marcoeffe

http://members.xoom.it/marcoeffe

 



Molte persone, a cinquant'anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, non sanno come, dove, quando e perchè è incominciata la suddetta guerra.

E neanche io lo so; ma non importa.

Abbiamo provato a ricostruire i fatti grazie ( prego! ) all'aiuto di molti testimoni dell'epoca: Cip, Ciop, Qui, Quo, Qua, Là, Su, Giù solo per fare alcuni nomi; Franco, Ciccio, Totò, Peppino per farne degli altri.



Ma veniamo ai fatti. Nel marzo del 1939 incominciarono i primi tafferugli tra militari della Germania e della Polonia durante una battaglia delle qualificazioni per accedere alla fase finale della seconda Guerra Mondiale del 1940 ( e fu l'inizio della SECONDA GUERRA MONDIALE ).


Alla seconda Guerra Mondiale parteciparono tutti i migliori Stati del Mondo : dalla Germania di Adolf e di Franz Krauti, alla Francia di Monsieur Michelin e di Jan Jacque Twingò, per non parlare dell'Italia, che entrò in zona Cesarini, e dell'Olanda di Gullit e Van Basten.

Come avviene per ogni Guerra Mondiale che si rispetti, molte persone fecero tutto il possibile per evitarla.

IL Ministro degli Esteri francese, un certo Baltur, tentò di mediare con Adolf, capitano della nazionale tedesca, ma fu assassinato da Elpitur, mentre si trovava in vacanza sulla Costa Azzurra Smeralda.

Dopo l'assassinio del ministro francese, Adolf fece ammazzare il ministro degli esteri spagnolo Vamos e quello degli interni Tornamos, il presidente della Croazia Khjkuttucic Mitruckighijytuighjjikthgiuhjtkjghtyhjhjykt ( per gli amici Mimmo ) e il suo pesciolino rosso ( forse proprio perchè era rosso).


Fu così che scoppiò la seconda Guerra Mondiale, che durò cinque anni e portò morte, distruzione, malattie, fame, freddo, sete ( e chi più ne ha più ne metta, tanto c'è spazio per tutti ) a tutti i popoli, dal nord al sud, dall'est e dall'ovest. Anche il centro, che se ne stava sempre in disparte, non volle essere da meno degli altri.


Alla finale della seconda Guerra Mondiale assistettero circa trenta milioni tra telespetta tori e telespetta mucche.

Il pubblico, però, non si divertì molto. Infatti, qualcuno morì per la noia, altri per le bombe lanciate prima, durante e dopo i pasti; ehm, scusate, volevo dire prima, durante e dopo la seconda Guerra Mondiale. Altri morirono di fame...... perchè c'era lo sciopero di quelli che vendevano noccioline e gelati allo stadio.


Come in tutte le guerre, non ci furono nè vincitori nè vinti.

Si provò ad andare ai rigori. Ma anche questo fu inutile ed allora l'arbitro, un certo Bismark, famoso per la sua carne, decretò la fine delle ostilità.

L'inchiostro a mia disposizione è finito; andate in pace !

Ah, nooooo!! fermi tutti; volevo dire che l'inchiostro è finito e quindi ci vediamo la prossima volta che...

CIAO A TUTTI

MARCOeffe




per tornare a HOME PAGE