http://web.tiscali.it/martiri

Il sogno

   Enigmatico, misterioso eppur quotidiano, non perde il suo mistero e il suo fascino soprattutto perché la scienza contemporanea non ne ha svelato tutti i misteri, ne mai potrà farlo visto che, a volte può confinare con il mistero spirituale e trascende il puro dato psichico.

   Il sonno rappresenta un terzo della giornata dell’uomo ed é pari a più di 25 anni di vita terrena.

   Questo tempo enorme, passato nel sonno, ha una valenza straordinaria! Estremamente dinamico e rigenerante per tutto l’uomo nella sua interezza.

   Il santo contemplativo non interrompe la sua preghiera nel sonno, visto che lo Spirito geme nel credente con gemiti inesprimibili.

 

http://web.tiscali.it/martiri

 

Purtroppo il sonno potenzia anche le attitudini del perverso, spingendolo a frontiere di maggior degrado, il buono si radica nel bene e il cattivo si radica nel male, perché il subconscio con l’azione onirica potenzia l'opzione fondamentale.

 

    Tuttavia il ben 99% dell’attività onirica é causata da comportamenti spiegabili psichicamente.

 

                                                                    E’ altresì inevitabile la constatazione di come in alcuni incubi ricorrenti vi sia un influsso esterno alla psiche del soggetto.

 

Constatiamo la possibilità che elementi esterni alla psiche possano entrare nei sogni, questa “intrusione” può essere sia di matrice positiva che negativa.

 Chi é protetto dalla negatività sarà immune da tali influssi.

 

La protezione é data dalla coerenza con una vita fondamentalmente virtuosa e quindi positiva.