marcoeffe1

http://members.xoom.it/marcoeffe

width="128" height="128"


LA BELLA ADDORMENTATA ... nei frutti di bosco

Tanti e tanti anni fa, in un paesino della parte sud-occidentale della Svizzera nord-orientale, viveva una dolce e tenera fanciulla di nome Barby.

Barby era figlia di due immigrati napoletani, Silvio u’ boscaiolo e Giannina Donna, chiamata anche "donna Giannina".

Un bel giorno, donna Giannina mandò Barby a trovare la nonna che viveva tutta sola soletta in una casa immersa nel bosco, o nei frutti di bosco.

BARBY VA DALLA NONNA....

Barby si mise il suo cappuccetto rosso e partì allegramente verso la casa della nonnina.

Cammin camminando, Barby incontrò due strani ragazzi che le dissero: "Questo matrimonio non s’ha da fare né ora né mai!"; e mentre dicevano questo arrivò un certo Alessandro Manzoni che disse loro: "Dovete finirla di andare in giro per le favole a disturbare le persone!". E se li portò via.

Dopo aver percorso circa 43 chilometri cappuccetto Barby incontrò il lupo cattivo, che le chiese: "Dove stai andando di bello, dolce bambina?".

Barby rispose: "Vado a trovare la mia nonna, che è a casa ammalata, e le sto portando una torta di mirtilli."

....MA LA NONNA ERA GIA' MORTA

Dopo un po' cappuccetto rosso arrivò a casa della nonna, che però era già schiattata, perché anche gli altri suoi 19 nipoti le avevano portato una torta di mirtilli.

Mentre cappuccetto rosso piangeva per la morte della nonna entrarono in casa i sette nani.

Dotto, grande amico di Barby, le domandò: "Perchè stai piangendo?".

E cappuccetto rispose "Perchè la mia nonna è morta ed ora non ho più nessun parente che mi faccia i regali a Natale!!!!".

Da notare che cappuccetto rosso era di buon cuore anche se aveva subito un trapianto da poche settimane.

Approposito sapete, o ragazze, che se vi fate un trapianto di cuore vi regalano una "tessera del By-pass" per passare ai caselli autostradali senza fare la coda ? (Le treccine, però, dovete farle lo stesso).

LA VECCHIETTA IMPORTUNA

Poco dopo arrivò una vecchietta, che voleva vendere un’enciclopedia a cappuccetto.

Cappuccetto esclamò: "Che tortura! Tu stai qui a piangere perché ti sono morti i parenti più stretti e ti vengono a rompere le scatole con le enciclopedie!".

La vecchina molto gentilmente ribatté: "Scusa se ti ho disturbato, non sapevo che ti era accaduto una cosa così grave. Comunque se il parente era così stretto potevi comprartene uno più largo. Ad ogni modo, per farmi perdonare, ti voglio regalare questa bellissima mela che ho appena raccolto".

Cappuccetto rosso ringraziò la vecchina per la bellissima mela regalatalecisivisicivi; ma, dopo aver dato un morso alla mela, svenne.

I sette nani corsero al castello del principe azzurro (sti deficienti, invece che telefonare all’ospedale, corrono a chiamare il principe azzurro, che di certo non faceva di professione il medico ) per avvisarlo dell’accaduto.

IL PRINCIPE AZZURRO

Il principe azzurro appena venne a conoscenza di quello che era successo......... ora sta a voi indovinare cosa fece :

  • telefonò in ospedale, visto che i cretini dei sette nani non lo avevano fatto

  • corse a casa della nonnina, ov’era cappuccetto rosso, per portarla in ospedale

  • strafregandosene andò a giocare a golf con il conte di Le Boock

  • infischiandosene altamente partì per Cortina con sua sorella, la principessa Verdina

  • essendo il principe azzurro sordomuto non capì quello che i sette nani gli stavano dicendo, ed ora, dopo cento anni, sono ancora lì che cercano di farsi capire a gesti e soprattutto a gestacci.

Raccogliete centotrentatre prove d’acquisto delle merendine magnapan (scusate la pseudo battutaccia), speditele in busta chiusa assieme alla risposta che secondo voi è quella giusta e parteciperete all’estrazione di un week-end per due persone a Spresiano.

EPILOGOGO ( A GOGO' )

Per concludere la storia, vi diciamo che il principe azzurro corse da cappuccetto rosso; ma quando arrivò la trovò morta perché, essendo sordomuto, era stato cento anni a cercare di capire quello che i sette nani gli stavano dicendo, e, nel frattempo, era andato a giocare a golf con un suo amico e poi partì per Cortina.

Dopo tre giorni il principe azzurro e i sette nani fecero un bellissimo funerale a cappuccetto rosso.

Al funerale parteciparono, tra gli altri la Bella Addormentata nel Bosco, Pollicino, Heidi, il Gatto con gli stivali, Topolino, Paperino, Minnie, Cenerentola, Orazio, Clarabella, Qui, Quo, Qua, Pinocchio, Bambi e tantissimi altri personaggi più o meno famosi.

Ad un tratto arrivarono, chissà da dove, tre strani personaggi che molti dicevano portati dall’orsa maggiore.

Uno dei tre, Toki, premendo un punto segreto del corpo di cappuccetto rosso la fece tornare in vita; un altro, Raul, uccise la vecchia strega che aveva avvelenato cappuccetto rosso; il terzo, Markoshiro, si innamorò e qualche giorno dopo sposò Barby, detta cappuccetto rosso.

Per non essere troppo banali non vi diremo che i due vissero felici e contenti; ma vogliamo chiudere questa storia dicendovicisi che i due almeno ci provarono (ad essere felici e contenti, naturalmente).



CIAO A TUTTI

MARCOeffe


per tornare a HOME PAGE