Ottavia quando compare Heles attacca sailor saturn perchè potrebbe essere un pericolo nella terza serie possiede già degli strani poteri... guarisce ad esempio una ferita sul ginocchio di Chibiusa
Quando si trova davanti ad un demone Ottavia è come se perdesse conoscenza e lasciasse prevalere il suo vero potere di guerriera della distruzione e quindi ferisce e quasi uccide un demone senza però rendersene conto infatti dopo sviene.
Questo è un potere che mette in guardia le altre guerriere soprattutto Sailor uranus e Sailor Nettuno che riconoscendo in lei un pericolo la volgliono uccidere prima che si risvegli.
Quando Ottavia viene in contatto con il cristallo del cuore di Sailormoon ne trae uno strano potere che fa prendere il controllo sebbene minimo, all'entità malvagia da cui è posseduta.
Sailor Saturn usa lo scudo di Saturno per proteggere le sue amiche Quando si risveglia come guerriera Sailor, Ottavia ha a disposizione due poteri uno difensivo e uno offensivo (direi esagerato...).
Il potere difensivo è lo "scudo di Saturno" : Sailor Saturn alza la sua lancia, la posiziona in modo orrizzontale e la tiene con entrambe le mani, forma così uno scudo invisibile che la protegge.
L'altro potere, meglio se non viene usato.., è la totale distruzione che provvocherebbe la disintegrazione del mondo. Era una delle possibili soluzioni che Ottavia aveva preso in considerazione per uccidere il nemico ma per fortuna si è fatto alla "sailor moon"...


Nota: soffermati sulle immagini per leggere le didascalie