Amber Weeden Washington
Intervista n°1

Indice interviste

INTERVISTA A APRIL WEEDEN-WASHNGTON (NIKKI) DI FEBBRAIO 2003 TROVATA IL 27 FEBBRAIO 2003
(contiene piccolo spoiler sul personaggio di Nikki)
(Traduzione di Raffa)
(Da Bloody Love)

PALRA LA PRIMA INTERPRETE DI NIKKI

April Weeden-Washington, interprete in "Fool For Love" della cacciatrice uccisa nel 1977 da Spike a New York, ha rilasciato un'intervista di cui riporto alcuni stralci, quelli relativi alla sua esperienza in Buffy ed Angel:

"Quando mi proposi per la parte in "Fool For Love" non mi era stato raccontato nulla del passato del mio personaggio, né di quello di Spike. Nessuno parla mai molto della storia, probabilmente per paura che le notizie sfuggano.
James Marsters si comportava come se fosse anche lui uno stunt. Lottavamo per ore. È la miglior persona al mondo con cui lavorare, il migliore. Un vero professionista, ci mette il cuore. Ama quello che fa e ama il suo lavoro... ed è una persona molto generosa.
Per girare quella scena ci siamo trovati all'una del pomeriggio e siamo andati avanti fino alle 3 di notte, facendo una pausa per mangiare. Succede spesso che si lavori di notte in "Buffy" o "Angel".
Ricordo di aver sentito Joss sul set che diceva che avrebbero dovuto raccogliere tutte le Cacciatrici mai apparse in "Buffy"... credo non se ne sia fatto nulla poi...
Per la scena abbiamo provato due giorni. Non sono esperta di arti marziali, ma ne so qualcosa... ed ho ballato a livello professionale per anni per cui conosco le mosse. Avevo già lavorato con John Medlen in Mortal Kombat, per cui era più facile.
Non era previsto nessun dialogo per me, e infatti non ce n'è stato.
Ho recitato io senza stunt, anche se ora sono un'attrice, è il mio lavoro adesso.
Avevo già visto Buffy in precedenza, ma solo la prima stagione regolarmente, poi gli impegni di lavoro mi impedivano di seguirla. Sono una grande fan di Joss Whedon! È un genio! Come avrebbe fatto altrimenti una persona così giovane ad avere un'idea così grande? Non lo conosco personalmente, ma so osservare... è molto calmo e riservato.
In passato avevo fatto da stunt per Kendra una volta in "Becoming I" e per la sorella di Gunn nella serie "Angel".
Qualche mese fa ho ricevuto una chiamata dal direttore del casting di Buffy in cui mi diceva che Nikki sarebbe tornata. Mi ha detto di venire ad un audizione il 13 settembre. Pensavo che fosse una formalità visto che avevo già recitato quell parte. Non c'erano molte battute. Poi mi hanno chiamato ancora dicendomi che c'era "una certa maturità" in me ora, e che non avevo avuto la parte.
È stato un brutto colpo per me. Capisco i motivi, vedendo che le Cacciatrici sono tutte ragazzine, ma il mio personaggio in "Fool For Love" era più vecchio di così! Ho pianto per settimane, ero molto delusa, perché sto cercando di far decollare la mia carrira da attrice. Hanno detto però che avrebbero cercato di trovarmi qualcos'altro da fare nello show."

 

Indice interviste