http://web.tiscali.it/martiri

 

PURTROPPO, a dispetto degli INVITI FATTI A TUTTI I MOVIMENTI ECCLESIALI E PARTITI POLITICI E ASSOCIAZIONI, SOLO DUE AMICI D’INFANZIA MI HANNO RISPOSTO benché NELL’INVITO AVESSI FORMALMENTE INDICATO CHE AVREI PUBBLICATO LE LORO RISPOSTE.

 

Il silenzio di tutte le realtà del mio comune (al di fuori delle Parrocchie che patrocinano l’iniziativa), parla da se delle particolari “povertà” dei miei concittadini.

… e più sono intellettuali e più son poveri, poveri noi!

 

QUESTI AMICI SONO: Albino Scarabaggio e Franco Regina il suo articolo è indicato alla voce ecumenismo.

 

* * * * * * * * * * * * * *

 

Leggo con immenso piacere la sua iniziativa tesa a monitorare il fenomeno della violazione della "Libertà Religiosa" cosa altamente sottovalutata nell'Occidente Secolarizzato a fronte di una estrema virulenta diffusione di altre fedi, che vengono talvolta imposte con estrema decisione.

     Il pericolo che lei vede è reale.

 

     Effettivamente il diritto alla libertà religiosa, o anche solo alla religiosità, è gravemente compromesso e comunque con iniquità rispetto alla religione che si professa.

 

     Le ricordo solo la diffusione delle Moschee e Madrasse in Italia e in Occidente a fronte dei cristiani imprigionati in Cina o in Vietnam e Cambogia solo perchè in possesso di alcune Bibbie!

 

     Sono personalmente e come segretario del Movimento Fiamma Tricolore, pronto a seguire il Vostro lavoro ad offrire la mia collaborazione in eventuali iniziative.

     Conto naturalmente su una puntuale informazione dei futuri appuntamenti e resto a disposizione.

                   saluti Albino Scarabaggio