MANGA E ANIME
http://members.xoom.it/manga3000net

GOLDEN BOY
LA STORIA
Umorismo surreale e sottile erotismo si mescolano in questa divertente commedia degli equivoci. "Kintaro Oe, 25 anni, ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell'Università di Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l'università poteva insegnargli. Ora passa da un lavoro all'altro per imparare dalla vita. Anche oggi con Mezzaluna, la sua amata mountain bike, se ne va senza meta verso il domani. Un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o, perché no, il mondo intero!" Queste sono le parole pompose con cui il narratore ci congeda alla fine di ogni episodio di questa miniserie tratta dal primo volume dell'omonimo manga di Tatsuya Egawa. Nei 6 episodi assistiamo alle esperienze di vita del giovane Kintaro, il cui motto è: "Imparo! Imparo! Imparo!". Kintaro si trova continuamente in situazioni bizzarre, spesso piccanti, e da queste esperienze riesce sempre a imparare qualcosa, segnando ogni particolare che gli succede sulla sua agendina. Capita spesso che più di lui imparino qualcosa le persone con cui entra in contatto, i vari protagonisti di ogni episodio, che sono sempre bellissime ragazze. Nei vari episodi lo vediamo prima inserviente poi programmatore in un'improbabile software house tutta al femminile, tutor privato della figlia viziata di un politico, aiutocuoco in un ristorante, insegnante di nuoto alle prese con una collega superba, sguattero nella casa di una ragazza miliardaria che ha l'hobby di "divertirsi" con le vibrazioni della sua moto, e infine collaboratore in uno studio di animazione su un anime dello stesso Tatsuya Egawa, dove viene aiutato dalle amiche protagoniste degli episodi precedenti! Le situazioni "imbarazzanti" sono frequenti, e Kintaro reagisce sempre in modo divertentissimo; lo vediamo accettare stoicamente le umiliazioni più pesanti, deformare la faccia davanti a una bella donna o a delle nudità che si intravedono o si intuiscono; spassosissima in particolare la gag del water: "Ecco, lo sapevo. No, non devo pensarci! E' più forte di meee! Il mio corpo si muove da sooooloooooo..."
KINTARO OE
I PERSONAGGI
Nome: Kintaro Oe
Età: 25 anni
Famiglia: -
Caratteristiche: Kintaro ha frequentato la facoltà di Legge all’Università di Tokyo per un pò di tempo ma poi ha lasciato dopo aver finito tutti gli esami e prima di laurearsi, solo perché aveva già imparato ciò che c'era da imparare. Ha deciso così di viaggiare per il suo Paese, facendo svariati lavori per mantenersi e poter così imparare cose nuove dalla vita.

Nome: Madame President
Età: oscillante fra i 25-30 anni
Famiglia: -
Caratteristiche: è la prima Goldengirl a fare la sua apparizione nella serie (ep. 1). E’ a capo della T.N. Software, una società di programmi per computer. E’ circondata da molte bellissime donne che lavorano per lei, ed e’ molto intelligente.

Nome: Naoko Katsuda
Età: 16 anni
Famiglia: Padre
Caratteristiche: è la seconda Goldengirl (ep. 2), ha un’enorme passione per i flirts. Suo padre e’ il sindaco della città e questo le crea non pochi complessi. E’ molto caliente e anche scherzosa.

Nome: Noriko
Età: 17-19 anni
Famiglia: Padre & Madre
Caratteristiche: Appare nell’ep. 3. La sua famiglia è proprietaria di un negozio di noodles (tipici spaghetti giapponesi), in cui la ragazza lavora dopo la scuola. è molto seria ed ama i fiori.

Nome: Ayuko Hayamizu
Età: fra i 20-25 anni
Famiglia:-
Caratteristiche: Protagonista dell’ep. 4. E’ capo-istruttore di nuoto alla scuola in cui Kintaro lavora. E’ stata anche medaglia d’oro olimpica nei 200 misti. Bellissima e molto esigente dai suoi allievi.

Nome: Reiko Tarayama
Età: 20 anni
Famiglia:-
Caratteristiche: La più selvaggia delle Goldengirls (ep. 5). Appartiene ad una delle famiglie più ricche di Kyoto. La maggior parte del tempo la passa indossando il kimono e comportandosi in maniera molto cortese, ma occasionalmente la sua vera indole si rivela quando e’ sulla sua moto, che chiama “Bimo-baby” e per la quale nutre una passione “speciale”, tanto che pensa che nessun uomo possa uguagliare la moto (che e’ anche l’unico mezzo attraverso il quale prova il piacere).

Nome: Chie
Età: appena ventenne
Famiglia:-
Caratteristiche: è l’ultima Goldengirl. Disegna nello studio di animazione in cui Kintaro si ritrova a lavorare nell’episodio 6. Anche lei, è piena di attenzioni e ha un tono di voce molto dolce. Al contrario delle altre 5 ragazze non appare nel manga originale. Sia lei che l’ep. 6 sono stati creati appositamente per la serie OAV.