Sarah Michelle Gellar
Intervista n° 2

Indice interviste

INTERVISTA DI ED GOODLAND A SARAH MICHELLE GELLAR DI SETTEMBRE 2002 TROVATA IL 15 SETTEBRE 2002
(da http://digilander.libero.it/smg. e Willow Italian fan Club
(non contiene  spoiler)
(Traduzione di Fox)

Che cosa c'entrano i baci lesbici con Sarah Michelle Gellar? Per prima cosa questa attrice ha sbalordito milioni di ragazzi adolescenti quando le sue labbra e quelle di Selma Blair si toccarono nel remake del 1999 di Le Relazioni Pericolose, Cruel intentions. Poi - in diretta davanti alle telecamere di mezzo mondo - la bollente coppia ha ripetuto la scena agli MTV Movie Awards [NdF: Selma e Sarah vinsero il premio Miglior Bacio agli MTV Movie Awards del 2000]. Prendete nota amanti di tutto il globo, tutto questo è lontano anni luce da situazioni commoventi o, grazie a dio, da sciocche poesie romantiche.Ora, nell'ultimo film della bella Buffy - la versione in carne ed ossa del classico cartone animato Scooby-Doo - Sarah ci riprova con un'altra collega! Ma a parte tutto alla fine non succede nulla. In effetti qualcosa c'è stato durante una scena in cui Daphne (Gellar)
e Velma (Linda Cardellini) si scambiavano le anime (e un po' di saliva) nella bizzarra avventura a Spooky Island. Tuttavia la censura non ha ritenuto la scena adeguata ad un film per ragazzi. Così, purtroppo, tutte le riprese con manovre di lingua sono state tagliate e nel film sono rimasti solo gli Scooby Snacks!

Come, dunque, sarebbe potuta non essere lei la versione in carne ed ossa del sogno proibito di ogni ragazzo, Daphne? A meno che tu non abbia venduto i tuoi occhi e le tue orecchie per comprare rare gemme, sarai a conoscenza che Miss Gellar interpreta Buffy L'ammazzavampiri (che guarda caso, come sapranno i fan, i suoi amici si fanno chiamare Scooby Gang). E mentre la popolarità della serie non sembra ancora dare segni di riduzione - la settima stagione è attualmente in lavorazione - la veterana attrice (ha iniziato a 4 anni) sta usando il suo tempo libero per procurarsi una solida carriera cinematografica. Da So Cosa Hai Fatto la Scorsa Estate del 1997, Scream 2 e Cruel Intentions e ora al fianco di un collega tutto marrone e digitale con una particolare difficoltà nel linguaggio. Okay, probabilmente Scooby-Doo - essenzialmente un simpatico film per ragazzi - non è la scelta migliore per un buon ruolo ma sicuramente efficace per scalare le classifiche di incasso ai botteghini del cinema di tutti gli States e portare la divina SMG in allineamento con le più luminose stelle, conosciute da uomini e cani.

E per quanto riguarda l'incontro saffico del film? Bhè, noi non l'avremmo certo buttato via come hanno fatto quei noiosi censuratori. Comunque, non ci resta che sperare in quegli amabili extra dei DVD....

E adesso passiamo alle domande.

Allora, perchè ci è stato negato il bacio?

Il bacio è stato tagliato. La scena del cambio delle anime in originale finiva quando Daphne e Velma non riuscivano a rimettere a posto le loro anime. Così Velma se ne usciva dicendo "Ho io la soluzione!", e andava a baciare Daphne sulle labbra. Personalmente,  non penso che la scena sarebbe stata inappropriata per i bambini perchè era molto divertente, ma pare che altri non l'abbiano trovata tale. Così il mio secondo premio per Miglior Bacio agli MTV Movie Awards è andato!

Non preoccuparti, nel sondaggio di FHM del 2002 sei stata votata come una delle donne più sexy del mondo!

Ha ha! Grazie.

Come ti senti ad esserlo?

Molto onorata. Ma probabilmente nessuno dei votanti mi ha visto questa mattina...

Ma dai! Il tuo aspetto è molto carino oggi...

Grazie!

E invece, secondo te, chi è il più sexy dell'anno?

Allora fammi pensare... Posso scegliere Freddie?

Avremmo preferito di no! E invece per quanto riguarda Kylie? Abbiamo sentito che sei una sua grande fan!

Sono andata a sentirla in un concerto e mi sono divertita molto. Era previsto che andassi nel backstage ad incontrarla, ma era già passato da molto il tempo di andare a letto per me e sono dovuta tornare a casa. Ho saputo che Kylie è uscita fuori e ha chiesto "Dove è Sarah?" e tutti le hanno risposto "Oh, era così stanca!". In effetti lo ero veramente. Devo sempre avere un determinato tempo per dormire. Però adoro Kylie.

Tu e Freddie venite definiti la dorata coppia celebre, proprio come Britney e Justin...

Spero che avremo un destino migliore del loro, ma è sicuro, ha ha! Comunque io non guardo a noi come una coppia in quel modo. Freddie ed io abbiamo una relazione molto speciale ma non siamo nessuna coppia
da favola, siamo giusto noi stessi.

Da bambina guardavi religiosamente Scooby-Doo?

Bisogna considerare che Scooby Doo è conosciutissimo in tutto il mondo. Di notte puoi sempre trovarlo su qualche canale. L'altre sera, mi sono fatta una doccia ed ero pronta per andare a dormire. Erano più o meno le 22:30 e Scooby-Doo era in TV - e questo era a Creta. Comunque il mio personaggio preferito era Scooby - e da piccola decisi che avrei voluto un cane parlante.

E per quanto riguarda i vestiti da indossare?

Già, erano un po' tropp stretti e corti per me. Sono il tipo di ragazza da gonna lunga e giacca.

E' sata dura girare il film?

Molto. Dovevo girare due settimane in Australia sul set di Scooby Doo e poi tornare a Los Angeles per due settimane sul set di Buffy - è stato difficilissimo. Ed è stato fisicamente estenuante anche a causa dei costumi che
indossavamo. A causa loro non potevamo usare protezioni per le braccia o ginocchiere, così ogni colpo o caduta che facevo mi ferivo... e io mi faccio male molto, molto spesso.

A proposito di questo, quando Freddie è stato recentemente al Jay Leno negi States, ha detto che durante il sonno ti ha colpita accidentalmente e ti ha fatto un occhio nero...

Non posso credere che l'abbia raccontato!

Devi stare molto attenta a condividere il letto con qualcuno così pericoloso.

Bhè, è successo solo una volta. E' stato divertente perchè mi ha colpita nel sonno, ma io mi faccio male molto facilmente - basta solo toccarmi. Basta solo che mi tocchi un po' più forte e mi esce un livido.

Non sarà un sonnambulo, vero?

No, ha ha. E' successo solo questo.

Tu resti in forma solo perchè il tuo lavoro a richiederlo?

Stare in forma e in salute è molto importante per il mio lavoro, e non fa certo male. Buffy richiede un incredibile lavoro fisico, nove mesi di lacrime e fatica sul tuo corpo. Sarà molto strano per me quando lo show finirà e non sarò più sotto costante allenamento. Sarà interessante sapere come ci si sente anche perchè lavoro allo show fin da 18 anni - non ho alcuna idea di come possa essere il mio corpo senza dolori e ammaccature. Sicuramente dirò, "Oh mio Dio, il mio braccio può muoversi anche in questo modo... wow!"

Come fai a mantenerti così... come dire, in forma?

Di solito faccio arti marziali, ma la mia principale disciplina è ora il Pilates (un tipo di Stretching). Lo adoro e lo trovo incredibilmente rilassante. Ma faccio anche molto sport all'aperto: nuoto, corse, jogging, passeggiate, bicicletta, chiacchierate. E pattino anche. Ah e a volte faccio un po' di kickboxing.

Accidenti, abbiamo perso il conto. Sai per quanto ancora farai Buffy?

Non lo so. Cioè, se mi avessi chiesto quattro anni fa per quanto tempo ancora saremmo andati avanti ti avrei riso in faccia dicendo "Come se riuscissimo ad arrivare fino a sette anni! Si, come no!". Comunque so che è importante non scendere dalla cima, non vogliamo che la gente dica "Ragazzi, vi siete lasciati gli anni migliori indietro!"

Così non avresti mi pensato che lo show diventasse così famoso?

No e tutti quanti mi dicevano "Non ti preoccupare cara, riuscirai a  lavorare in un'altra serie l'anno prossimo...". Così ognuno di noi recitava giusto per prendersi lo stipendio per poter pagare l'affitto con la speranza di lavorare l'anno dopo in un vero show. Chi avrebbe mai pensato di arrivare a sette anni in questo modo!

Quale talento nascosto userai per prolungare lo show?

Pooso fare magie. Di solito mi divertivo a fare magie da piccola, andando in giro per i set tra una scena e l'atra senza niente da fare.

Una Cacciatrice magica, molto utile.

Grazie.

Indice interviste