuto ammirare tutto il suo stile nella danza.

Come per questa stagione ora mostrata alla tv australiana, Brendon ha le labbra serrate.

In che modo loro supereranno la suspance dell'ultima stagione, quando Buffy era morta?

"Aspettate e vedrete. Quest'anno è eccitante, te lo posso dire. Persone morte, scomaparse!"

Indice interviste