Nicholas Brendon
Intervista n° 3

Indice interviste

INTERVISTA A NICHOLAS BRENDON TROVATA IL 22 SETTEMBRE 2002
(da CNN eBuffy Italian World
(non contiene  spoiler)
(Traduzione di Buffyfaith)

(CNN) -- Nicholas Brendon è meglio conosciuto per il ruolo di Xander in "Buffy the Vampire Slayer." Ma un problema nel parlare ha quasi impedito la sua ascesa al successo come attore -- quando aveva solo 8 anni ha capito di essere balbuziente.

"Me ne sono reso conto, perché non potevo più parlare," ricorda Brendon . "Ho notato che avevo delle difficoltà a comunicare e sono diventato anche molto timido."

Brendon dice che è stato determinato nel voler realizzare il sogno della sua vita, nonostante la balbuzia.

"Ho sempre voluto fare l'attore, ma con dei problemi nel parlare era molto difficile.Ho deciso di tirare i dadi e mi sono iscritto a un corso di recitazione,che è stato molto, molto stressante ... il mio stomaco era tutto un nodo."

Il corso di recitazione è una delle chiavi che gli ha permesso di combattere la balbuzia.

"Mi hanno dato 8 o 9 scioglilingua e ho realizzato che mentre li facevo, era molto facile per me parlare." Ancora, ha detto, "quando faccio un audizione, all'inizio balbetto perché sono terribilmente spaventato."

In accordo con il National Institutes of Health, più di 3 milioni di americani balbettano. Ci sono molto trattamenti, come terapie del linguaggio ed esercizi facciali, ma non c'è una cura specifica.

Brendon ha detto che la sua carriera lo sta aiutando molto a combattere questo difetto.

"Mentre recito,è facile.Le battute sono su un pezzo di carta... quindi è semplice non balbettare. Mentre nella vita, è tutta un'altra cosa."

Mentre parlavo con Brendon, non ho notato problemi di linguaggio e gliel'ho fatto notare. La sua risposta: "Dovresti essere nella mia testa, proprio in questo momento...Ho lavorato molto per cercare di diventare uno che parla piano."

Ma Brendon non è restio a condividere il suoi problema con gli altri. E' stato un portavoce della Fondazione Americana dei Balbuzienti. "Lo fare ogni anno se me lo chiedessero," ha detto, "perché balbettare ti rende una persona molto sola."

Indice interviste