MANGA E ANIME
http://members.xoom.it/manga3000net

YU YU HAKUSHO
LA STORIA
Yusuke Urameshi è un teppistello quattordicenne figlio di una giovane donna, Atsuko Urameshi; frequenta la scuola media Sarayashiki e pensa che nessuno gli voglia bene. Un giorno, mentre va a scuola Yusuke salva un bambino in un incidente stradale, e in seguito a questo gesto perde la vita. Quando la sua anima giunge nell'aldilà, incontra una ragazza vestita in kimono che fluttua su un remo, il suo nome è Botan, e il suo compito è quello di trasportare le anime dei morti nel Reikai al cospetto di Koenma, il figlio di Re Enma. Koenma (che ha l'aspetto di un bambino col ciuccio anche se ha più di 700 anni) pare indeciso sul destino di Yusuke che si è sempre comportato male, ma in seguito al suo generoso gesto Koenma decide di dare a Yusuke una chance: se tornerà, sotto forma di spirito sulla terra con Botan e aiuterà le persone in difficoltà facendo crescere l'animale dentro l'uovo che consegna a lui Koenma (l'animale si nutre delle buone azioni), potrà tornare a vivere, se no l'animale dentro l'uovo si trasformerà in un mostro e divorerà Yusuke. Dopo varie peripezie Yusuke tornerà in vita, grazie anche all'affetto che provano per lui l'amica d'infanzia Keiko Yukimura e il suo più acerrimo rivale Kazuma Kuwabara, e Koenma assegnerà a Yusuke il lavoro di detective del mondo degli spiriti . Il primo incarico consiste nel recuperare tre oggetti rubati da tre spettri: Hiei, Kurama e Gooki. In principio si scontra coi tre, ma alla fine i primi due diventeranno suoi amici.
Poi Yusuke (dopo aver superato un'ardua selezione con Kuwabara e aver combattuto contro il demone Rando) apprenderà gli insegnamenti di una stravagante vecchietta molto temuta nel Makai: la maestra Genkai. La seconda missione di Yusuke consiste nello sconfiggere le quattro venerabili bestie che vogliono invadere la terra, anche questa volta porterà a termine l'incarico grazie a Hiei, Kurama e Kuwabara. L'ultima missione è quella di riportare nel paese dei ghiacci una koorime, Yukina, (o meglio dama dei ghiacci) sorellastra di Hiei (mi pare), della quale Kuwabara si innamora. La ragazza è rinchiusa nell'enorme villa del ricco Tarukane, che si arricchisce grazie alle lacrime magiche di Yukina che si trasformano in preziosissime perle hirui. Dopo aver superato vari avversari, Yusuke, Kuwabara e Botan si scontrano con fratelli Toguro e riescono a liberare Yukina (grazie anche all'intervento di Hiei). Alla fine Hiei non rivelerà a Yukina di essere suo fratello. Intanto Koenma scopre che i fratelli Toguro si erano fatti battere solo per far vincere una scommessa a Sakyo, un altro riccone membro del Black Book club di cui faceva parte anche Tarukane . Toguro ha intenzione di battersi di nuovo con Yusuke per mostrargli la sua vera potenza, quindi Sakyo decide di organizzare un torneo oscuro (Ankoku Bujutsukai): in questo torneo gli umani si riuniscono per scommettere, e i demoni per combattere e ottenere gloria. A questo torneo molto sanguinoso vengono invitati a combattere contro gli altri team degli esseri che sono considerati invincibili nel Makai, ma non possono però rifiutare l'invito pena la morte: questo è il caso del team Urameshi formato da Yusuke, Kuwabara, Hiei, Kurama. Yuu yuu hakusho è in gran parte formato da questo torneo, ma anche dalla saga di Sensui in cui loschi figuri vogliono aprire un portale tra il mondo degli spettri e quello degli umani, beh x ora questo è tutto, se volete sapere tutto su yu yu guardatelo su la7 alle 18.00 (può darsi che cambi anke orario). Curiosità: L'anime di yuu yuu è diviso in varie parti : "Joshoo Reikai Tantei hen" (l'investigatore del mondo degli spiriti) dall' 1 al 25mo episodio, "Ankoku Bujutsukai hen" (il torneo oscuro di arti marziali) dal 26 al 66, "Makai no Tobira hen territory" (il portale del mondo dei demoni) dal 67 al 94, e "Makai hen" (il mondo demoniaco) dal 95 al 112. Sia l'anime che il manga si svolgono in tre mondi: il Reikai, dove si trovano Re Enma e Koenma; il Makai, da dove vengono Kurama e Hiei che è il mondo dei demoni; il Ningenkai, che è il mondo degli umani. Lo stile di disegno dell'anime è leggermente diverso dal manga (come succede a volte), per esempio gli occhi sono più allungati, ma queste sono solo piccolezze…

I PERSONAGGI
>> Yusuke Urameshi

Luogo di nascita: ningenkai
Età:14anni (all'inizio della serie)
Sesso: maschile
Capelli: neri con riflessi verdi
Occhi: castani
Tecnica preferita: reigan (raggio astrale)
Yusuke è il protagonista della vicenda, ha un carattere abbastanza estroverso anche se è considerato un teppista da tutti, è molto istintivo (per questo viene spesso sgridato da Genkai) , ma è leale è coraggioso.
I suoi migliori amici sono Kuwabara, Keiko (forse anche qualcosa di più di una amica anzi! ^_^), Hiei e Kurama.

>> Kuwabara Kazuma

Luogo di nascita: ningenkai
Età : 14 anni
Sesso: maschile
Capelli: rossi-arancioni
Occhi: neri
Tecnica preferita : spada astrale
Kuwabara è il teppista rivale di Yusuke, che però alla sua morte sente molto la sua mancanza.
Kuwabara ha molto rispetto per le donne, ama i gatti.
E' innamorato di Yukina, la sorella di Hiei, col quale ha un pessimo rapporto.


>> Kurama/Minamino Shuichi

Luogo di nascita: makai e in seguito ningenkai
Età:15 anni
Sesso: maschile
Capelli: rossi
Occhi: verdi
Tecnica preferita: piante del makai
Kurama è un demone volpe molto potente, che è stato ucciso da un cacciatore mentre era sotto forma di volpe a nove code (un animale leggendario giapponese), e la sua anima è migrata nel mondo degli umani dove ha compreso valori che prima gli erano sconosciuti. Kurama è molto legato a sua madre e sl suo fratellino ed è un personaggio ambiguo.
Il suo migliore amico è Hiei.

>> Hiei Jaganshi

Luogo di nascita: makai
Età: 200 anni in termini umani tra i 10 e i 14
Sesso: maschile
Capelli: neri con ciuffi bianchi
Occhi: rossi
Tecnica preferita: fuoco del re oscuro e spada
Hiei è nato nel paese delle Koorime, ma il fatto che lui fosse un demone del fuoco significava che sua madre Hina aveva compiuto un peccato gravissimo: aveva violato l'isolamento e aveva avuto un rapporto sessuale con un demone del fuoco. Pertanto un 'amica di Hina, Rui, viene incaricata di buttare Hiei dalla rupe, ma prima di farlo dona al neonato una perla hirui (di sua madre) e gli dice di sopravvivere. Il bambino capisce e viene cresciuto in un gruppo di banditi che gli danno il nome Hiei che significa ombra. Hiei è un personaggio spietato e freddo a causa del suo passato, è orgoglioso, ma sa anche essere leale e coraggioso. Shigure gli ha dato il terzo occhio del quale si serve per controllare sua sorella Yukina che non sa che lui è suo fratello. Il suo migliore amico è Kurama.

PERSONAGGI MINORI (scusate se le descrizioni sono corte!)

>> Botan
Botan è la traghettatrice per l'aldilà, ha un carattere molto allegro e gentile, ed ha sempre una buona parola per tutti.
Appare molto spesso sia nell'anime che nel manga, e ha un ruolo abbastanza importante.


>> Yukimura Keiko
Keiko è l'amica d'infanzia di Yusuke, e prova un sentimento d'amore per lui, che la ricambia.
E' molto dolce e carina, sa tirare fuori la sua grinta nei momenti più opportuni, e ha molti spasimanti.
Litiga spesso con Yusuke.

>> Atsuko Urameshi
E' la madre di Yusuke, è molto giovane (26 anni), tanto da far pensare che fosse una ragazza madre, quando lo ha partorito. Non è la classica madre amorevole, ed è spesso ubriaca ed irresponsabile, ma vuole molto bene a Yusuke.

>> Shizuru Kuwabara
E' la sorella maggiore di Kuwabara, è forte e determinata, ma è più seria del fratello al quale vuole molto bene.
Appare sempre quando il fratello è in pericolo di vita.

>> Yukina
E' la sorella di Hiei anche se lei non lo sa, è molto dolce (stucchevole direi) e carina .
E' alla ricerca di suo fratello (Hiei per l'appunto).

>> Genkai
E' la maestra di Yusuke, che benchè abbia la veneranda età di 60 anni, è ancora arzilla e brava a combattere.
Da giovane era molto carina e ha partecipato all'Akoku Bujutsukai con Toguro.

ALCUNE IMMAGINI

!TORNA ALL'INDEX PRINCIPALE!