Progetto Scuola

 La Radio ascolta chi ascolta la Radio      

            a cura di Gianni Urso

 

In questo terzo millennio, la radio nel mondo giovanile sta subendo un radicale ridimensionamento, a causa della nuova tecnologia, che con le sue spinte innovative, relega sempre più, questo stupendo mezzo di comunicazione, tra le pagine del passato, da celebrare come elemento importante, ma sorpassato.

Ecco che si rende quindi necessario e urgente, recuperare la cultura radiantistica, perchè essa, nonostante l'avanzamento tecnologico, è ancora utile e importante.

Per dare un nostro apporto alla cultura radiantistica, abbiamo promosso tra i giovani, una campagna edita a rilanciare il radiantismo in tutte le sue forme.

"LA RADIO ASCOLTA CHI ASCOLTA LA RADIO", è il nome che abbiamo dato a questo progetto che ci sta vedendo protagonisti nelle scuole, medie e superiori della provincia di Napoli.

Attraverso una serie d'incontri, stiamo promovendo tra i ragazzi,  la cultura radiantistica a 360 gradi, attraverso lezioni teoriche-pratiche e il progetto sta riscotendo un inatteso successo.

Noi, vogliamo invitare tutti coloro che leggeranno queste pagine, ad attivarsi nelle proprie zone, nella stessa nostra direzione.

Per ogni eventuali chiarimenti, collaborazioni e quant'altro, potete contattarci via e-mail, all'indirizzo:

gianni221@inwind.it 

home