Ottavia,l'esplosione nel laboratorio nella terza serie ha circa 12 anni e conosce Chibiusa.
Vive con suo padre e una assistente del padre la quale con lei è molto cattiva.
Della sua infanzia si sanno poche cose... in alcuni ricordi Ottavia è molto piccola (3-4 anni) e rompe un vaschetta del suo pesciolino rosso il quale muore. Viene quindi sgridata dall' assistente del padre.
Heles e Milena quando vanno alla scuola frequentata da Ottavia scoprono degli articoli di giornale dove viene esposto un fatto misterioso..
il padre di Ottavia che guarda la sua bambina morta Durante uno degli esperimenti nel laboratorio del padre di Ottavia avvenne una esplosione e tutti i collaboratori e le persone che si trovavano li in quell' edificio morirono.. tutti tranne il padre e la bambina.
Questo è quello che scoprono heles e Milena.
Durante però il combattimento finale il padre in un momento di sofferenza racconta la vera storia di quel giorno.sailor Satrun salta nel Faraone 90.. quando avvenne l'esplosione Ottavia morì e solo lui rimase vivo anche se aveva perso un occhio. Siccome la sua bambina era tutto ciò che gli rimaneva decise di stipulare un patto con un' entità malvagia la quale si impossessa sia di lui e sia della bambina che però riporta in vita.
sailor Moon ha salvato Ottavia dalla distruzione del Faraone 90 e la tiene in braccio. Alla fine della terza serie Ottavia dopo essersi trasformata in Sailor Saturn Ottavia sparisce inglobata nel Faraone 90 e Sailor moon la segue per salvarla.
Quando tutto sembra finito Sailor moon appare alle altre guerriere sailor con in braccio un neonato che sarebbe Ottavia da piccola.


Nota: soffermati sulle immagini per leggere le didascalie